Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014


fraste

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! sono da pochi minuti iscritto e gia ho capito che passerò molto tempo su queste pagine! : Yahooo :

Ho pensato questo itinerario e vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento da darmi!

Partenza da Roma a San Francisco il 14/07/2014

---San Francisco : 3 Notti, con hotel gia prenotato.

Distanza : 3h45m

---Yosemite : 1 Notte ( NON NECESSITA PRENOTAZIONE ? )

Distanza : 4h 21m

---Death Valley : visita e poi partenza per :

Distanza : 2h 11

---Las Vegas : 2 Notti

Distanza : 4 ore

---Bryce Canyon : 1 Notte

Distanza : 4 ore

---Arches : 1 notte

Distanza : 2h30m

---Monument Valley : preferisco non dormire tanto la distanza da arches è poca, partendo presto la mattina ho un giorno per visitare MV e andare a dormire a ---->

Distanza: 2 ore

---Page - Lake Pawell : 2 notti ( cosi se volessi tornare alla MV posso sempre tornarci)

Distanza: 3h20m

---Grand Canyon

Distanza: 1h 30m

---Flagstaff: 1 notte ( NON NECESSITA PRENOTAZIONE ? )

Distanza : 2h 10

--- Phoenix : 1 notte ( NON NECESSITA PRENOTAZIONE ? )

Distanza: 5 h

---Los Angelese : 2 notti ( NON NECESSITA PRENOTAZIONE ? )

Los Angeles - Roma :((((((((((

Cosi mi vengono 14 giorni...diciamo che io vorrei partire anche per una 20ina quindi se volete potete consigliarmi dove aggiungere notti di pernottamento!

Spero che vi piaccia intanto!

Vi ringrazio gia da adesso anche a nome della mia ragazza!!

Ciaooo a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Il tuo itinerario è decisamente troppo frettoloso: tra Yosemite a Las Vegas serve almeno un pernottamento (meglio due); due pernottamenti servono anche nella zona di Arches (ci sono anche Canyonlands e Dead Horse Point), e magari anche un terzo per spezzare tra Bryce e Moab; una notte è d'obbligo anche alla Monument per vedere tramonto e alba!

In tutti i parchi, soprattutto nei mesi estivi, in cui sono presi d'assalto dai turisti europei, la prenotazione degli hotel è da considerarsi obbligatoria: i posti sono pochi, e dormire fuori potrebbe significare anche fare un'ulteriore ora di viaggio!

Comunque prima di pensare alle modifiche ti consiglio di dare uno sguardo ai nostri diari, così potrai renderti conto di tutto quello che c'è da vedere - con la dovuta calma! - nello splendido West americano... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ti consiglio di prenotare assolutamente le notti nei parchi. Quando prenotai a Yosemite 2 anni fa, nonostante il largo anticipo (6 mesi prima) le disponibilità erano limitate e sono riuscito al pelo a prenotare una delle ultime tende a Curry Village.

Inoltre ti consiglio di aggiungere almeno un'altra notte tra Yosemite e Las Vegas, magari a Lee Vining che ti permette di trascorrere una giornata intera a Yosemite (mezza giornata per quel parco è veramente pochissima, lo sacrificheresti molto).

La tirata Lee Vining --> Las Vegas è decisamente più fattibile... però la notte nella Death Valley, con annessa l'alba allo Zabriskie Point, è un'esperienza indimenticabile... poi scegli tu in base al tipo di viaggio che ti interessa, ovviamente!

