Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quindi in teoria anche in un Motel 6 dovrei essere tranquilla... però mi studio lo stesso gli hotel vicino all'aeroporto anche perché l'altro mio problema è il noleggio auto: ok che sono aperti 24 su 24, ma di sera non è che si possa controllare al meglio la vettura che si prende... e magari sarebbe meglio andare la mattina dopo a prenderla.

Più o meno quanto porta via il noleggio? : hmm :

Nel senso che, da che ho capito leggendo in giro, non è una cosa così immediata e rapida e anche qui sono combattuta tra il ritiro comunque il giorno dell'arrivo a qualunque ora (così poi non ci penso più) e il tornare la mattina dopo sacrificando così del tempo che potrei utilizzare a dare un'occhiata veloce alla città.

Nel mio programma infatti l'idea è di partire attorno alle 14 (quindi subito dopo un pranzo velocissimo) in direzione West Yellowstone e magari fare un paio di tappe strada facendo tipo Idaho Falls... la strada dovrebbe portarmi via 5 ore (confermate?) e non vorrei fare tardi :roll: Ci tengo a cenare in un posto che mi ero segnata tipo 3 orsi o qualcosa... Anzi magari alle 14 è anche tardi per partire!!! : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi l'auto con la copertura assicurativa totale non devi preoccuparti di graffi o quant'altro tant'è che non ti danno nemmeno il foglio dove segnare gli eventuali problemi o graffi riscontrati prima del noleggio. Per me puoi prenderla tranquillamente la sera ma se ti senti piu tranquillo rimanda al mattino seguente. Come tempi in un quarto d'ora te la sbrighi se non ci sono code

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto :cool: ! Avevo capito male...tipo che si perdeva un'ora almeno per ritirarla!!

Ottimo il consiglio delle foto!

Invece sulla tempistica per West Yellowstone? Bastano 5 ore? :wink:

(sto leggendo una valanga di diari...ma ne ho trovato solo uno che fa quella tratta fin'ora : Bash : @ Acfraine ora tra l'altro ho quasi finito il tuo diario Ice Cold Water!! Ma perché bisogna perdere tempo a lavorare :cry: ??? Io leggerei diari tutto il giorno : book : !!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per darmi una schiarita di idee generale...ho un po' di domandine per voi : Chessygrin : :

- Salt Lake City-West Yellowstone: quanto ci si impiega più o meno? Vale la pena fare una tappa tipo Idaho falls? L'idea è vedere al volo la mattina SLC e dopo pranzo partire...ma ci terrei ad essere a WY tranquilla per almeno le 18/18:30.

- JacksonHole-Moab: 10 ore? 12? Sono troppo ottimista? : hmm : Somo molto indecisa se fermarmi qui a dormire o tirar dritto un poco. Da una parte Jacksonhole mi ispira un sacco (benché abbia l'aria di trappola per turisti) e mi permetterebbe di "sbriciare" un po' più a lungo il Teton...dall'altra invece proseguendo un po' oltre spenderei molto meno per dormire e accorcerei la tappa del giorno dopo :oops: vorrei arrivare, se possibile, al Deadhorse prima di andare in hotel a Moab.

- Page - Monument : nel caso in cui non riesca a fare l'Upper il gg prima o che vinca la "lotteria", se parto da Page dopo pranzo o poco prima ci sta il Mexican Hat e Goosenecks SP o Muley Point o la Valley of the Gods? Giusto di passaggio perché vorrei fare la Monument e godermi il tramonto al The View. Se Parto la mattina penso che problemi non ce ne siano...sempre che la mattina comunque non mi perda sul Lake Powell : Wink :

- Monument - Grand Canyon : quanto ci si impiega? Giusto per regolarmi...3/4 ore?

- Grand Canyon-Las Vegas : allora pensavo di fare un pezzo della Route 66 (Williams? Seligman? Kingman?) e poi una deviazione alla Hoover Dam

- Las Vegas-San Diego : anche qui quante ore saranno? 8? Però già questa volevo spezzarla con il Joshua Tree, Calico oppure Oatman...anche se confesso di non avere ancora studiato la strada :cool: quindi magari sto solo ipotizzando cavolate...

questi sono i dubbi amletici della giornata : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

JacksonHole-Moab io ero partito molto presto al mattino tipo le 4- 4.30 e nel primo pomeriggio ero sulla ut 128

se parto da Page dopo pranzo o poco prima ci sta il Mexican Hat e Goosenecks SP o Muley Point o la Valley of the Gods?

conta che questi luoghi vanno visti al mattino per non avere la luce del sole contro

poi devi contare la visita della monument di circa 3 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

- Page - Monument

sono almeno 3 ore di viaggio... se parti da Page verso le 12, fai tempo a fare il giro per lo sterrato e poi dritta a vederti il tramonto.

