fraste Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Anche se aggiungessi giorni e si palesasse un imprevisto...la storia nn cambierebbe..anzi più giorni aggiungi più sale la possibilità di un imprevisto se proprio vogliamo dirlo...poi è ovvio se succede succede...vuol dire che la cosa che dovevo vedere quel giorno salta...ho visto viaggio in the road di 20 gg ancora più intricati del mio...e chi è tornato non mi sembra abbia avuto così tante difficoltà...ripeto l imprevisto ci può stare ma nn dipende da numero di giorni del viaggio... Ps: se parliamo di imprevisti come dice la mia ragazza allora e meglio esser tutelati da un agenzia. [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 se parliamo di imprevisti come dice la mia ragazza allora e meglio esser tutelati da un agenzia questa è da Zelig... facciamo conto che... Voli da Roma a San Francisco... 12 ore di volo, facciamo conto che arrivi alle 15, ora della West Coast... 22 ora di Roma... arrivi in hotel e non si trovano la tua prenotazione... che fai, chiami l'agenzia a Roma? speri che l'agenzia abbia una linea attiva 24 ore? Forse è più facile trovare qualcuno di edreams, expedia e simili... L'agenzia non ti tutela per una mazza, vi vende il pacchetto e poi sono affari vostri. se vado a ny non è per me... per questo che devi aggiungere qualche giorno... che l'abbia vista tu non conta... Dall'ultimo itinerario che hai messo toglierei Moab e aggiungerei qualche giorno a NY... anzi più giorni aggiungi più sale la possibilità di un imprevisto questo non è vero... l'imprevisto è imponderabile e non è che se stai a Roma non ti può capitare... Cita
Chiara_jk Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Riguardo l'imprevisto chiedi a Jarod che se l'è beccato ancor prima di partire.. Gli imprevisti potrebbero essere: - di salute (e qui ti serve una buona assicurazione più che l'agenzia) - aereo: dovresti vedertela tu direttamente con la compagnia aerea - rottura auto: da gestire direttamente con la compagnia di noleggio in US Come vedi e come ha detto Paolo, l'agenzia può davvero poco ( se nn spillarti soldi...) Riguardo Ny, dal tuo ultimo itinerario proverei a recuperare 2gg da aggiungere a NY, togliendo 1gg a LA e la notte sulla Route 66(a malincuore x' merita, affrontando cosí il tappone -cmq fattibile- GC/LA).. Se NY vuoi farla ( e ti capisco) cerca almeno di provare a farci + gg possibile [ Post made via iPad ] Cita
fraste Inviato 29 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Non è vero quello che dici riguardo alle agenzie..anche se nn capisco questo tuo accanimento contro di loro...mah..durante la fiera ho avuto due numeri privati di due ragazze che gestivano agenzie e proprio una delle due ha ricevuto una chiamata di una ragazza che si trovava a l retro in vacanza e caso strano gli ha risposto. Di expedia booking sai quante se ne leggono...informati bene...posso farti una lunga lista...per nn parlare degli overbooking del quale con tutti questi siti nn sei minimamente tutelato. Ny mi sembra di aver messo 5 gg e nn penso che siano pochi...c e gente che ci va per 2...la mia ragazza e contenta e credo che questo sia l importante... Grazie chiara comunque che ne pensate del ritorno da las vegas saltando Los Angeles? Moab sinceramente ci terrei a vederla so però che sarebbe una sfacchinata da bryce... [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 A me LA nn ha fatto impazzire come a molti altri, però è una di quelle cose che va fatta se si va nell'ovest.. Quindi vedi tu cosa fare. Riguardo booking, expedia, etc.. Sono affidabiliSsimi. Andresti sul sicuro con loro.. Riguardo l'overbooking quello purtroppo dipende dalle compagnie aeree. Correresti il pericolo con qsiasi tipo di prenotazione. