Vai al contenuto

Ooops, we did it again. Red Power, Giugno 2015


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

Boh certe cose mi sembrano un pò di fretta. Ad esempio tra il sesto e il settimo giorno dovresti inserire un altro pernotto a Escalante.

A Romana Mesa poi avrai bisogno di una macchina con high clearance e anche premunirti in caso di foratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che....???? : hmm :

 

bhè, comunque sarei comunque più che contenta anche "solo" con South Coyote Butte e White Pocket.


certe cose mi sembrano un pò di fretta

abbiamo 9gg, chiaramente è tutto un po' tirato. avessimo avuto 14gg come minimo avremmo fatto 2 notti ad Escalante, 2 a Sedona, avremmo spezzato altre tratte etc...

 

Romana Mesa poi avrai bisogno di una macchina con high clearance

dove trovo maggiori info?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto leggendo una marea di diari e inizio ad avere qualche dubbio su SEdona... :roll:

in molti consigliano addirittura 2 notti e ne parlano in termini entusiastici, ma più vedo foto e meno vengo attratta da questo posto. <_<

 

considerando che nella 2° versione dell'OTR che ho postato oggi, ho dovuto sacrificare qualcosa di quasi sacro per me (Capitol Reef, che anche Frax vorrebbe vedere) a questo punto sto pensando di togliere la notte di Sedona e aggiungere appunto Capitol Reef.

a questo punto il giro sarebbe:

 

GG       PERCORSO

 

1          ITA - Phoenix- Tucson

2          Tucson - Saguaro NP - Tombstone - White Sands - Alamogordo

3          Alamogordo - El Malpais National Monument - Gallup

4          Gallup- Water Holes Canyon - Romana Mesa - Page

5          Page - South Coyote Butte e White Pocket - Capitol Reef

6          Capitol Reef - Escalante

7          Escalante - Zion

8          Zion - Death Valley

9          Death Valley - Las Vegas

10         Las Vegas - Lax

 

la prima domanda che mi viene è relativa al tratto Gallup - Page.

a parte la Window Rock (che immagino non occupi troppo tempo) tutto il resto del tragitto non mi sembra offra grandi spunti...confermate? oppure c'è qualcosa di interessante e non ne sono a conoscenza? se la mia ipotesi fosse giusta potremmo tirare dritti a Page e fare un po' di cose in zona tipo Water Holes Canyon (la parte Lower che richiede solo un permesso e non costringe ad un tour guidato come per l'Upper) e Romana Mesa al tramonto e il giorno dopo il tour all'alba per South Coyote Butte e White Pocket e poi via verso il mio lovely Capitol Reef.

 

cosa ne dite?

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di pareri sull'ultima versione, ho iniziato a programmare la prima tappa:

 

Tucson - Alamogordo

(non è delle più corte ma dovremmo farcela a vedere anche un paio di cose nel mezzo considerando che sarà il primo giorno e il jet lag ci farà alzare ad orari improbabili...)

 

soste:

1) Saguaro NP East, Cactus Forest Drive

2) Tombstone

3) White Sands

4) Alamogordo, hotel

 

 

* partire massimo alle 7,30 da Tucson - mezzora per arrivare a Cactus Forest Drive (apre alle 7am) - 1h per il loop

* 10.30am circa arrivo a Tombstone e visita della città (eventualmente pranzo veloce qui e ripartenza intorno alle 12,00)

* 4h 30' (più soste) per arrivare alle WS

* 5pm circa arrivo alle WS

* Dunes Drive (scenic drive - 8 miglia; circa 1h per percorrerla tutta + soste); sosta al Dune Life Nature Trail (loop - 1,6km) e tramonto
  [sunset: 8:13pm / Twi: 8:42pm]

* Alamogordo, Hotel, arrivo verso le 9.30                                                     

 

può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

saltate il chiricahua...

lo saltiamo perchè non interessati (idem per molte altre cose della zona SW)

 

come avevo spiegato qche post fa Phoenix è una scelta obbligata dai costi quindi andiamo diretti a quello che ci interessa: WS.

capisco sia un po' tirata, ma tutto sommato mi sembra fattibile viste le premesse... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa tappa al contrario , quindi recuperando un ora di fuso , e ho visto chiricahua , tombstone e saguaro est , senza fare nessuna levataccia , ero partito verso le 9 da alamogordo ...le WS le avevo viste la sera prima al tramonto , SPETTACOLARI :) secondo me ce la fate ! potreste anche inserire una mini visita al chiricahua (merita) con solo i view point , certo la giornata sarà impegnativa ma fattibile secondo me ... potreste arrivare giusti giusti per il tramonto alle WS e poi la visita fatta bene la potreste fare l indomani mattina . Una curiosità a che ora arrivate a tucson ? Se riuscite ad essere li per il tramonto il sguaro a quell ora da il meglio di se

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...