Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

grazie Sara! sai dirmi quanto ci si impiega più o meno ad andare a West Yellowstone? Google maps mi dà 4 h e 30' con il 30% in più (Panda docet : Chessygrin : ) saranno circa 6 ore giusto? In base a questo scelgo le tappe... Antelope Island mi ispira! Mi ero segnata nell'eventualità le Idaho Falls ma ho paura che siano una perdita di tempo... Comunque ho visto che Antelope è vicino e sulla strada! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

antelope island mi sembra una buona idea se non vuoi arrivare troppo presto a west yellowstone, sicuramente meglio delle idaho falls a mio avviso. se per caso poi fosse troppo presto quando arrivi a WY tireni presente che c'è un bel cinema imax dove trasmettono video spettacolari

http://www.yellowstoneimax.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?? Spettacolo!!!

Quello che vorrei capire è quanto ci si impiega (senza soste) da SLC a WY...una volta che capisco questo, strutturo soste e varie&eventuali! : Chessygrin :

Slc la voglio vedere solo di passaggio, perché preferisco piuttosto fermarmi in qualche posto lungo la strada ed iniziare ad assaporare la "natura". Certo che il cinema Imax non me lo sarei mai aspettato! : WohoW :

Intanto programma prenotazioni: per la notte a SLC posso aspettare ancora, mentre per la notte a West Yellowstone? Mi ero segnata due possibili posti (ma ho il file a casa :evil::evil: ), uno forse si chiamava Alpine qualche cosa : hmm ::???: ...

Dite che è meglio iniziare a prenotare anche la notte lì oppure aspetto? La mia preoccupazione è sempre trovare 3 camere : Wink : .

Dentro il parco sono già sistemata : inlove : ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me deci considerare 5h/5,30 h per il solo trasferimento

per il motel io ero stato al pony express trovandomi alla grande e consigliandolo anche a molti altri utenti, quello che dici tu potrebbe essere l'alpine motel. tieni presente che alcune strutture potrebbero richiederti un minimo di due o tre pernotti

Link al commento
Condividi su altri siti

pony express era l'altro che avevo segnato!! : Wink : Quello in cui volevo prenotare!

Sì, avevo letto il problema delle due o più notti, ma in uno di questi due hotel mi sembra di aver segnato che non c'erano problemi a farne una. (Mannaggia a me...ero convinta di avere qui il file...grgrgrgrgrg)

Nel pomeriggio provo a scrivere al pony express :D

Ok...considero 5h e 30': quindi mettiamo caso di alzarci alle 8 (fuso permettendo...arriviamo comunque tardi la sera), colazione abbondante, giro di un paio d'ore per la città e tappa ad un market per i viveri e il finto frigo...partenza al più tardi alle 12:30...tappa Antelope Island (un'oretta? Un po' di più?...lo devo ancora studiare) e poi magari passo davanti a queste Idaho Falls (se non ho capito male si può anche fare solo una toccata e fuga) poi dovrei arrivare in serata.

Mi concentro sullo studio della tappa : Chessygrin : .

Dimenticavo...grazie Acfraine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se parti per metà giornata difficilmente riuscirai ad andare anche ad antelope island, considera che dall'autostrada all'isola è un'ora solo andata da googlemaps e che dovresti frae pure al ritorno poi presumo qualcosa vorrai visitare quindi ci vorrà altro tempo, io credevo partissi subito

poi scusa se mi sono perso ma slc sarebbe la città d arrivo? in quel caso il fuso dovrebbe aiutarvi (quasi obbligarvi) ad alzarvi presto altro che svegli alle 8

Link al commento
Condividi su altri siti

sì arriviamo lì... il fuso, di solito, mi aiuta un sacco...e generalmente la sveglia scatta non oltre le 7 per me e il mio compagno : Wink :

però arriveremo alle 23 e quindi credo che non adremo a letto prima dell'1...e non siamo solo noi due. Purtroppo non so come si comporteranno gli altri anche perché in 4 non sono mai andati "dall'altra parte del mondo". Quindi preparo due possibili giornate...una con Antelope Island e una senza : Wink :

E se voglio andare lì devo partire la mattina e metto in conto "almeno" 3 ore :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro è l'alpine motel allora dove siamo stati noi molto bello e accogliente

per la strada io lascierei perdere slc e andrei direttamente a yellowstone...sarà amore ma per me nulla vale essere qualche ora prima già nel parco!

