Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

io una volta dentro arches eviterei di uscire a metà giornata ancor meno per andare a deadhorse point per il quale ti andranno via tre ore tra andare li da arches, visitarlo e tornare ad arches

il delicate arch trail è un po in pendenza ma non è lungo e io non lo definirei un hike difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il delicate arch trail è un po in pendenza ma non è lungo e io non lo definirei un hike difficile

dipende dalla preparazione...se sei come me, allora il Delicate e' un trail difficilissimo...potresti anche arrenderti e tornare giù a metà strada.

D'altronde se sei allenata/o come il nostro Acfraine allora puoi farlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo' permettetemelo. Io non sono allenato, o meglio ho un allenamento diverso da quello che serve per fare hike, gioco a calcio un paio di VB volte a settimana tra allenamento e partita però prendete Pamela, lei fa zero attività fisica eppure quando siamo in giro per gli states lei si fa i suoi 10 km tranquillamente, credo sia più una questione mentale e di predispoisdizione che di allenamenti almeno per questi hikes brevi poi quando si sale di livello o difficoltà allora li entra in gioco l'allenamento. Dai il delicate lo fanno decine di bambini tranquillamente

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse proprio Paolo con la sua "simpaticissima" accompagnatrice avevano spezzato il giro per evitare di lasciarci le penne sotto il sole.

si, e me ne sono pentito!!! non uscirei apposta, soprattutto non per riposarsi in piscina ma per arrivare fino al deadhorse!

Io non sono allenato e il delicate l'ho fatto... ma a metà strada volevo tornare indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo' permettetemelo

Mi accodo al pensiero di Derio.. il Delicate non è un trail difficile, e vi assicuro che l'ha fatto anche my wife Letizia che l'allenamento più faticoso è la spesa al supermecato : Chessygrin :

Ci vuole una mezz'oretta ed arrivati su abbiamo trovato persone su cui non avremmo scommesso un cent.. la bellezza del posto ti da una forza che non immagini..

Noi l'abbiamo fatto a fine giornata per il tramonto, dopo aver fatto i vari trail di Arches, compreso il Primitive (dove abbiamo sofferto, ma soprattutto per via dell'orario e un pò di disidatrazione)... e, giusto per avere un'idea sui tempi, abbiamo fatto una pausa di un'oretta abbondante tornando in hotel (anche perchè verso le 14,30 è venuto giù un diluvio che pensavamo la giornata fosse finita lì..)

Quando siamo tornati, l'abbiamo visto anche dal basso, temendo che ricominciasse a piovere.. poi abbiam deciso di provare.. e ne è valsa davvero la pena.. se fossimo stati fortunati con il tramonto sarebbe stato senza parole..

il delicate l'ho fatto...

Ricordo il tuo racconto sulle visioni, per fortuna eravamo davanti ad una tavola : Chessygrin : ...ed anch'io credo di aver visto l'arcangelo Gabriele passare da quelle parti.. ma avevamo anche quasi 20 km della mattina..

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato di uscire più che altro perché mi spaventano un po' le ore più calde...non vorrei crollare come una pera cotta a causa del sole.

Il Deadhorse miro a farlo il gg prima...diciamo che considero anche l'opzione "iella nera" e cerco un'alternativa per non perderlo...

Io sono un pochino allenata facendo palestra da anni, ma a volte sono un po' imbranata all'aperto...(quest'anno scalando le cascate di Ocho Rios sono riuscita a scivolare in un passaggio abbastanza semplice...l'avevo preso un po' sottogamba in realtà : Surprice : però poi sono arrivata su senza nessun problema e senza dolorini postumi)

Quindi cosa mi consigliate per Arches? La mia idea di andare la mattina presto, tornare per pranzo e riandare più tardi la bocciate completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto così.. magari puoi evitare appunto di fare il primitive proprio a mezzogiorno e sconsiglio (anche perchè avevamo praticamente finito l'acqua... e lì ce ne viole abbastanza).

Potete stare in giro magari fino alle 13/14 e poi tornare verso le 17 a fare un altro giro prima di andare al Delicate.. ma secondo me vi conviene decidere secondo il meteo di giornata.. in ogni caso tutta la mattina ti va via per il trail principale..

Link al commento
Condividi su altri siti

intenso studio di vetture e tariffe di noleggio... o l'E350 con avis (sito orribile come ho scritto nell'apposito topic) oppure i 2 suv (dove si ripresenta il mio incubo valigie)

Mi sa che passerò i prossimi gg a continuare lo stalking verso i suv e i loro bagagliai : Chessygrin : Purtroppo a Salt lake City mi danno disponibili i suv giganti solo con avis a prezzi folli sennò grand cheerokee o simile con Alamo con Alamo (1440€ tutto compreso con pacchetto speciale), Mitsubishi Endeavour o simile con Hertz tramide drive usa (1170€ più 300$ drp off con pacchetto speciale anche qui) e Jeep Cherokee o simile con rentalcars (1170€ più i 300$ di drop off senza nulla di più)...i pacchetti speciali comprendo la polizza maggiorata, svariati guidatori aggiuntivi, macchina col pieno, drop off nel caso di Alamo e qualche altra cavolata.

E350 con avis a 1935€ più tutto da aggiungere... :sad: Ho provato anche col sito in inglese e lì addirittura pubblicizzano una cifra di circa 2200$ più 48$ di tasse e totale (misteriosamente) 2600$ e passa... Non mi piace per niente. Mi è anche venuto il sospetto di aver beccato un sito di frodi on line sui noleggi.

Dite che sono troppo sospettosa??

Come vi sembrano i prezzi per 3 settimane?

