Gnagno Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Cari amici di UOTR vorrei ringraziarvi per aver creato questo forum veramente speciale e così ricco di consigli. E' diventata la mia passione leggere tutti i diari di viaggio. Avervi conosciuto prima... Comunque, mi fa piacere condividere con voi il nostro prossimo viaggio. Esattamente venti anni fa, prima di decidere dell'arrivo di nostro figlio Leonardo (oggi diciannovenne), e già innamorati dell'America con due visite nella Grande Mela, abbiamo intrapreso il nostro primo on the road nel West dell'America. Dopo aver letto dei vostri viaggi, direi "scolastico". San Francisco, Yosemite, Sequoia, Los Angeles e Las Vegas. Oggi finalmente le condizioni "Astrali" ci peremettono finalmente di tornare e vorrei proporvi questo itinerario. Purtroppo le tappe sono state decise prima di scoprire il vostro sito, e infatti avrei cambiato qualche cosa (soprattutto avrei aggiunto due giorni a Moab), ma ormai la frittata è fatta. Nulla vieta però di decidere cosa fare lungo i vari Pit Stop. 6 agosto - partenza da Venezia con KLM, arrivo a San Francisco via Amsterdam. Pernottamento presso Hotel Diva 7 agosto - San Francisco - visita città 8 Agosto - San Francisco - visita città - vediamo se riesco ad inserire una visita ad Alcatraz. Ci sono pareri discordanti. 9 Agosto - noleggio Jeep Grand Cherokee con e-noleggio e Alamo - visita Golden Gate, Sausalito e Tiburon. 10 Agosto - Yosemite N.P. - pernottamento presso Yosemite View Lodge - visita Mariposa Grove, Glacier point, giretto al Village. 11 Agosto - pernottamento tecnico a Bishop presso il Best Western. Qui viene il primo dubbio: dopo il Tioga Pass fatto con tutta la calma che necessita, conviene visitare Bodie e il Mono Lake o fare una visita a Devils Postpile? 12 Agosto - Las Vegas passando per la Death Valley. Visita a Badwater, Artist's palette, Zabriskie point e Dante's view. Pernottamento presso Hotel Aria. 13 Agosto - Las Vegas - relax in piscina e shopping. 14 Agosto - Las Vegas - escursione alla Valley of Fire e trail al The Wave dei poveri... 15 Agosto - Bryce Canyon - Pernottamento presso hotel Ruby's inn - classico loop Navajo + Queens rigorosamento in senso antiorario secondo le vostre indicazioni. Mi piacerebbe fare un escursione a cavallo al tramonto. Vedremo se possibile. 16 Agosto - Page passando per la Cottonwood e visita al Grosvenor Arch. Arrivo spero in tempo per la visita all'Antelope Canyon. Richiesta consiglio: potendo vederne solo uno quale scelgo Upper o Lower. In base anche all'ora di arrivo, mi sembra di aver capito che se perdo il giro delle 12,00 è inutile andare all'Upper. Dopo: visita al Horseshow Band e tramonto sul Lake Powell. Pernottamento presso Hotel Holiday Inn Express di Page. 17 Agosto - Monument Valley passando per il Navajo National Monument. Classico giro con macchina e assolutamente giro a cavallo al tramonto secondo i consigli di Max Montella. Pernottamento al The View. Non vedo l'ora.... 18 Agosto - Mexican Hat, Goosenecks State Park, Muley Point e Valley of the God. Proseguimento per il Grand Canyon. Arrivo spero al tramonto e pernottamento presso lo Yavapai Lodge. 19 Agosto - Grand Canyon - giri vari. 20 Agosto - partenza per aeroporto di Phoenix. ritorno con Delta Airlines. Questo è quanto fatto fino ad oggi. Accetto volentieri consigli e mi farebbe piacere sapere se qualche altro utente è in quelle zone nello stesso periodo. sarebbe bello passare qualche serata insieme. Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Mi fa un po' effetto rispondere a uno Gnagno che non è il mio... Qui viene il primo dubbio: dopo il Tioga Pass fatto con tutta la calma che necessita, conviene visitare Bodie e il Mono Lake o fare una visita a Devils Postpile? Io ti direi Bodie e Mono Lake, decisamente più caratteristici e più 'gestibili' come tempi: conta che per Bodie ci vogliono un paio d'ore compresi andata e ritorno (svariati km di sterrato), mentre per il Mono Lake può bastare anche un'oretta (se non meno). Al Devils Postpile, oltre alla deviazione per Mammoth Lakes e il tempo di visita, devi considerare anche il tempo che potresti perdere con le navette (obbligatorie in agosto) per andare e tornare. Tenuto conto indicativamente di questi tempi, secondo me ti converrà decidere una volta che sarai sbucato a Lee Vining in base alle tue preferenze e al tempo che avrai a disposizione. mi farebbe piacere sapere se qualche altro utente è in quelle zone nello stesso periodo. sarebbe bello passare qualche serata insieme. viewtopic.php?t=1766 Cita
dariuz Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Mi fa un po' effetto rispondere a uno Gnagno che non è il mio... Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Azz appena letto il titolo e l'autore infatti capivo poco :-) E magari il nostro povero amico capirà ancora meno quello che stiamo dicendo [ Post made via Android ] Cita
criscorpione Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Povero Gnagno!!! :grin: [ Post made via iPad ] Cita
