Vai al contenuto

Ooops, we did it again. Red Power, Giugno 2015


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

PAGE - CAPITOL REEF

molto probabilmente, durante questa giornata effettueremo l'escursione per White Pocket. ho quindi programmato come segue:

- partenza ore 6.00am per escursione White Pocket / rientro ore 1-1.30pm massimo

- breve sosta pranzo Kanab e ripartenza per Capitol Reef (4h 20' per arrivare).

- ore 6.30pm circa arrivo a Capitol Reef

- Panorama Point, Goosenecks Overlook e trail (0.4 miglia) per il Sunset Point [sunset: 8:16pm / Twi: 8:45pm]

 

 

stavo ripensando questa tappa (ormai il mio sport preferito è ripensare alle tappe, fra poco vi scriverò anche come stiamo stravolgendo le 2 tappe tra Alamogordo e Page :grin: ).

 

confermo che faremo l'escursione al WhitePocket; partiremo molto presto (intorno alle 6 o poco prima) e penso che in 6h saremo di ritorno a Kanab (quindi intorno alle 12).

a quel punto, 12:30 massimo si parte per Capitol Reef.

 

mi sono venute in mente 2 alternative...fattibili? bho, datemi una mano voi a capire... :flowers:

OPZIONE 1: COTTONWOOD ROAD

tempi totali di percorrenza 5h 30'

 

OPZIONE 2: CATHEDRAL VALLEY LOOP (quello che mi attira di più).

qua ci vorrebbe un po' più di tempo perchè probabilmente partendo alle 12.30 da Kanab dovremmo poi arrivare in hotel a Capitol Reef (facendo il giro della Cathedral con annesse soste) direttamente per cena intorno alle 8.30pm

 metto anche una cartina perchè non sono sicura di aver segnato il percorso giusto

 

 

 

pensate siano entrambe fattibili? consigli?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

per la cottonwood non credo avrete problemi però se dici che già di partenza siete tirati per cathedral valley magari ci penserei bene, da quello che hai scritto preventivate di arrovare per cena pensando si rispettare tutti gli orari, magari decidete in loco anche in base a che ora partirete effettivamente da kanab

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi come sempre probabilmente tutto dipende da che tempo ha fatto nei giorni precedenti.


Io sono sicuro di aver letto qui di qualcuno che ha iniziato a percorrerla e poi è dovuto tornare indietro, però al momento anche a me sfugge chi fosse.


edit: non sono sicuro, ma probabilmente quello che mi ricordo io era il diario di @nabo 

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=357474#p357474

Modificato da sevalerio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chiara_jk, ormai stai diventando la mia nemesi. Non faccio in tempo a finire una pagina del diario 2014 che tu subito vuoi andare nel posto della tappa successiva.  : lolroll :  : lolroll :

 

Comunque porta pazienza che vorrei descrivere in maniera più dettagliata Willis Creek, che abbiamo fatto alla fine della Cottonwood.

 

Per i tuoi dubbi, sulla Cottonwood abbiamo incrociato anche delle Toyotine e Suzukine utilitarie, per cui se si sta attenti si può fare anche senza 4WD, in stile Monument. Gli scorci più interessanti li abbiamo trovati nel primo tratto (Paria River), e naturalmente al Grosvenor Arch, mentre la zona Kodachrome Basin non ci ha entusiasmato molto, forse perché il KB resta distante e per vederlo bene devi proprio entrarci apposta.

 

Willis Creek invece è lo slot canyon più facile e divertente sperimentato.  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...