Snake Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Ho intenzione di visitare Chicago (che non ho mai visitato) e magari accoppiarci le cascate del Niagara e anche altro. Il mio periodo di viaggio sarebbe inizio Febbraio. Premetto che non mi sono informato molto sull'argomento e che so che Chicago può essere molto fredda d'inverno, vorrei sapere se pensate che debba evitare un on the road a queste latitudini in questo periodo oppure lo stato delle strade è comunque mantenuto in maniera accettabile o addirittura mi sconsigliate di andare anche a Chicago. Perchè a volte ho visto al telegiornale macchine intrappolate sulle strade per il ghiaccio e questo mi spaventa un pò. Sono stato a New York a inizio Febbraio 4 anni fa ed è stata un'esperienza bellissima ma lì mi sono limitato a visitare solo la città e dintorni. Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Neanch'io sono molto informata, ma mi pare che neanche le cascate del Niagara siano il massimo in inverno... se queste sono le tue tappe io sceglierei un altro mese. Cita
pandathegreat Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 diciamo che rischi di trovare parecchia neve: Sicuramente è suggestivo! Cita
Snake Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Però vorrei capire, se decidessi, se mi conviene rimanere solo a Chicago o posso anche avventurarmi oltre? Cita
dariuz Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Io sono stato a Niagara a metà febbraio nel 2005, sono molto strane ma per me è stata un'esperienza notevole Cita
Realina Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Io sono stata a Chicago a novembre. Camminando per strada con a destra i palazzi si stava discretamente bene, come si arrivava alla fine dell'isolato e bisognava attraversare la strada, un vento gelido tagliava la faccia. Allora si correva fino all' edificio successivo: ho capito così perché la chiamano Windy city [ Post made via iPad ] 1 Cita
Chiara_jk Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Ai primi di aprile a Chicago la max è stata di 3gradi con vento gelido. Fattibile ma effettivamente il freddo si faceva sentire per essere già Aprile. Il tassista mi diceva che d'inverno la gente gira con maschere x riparare il viso dal vento Cita
Snake Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Grazie a tutti per i contributi. A questo punto sono molto combattuto. Cita
nabo Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Le temperature le conosci e l'ultimo inverno mi pare che siano uno dei più freddi degli ultimi anni A me Chicago (strano a dirsi) è piaciuta molto, ci sono tantissime cose da vedere indoor, per cui anche se fuori fa freddo le alternative non ti mancano, anzi, personalmente ho preferito tutto quello che si può vedere dentro ad un edificio rispetto a quello che la città offre outdoor. Piccolo appunto, l'appellativo Windy City non ha nulla a che vedere con il vento, te lo insegnano durante la visita del John Hancock Cita
Realina Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Allora ho sbagliato! Puoi farci una anticipazione del motivo per cui Chicago viene chiamata così? [ Post made via iPad ] Cita
Realina Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Ho trovato qualcosa circa Windy city ( ho un dubbio: sono out topic ?) che riguarderebbe le chiacchiere dei politici ( la calunnia e' un venticello), e la rivalità con Cincinnati. Comunque, anche se altre città sono più ventose,il nickname e' appropriato [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Ai primi di aprile a Chicago la max è stata di 3gradi con vento gelido. Fattibile ma effettivamente il freddo si faceva sentire per essere già Aprile. Il tassista mi diceva che d'inverno la gente gira con maschere x riparare il viso dal vento Eh si ricordo le immagini da "The day after tomorrow"di un paio di anni fa se non sbaglio. Grazie anche a te nabo. [ Post made via Android ] Cita
Arizona 71 Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 dal canto mio SNAKE... Chicago mi è piaciuta moltissimo, ma in inverno non ci andrei, ci sono molte cose da fare indoor come dice Nabo, ma camminare per questa bellissima città penso sia tra le cose che mi ricordo più volentieri... Cita
Snake Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Mi sa che mi tocca ripiegare per l'ennesima volta su Miami! Cita
nabo Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Ho trovato qualcosa circa Windy city ( ho un dubbio: sono out topic ?) che riguarderebbe le chiacchiere dei politici ( la calunnia e' un venticello), e la rivalità con Cincinnati. Comunque, anche se altre città sono più ventose,il nickname e' appropriato Esatto... anch'io ero arrivato a Chicago pensando al vento, ma sono stato smentito Cita
luisa53 Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Sono d'accordo con ari, Chicago va girata anche a piedi, io non ci andrei a inizio febbraio. Ci abita il figlio di una mia collega da cinque anni e lei mi racconta che d'inverno a volte lui si chiude in casa per giorni. Quest'inverno è stato assurdamente freddo, tanto che quando è andato a fare una conferenza a Boston dove c'erano solo 13 gradi sotto zero gli sembrava di essere in primavera. Cita
Snake Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 E di Boston che mi dite? Magari potrei fare un mini giro Boston-Niagara-NY e forse aggiungerci Philadelphia e Washington. So che voi mi direte: ma perchè devi andarci proprio a Febbraio?? Risposta: perchè è il compleanno della Patty e ogni anno le regalo un viaggio in un posto diverso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.