Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nei campeggi ci sono griglie in ogni piazzola ed in più ce ne sono in qualche area di picnic, ma attenzione che si può accendere il fuoco solo dove è segnalata tale possibilità (adesso non ricordo a memoria quali siano, ma sono tutte segnate nelle mappe che ti daranno); altrimenti il rischio incendi è veramente alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo monitorando i voli (non so se dovrei scrivere nell'altra sezione però... : hmm : ) e ho trovato per il mio giro a 1008€ con Alitalia... Tra l'altro orari comodi e con un bel buco di 4 ore al JFK che non è proprio famoso per la rapidità dell'immigrazione.

Da quello che ho capito leggiucchiando qui in giro forse è un po' presto per i voli su agosto, ma ho anche notato che arrivando a Salt Lake City i prezzi non sono mai più bassi di 1000€. Sono tentata di passare all'acquisto... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drop-off è una tassa che paghi per il noleggio della macchina quando la ritiri in una città e la riconsegni in un'altra; quello che volevo dirti è che tu magari ti sbatti per cercare di risparmiare 100-200 euro sull'aereo e poi rischi di lasciarglieli per la macchina, quindi fai attenzione anche a quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì questo lo sapevo! Ma comunque devo farlo per forza perché riparto da tutt'altra parte...

Diciamo che leggendo in giro non ho proprio "letto" nessuno pagare meno su questa tratta ad agosto...e per questo mi sembrava un buon volo (anche perché ci sono 4 ore di scalo al JFK comodissime per l'immigrazione) e con 1 solo scalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio questa estate quando mi sono mosso solo all'ultimo minuto per problemi vadi, giugno per agosto avevo trovato a 800 euro su SLC con uno scalo comodo poi ho scelto Denver a 850 quindi sotto i 1000 si trova eccome, per me è davvero troppo presto però se per te la cifra è ok non farti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh posso comunque aspettare monitorando il volo... Non vorrei farmi prendere dall'entusiasmo e poi zac rimanere un po' fregata :D

Ho anche provato con un A/R su Los Angeles e poi volo interno, ma a parte perdere un sacco di tempo ci risparmio 20€!!

Mi sa che passerò i prossimi gg a studiare attentamente la guida così da definire meglio il percorso.

Anche per Yellowstone mi consigliate di aspettare un pochino a bloccare i lodge? Vedere tutte quelle camere con la scritta SOLD mi ha un po' spaventato, anche se quelle che interessano a me sono disponibili... ho un po' paura di perdere il "treno" e non è che lì dentro ci sia chissà che super scelta a prezzi umani : hmm : Però qualcuno mi ha detto che mettono la scritta Sold anche quando non le hanno ancora messe in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente aspetterei almeno gennaio/febbraio per i voli e per l'auto se parti ad agosto...

Per il lodge interni ai parchi se trovi disponibilità prenota pure tanto i prezzi quelli sono e quelli rimangono (Xanterra non è clemente con noi!), per i pernotti esterni puoi attendere ancoraun po', sui siti dei broker trovi qualche offerta più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Milano-SLC

2 SLC - Yellowstone (west)

3 Yellowstone: Mammoth Hot Springs (un paio d'ore) , l Grand Canyon of Yellowstone (giusto qualche foto),Calcite Springs Overlook (ci sta?), Hayden Valley, lake Yellowstone

4 Yellowstone: (WEST THUMB GEYSER BASIN compreso, BISCUIT BASIN, Grand Prismatic Spring sia collina che giù, Old Faithful, BLACK SAND BASIN, UPPER GEYSER BASIN Grotto Geyser e Morning Glory Pool)

5 Yellowstone (West Thumb) - Teton - Jakson Hole

6 JH - Moab (tappona)magari tramonto a Dead Horse

7 Moab (arches)

8 Moab (canyoland/ Island in the Sky)

9 torrey (Capitol Reef) – bryce

10 bryce - page (Antolope – Horseshoe Bend-Lake P)

11 page (the wave...senza speranze) - Monument

12 monument – grand canyon

13 grand canyon –(pezzo di Route 66) Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas ( pezzo di Route 66??) - San Diego (tappona)

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - Los Angeles

19 Los Angeles (Universal Studios)

20 Los Angeles (Santa Monica, città)

21 LAX-MXP

alternativa un gg in più a Yellowstone e uno in meno a San Diego...ma il gruppo preferisce questo qui sopra : Wink :

dimenticavo...Yellowstone è "ribaltabile" in base al tempo e da qualche parte c'era anche la Goblin valley!! : Chessygrin :

Mi chiedevo cosa infilare tra Las Vegas e Los Angeles... il Joshua Tree dovrebbe starci e anche Calico...

e poi...Hoover Dam dov'è? Ci riesco a passare tra il GC e Las Vegas? Anche se per me ha priorità la Route 66 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...