Infine ti dico che la tratta Moab --> Monument Valley --> Page è fattibile... ma salti ovviamente il tardo pomeriggio/tramonto alla Monument Valley, perdendoti così (e non esagero) il 90% della meraviglia di quel luogo. Prova a dare un'occhiata alla vicina città di Mexican Hat. Io avevo trovato un motel carinissimo ad un prezzo irrisorio. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! :)

Innanzitutto grazie per le risposte! si lo so devo prenotare ma nn vorrei essere troppo ligio al percorso e direi che mi piace anche un po di avventura ovviamente senza rischiare troppo!quindi potrei fare cosi : aggiungere una notte allo Yosemite e ad Arches (Moab), e una alla monument valley? quest'ultima pensate sia necessaria (potrei prenotare a kayenta?) cmq il tramonto lo vedrei, sono a 2 ore da page e dormendo due giorni li posso sempre tornare no? quello che voglio dire e che sulla monument ci sono pochi hotel e tutti cercando su expedia o booking vogliono un anticipo se nn la retta completa per la notte (es gounding's lodge) io invece preferisco si prenotare ma senza pagare nulla in anticipo ma bensi in loco senza vincoli...e nei paesi limitrofi come flagstaff, page, moab è pieno di hotel cosi, a cui posso cancellare la prenotazione in qualsiasi momento.

Ditemi voi...sono nelle vostre mani :)

p.s. flagstaff los angeles phoenix serve la prenotazione? - prende la rete 3G dei cellulari nel deserto??? se devo partire a luglio mi conviene prenotare sin da ora?

Ciao e ancora grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e nei paesi limitrofi come flagstaff, page, moab è pieno di hotel cosi, a cui posso cancellare la prenotazione in qualsiasi momento.

Limitrofi a due ore di viaggio? : Eeek :

Come dire che se non trovi posto per dormire a Milano ti accontenti della limitrofa Bologna... : hands :

Pessima idea non solo perché è sconsigliabile viaggiare al buio (sono strade ovviamente senza illuminazione e piene di animali), ma perché comunque non è detto che in alta stagione, nei paesi "limitrofi", troveresti posto!

prende la rete 3G dei cellulari nel deserto??? se devo partire a luglio mi conviene prenotare sin da ora?

No, la rete dei cellulari non prende in buona parte delle zone desertiche http://www.att.com/maps/reseller-pay-as-you-go.html.

Ti conviene prenotare al più tardi verso febbraio/marzo: ovviamente prima prenoti più hai possibilità di scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che soprattutto a luglio e agosto, all'interno dei parchi, trovare un posto senza aver prenotato è più o meno impossibile.

Secondo me così è decisamente migliore, e comunque puoi togliere la seconda notte a Page, dove in un giorno solo riesci a vedere abbondantemente Antelope canyon, Horseshoe Bend e la diga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! io pensavo dovesi iniziare fin da ora a prenotare gli alberghi...prima vorrei prenotare voli e auto e penso di farlo a novembre una volta fatti i biglietti passo a prenotare gli hotel :)

vediamo un po se cosi puo andare bene :

Partenza da Roma a San Francisco il 14/07/2014

---San Francisco : 3 Notti, con hotel gia prenotato.

Distanza : 3h45m

---Yosemite : 1 Notte (CON PRENOTAZIONE)

Distanza : 4h

---Death Valley : 1 Notte (CON PRENOTAZIONE)

Distanza : 2h 11

---Las Vegas : 2 Notti (SENZA PRENOTAZIONE)

Distanza : 4 ore

---Bryce Canyon : 1 Notte (CON PRENOTAZIONE)

Distanza : 4 ore

---Arches (Moab) Canyonlands e Dead Horse Point : 2 notti ( NECESSITA PRENOTAZIONE A MOAB?)

Distanza : 2h30m

---Monument Valley : preferisco non dormire tanto la distanza da arches è poca, partendo presto la mattina ho un giorno per visitare MV e andare a dormire a ---->

Distanza: 2 ore

---Page - Lake Pawell - Antelope canyon, Horseshoe Bend e la diga : 2 notti ( cosi se volessi tornare alla MV posso sempre tornarci) (CON PRENOTAZIONE)

Distanza: 3h20m

---Grand Canyon

Distanza: 1h 30m

---Flagstaff: 2 notti ( NECESSITA PRENOTAZIONE ? )