Ho preferito scrivere anche qui perché almeno rimane tutto anche nella pagina di costruzione dell'on the road e posso ragionare anche in base al percorso da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto stalking ai suv (disponibili a SLC) per giorni...sono costretta ad ammettere che ci serve l'E350 :???::???:

Fermo restando che la Monument io voglio farla a cavallo secondo voi potrei avere problemi altrove? Leggendo i vari diari mi sembra di capire che le strade sono molto comode e anche all'interno dei parchi non ci dovrebbero essere problemi... mi confermate che anche a Yellowstone posso girare tranquillamente? : Surprice :

(l'unica nota negativa è che il van ce l'ha solo avis e un preventivo completo sembra impossibile averlo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che la Monument io voglio farla a cavallo

Dunque, se vuoi prendere una gita onesta e divertente devi comunque scendere fin giù, al bivio con le "Three Sisters" e quindi calcola che la macchina ti serve, se ti affidi a quelli che ci sono fuori all'ingresso oltre a pagare un botto fai tutto il tragitto in mezzo ad un sacco di gente, partendo quando dicono loro ed - onestamente - il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera inoltre che il tour della Monument che fai a cavallo NON è il tour che fai in macchina quindi per vedere la Monument devi comunque scendere: io non ho idea di quante borse avret dietro per non starci in 4 su un Grand Cherokee, ma prendete in considerazione un bestione tipo Tahoe a questo punto almeno risparmiate sulla benzina, affittare 2 jeep diverse mi vien da piangere per voi...

Adesso poi non mi ricordo che programma avete per la Monument, ma se ci pernottate, al massimo poggiate le valigie superflue in albergo e poi andate a farvi il giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che a Salt lake City non ci sono disponibili suv grandi tipo Tahoe se non con avis a prezzi folli (parlo di oltre 3000€ a macchina)...

Il bagagliaio del Gran Cherokee o del Mitsubishi Endeavour sono piccoli davvero e più di 3 valigie non ci stanno e comunque in 4 sono 4 valigie, 4 zaini per il bagaglio a mano (spero non arrivi qualche genio col trolley) e il frigo.

Io avrei preferito i due suv a prescindere per tanti motivi, ma a conti fatti non posso mica dire alle persone di portarsi il "minimo sindacale" e non comprarsi nulla perché sennò non ci si sta in macchina.

Magari la benzina di due suv costerà anche, ma siamo in 7 (in realtà forse 8)... però proprio non ci sta la roba : Hurted :: Hurted :

e ci resta solo 'sto cavolo di van da 12 che non mi esalta poi così tanto più che altro perché non mi piace avis ed è l'unica compagnia di noleggio che ce l'ha.

Il problema Maxmontella non sono le valigie in macchina per fare la Monument, ma proprio per spostarsi...non è che si possono fare tappe lunghe con una valigia sulle gambe...

Invece parlando di giro a cavallo...non vale la pena farlo? Io pensavo che si facesse una passeggiata nella Monument...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonononono, aspè...

Io adesso mi ero scordato che siete in 7-8, stavo ipotizzando foste in 4 e per quello ti sconsigliavo il due SUV, "mea culpa" che non ho riletto anche prima, se il numero è quello allora io per primo ti consiglio due auto invece che un macchinone!

Non sono mai entrato nel Grand Cherokee, ma partendo dal presupposto che è il fratello grande della Compass che avevo io quest'anno... vi direi di provare a dare un'occhiata alle dimensioni della Chevrolet Traverse, a parer mio bella grande davvero (è un 7 posti e gli ultimi due sedili si abbattono per fare tutto bagagliaio, un po' meno fuoristrada della Jeep, ma se non dovete fare niente di 4x4 è sempre un SUV).

Per il giro a cavallo funziona così: fai un pezzo a cavallo a bordo della strada che normalmente si fa in macchina, arrivato ad un punto lasci la strada principale per fare un giro altrimenti chiuso (può darsi che ne facciano uno simili quelli che prendono il tour in jeep della Monument, ma il "mio" sentiero era totalmente fuori dalla strada e non seguivamo segni particolari per terra), poi dipende anche dal tempo che gli dedichi, in in un giro di 2 ore ho fatto il giro completo con pausa sotto un albero (sì, c'è anche un albero e dell'acqua nella Monument!), se fai un giro da un'ora ovviamente vedi di più, se poi non sei mai andato a cavallo ci metterete di più a partire e via dicendo; secondo me se vi concedete la gitarella da 2 ore uscite fuori più che soddisfatti (nel 2012 costava 75 dollati a testa più eventuale supplemento carta di credito - che comunque il pos non prende - rispetto ai 143 che chiedevano all'ingresso per fare un giretto di mezz'oretta in gruppi grossi).

Rispondendo alla domanda se ne vale la pena o meno... io son troppo di parte per darti un parere obiettivo, ma se proprio siete fortunati e trovate libero e volete un'esperienza diversa (e se non avete già prenotato, perdona anche questa mia lacuna) questa ditta fa giri a cavallo al tramonto con pernotto in un hoogan per tornare a cavallo alla base al mattino dopo; essendo però una ditta esterna il tragitto sarà esterno alla Monument, ma il paesaggio e l'atmosfera sono le stesse, se non meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chevrolet Traverse... non c'è manco questa a SLC :evil::mad::evil::mad: ...

Ma che è??? A parte con Avis a prezzi folli non esiste nulla in quella città di grosso?????? : Sad :: Sad :

mi danno però Chrysler Town & Country or similar...

Per la gita a cavallo...sappiamo andare in due (tra l'altro all'inglese...vabbé all'americana è più facile : Chessygrin : ) e probabilmente la faremo solo in 4 perché 3 hanno paurissima. Per la notte abbiamo prenotato al The View.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 146 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...