Vai al contenuto

Ooops, we did it again. Red Power, Giugno 2015


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

Ciao. Per le Lower Calf creek falls metti in conto almeno tre ore. Se ti ispirano di più gli slot canyon, puoi tenerle come alternativa in caso di maltempo. Anche se il trail passa vicino al fiume, è tra gli hikes "consigliati" se piove o minaccia pioggia, perchè il rischio flash floods è praticamente nullo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tra il Kanarra Creek Trail e le Lower Calf Creek Falls non c'è proprio paragone

 

no, intendevo se valesse la pena (o se ci stiamo coi tempi) per farle entrambe.

 

per arrivare a Kanarra devi andare sull'interstatale verso Nord direzione S.L.C. e uscire prima di Cedar City.

non ha senso quindi passare da Bryce/Dixie Forest la cui strada sbuca proprio all'altezza di Cedar City?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci hanno risposto quelli dell'agenzia sulla questione permessi non disponibili per South Coyote Buttes e cosa altro abbinare al White Pocket.

ci hanno detto che, secondo loro, essendo un periodo non di alta stagione non ci dovrebbe essere nessun problema a recuperare i permessi il gg prima. ci hanno proposto di farli prendere ad un loro collaboratore che vive a Kanab..sarebbe un'ottima soluzione!!

 

in mancanza dei permessi, la loro proposta  è:

 

1) abbinare White Pocket con Wire pass/Buckskin Gulch slot canyon (ho cercato qualche foto online e non mi sembra male)

oppure

2) non fare WP ma andare a fare la zona di Soap Creek/Rainbow Rocks

 

 

io sarei per chiedergli di cercare i permessi per noi e mal che vada fare l'ipotesi 1.

aspetto che il capo finisca di alzare ghisa in palestra e vediamo cosa ne pensa lui....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per l'opzione 1. Tra l'altro Wire pass dovrebbe essere davvero bello. 

Per quanto riguarda gli slot di Escalante il peek a Boo è un pò complicato mentre il Dry forks e lo spooky dovrebbero essere facilmente accessibili. Certo devi contare un ora di sterrata ad andare e un ora a tornare e ti resta poco tempo per altro. Io ti consiglierei di entrare a Zion per la UT 9 che è davvero una strada meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo ripensando la tratta Escalante - Zion.

considerando il tempo (2h abbondanti) di sola strada per arrivare agli slots canyon di Escalante (senza avere poi la certezza di farli) pensavo che potremmo organizzare quella giornata così:

 

1) Dixie Forest

2) Kanarra Creek Trail

3) Yant Flat

5) UT9

6) Zion, Motel

 

quindi, da Escalante (partendo intorno alle 7.30/8am) ci dirigiamo verso la Dixie Forest. la attraversiamo e magari ci fermiamo in qualche punto che sul momento potrebbe colpirci (ho cercato qualche info sul Forum e online ma non ho trovato chissà quali info...quindi potremmo fermarci al visitor center e decidere sul momento se approfondire o se attraversare la strada panoramica e basta).

verso le 12.30 dovremmo arrivare al Kanarra Creek Trail. pensando di farlo in 3h circa per le 15.30 ripartiamo per lo Yant Flat (che mi ispira moltissimo!)

dovremmo arrivare al trailhead in 1h e in 1h abbondante lo si visita.

 

da lì, potremmo muoverci verso Zion percorrendo la 9 (@fraxnico aveva scritto che l'abbiamo fatta entrambi ma io ho fatto mente locale e NO! non l'ho fatta! urge recuperare...) fino alla junction con la 89 e da lì tornare indietro per andare in Motel a Zion...

 

 

cosa ne dite?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Frax, ma visto la quantità infinita di cascate che vedremo a Settembre me le risparmierei più che volentieri a Giugno (anche perchè dalle foto non mi hanno colpita per niente)

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Perché a Kanarra che trovi le valli alpine?

Inviato da Skynet

Link al commento
Condividi su altri siti

si stava ripensando alla tratta Capitol Reef-Escalante. il piano iniziale, come scritto qualche post fa, era:

 

1) Gifford House, Fruita

2) Scenic Drive, Capitol Reef

3) Notom-Bullfrog Road

4) Volcano

5) Escalante, Hotel

 

visto che il giorno dopo abbiamo definitivamente messo da parte l'idea di fare i 2 slots canyon a favore di Yant Flat, stavamo pensando di rimpiazzare Volcano proprio con Peek a Boo e Spooky.

 

quindi la tratta diventerebbe:

 

1) Gifford House, Fruita

2) Scenic Drive

3) Notom-Bullfrog Road

4) Slots Canyons: Peek a Boo + Spooky

5) Escalante, Hotel

 

come tempi penso ci siamo:

* 8.30am circa Scenic Drive: 1h 30' roundtrip;

* 10.45am circa partenza per Notom-Bullfrog Road (percorrenza circa 3h)

* Hole in the Rock Road e arrivo agli slots canyons verso le 3pm

* Peek a Boo e Spooky Gulch: Tempo : 2- 4  ore.

 

 

dovessimo trovare gli Slots impraticabili possiamo andare a fare un giro al Devil's Garden e/o decidere sul momento se fare Volcano che tanto non è lontanissimo da lì...

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con i tempi direi che ci siete anche se non avete praticamente un attimo di sosta. Ma in pochi giorni è difficile fare altrimenti.

Se gli slots sono impraticabili meglio il devil's garden perchè per tornare alla zona di Volcano ci impieghereste più di un ora solo per arrivare all'inizio del trail.

nella hole in the rock ci sono un sacco di altre cose, certe però sono abbastanza complicata.

Dai un occhiata alla mappa e prepara un piano alternativo:

holeintherockmap.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...