Distanza : 2h 10

--- Phoenix : 1 notte ( SENZA PRENOTAZIONE)

Distanza: 5 h

---Los Angelese : 2 notti ( SENZA PRENOTAZIONE)

Cosi puo andare bene? che ne pensate?c'è qualcosa da modificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Moab ti conviene prenotare prima se non vuoi farti spennare: continua a non piacermi dormire a Page per la Monument

2 notti ( cosi se volessi tornare alla MV posso sempre tornarci)

non capisco il senso di fare 4 ore di viaggio tra andata e ritorno solo perché non vuoi prenotare in anticipo... :???:

Vale lo stesso discorso per il pernottamento a Flagstaff: perché non dormire direttamente al Grand Canyon? Le ore che passate in auto per raggiungere/tornare dal posto dove dormite le togliete al tempo di visita dei parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici è vero...ma è bello anche viaggiare in auto...io lo adoro altrimenti nn avrei fatto un viaggio on the road :) cmq per la monument nn ci sono alberghi a cui nn devo dare caparra in anticipo o almeno quelli che ho visto io...preferisco pagare in loco che pagare 6 mesi prima...tu pensi sia proprio necessaria una notte alla monument valley? cmq io 2 ore di traffico le impiego da casa a lavoro a volte :) e sono di traffico... :P

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum si chiama USA on the road, magari di viaggi in auto qualcosa ne sappiamo anche noi! : Chessygrin :

I momenti più belli alla Monument sono senza dubbio alba e tramonto, ma se tu li preferisci saltarli solo perché non vuoi pagare in anticipo il pernottamento, è una scelta tua...

Come ti ho detto, le due (quattro) ore che impieghi per andare (e tornare) le togli alla visita dei parchi, ed è davvero un peccato: ma anche in questo caso, è il tuo viaggio, quindi ovviamente fai come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Distanza : 4 ore

---Arches (Moab) Canyonlands e Dead Horse Point : 2 notti ( NECESSITA PRENOTAZIONE A MOAB?)

4 ore se fai l'autostrada, ma ti perdi una delle piu' belle strade panoramiche degli UTAH UT12-24, per farla ci vogliono 5 ore circa( googlemaps) + il 30 % che ti ho consigliato di mettere in conto : Wink :

se vuoi rispettare gli orari che hai impostato nel tuo tour ti consiglio di portarti

CN-100%20557%20--%20CN-100%20557%20--%20pappagallo%20(111)%20(6187).jpg

:grin:

devi calcolare che solo per fare la Tioga road che ha limiti di velocità bassissimi e lo spettacolo che ti circonda( ti fermerai a fae 1 foto no)

ti sei già bruciato quel 30 % in più

per quanto riguarda guidare di notte nel deserto ....

cavalli.gif

ed e' di giorno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda guidare di notte nel deserto ....

cavalli.gif

ed e' di giorno :wink:

:grin::grin::grin::grin:

In effetti è vero... a me son comparsi dal nulla mamma e piccolo bighorn andando verso Denver, ed era pieno giorno.

E a guidare al mattino presto... le strade sono come cimiteri di animali, di cui molti grossi abbastanza da sfondare un auto.

Inoltre come ti dicevano 1 sola notte a Yosemite non basta. Considera che io ho dedicato l'intero pomeriggio alla Tioga Road, che da sola vale la visita del parco... al di là dei limiti bassissimi, non ha davvero senso percorrerla tirando dritto come fosse una strada come un'altra. La cosa migliore secondo me è:

San Francisco --> Yosemite: visiti un po' il parco, fai qualche trail e pernottamento nel parco

Yosemite --> Lee Vining: trascorri la mattinata e il primo pomeriggio a fare i trail mancanti, il resto della giornata sulla Tioga Road e pernotti a Lee Vining, subito all'uscita del parco.

