Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014


fraste

Messaggi raccomandati

quindi ricapitando mi consigli di fare:

1gg San Francisco - > Yosemite Valley, Glacier ....

2 gg Tioga Rd -> Lee Vining

3 Lee Vining ->Bodie -> Death Valley

4 Death -> Las Vegas

Sara credi sia necessario spezzare la tratta Zion - Bryce? Piu che altro per lo Zion vale la pena fermarsi?com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la strada che lo attraversa è già bella di suo, ma per godere appieno del parco bisognerebbe fermarsi e fare trail a piedi

secondo me non ha molto senso andare a Sedona e ti consigliavo con quella notte che ti avanza da lì di spezzare la tratta las vegas - bryce per fare una notte a zion così da spezzare la tratta senza dubbio così che arrivi al Bryce prima ti fai i trail e aspetti il tramonto con calma e fare solo anche un paio di trail a piedi a zion di quelli facili il giorno prima!

poi conta che tra las vegas e zion c'è la valley of fire che è molto bella anche quella e se di passaggio porta via un paio di ore!

e si secondo me i giorni da sf a las vegas così vanno meglio! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada che lo attraversa è già bella di suo, ma per godere appieno del parco bisognerebbe fermarsi e fare trail a piedi

Concordo al 100%.

Senza scomodare l'impegnativo Angels Landing, io lo scorso mese ho fatto così:

Primo giorno

LAS/ZION, dedicando la tarda mattinata ed il primo pomeriggio a The Narrows... bello, bello, bello !

Secondo giorno

Trail per le Emerald Pools (solo dalla prima cascata usciva un po' d'acqua), quindi discesa fino alla fermata The Grotto, shuttle per una fermata e Weeping Rock Trail.

A seguire ZION/BRYCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se doveste guadagnare un giorno cosa togliereste tra queste tre scelte?

La fermata a torrey sulla ut12-24 venendo dal bryce verso moab (con conseguente salto di capitol reef)

La fermata allo zion (andrei quindi direttamente al bryce venendo da las vegas)

La fermata di un giorno in più a flagstaff per vedere sedona e montezuma castle.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La fermata a torrey sulla ut12-24 venendo dal bryce verso moab (con conseguente salto di capitol reef)

Io ho fatto in giornata Bryce/Moab via UT12 e senza ammazzarmi, sono entrato nel Capitol Reef percorrendo la scenic drive, ed ho visitato successivamente anche il Goblin Valley State Park.

Il Capitol Reef avrebbe meritato sicuramente di più, ma tutto sommato sono contento della scelta fatta.

Bnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! stamattina mi sento di buon auspicio! ho raccolto tutte le vostre informazioni e conisgli e direi che sono a buon punto ho stilato una nuova versione del mio percorso...l'unica cosa è che rimango un po corto gli ultimi due gg a los angeles...avrei preferito rimanere un gg in piu ma penso che cmq anche cosi vada bene voi che ne pensate? Ah importante ovviamente se ci sono delle tappe intermedie che volete consigliarmi,cose da vedere, come avete fatto per la città di bodie e mariposa grove, sono pronto ad aggiungerle :P

Bando alle ciance vediamo un po se vi piace :)

Partenza da Roma a San Francisco/Los Angeles il 14/07/2014

14-15-16SAN FRANCISCO/LOS ANGELES

---San Francisco : Pernottamento e visità città

17/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE VALLEY (3h 45)

---Visita : Mariposa Grove, Gracier Point - Pernottamento : Yosemite “Ovest”

18/07/2014 YOSEMITE VALLEY -> TIOGA RD -> LEE VINING

---Visita : Yosemite Falls, Tionga Rd – Pernottamento : Lee Vining o Dintorni.

19/07/2014 LEE VINING -> BODIE -> (4h) DEATH VALLEY

Visita : Città fantasma di Bodie e Death Valley nel pom - Pernottamento Death Valley : Furnace Creek

20/07/2014 DEATH VALLEY – (2h) LAS VEGAS

21/07/2014 LAS VEGAS

22/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION NP

Visita : Zion – Pernottamento : Zion

23/07/2014 ZION NP -> (1h) BRYCE CANYON

---Visita : Bryce Canyon – Pernottamento: Bryce Canyon

24/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF

TOT : 3h.30 + visite

---Visita : UT-12-24, Capitol Reef – Pernottamento Torrey

25/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> (2h.30) ARCHES/MOAB

--- Visita: (Canyonlands) e Dead Horse Point – Pernottamento Moab

26/07/2014 MOAB - >

---Visita : Arches – Pernottamento: Moab

27/07/14 MOAB -> (3h) MONUMENT VALLEY

--- Visita : MONUMENTE VALLEY – Pernottamento : MONUMENT VALLEY (The View)

28/07/2014 MONUMENT VALLEY -> (3h) PAGE

---Visita : Lake Pawell e Antelope canyon Horshoe Bend e diga – Pernottamento : Page

29/07/2014 PAGE-> passando per la Desert View (2h.30) GRAND CANYON

--- Visita : Grand Canyon – Pernottamento : Grand Canyon o (1h.30) Flagstaff

30/07/2014 GRAND CANYON -> KINGMAN (ROUTE 66)

---Visita: Route 66 – Pernottamento : Kingman

31/07/2014 KINGMAN ROUTE 66 –>(3h.15) JOSHUA TREE-> (2h.10) LOS ANGELES

01/07/2014 LOS ANGELES

02/08/2014 LOS ANGELES ---------------------------------------ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

25/07/2014  Capitol Reef (Torrey) -> (2h.30) ARCHES/MOAB

--- Visita: (Canyonlands) e Dead Horse Point  – Pernottamento Moab

Ci passerai davanti, dovresti solo fare una breve deviazione all'interno... sarebbe un vero peccato non visitare il Goblin Valley State Park.

Bnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bnx! aggiungo subito! :) ecco è questo che vorrei magari ci sono dei posti intermedi, anche per esempio delle viste panoramiche che mi sfuggono. la Goblin Valley la vedrò!

al3cs : hai visto ho fatto miglioramenti :P ora vedo magari come mi suggerisci posso fare gran canyon - los angeles anche se è una bella tratta lunga e per di piu la maggior parte sulla route 66...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora meglio godersi la Route 66 male che vada cmq un giorno a LA ce l'ho mi faccio le cose basilari senza Universal Studios o cose del genere...insomma vi piace! :P nessun altro suggerimento? posti lungo la tratta, cose da vedere assolutamente, ho messo tutto?

P.s. che ne dite va bene se inizio da ottobre/novembre con la prenotazione di aereo/hotel ? o pensate sia meglio anticipare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...