Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh ma da Los Angeles è meno fuori mano di San Francisco. Alla fine mi restano 6 gg...credo che ci possa stare, anche perché alla fine il giro sembra essersi definito così:

1 Salt Lake City

2 SLC - Yellowstone (west)

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellostone

6 Y - Teton - Jakson Hole

7 JH - Moab (tappona)

8 Moab (arches)

9 Moab (canyoland)

7 Monument

9 torrey (Capitol Reef) – bryce

10 bryce - page (Antolope – Horseshoe Bend-Lake P)

11 page (the wave...senza speranze) - grand canyon

12 grand canyon – Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Los Angeles (O San Diego o se c'è qualcosa da mettere in mezzo sulla strada)

15 - 21 Los Angeles & San Diego (ancora da decidere)

non mi sembra così tirato... Ho tolto la Death Valley perché nel gruppo non ci vuole andare nessuno e così posso pensare ad un futuro viaggio con il pezzo San Francisco-Yosemite-Death Valley : Wink :

Ho anche considerato che fare di Corsa SF sarebbe stato un peccato...così invece dovrebbe essere tutto più easy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... simulazione fatta su google maps. Mi viene però un dubbio: così non esce un tappone tra la Monument e il Grand Canyon?  :shock:

È fattibile. In ogni caso, ripeto, io farei la UT95 partendo molto presto alla mattina. Percorri tutta la strada, fai anche la deviazione per la Goblin Valley e poi prosegui. Se non vuoi arrivare fino a Torrey, potresti fermarti prima, c'è un motel poco distante dall'ingresso del Capitol Reef lungo la UT24. Se non fai lunghe passeggiate la visita di Capitol Reef può essere veramente breve ma intensa e soddisfacente e in ogni caso soltanto percorrere la UT95 e UT24 a mio avviso valgono poco meno di una visita ad un parco nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio! Non ho ancora dato un occhio alle strade...sto facendo un pezzetto alla volta. Cmq mi sono segnata l'indicazione!! : Wink :

Ora sto cercando di capire come riuscire a prenotare e cosa dentro lo Yellowstone come alloggio... cavoli tanti posti hanno già il sold out e sto guardando un attimo quelli rimasti. : hmm :

Da che ho capito stare fuori dal parco non è molto comodo e non si risparmia nemmeno tanto, ma ho iniziato oggi ad approfondire e mi sono resa conto che urge sbrigarsi un attimo se si vuole stare dentro. : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le prenotazioni all'interno del parco non le abbiano ancora sbloccate per agosto 2014.

È vero in parte quello che dici, alcune sistemazioni sono economiche ma di media non lo sono rispetto a quello che puoi trovare a Gardiner o a West Yellowstone. La cosa che devi tenere in considerazione è che dentro al parco non hai molta scelta per quel che riguarda il cibo, ma è un male minore rispetto al vantaggio che si ha nel ritrovarsi subito immersi nella natura.

A seconda del giro che intendi fare ti consiglio un pernotto a Mammoth (o Gardiner), 2 a Canyon e l'ultimo al Grant Village, così poi si è comodi per il trasferimento verso il Teton.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la mia idea era di arrivare verso sera dalla parte di west yellowstone e magari la prima notte farla lì (la mattina volevo fare un giro per Salt Lake City visto che arriviamo lì in aereo volevo partire dopo pranzo per Yellowstone), poi me ne ballano due... conta che sì usciamo per andare verso il Teton quindi non so bene come organizzare. Ho controllato già le prenotazioni e danno proprio sold out in molti posti e a parte il Lake Lodge si trova quasi solo a 160$ a notte (es il Grand Village)...sinceramente mi sembra un po' troppo, ma magari la comodità fa risparmiare anche in un altro senso (meno benzina e tempo per fare dentro/fuori dal parco).

Dici che fare West Y, Gardiner e l'ultima al Grand Village è comodo? : hmm :

Oppure West- qualcosa zona sempre nord/centro - Grand Village?

leggo in giro che il Lake Lodge non è comodo...

(Nabo sto leggendo ora i tuoi Diari : Chessygrin : !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora idea dentro il parco :smile: :

- Mammoth Hot Springs (un paio d'ore) , l Grand Canyon of Yellowstone (giusto qualche foto),Calcite Springs Overlook (ci sta?), Hayden Valley, lake Yellowstone

- la zona dei geysers (WEST THUMB GEYSER BASIN compreso, BISCUIT BASIN, Grand Prismatic Spring sia collina che giù, Old Faithful, BLACK SAND BASIN, UPPER GEYSER BASIN Grotto Geyser e Morning Glory Pool)

- quello che ci manca dei geysers (veloci) poi si va verso il Teton

alla luce di ciò (visto che se poi non è bello devo invertire i gg), potrei davvero fare due notti fuori a West Yellowstone oppure dal lago poi è troppo lontano? C'è disponibilità al lake lodge ma mi preoccupano i commenti negativi sulla cena... sennò potrei dormire lì e poi l'ultima notte all'Old Faithful. Putroppo Canyon lodge reparto economico è già sold out...

In base al mio giro due notti all'old faithful sono scomode?

Un'idea su dove posso alloggiare a West Y per una sola notte? Leggendo sul forum sembra che tutti abbiano fatto più notti lì o almeno 2 e che sia difficile trovare un posto che accetti per una notte. Non mi sono mai trovata così nel dubbio nel prenotare qualcosa : Blink : .

Diciamo che ciò che interessa a me sono i geysers e i bisonti, le terrazze e il lago! In realtà il canyon e cascate nn tantissimo. :roll:

Cavoli il vedere così tanti sold out sul sito xanterra mi ha fatto venire l'ansia anche perché siamo almeno in 6 quindi tre camere (queen giusto o double nel caso) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi, io ti consiglio vivamente DENTRO al parco, West Yellowstone a parte un paio di bisteccherie e qualche negozio di souvenirs non offre nulla e le bisteccherie ed i souvenirs li trovi anche dentro Yellowstone, puttosto starei una sera a Canyon ed una all'Old Faithful o Mammoth; addirittura a me è piaciuta di più Gardiner...

Comunque sia per una visita con due pernotti io non mi farei tanti progetti in partenza, guarda anche lì in base al tempo che trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti diciamo che i due giri sono "ribaltabili"... arrivando la sera credo che farò (se trovo per una sola notte) West Yellowstone, poi notte a Old Faithful e notte a Lake Lodge (adesso stiamo valutando se fare due notti qui e aumentare di un giorno Yellowstone che non mi dispiacerebbe per niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...