In questo modo fai due belle giornate a Yosemite, e l'indomani sei già fuori dal parco e di strada per Death Valley/Las Vegas. Inoltre, a 30 minuti da Lee Vining c'è la città fantasma di Bodie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!quel video nn deve vederlo la mia ragazza altrimenti mi parte gia terrorizzata! hihihiih! vediamo se cosi va bene : almeno la prima parte

Partirei da San Francisco la mattina per le 9,00 passando per la Tionga RD attraverso lo Yosemite poi arrivo a Mono lake e pernotto li ( Lee vining),l a mattina successiva parto per la Death Valley - Las Vegas...cosi dite oppure mi consigliate di fermarmi 2 giorni a Lee Vining?

Per quanto riguarda la Monument Valley ho deciso prenoto! :) anche perche è un viaggio di nozze e i momenti romantici non posso farmeli scappare :) - tolgo una notte a Page ok?

La UTAH UT12-24 dove si trova? devo farla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Riky_Mony: se da SanFran vai dritto verso Lee Vining ti perdi praticamente tutto Yosemite.

Per quanto riguarda la Monument Valley ho deciso prenoto! :) anche perche è un viaggio di nozze e i momenti romantici non posso farmeli scappare :) - tolgo una notte a Page ok?

Una scelta spontanea!! :grin: Ma vedrai che non avrai modo di pentirtene!

Prenota al The View: è costoso, ma vale ogni singolo $ speso, indimenticabile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la UT-12-24 dormendo 1 g al bryce e 2 gg a arches(moab) penso di avere tutto il tempo necessario,giusto?

Visto che a questo punto la sosta a yosemite mi sembra d 'obbligo conoscete qualche motel/hotel?stesso discorso per lee vining...conoscete qualche posto dove pernottare?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la UT-12-24 dormendo 1 g al bryce e 2 gg a arches(moab) penso di avere tutto il tempo necessario,giusto?

In realtà te ne servirebbe almeno un'altra dalle parti di Torrey, dove c'è il Capitol Reef National Park... : hmm :

conoscete qualche posto dove pernottare?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=4832

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE CREDO DI AVER FINITO PER L'ITINERARIO :

Partenza da Roma a San Francisco il 14/07/2014

---San Francisco : 3 Notti, con hotel gia prenotato.

Distanza : 3h45m

---Yosemite : 1 Notte nel parco (CON PRENOTAZIONE)

---tioga road --->Lee Vining 1 notte (CON PRENOTAZIONE)

Distanza : 3h c.a.

---Death Valley : 1 Notte (CON PRENOTAZIONE)

Distanza : 2h 11

---Las Vegas : 2 Notti (SENZA PRENOTAZIONE)

Distanza : 4 ore

---Bryce Canyon : 1 Notte (CON PRENOTAZIONE)

Distanza : 6 ore (UT-12-24)

---Arches (Moab) Canyonlands e Dead Horse Point : 2 notti ( SENZA PRENOTAZIONE)

Distanza : 2h30m

---Monument Valley : 1 notte (the view)

Distanza: 2 ore

---Page - Lake Pawell - Antelope canyon, Horseshoe Bend e la diga : 1 notti (CON PRENOTAZIONE ?)

Distanza: 3h20m

---Grand Canyon

Distanza: 1h 30m

---Flagstaff: 2 notti ( SENZA PRENOTAZIONE )

Distanza : 2h 10

--- Phoenix : 1 notte ( SENZA PRENOTAZIONE)

Distanza: 5 h

---Los Angelese : 2 notti ( SENZA PRENOTAZIONE)

Ora devo solo decidere dove pernottare :) al3cs andro a vedere il Topic...Ho sentito un mio amico mi ha consigliato fare la tratta Roma - Los Angeles perche c'è il volo diretto mentre per Roma - San Francisco bisogna fare scalo...voi qualche mi consigliate? è un bel dilemma...cosi dovrei rivedere tutto l'itinerario oppure fare Roma - Los Angeles e poi Los Angeles - San Francisco in auto ...ma nn mi sembra il caso...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 2 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...