conta che l'antelope noi ci siamo stati 2 h max ma potresti perderci anche più tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Max tu mi "servi" per lo Yellowstone :D: Chessygrin :

E come esperto di cucina sul cruscotto!! :lol:

Comunque di là avevo scritto che avevo pensato page così: arrivo dal Bryce, Lower, (se prendo l'hotel con piscina...tuffo), Horseshoe Bend, Lake Powel, cena... mattina successiva upper e poi verso la Monument. Il tutto sempre che non capiti la botta di fortuna col The Wave...allora ribalto tutto. : Chessygrin :

Come hotel a Page sto pensando al Quality Inn e al Lulù... però quasi quasi mi butto sull'opzione piscina (che magari non userò nemmeno, ma non si sa mai...non è che mi ispiri poi tanto il tuffo nel Lake Powel :sad: ed io senza una mezza nuotatina per troppo tempo non so stare al caldo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per Page qua tanti tifano per Lulù; io l'ho "sentita" via mail e non son rimasto entusiasta e poi alla fine ho sfruttato la camera già prenotata da kurtdc83 così abbiam diviso i costi (o forse ha pagato tutto lui lo stesso, ma quelli son dettagli!).

Io ti consiglio di andare senza piscina che tanto c'è il Lago Powell per buttarsi nell'acqua fresca e ti fai il tramonto a Ferro di Cavallo e gli Antelope li lasci tutti e due per il mattino... et voilà!

Per Yellowstone sono a disposizione e per cucinare sul cruscotto... idem!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è che mi ispiri poi tanto il tuffo nel Lake Powel  :sad: ed io senza una mezza nuotatina per troppo tempo non so stare al caldo)

Del Lake Powell io ho un pessimo ricordo. In spiaggia non si poteva stare perchè faceva un caldo devastante e zero ombra. All'acqua non ci siamo nemmeno arrivati visto che dal parcheggio alla spiaggia c'erano più di 600m da fare a piedi e viste le temperature abbiamo desistito.. I dintorni poi sono tristissimi.. Nn so perchè ma ero convinta ci fossero localini in riva al lago etc... Ma nemmeno lontanamente!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se entri da altelope point devi mostrare il pass dei parchi oppure pagare l'ingresso come un normale parco ma poi ci sono una serie di spiagge accessibili direttamente dal parcheggio dove è meraviglioso fare il bagno

qui le foto di quella giornata e le indicazioni per trovare la spiaggia: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=270#p190323

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono stata io al lake powell c'era in effetti melma...ma secondo me è per il grande afflusso di persone che c'erano

io farei il tramonto all'horsehoe bend

noi siamo stati due volte da lulu e tra il 2010 e il 2012 abbiamo visto un pò di differenza nel suo atteggiamento (le camere erano sembre belle e pulite) ma lei non era stata bene di salute e aveva meno entusiasmo e più brontolona

nel 2012 lei non abitava più li e alle 21 ha chiuso su tutto lasciando fuori senza le chiavi una famiglia di francesi....

non so per prezzo e pulizia e comodità (vicinissimo a fiesta messicana e alla lavanderia) te lo consiglio caldamente, in fondo ci devi stare solo a dormire!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui le foto di quella giornata e le indicazioni per trovare la spiaggia: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=270#p190323

mi ero già segnata tutto (il tio diario è già da un po' salvato sul tablet...stile Bibbia) ! Infatti il giretto al lago lo tento!!!

Grazie Sara...mi sa però che punteremo al Quality Inn perché la piscina comunque "acchiappa" e i 2 hotel costano uguali.

Un ultima cosa sugli hotel a Page: meglio secondo voi prenotare da booking o dal sito dell'hotel? Io uso un sacco booking (mi sono sempre trovata benissimo) e ho già prenotato un paio di strutture anche per questo viaggio così, ma ora mi chiedevo se non è meglio prenotare direttamente l'hotel :oops: Il prezzo non cambia... ma su strutture piccole mi sembra che sentire direttamente "loro" possa essere una maggior garanzia... (magari sono trip mentali miei e basta) : Smile :

Ali ma davvero? che bello!!! : Love :: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io i motel li prenoto sempre tramite i lori siti, tanto la cancellazione è gratis fino al giorno prima e alcuni nella stessa giornata, in più accumuli punti per notti gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...