Vai al contenuto

Help me!Viaggio di Nozze Luglio 2014


fraste

Messaggi raccomandati

19/07/2014  LEE VINING -> (3h) DEATH VALLEY -> (2h.30) LAS VEGAS

---Visita: Death Valley arrivo in serata a Las Vegas

22/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF (in tempo) -> (2h30) MOAB

TOT : 5h.30 + visite

Per la prima, se vuoi arrivare a Las Vegas in giornata, ti conviene avvicinarti per dormire almeno fino a Lone Pine, altrimenti della Death Valley vedi davvero poco (e nelle ore più calde).

La seconda si può fare, ma Capitol Reef merita almeno un pernottamento, e ci sarebbe da vedere anche la Goblin Valley.

25/07/14 COLORADO SPRINGS-> (3h10) CIMARRON CANYON SP-> (1h10) TAOS-> (1h30) SANTA FE

TOT : 6h + Visite

26/07/14 SANTA FE -> (1h) LOS ALAMOS -> (4h) NAVAJO LAKE -> (37m) AZTEC -> (40m) DURANGO

TOT : 7h + visite

29/07/2014 GRAND CANYON –>(2H.15)  SEDONA -> (40m) MONTEZUMA CASTLE -> (3h.30) KINGMAN (ROUTE 66)

TOT : 7h + visite

Con 6/7 ore di auto di media (al netto delle soste) non so cosa riuscirete a vedere: Taos e Santa Fe meriterebbero almeno una giornata, Sedona almeno due: onestamente andare fino a Colorado Springs per fare tre giorni da giapponesi e vedere le cose dal finestrino : nonono :

Secondo me sono tutte tappe che hai pesantemente sottovalutato, anche (e soprattutto) come tempi di percorrenza: a parte le prevedibili soste - per fare foto, mangiare, andare al bagno - che allungano i tempi almeno del 30%, vi basterà un imprevisto qualunque (un cantiere aperto, una strada chiusa, una deviazione qualunque) e salteranno tutti i programmi.

Io non lo farei mai, ma il viaggio è vostro! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 416
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo so chiara ma ci sono talmente tanti posti che se uno li dovesse vedere tutti non basterebbero due mesi. Probabilmente avete ragione anche perche ne sapete piu di me e in quei posti ci siete stati...il fatto è che ad differenza del percorso che avevo creato all'inizio ora ho aggiunto il Colorado e il Nuovo Messico...perche mi dispiace una volta esser li non poterci andare...i tempi che ho sono quelli, 20 gg, non posso allungarmi di piu per problemi di lavoro...mi consigliate di toglierli e tornare al percorso di prima ovvero --- dopo Arches -> Monument valley ->Page -> Grand Canyon -> Kingman -> Los Angeles....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, era meglio la prima versione : Thumbup :

e ti conviene anche rivedere le tappe che ti abbiamo detto prima (Death, capitol, etc..)

ovviamente siete liberissimi di fare come credet sia meglio. capisco la voglia di vedere tanto, ma credimi che ti piangerebbe il cuore ad essere lì ed avere i minuti contati e dover scappar via avendo perso la visita di molte cose o semplicemente la possibilità di fermarti anche solo mezzora in contemplazione assoluta davanti a quelle meraviglie.. : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di consigliarti di togliere Colorado e New Mexico, ti consiglio di dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=10&t=11923

Sarebbe come dire... sono a Madrid, che non ci vado a fare un salto a Parigi e Marsiglia???

Vuoi fare un giro che ti resti nel cuore oppure uno in cui scatti 3 foto in ogni posto?

Personalmente... ti consiglio di togliere Colorado e New Mexico e non te ne pentirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Riordino le idee...tolgo Il Colorado e Il Nuovo Messico...poi vi posto il nuovo tracciato :P

Per la death non ho capito bene quindi mi consigliate di dormire li? Partendo da Lee Vining mi consigliate una tappa intermedia con las vegas?Non ce la faccio in giornata a fare Lee Vining -> Las Vegas?

Per Capitol Reef Sto pensando di Fermarmi a Torrey in modo da rendere meno difficoltosa la tratta UT12-24.

P.S. pandathegreat quel topic è fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la faccio in giornata a fare Lee Vining -> Las Vegas?

in linea teorica, puoi fare tutto, ma il consiglio è sempre di dormire nella Death Valley per visitarla nel tardo pomeriggio/sera e la mattina successiva.

P.S. pandathegreat quel topic è fantastico...

Ringrazia nush che me l'ha ispirato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo in moto è l'ho rifatto cosi che ne dite? è un bel viaggetto? hihihih

Partenza da Roma a San Francisco/Los Angeles il 14/07/2014

14-15-16SAN FRANCISCO/LOS ANGELES

---San Francisco : Pernottamento e visità città

17/07/2014 SAN FRANCISCO -> YOSEMITE (3h 45)

---Visita : Gracier, Yosemite Valley - Pernottamento : Yosemite “Ovest”