Mexican Hat è a circa un'ora, il "trittico" di sola guida ti porta via 3 ore... tu poi continui per il Grand Canyon, in effetti ti porta davvero fuori strada.

- Monument - Grand Canyon

almeno 4/5 ore, considera poi le fermate ai viewpoint della zona est del grand canyon

- Grand Canyon-Las Vegas

qui fai assolutamente la deviazione... la diga non so a che ora chiude, ma questa è la strada... fermati a Seligman, Hackberry... puoi provare a pranzare a Williams, ma considera che solo di guida sono circa 7 ore... se vuoi passare a Oatman, vacci oggi!

- Las Vegas-San Diego

Tappa lunga... Joshua merita un passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu poi continui per il Grand Canyon, in effetti ti porta davvero fuori strada.

al Grand Canyon vado il giorno dopo, la notte la faccio al The View e la mattina con calma parto.

Pensavo che la Monument fosse più vicina a Page, devo aver capito male leggendo i diari. Quindi se non sono in largo anticipo lascio perdere Mexican hat & C giusto? Però non ho capito cosa intendi per il "trittico" di sola guida... A meno che non intendi le 3 ore facendo queste tappe (oggi sono un po' rinco... :cool: )

Invece se non ho capito male Oatman la trovo andando verso Las Vegas... invece Joshua tree e Calico in zona California :oops:

Hackberry me lo segno perché non l'avevo considerata! : Chessygrin :

Kingman no? Sì devo fare una scelta... : Wink :

La diga invece la vorrebbe vedere il mio moroso...causa documentario del national o di discovery visto almeno 4 volte...almeno credo sia quella la mega diga di "Megastrutture".

invece Giacopiu... UT128 vuol dire che sei arrivato a Moab? : Wink : Non sono una campionessa con le strade ancora... ho ancora tanto da studiare : book : Tu mi consigli di dormire a JacksonHole? Alzarmi alle 4 non ce la posso fare...(vabbè vediamo come sono messa col fuso di solito la prima settimana dall'altra parte del mondo mi sveglio alle 7 : sleep : ...), è per questo che conto di arrivare in serata. devo anche tener conto di altre 6 persone... il primo che perde tempo lo fucilo : punch :: punch :

grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i tempi di spostamento prendi in considerazione google maps, quindi aumenti la percorrenza del 30%... e ci arrivi abbastanza vicina...

Però non ho capito cosa intendi per il "trittico" di sola guida

il "Trittico" è la combinazione Gooseneck - Muley Point - Valley of The Gods: viewtopic.php?f=53&t=8033

è questo che ti porta fuori strada, visto che normalmente si fa nel percorso da o per Moab.

Kingman no? Sì devo fare una scelta...

Kingman è carina, c'è un museo della 66 ben fatto, vale la pena fermarsi un'oretta, sarebbe ancora meglio mangiare al Mr. D'Z :wink:

però dovresti fare la maggior parte del Grand Canyon il pomeriggio precedente, altrimenti non riuscirai a partire prima delle 12... Per la diga, potresti anche pensare di fare una gita in giornata da Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi ispirava del "Trittico" era Muley Point, ma se devo sacrificare qualcosa a Page o alla Monument lascio stare. Mi segno tutto giusto se "avanza tempo"...della serie "non si sa mai" : Chessygrin :

Anche perché leggo nel topic "una strada sterrata percorribile da tutti i mezzi solo se non ha piovuto, altrimenti occorre un mezzo 4x4 oppure meglio desistere"

Panda sei "utilissimo"!!! :D

Quando arriverò a strutturare le tappe della Route 66 ci perderò i giorni a scegliere dove fermarmi!! :D

Il GC pensavo di farlo il pomeriggio prima (non ho in mente grandi trail qui) in modo da potermi godere la Route il più possibile : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

si ero arrivato a moab ma passando dalla ut 128, una stupensa scenic, che poi arriva a moab

interessante : Chessygrin :

Mi ero già segnata la UT 128 (l'ho trovata nei primi appunti presi). Quindi ad occhio e croce da JacksonHole a Moab saranno circa 8 ore...o giù di lì : Wink :

Panda posso portarti in vacanza? :cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi il programma di viaggio e non ti metti a cercare la copertura del cellulare in mezzo alla goblin valley, ma soprattutto, non vuoi vedere la tomba di Michael Jackson... ci posso anche pensare  :lol:  :lol:  :lol:

no assolutamente no (ho letto...hahahahhahahahahaha...ma non l'hai fucilata???)!!!

Però scarpe col tacco a Las vegas sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììì : Chessygrin :: Chessygrin : Vicky che ne dici? :cool:

stavo pensando anche di fare un corso di cucina sul cruscotto con MaxMontella... :wink::roll::wink:

Anzi Max...dove sei... ho bisogno di te... tra SLC e West Yellowstone tu sapresti dirmi qualcosa? : Bash :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 93 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...