Vai al contenuto

Idea per agosto 2015


dario

Messaggi raccomandati

Si si.... Ma io so come ad agosto, e loro che non sanno cosa gli aspetta...!!!

Tra l'altro dovro sforzarmi di portarli a fare un giro a Hollywood walk of fame, quindi quel giorno facendo un oretta al mattino a Hollywood poi pensavo pranzo a Santa Barbara e poi proseguire per morro bay, non dovrei aver problemi di tempi giusto? Dovrei fare tutto abbastanza con calma, c'è qualcosa altro da vedere su quella tratta? Io lo sempre fatta senza fermarmi più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci eravamo fermati a Solvang, un paese costruito da emigrati danesi, se non fosse per le scritte in inglese e le starde larghissime ti sembra di essere in Danimarca.Abbiamo fatto una sosta anche a Los Alamos,un piccolo paese in stile western che ci aveva colpito molto (credo solo perchè era il nostro primo viaggio in America) e a San Luis Obispo per visitare la mission, ma è sicuramente molto più bella, anche per il contesto in cui è inserita, quella di Santa Barbara.

Al limite dai un'occhiata al mio diario in firma del 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carson city è un alternativa come punto di sosta per attraversare la Sierra nevada non passando da Yosemite perché già fatto in passato e perché a mia moglie non piace.

Sulla strada da SF a yellowstone ho come punti di mio interesse, il bonneville salt flat e le cascate di shoshone, yellowstone già visitato da me in passato, lo abbiamo inserito perché sia a me, ma ancor più mia moglie interessa "solo" la zona dei geyser che dedicandoci una giornata intera più un mattino penso di riuscire a vedere abbastanza bene. Il resto di yellowstone seppur di grande interesse e bellezza senza ombra di dubbio, non rientra nelle nostre priorità.

Calcolando poi che il resto del ovest è stato da noi praticamente fatto e approfondito più volte, quest'anno abbiamo deciso appunto di rifinire alcuni punti fatti in passato solo velocemente, tipo la costa, oppure vedere cosa ci mancava a SF e poi da li abbiamo appunto inserito le tappe per arrivare fino a Yellowstone cercando di inserire quello che più ci piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stata a carson city? Non vale proprio la pena?

La mia idea iniziale era da sf andare a lee vining per vedere mono Lake e bodie e poi il giorno dopo proseguire per elko, poi mi avevamo deciso dato che passiamo vicino di fare carson city.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome si sono aggiunti mio cugino e sua figlia che è minorenne, qualcuno sa dirmi se la minore oltre naturalmente al suo passaporto, ha bisogno di un autorizzazione scritta dalla mamma che non viene in viaggio, che le da il permesso di espatriare? I genitori non sono separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo prenotare la seconda notte del viaggio e sono indeciso tra morro bay e san luis obispo.

La giornata partita da lax, breve giro a Hollywood giusto per farla vedere ai cugini, poi Santa barbara - solvang e notte da scegliere tra le due località. Avevo pensato san luis che non ho ancora mai visto e magari passare dalla mission, perché poi il giorno dopo comunque passerei da morro bay per prendere la 1 in direzione Santa cruz. Che ne dite? Qualcuno è stato san luis? Oltre al madonna inn, c'è qualcosa in centro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per la mia esperienza i totem sono riservati ai cittadini US: ogni volta che abbiamo provato ad usarli ci hanno rimbalzato al desk. L'unica volta che ci è andata bene è stata perché un addetto ci ha assistito inserendo qualche magico codice personale.

Comunque tentare non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il totem ho letto un po' su internet che con l'opzione Skip the counter di alamo, salti proprio sia il desk che la totem e vai direttamente in garage a prenderti l'auto, ed è molto interessante perché si avanza molto tempo. Io non ho esperienza diretta, però appunto ho letto su altri forum di utenti che lo hanno già fatto e si trovano molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...