18/07/2014 YOSEMITE -> LEE VINING TIONGA ROAD

---Visita : Tionga RD - Pernottamento LEE VINING o Dintorni

19/07/2014 LEE VINING -> (3h) DEATH VALLEY -> (2h.30) LAS VEGAS

---Visita: Death Valley arrivo in serata a Las Vegas

20/07/2014 LAS VEGAS

21/07/2014 LAS VEGAS -> (2h.40) ZION NP -> (1h) BRYCE CANYON

---Visita : Zion e Bryce Canyon – Pernottamento: Bryce Canyon

22/07/2014 (UT-12-24) BRYCE CANYON ->(3h) CAPITOL REEF

TOT : 3h.30 + visite

---Visita : UT-12-24, Capitol Reef – Pernottamento Torrey

23/07/2014 Capitol Reef (Torrey) -> (2h.30) ARCHES/MOAB

--- Visita: Arches – Pernottamento Moab

24/07/2014 MOAB

---Visita : (Canyonlands) e Dead Horse Point – Pernottamento: Moab

25/07/2014 MOAB -> (4h) PAGE

---Visita : Lake Pawell e Antelope canyon – Pernottamento Page

26/07/2014 PAGE

---Visita : Horseshoe Bend e la diga

27/07/14 PAGE-> (3h.30) MONUMENT VALLEY

--- Visita : MONUMENTE VALLEY – Pernottamento : MONUMENT VALLEY (The View)

28/07/2014 MONUMENT VALLEY-> (3h.30) GRAND CANYON

--- Visita : Grand Canyon – Pernottamento : Grand Canyon o (1h.30) Flagstaff

29/07/2014 GRAND CANYON –>(2H.15) SEDONA -> (40m) MONTEZUMA CASTLE -> (3h.30) KINGMAN (ROUTE 66)

TOT : 7h + visite

---Visita: Sedona, Montezuma Castle, Route 66 – Pernottamento : Kingman

30/07/2014 KINGMAN ROUTE 66 –>(3h.15) JOSHUA TREE-> (2h.10) LOS ANGELES

TOT: 6h + visite

Visita : Route 66, JOSHUA TREE – Pernottamento : Los Angeles

31-01/07/2014 LOS ANGELES

02/08/2014 LOS ANGELES ---------------------------------------ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non portarti cibo in camera?

rischi di avere a che fare con gli unici animali che popolano la zona, Panda ne sa qualcosa in merito : Chessygrin :

P.S.

ovviamente anche io ti consiglio Furnace Creek, una vera oasi nel deserto, vicina a tutti i punti principali ed inoltre ha tutto ciò che ti serve (market, ristoranti, pompa benzina). Certo costa di più ma ne vale assolutamente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco i miei suggerimenti di prima su Yosemite, lee Vining, Death.

in più ti direi di invertire le 2 gg a Moab (Canyonlands all'arrivo, Arches il gg successivo)

a Page basta una notte: fai Horseshoe e Lake Powell quando arrivi e l'Antelope la mattina successiva

troppe cose da fare il gg in cui "vedi" anche Sedona. taglia direttamente quella giornata e dal GC vai diretta a Kingman

Link al commento
Condividi su altri siti

29/07/2014 GRAND CANYON –>(2H.15) SEDONA -> (40m) MONTEZUMA CASTLE -> (3h.30) KINGMAN (ROUTE 66)

TOT : 7h + visite

---Visita: Sedona, Montezuma Castle, Route 66 – Pernottamento : Kingman

30/07/2014 KINGMAN ROUTE 66 –>(3h.15) JOSHUA TREE-> (2h.10) LOS ANGELES

TOT: 6h + visite

queste due tappe sono decisamente tirate, purtroppo più che "visite" rischi di fare "passaggi veloci"...

Stessa cosa per la Death... ti capita proprio a metà giornata e sarà molto probabile che non riuscirete a vedere nulla per il troppo caldo, il pernotto nella death, oltre che essere molto suggestivo, serve anche a questo, a visitarla quando il caldo da un po' di tregua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per Yosemite quindi faccio come ha fatto pandathegreat

Parto da San francisco mi fermo all'interno dello Yosemite Village, il giorno dopo faccio la Tionga Rd e arrivo alla Death Valley mi fermo li( Furnace Creek) , il giorno seguente visito la death valley parto per las vegas?

Poi a questo punto il giorno che tolgo a Page lo aggiungo a Flagstaff cosi mi posso vedere SEDONA e Montezuma Castle in tranquillità

p.s. MALEDETTE FORMICHE panda!!!! hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

io feci così, ma non lo rifarei, la tratta tra Yosemite e Death Valley è lunghissima e per inesperienza e scarsa conoscenza saltai anche Bodie.

Se la rifacessi, farei il giro descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 , dedicando 3 notti al percorso tra San Francisco e Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che la tappa della tioga Road (giorno 2) te la fa fare considerando la 120 chiusa subito dopo Yosemite.

Non tenere conto di quel giro, ma di quello che passa per la CA120, molto più breve e diretto.

Se leggi bene il topic, indico come sosta proprio Lee Vining.

a Bishop non ci manderei nemmeno uno antipatico!

Da Yosemite per fare la tioga Road considera almeno 2/3 ore con poche soste (olmsted point, tenaya lake), quindi 4 ore di nulla per entrare nella death Valley...

Per questo ti dico di spezzare la tappa a Lee Vining, arrivandoci al tramonto del giorno 2... passi la giornata nel parco, ti godi la strada con la luce arrivi al tramonto al Mono Lake.

La mattina dopo, con calma visiti Bodie e parti da Lee Vining in modo di essere dentro la Death Valley per le 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

da Moab vai direttamente alla Monument, è di strada

e dalla Monument vai a Page

A page per vedere le cose classiche basta un giorno, e quello che recuperi lo metti nella notte nella Death valley che ne vale di sicuro la pena

secondo me arrivare fino a sedona non ti conviene se rientri da los angeles ma ti conviene fare con calma le altre cose (es spezzare la tratta las vegas - bryce con al notte a zion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...