Gnagno Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Tranquilla al3cs, ho letto i tuoi diari e so che sono gnagno2.. Volendo potrei cambiare nik, ma non so come fare. Grazie per il consiglio su Bodie. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Ma no, tranquillo, tanto il mio Gnagno ha preso il nick dalla nostra gatta, l'unica e sola Gnagna! Gli Gnagni conquisteranno il mondo! Bodie (e Phoenix ) a parte, a me l'itinerario tutto sommato sembra ok, si vede che hai studiato! Cita
Gnagno Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Per Antelope cosa consigli? La scelta di partire da Phoenix mi sembrava la più semplice, in 3,5 ore arrivo in aeroporto. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Diciamo che Phoenix non è in cima alla classifica delle città che mi piacciono di più. Ma parti il giorno stesso dal Grand Canyon? Personalmente non lo farei mai, non amo l'idea di fare tante ore di macchina il giorno stesso del volo intercontinentale... Calcola i tempi di percorrenza tenendoti largo (molto largo), quindi non fidarti ciecamente di Gmaps! Riguardo l'Antelope, io ho visto solo l'Upper: spettacolo imperdibile, ma non saprei fare il confronto... Cita
Gnagno Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Phoenix non la vediamo neanche. Lasciamo la macchina alle 11,00 e alle 14,00 abbiamo il volo. Lo so sarà dura, ma non sono riuscito a trovare altre soluzioni di volo altrettanto economiche. Ho già inserito il programma di viaggio nel calendario. Grazie per l'aiuto. [ Post made via iPad ] Cita
ieio14 Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Io come al solito consiglio Mammoth lakes! Il devil's post pile non non è uno spettacolo imperdibile mentre molto interessante è la rainbow fall che nel pomeriggio ha un arcobaleno perenne! Però confermo la difficoltà delle navette e soprattutto occhio agli orari (noi abbiamo preso l'ultima navetta). [ Post made via iPhone ] Cita
Gnagno Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Ciao ieio14, amante degli elfi come me, ho letto il tuo diario di viaggio e visto le foto della rainbow fall, stupenda. Sei proprio te che mi hai fatto venire tanti dubbi... [ Post made via iPad ] Cita
ieio14 Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Noi siamo stati folgorati da mammoth lakes tanto che ci siamo tornati per due notti lo scorso anno! Si respira un'aria particolare li! Comunque c'è da vedere il devil's postpile, la cascata, se hai tempo c'è da salire sulla sierra con la cabinovia e scendere poi a piedi dall'altro versante, c'è la mammoth brewing company se ti piace la birra e un centro città molto simpatico. Così sai tutto e puoi decidere! P.S. Elfi, hobbit, nani e quant'altro...si mi piacciono abbastanza! [ Post made via iPhone ] Cita
Gnagno Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Non so quale sia la sezione giusta, quindi chiedo aiuto qui. Qualcuno può spiegarmi come funziona il pagamento del golden gate bridge? Farò solo due passaggi, uno in uscita e uno in entrata nello stesso giorno. Grazie [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 In uscita non si paga... paghi solo l'ingresso... http://goldengatebridge.org/tolls_traff ... _rates.php leggo qui: http://goldengatebridge.org/tolls_traff ... ration.php che pagherai in modo automatico, faranno una foto alla targa, quindi, se non hai il FasTrack, riceverai la fattura direttamente al noleggio. Cita
ansys Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Chiedi al noleggio come funziona per il pagamento dei pedaggi elettronici e se hanno un programma apposito per il Golden Gate. Se non lo hanno puoi evitare di pagare ulteriori addebiti semplicemente pagando online o in appositi uffici usando la targa dell' auto, ma devi farlo entro 48 ore dall' attraversamento. Così il noleggio non riceverà alcuna fattura. Cita
Snake Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Alcatraz fallo perché merita ed è molto interessante. Pet la visita all'Upper l'orario perfetto sarebbe le 11 ma diciamo che fino alle 13 la luce è buona. [ Post made via Android ] Cita
Gnagno Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Grazie a tutti. @ansys, il sito per il pagamento online é quello che linkato da Panda? Portate pazienza ma con l'inglese sono scarso.. [ Post made via iPad ] Cita
mountainview Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 http://goldengate.org/tolls/rentalvehicles.php Se la tua compagnia di noleggio non ha un programma specifico puoi pagare entro 48 ore dal passaggio del ponte verso sud in vari modi: con la carta di credito tramite il sito https://www.bayareafastrak.org con carta di credito al telefono in contanti qui https://www.bayareafastrak.org/vector/s ... ations.pdf in contanti o carta di credito allo sportello situato a 62 First street https://www.bayareafastrak.org/vector/d ... ters.shtml [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.