Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014


fraste

Messaggi raccomandati

  • Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi sto trovando difficoltà a trovare una sistemazione per il pernottamento a page e a lee vining...potete consigliarmi dove cercare o conoscete qualche posto?ho cercato sia su booking che su motel6...motel6 c e n'è uno ma è pieno...su booking il minimo sono 180 dollari a notte...sono un po' tanti...magari se potete aiutarmi a trovare qualcosa di più economico ve ne sarei molto grato

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! eccomi di nuovo qui :) volevo chiedervi che ne pensate come zona si alloggio vicino lee vining del june lake...bridgeport mi sembra lontana e poi cmq dovrei andare verso las vegas e il june lake direi che fa al caso mio..che ne pensate?

Per quanto riguarda la sosta allo yosemite sto vagliando questi tre hotel...quale mi consigliate ?

Cedar Lodge

Yosemite Westgate Lodge

Yosemite View Lodge (non molto economico) :)

Volevo chiedervi anche un'altra cosa miei saggi amici dopo il Grand Canyon Calcolando che devo prendere l'aereo a Los Angeles 4 notti dopo che tragitto mi consigliate? Io vorrei fare Grand Canyon - 1 notti Phoenix - 3 notti Los Angeles ma magari voi conoscete qualche posto intermedio sulla strada dove sostare o comunque da visitare...san diego mi sembra lontana...

Ciao a tutti e ancora grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il grand canyon lascia perdere phoenix, passa per la route 66 e dormi a kingman per spezzare la tratta. sulla i40 all'altezza di seligman lasci l'autostrada e segui le indicazioni per la historic route 66, prosegui da li fino a kingman passando per una serie di paesini con negozi, risotranti e motel dedicati alla mother road

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sosta allo yosemite sto vagliando questi tre hotel...quale mi consigliate ?

Cedar Lodge

Yosemite Westgate Lodge

Yosemite View Lodge (non molto economico) :)

dipende da come hai organizzato la giornata in cui arrivi. se fai come fanno più o meno tutti finendo la giornata al Glacier, metti in conto almeno 1h di strada per arrivare un po' ovunque. Se scegli il cedar Lodge aggiungi altri 20/30' in quanto è pià fuori ad esempio del View lodge (at the falls.. giusto?). quest'ultimo è nella Valley quindi accorci un pochino la strada la sera prima e la mattina successiva sei già nella valle che immagino sia la seconda tappa della tua visita se fai Glacier la sera prima.

nella Valle prova a controllare anche il Curry Village. io ti suggerisco quello.

concordo anche con ACFraine sul fare la strada kingman/Oatman..strada davvero bella

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo a sostegno del tratto Kingman - Oatman: splendido, vale assolutamente la deviazione!

e se ti avanza un giorno, aggiungi anche la sosta a Torrey: Capitol Reef è stupendo, con le sue rocce rosse che sembrano giganti di pietra... assolutamente una delle sorprese maggiori che ho avuto nel viaggio di quest'estate!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei postare la foto che ho fatto tramite googlemap al tratto di grand canyon-kingman-oatman per vedere se ho capito bene ma non so come si fanno a postare i file .png qualcuno puoi aiutarmi?

rettico...ho appena visto la strada sul tuo diario pandathegreat!solo una cosa li è presente la tratta da kingman-oatman ma la route 66 posso prenderla anche prima uscendo dalla i40 venendo da flagstaff giusto?

Mojave - Joshua Tree - Twentynine Palms : sono tutti e tre da vedere? se dovessi scegliere tra i tre quali mi consiglieresti? quanto ci vuole per visitarli singolarmente?

grazie mille!

ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei postare la foto che ho fatto tramite googlemap al tratto di grand canyon-kingman-oatman per vedere se ho capito bene ma non so come si fanno a postare i file .png qualcuno puoi aiutarmi?

Non c'è bisogno di postare la foto, potresti mettere direttamente il link alla mappa premendo il tasto gmap sopra alla casella di inserimento testo.

Per tutte le istruzioni, guarda qui: viewtopic.php?f=23&t=6657

solo una cosa li è presente la tratta da kingman-oatman ma la route 66 posso prenderla anche prima uscendo dalla i40 venendo

hai letto poco, perchè c'è tutta la tratta da Gallup a Oatman e anche oltre!

anzi, la trovi pure nel diario di quest'estate :wink:viewtopic.php?f=144&t=12336

così ce l'hai da est e da ovest

Mojave - Joshua Tree - Twentynine Palms

Twentynine Palms è la cittadina più vicina al Joshua Tree, niente di che, ma il parco merita davvero.

Il Mojave non mi ha fatto impazzire, ma probabilmente l'ho fatto nel giorno sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE CREDO DI AVER FINITO! VI POSTO TUTTO

Partenza da Roma a San Francisco/Los Angeles il 14/07/2014

14-15-16SAN FRANCISCO/LOS ANGELES

---San Francisco : Pernottamento e visità città

17/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE (3h 45)

---Visita : Gracier, Yosemite Valley - Pernottamento : Yosemite “Ovest”

18/07/2014 YOSEMITE -> LEE VINING TIONGA ROAD

---Visita : Tionga RD - Pernottamento LEE VINING o Dintorni

19/07/2014 LEE VINING -> (3h) DEATH VALLEY -> (2h.30) LAS VEGAS

---Visita: Death Valley arrivo in serata a Las Vegas

20/07/2014 LAS VEGAS

21/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION NP -> (1h) BRYCE CANYON