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 anche se nn capisco questo tuo accanimento contro di loro Io si, si chiama "notevole risparmio" Mi organizzo i viaggi da solo dal 2000... nel '97, l'agenzia di un (ex) AMICO (e non di uno qualsiasi) mi mandò a Londra in una vera topaia... ma allora non c'era la scelta tra agenzia e Internet... per nn parlare degli overbooking del quale con tutti questi siti nn sei minimamente tutelato. Perché, credi davvero di essere tutelato con l'agenzia? L'unica pseudotutela è il check in on line... ma non è nemmeno detto... Per l'hotel intendevi? L'unica volta che ho avuto un overbooking in hotel è stato durante il viaggio di nozze, nel '98... ma l'avevo preso con l'agenzia e per farmi dare una stanza ho dovuto litigare io... naturalmente l'agenzia era chiusa alle 21, ora di Miami... Ny mi sembra di aver messo 5 gg e nn penso che siano pochi... Se questo è il tuo ultimo itinerario... 28/07/2014 LAS VEGAS – NEW YORK29/07/2014 NEW YORK 30/07/2014 NEW YORK 31/07/2014 NEW YORY 01/08/2014NEW YORK - ROMA per me i giorni a NY sono 3, non 5... oppure l'agenzia ti ha proposto di partire di sera da Las Vegas? In questo caso devi considerare di fare 5 ore di volo notturno e arrivare a NY alle 7... ma la camera te la daranno dalle 15 e fino a quell'ora non avrai l'opportunità nemmeno di farti una doccia... Se vuoi guadagnare un po' di tempo, metti NY all'inizio, volando verso ovest, guadagni una mezza giornata... Cita
fraste Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Su consiglio di panda ho modificato l'itinerario spostando ny all'inizio volevo chiedervi se lasciarlo cosi oppure togliere la tratta bryce - capitol reef - moab guadagnando 2 giorni e andandoli ad aggiungere a Ny in modo tale da fare poter fare le cascate del niagara in aereo...che ne pensate? cmq per ora con moab è cosi : 14- ROMA – NEW YORK 15 NEW YORK 16 NEW YORK 17 NEW YORK – SAN FRANCISCO 18 – 19 – 20 SAN FRANCISCO 21/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY O DINTORNI 22/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING O MAMMOTH LAKE - NOTTE: LEE VINING O MAMMOTH LAKE 23/07/2014 LEE VINING O MAMMOTH ->(4h) DEATH VALLEY -> LAS VEGAS – NOTTE: LAS VEGAS 24/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE 25/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF – NOTTE CAPITOL REEF 26/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> GOBLIN VALLEY -> (2h.30) ARCHES/MOAB - NOTTE MOAB 27/07/14 MOAB -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT 28/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE 29/07/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON 30/07/2014 GRAND CANYON –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS 31/07/2014 LAS VEGAS 01/07/2014 LAS VEGAS –ROMA Cita
Chiara_jk Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Capitol Reef è stupendo, io non lo toglierei. e starei a NY per tutti i gg a disposizione saltando Niagara. Cita
fraste Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 quindi meglio percorrere la ut 12-24 capitolf reef - moab....che le cascate del niagara? se è cosi capitol tutta la vita Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 andandoli ad aggiungere a Ny in modo tale da fare poter fare le cascate del niagara in aereo Mi sembra anche peggio... non hai tempo per fare quello che hai scritto e invece di togliere aggiungi? 23/07/2014 LEE VINING O MAMMOTH ->(4h) DEATH VALLEY -> LAS VEGAS – NOTTE: LAS VEGAS qui devi dormire nella Death Valley... Se decidi di togliere New York, viene fuori un bel giro... e nella grande mela ci torni per 7 giorni con gita a Niagara per l'anniversario di matrimonio... Ti verrebbe fuori un gran bel giro... 14- ROMA – San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 SAN FRANCISCO 18/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY 19/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING - NOTTE: LEE VINING O MAMMOTH LAKE 20/07/2014 LEE VINING -> DEATH VALLEY – NOTTE: Death Valley 21/07/2014 Death Valley - Las Vegas 22/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE 23/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF – NOTTE CAPITOL REEF 24/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> GOBLIN VALLEY -> (2h.30) ARCHES/MOAB - NOTTE MOAB 25/07/2014 Moab - NOTTE MOAB 26/07/14 MOAB -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT 