Vai al contenuto

Ooops, we did it again. Red Power, Giugno 2015


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

tappa Zion - Death Valley.

 

considerando che allo Zion faremo il trail dell'Angels Landing, parcheggiando verso le 7.30am al VC direi che entro le 11.30am dovremmo aver finito il trail.

shuttle + pranzo + recupero auto al parcheggio e per l'1pm siamo di nuovo in auto verso la DV.

nel mezzo però vorrei fare qualcosa e sono indecisa tra la Valley o Fire e il Red Rock Canyon.

la VoF mi ispira di più ma, facendola nel primo pomeriggio (verso le 3pm) ho paura di non riuscire a godercela al massimo visto che i colori si accendono col tramonto.

 

il Red Rock Canyon non mi è chiaro quanto possa prendere in termini di visita facendo qualcosa di light ovviamente.

 

suggerimenti?

 

 

una volta fatto uno di questi 2 parchi, l'idea era di arrivare, entro le 6.30pm, al Furnace Creek per il check in  e poi dirigerci verso Badwater per il tramonto che sarà intorno alle 8.30pm.

 

EDIT:

qualcuno che ha fatto il tramonto a Badwater sa dirmi la posizione del sole? io ho visto l'alba e onestamente sono rimasta un po' delusa perchè la maggior parte della distesa di sale rimaneva in ombra..non vorrei quindi che per il tramonto l'effetto fosse lo stesso.

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà quando arrivate a Badwater, ci arrivate sul lato est e guardate verso ovest. per cui per prendere la distesa di sale col sole alle spalle vi toccherà scarpinare per un po'.

 

Quello che avrei voluto fare l'anno scorso, e che poi non mi è riuscito per perdita di tempo lungo la strada, è vedere il tramonto ad Artist Palette, dove invece dovresti avere il sole proprio dietro.

 

Il tutto sempre ragionando da bufalo afgano. Sicuramente le vostre Mark XXV vi consentiranno foto stupende anche col sole dritto nell'obiettivo.  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tramonto all'Artist Palette l'ho già fatto, ma guardando la mappa a Badwater il sole dovrebbe essere frontale rispetto al parcheggio (e quindi alla camminata verso il sale)...ricordo male?

Tu intendi che il probl è proprio averlo frontale?

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

se è ancora freeware prova a fare una simulazione. ad esempio io a great sand dunes mi ero segnato l'orario dell'alba e mi sono piazzato li ad aspettare, naturalmente sui vari siti tipo sunrisesunset c'è scritto l'orario in cui si alza il sole ma non calcola, come invece fà il software, che ci sono delle belle montagne alte ad est e quindi ho dovuto aspettare una mezz'ora abbaondante per vedere sorgere il sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...