---Visita : Zion e Bryce Canyon – Pernottamento: Bryce Canyon

22/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF (in tempo) -> (2h30) MOAB

TOT : 5h.30 + visite

---Visita : UT-12-24, Capitol Reef – Pernottamento Moab

23/07/2014 ARCHES/MOAB

--- Visita: Arches, (Canyonlands?) e Dead Horse Point – Pernottamento Moab

24/07/2014 MOAB -> (6h.30)COLORADO SPRINGS

---Visita : Colorado Springs nel pomeriggio – Pernottamento Colorado Springs

25/07/14 COLORADO SPRINGS-> (3h10) CIMARRON CANYON SP-> (1h10) TAOS-> (1h30) SANTA FE

TOT : 6h + Visite

--- Visita : Cimarron Canyon, Taos, se avanza tempo Santa fe – Pernottamento : Santa Fe

26/07/14 SANTA FE -> (1h) LOS ALAMOS -> (4h) NAVAJO LAKE -> (37m) AZTEC -> (40m) DURANGO

TOT : 7h + visite

--- Visita : Los Amos, Navajo Lake, Aztec Ruins – Pernottamento : DURANGO

27/07/14 DURANGO-> (3h.30) MONUMENT VALLEY

--- Visita : MONUMENTE VALLEY – Pernottamento : MONUMENT VALLEY (The View)

28/07/2014 MONUMENT VALLEY-> (3h.30) GRAND CANYON

--- Visita : Grand Canyon – Pernottamento : Grand Canyon o (1h.30) Flagstaff

29/07/2014 GRAND CANYON –>(2H.15) SEDONA -> (40m) MONTEZUMA CASTLE -> (3h.30) KINGMAN (ROUTE 66)

TOT : 7h + visite

---Visita: Sedona, Montezuma Castle, Route 66 – Pernottamento : Kingman

30/07/2014 KINGMAN ROUTE 66 –>(3h.15) JOSHUA TREE-> (2h.10) LOS ANGELES

TOT: 6h + visite

Visita : Route 66, JOSHUA TREE – Pernottamento : Los Angeles

31-01/07/2014 LOS ANGELES

02/08/2014 LOS ANGELES ---------------------------------------ROMA

Grazie dell'attenzione! :) che ne pensate? spero vi piaccia :) accetto qualsiasi tipo di consiglio e magari se conoscete qualche posto che posso visitare tra una tratta e l'altra ve ne sarei grato...non conosco molto bene la zona di colorado springs, durango e santa fe anche perche l'ho aggiunta da poco magari sapete darmi qualche consiglio su luoghi da visitare o strade da percorrere :)

Ciao e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE (3h 45)

---Visita : Gracier, Yosemite Valley - Pernottamento : Yosemite “Ovest”

ti consiglio di fare Mariposa Grove e Glacier il giorno di arrivo e la Valley con un trail il giorno seguente. poi riparti verso l'ora di pranzo, percorrendo la Tioga. per sera saresti così a Lee Vining

19/07/2014  LEE VINING -> (3h) DEATH VALLEY -> (2h.30) LAS VEGAS

---Visita: Death Valley arrivo in serata a Las Vegas

la soluzione migliore sarebbe dormire nella Death!

1) è uno spettacolo incredibile

2) farà un caldo pazzesco a luglio e visitarla a metà giornata è da suicidio.

se riesci ad aggiungere una notte, potresti fare Lee Vining - Bodie (visita città fantasma)- Death (notte alla Death) - visita Death e partenza per LV

22/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF (in tempo) -> (2h30) MOAB

TOT : 5h.30 + visite

---Visita : UT-12-24, Capitol Reef – Pernottamento Moab

anche qui vale la pena dormire a Capitol reef! altrimenti vai diretto a Moab

23/07/2014  ARCHES/MOAB

--- Visita: Arches, (Canyonlands?) e Dead Horse Point – Pernottamento Moab

di solito Arches e Canyonlands si fanno in 2 gg distinti, sia per la lontananza l'uno dall'altro (1h circa) che per la ricchezza della visita ad Arches 8ti prende una giornata) quindi anche qui ci sarebbe da aggiungere una notte

29/07/2014 GRAND CANYON –>(2H.15)  SEDONA -> (40m) MONTEZUMA CASTLE -> (3h.30) KINGMAN (ROUTE 66)

TOT : 7h + visite

Sedona non l'ho vista, ma vado a memoria e mi sembra di ricordare che addirittura si consiglia di starci 2gg per quante cose offre!

---

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le cose che non riuscirei a vedere secondo te al3cs?

Ovviamente dipende da come si mette la giornata...so benissimo che a volte potrà capitare di togliere alcune soste..ad esempio potrebbe accadere come diceva chiara per : Capitol Reef, Canyonland,Navajo Lake,Sedona. Ma se riesco a farle ben venga...Partireiogni mattina alle 7.00/8.00. In una giornata ne ho di tempo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere = passarci di sfuggita in molte tappe da te segnate.

non credo abbia senso passare al volo in posti che meriterebbero anche giornate intere di visita giusto per dire "sì, fatto".

penso ti converrebbe studiare già da ora un percorso fattibile, non al 100% perchè ogni itinerario non lo sarà mai, ma almeno al 90%.

..anche perchè aggiungere destinazioni su destinazioni significa anche dover macinare km per arrivarci (ricordati che le distanze nell'ovest sono abissali) per poi rendersi conto di nn avere il tempo materiale per farle

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...