27/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE 28/07/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON 29/07/2014 GRAND CANYON - Williams - Route66 - Kingman 30/07/2014 Kingman - Oatman –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS 31/07/2014 LAS VEGAS 01/07/2014 LAS VEGAS –ROMA Se proprio DEVI mettere NY... 14- ROMA – NEW YORK 15 NEW YORK 16 NEW YORK 17 NEW YORK 18 New York 19 NY - SAN FRANCISCO 20 San Francisco 21 San Francisco 22/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY 23/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING - NOTTE: LEE VINING O MAMMOTH LAKE 24/07/2014 LEE VINING -> DEATH VALLEY – NOTTE: Death Valley 25/07/2014 Death Valley - Las Vegas 26/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE 27/07/2014 Bryce -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT 28/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE 29/07/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON 30/07/2014 GRAND CANYON –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS 31/07/2014 LAS VEGAS 01/07/2014 LAS VEGAS –ROMA Cita
Chiara_jk Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Niagara nn le ho viste, ti ho dato quel suggerimento perchè in 2gg io mi dedicherei in pieno a NY che è sconfinata (ci vorrebbe una vita per girarla)..già 2 gg sono pochi, figuriamoci se ci aggiungi altro. e Capitol è stata la sorpresa + grande del mio viaggio.. Cita
fraste Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 lo so panda... il primo itinerario che hai fatto è quello che ho postato io tempo fa prima che la mia ragazza mi dicesse di NY la notte nella death mi sembra quasi d'obbligo anche perche da viamichelin da mammoth lakes a las vegas ho visto ci vogliono 7 ore e passa...e con il caldo della death sarebbero infinite...un massacro penso...credo che a questo punto togliero a mio malinquore moab Pero penso che con il secondo itinerario che mi hai fatto una giornata alle cascate con partenza al mattino e ritorno in serata posso farla no? Cita
sara80 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 io non farei ny solo per lo shopping (visto che hai detto che ci siete già stati) a las vegas (e anche in zona La) ci sono outlet sconfinati che sanno il fatto loro in termini di sconti, coupon ...anche molto meglio di ny inoltre proprio perché l'hai già vista concentrati sulle altre meraviglie dell'ovest dando loro il giusto tempo e vedrai che non lo rimpiangerai e neanche la tua ragazza (solo per dirti come sono le agenzie: noi in australia abbiamo perso "momentaneamente" il passaporto, panico, ma nooooo abbiamo prenotato i voli con l'agenzia vedrai che ci aiutano. proprio come ti ha detto Panda caso ha voluto che in italia fossero le 6 del mattino e l'agenzia fosse chiusa, e allora chi chiamiamo, ma il nostro venditore che ci aveva lasciato il cellulare, il quale tra uno sbadiglio e l'altro ci ha rimbalzato sul consolato da Cramberra..... quindi per dirti che al momento dell'acquisto sono tutti molto disponibili e pur di fare budget venderebbero anche la madre, ma poi in fondo come è anche giusto che sia non è che ti possono aiutare ma te la devi spocciare da solo e forse anche meglio!) edit: le cascate del Niagara sono uno spettacolo di notte con le luci noi siamo stati in giornata da Toronto ma se potessi tornare indietro rimarrei anche la notte senza dubbio nel tuo viaggio le cascate non ci azzeccano molto, oltre a farti perdere giorni per ny e per l'ovest conta che a ny hai la possibilità di andarci più spesso, con offerte o anche solo perché il volo è di 7/8 ore ma nell'ovest oltre a costare di più anche a livello di accessibilità è diverso, se lasci perdere moab e poi un domani la volessi fare è più difficile da raggiungere e in ogni caso non la faresti in una settimana in ogni caso il viaggio è vostro, i nostri sono solo idee espresse a voce alta per metterti qualche pulce nell'orecchio! Cita
mimi1204 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Anch'io ti sconsiglio di aggiungere altra carne al fuoco: già stai pochissimo a NY, se poi togli una giornata per le cascate, vedi ancora meno..praticamente nulla! Inoltre, come ti ha detto Sara, le cascate del Niagara sono molto belle anche di notte quindi è un peccato arrivare lì e non godersi bene lo spettacolo per il poco tempo. Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Pero penso che con il secondo itinerario che mi hai fatto una giornata alle cascate con partenza al mattino e ritorno in serata posso farla no? Puoi fare quello che vuoi visto che il viaggio è il tuo, ma se ti aspetti che ti dica che fai bene... allora no... io non la farei mai... io non farei ny solo per lo shopping Shopping a NY? ma a San Francisco e Las Vegas no??? Trovi tutto quello che c'è a NY, tiffany incluso! Cita
fraste Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Capisco perfettamente quello che dite...ma io ho la mia futura moglie che mi chiede di voler andare a NY certo per lo shopping ma non solo...avrebbe potuto dirmi di andare ad Aruba,alle Hawaii, io gliel ho proposto...sapete qua le stata la sua risposta: no amore preferisco andare a NY è un sogno che ho nel cassetto...a questo punto ditemi voi...come posso non accontentarla?! [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Passando almeno 4 giorni nella grande mela... e mi sa che se non puoi aggiungere giorni hai ben poche alternative: 14- ROMA – NEW YORK 15 NEW YORK 16 NEW YORK 17 NEW YORK 18 New York 19 NY - SAN FRANCISCO 20 San Francisco 21 San Francisco 22/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY 23/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING - NOTTE: LEE VINING 24/07/2014 LEE VINING -> DEATH VALLEY – NOTTE: Death Valley 25/07/2014 Death Valley - Las Vegas 26/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE 27/07/2014 Bryce -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT 28/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE 29/07/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON 30/07/2014 GRAND CANYON –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS 31/07/2014 LAS VEGAS 01/07/2014 LAS VEGAS –ROMA Cita
fraste Inviato 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ragazzi penso di aver risolto...ho aggiunto due giorni all'itinerio è l'unica soluzione ora a questo punto mi sembra completo : Partenza da Roma a New york 14- ROMA – NEW YORK 15 NEW YORK 16 NEW YORK 17 NEW YORK 18 NEW YORK – SAN FRANCISCO 19 – 20 – 21 SAN FRANCISCO 22/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45) – NOTTE: YOSEMITE VALLEY O DINTORNI 23/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING O MAMMOTH LAKE - NOTTE: LEE VINING O MAMMOTH LAKE 24/07/2014 MAMMOTH LAKE -> DEATH VALLEY – NOTTE : DEATH VALLEY 25/07/2014 LEE VINING O MAMMOTH ->(4h) DEATH VALLEY -> LAS VEGAS – NOTTE: LAS VEGAS 26/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION - > BRYCE CANYON – NOTTE : BRYCE 27/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF – NOTTE CAPITOL REEF 28/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> GOBLIN VALLEY -> (2h.30) ARCHES/MOAB - NOTTE MOAB 29/07/14 MOAB -> MONUMENT VALLEY - NOTTE: MONUMENT 30/07/2014 MONUMENT VALLEY -> PAGE – NOTTE: PAGE 31/08/2014 PAGE-> GRAND CANYON – NOTTE: GRAND CANYON 01/07/2014 GRAND CANYON –> LAS VEGAS NOTTE: LAS VEGAS 02/07/2014 LAS VEGAS 03/07/2014 LAS VEGAS –ROMA Cita
fraste Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Salve ragazzi sto procedendo con la prenotazione degli alberghi che ne pensate di questi? NEW YORK : HILTON MIDTOWN OPPURE IL DISTRIKT HOTEL NY CITY SAN FRANCISCO : NIKKO YOSEMITE : YOSEMITE AT THE FALLS MAMMOTH LAKE : VILLAGE LODGE LAS VEGAS : LUXOR NOTTE DEL 25/07 MENTRE IL VDARA LE NOTTI DEL 01-02/08 BRYCE CANYON : BEST WESTERN RUBY’S INN CAPITOL REEF : CAPITOL REEF RESORT MOAB : ARCHWAY’S INN MONUMENT VALLEY : THE VIEW PAGE : COUNTRYARD BY MARRIOT GRAND CANYON : YAVAPAI LODGE OPPURE IL KACHINA LODGE Cita
pandathegreat Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 io toglierei sempre Moab e metterei una notte nella Death Valley... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.