Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato a fare qualche simulazione prezzo volo su skyscanner e kayak... arrivo  a SLC e partenza da SF il prezzo è piuttosto altino (1300)!!! Sapevo che arrivare in una città e partire da un'altra è più costoso...ma così mi sembra tantino.

Su skyscanner non mi pare vi sia l'opzione multicity... forse stai guardando due voli di sola andata?

Comunque per agosto 2014 molte compagnie non hanno ancora fatto uscire le tariffe, io aspetterei almeno novembre-dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì stavo solo dando una sbirciatina : Chessygrin : ... comunque parto da Milano

diciamo che sono un attimo "ansiosa" : Bash : o meglio "emozionata" come una bimba con Prezzemolo!!! Tra l'altro di viaggi fantastici in vita mia ne ho fatti diversi, ma non vedo l'ora di avere tutto chiaro (praticamente mai....) e soprattutto tutto prenotato a Yellowstone!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se riesco ad aggiungere un giorno ci sta la Death Valley...però non vorrei dormire lì

Per gli altri consigli ti han già detto abbastanza, ma se parti da questa idea SALTALA!

Per andare a cavallo nella Monument affidati ai tour interni alla valle, non ai botteghini all'ingresso: vai giù, arrivi fino al primo turnout (Three Sisters) e c'è un banchetto di souvenirs indiani con un recinto dietro, lì ti fanni divertire e costa molto di meno rispetto ai ladri sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare a cavallo nella Monument affidati ai tour interni alla valle, non ai botteghini all'ingresso: vai giù, arrivi fino al primo turnout (Three Sisters) e c'è un banchetto di souvenirs indiani con un recinto dietro, lì ti fanni divertire e costa molto di meno rispetto ai ladri sopra!

Prendo nota pure io max!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vi può interessare l'idea di fare una camminata a cavallo al tramonto, dormire in un hoodoo e ritornare la mattina dopo (sempre a cavallo) appena fuori dalla Monument, ma nello stesso comprensorio, la ditta fa questi tour si chiama "Black Tours Monument" o qualche cosa del genere, se cercate "horseback ride monument valley" sui motori di ricerca è uno dei primi che vi compare; il costo non è eccessivo e se calcolate che fate sia cavallo che dormita fuori 140$ a testa non è tanto (così era l'anno scorso), il pacco è che hanno disponibilità per 6 persone a notte ed io avevo trovato il "sold out" mesi prima di partire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo dire... purtroppo sono l'unica che ha questa passione e già dovrò impegnarmi a trovare un'occupazione agli altri per due ore!!

Già mi ci vedo...col cappello...molto Old West : inlove :: inlove :: inlove :

per la Death ho già capito...o ci dormo oppure la salto ...vediamo come riesco a combianare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo con le domande da "mi sto informando, ma ancora un po' mi perdo"... : Chessygrin :

Arches: quanto tempo mi può portar via? E' una delle mete di punta del mio giro, ma comunque non ho grandi atleti nel gruppo e sicuramente non faremo chissà quali percorsi a piedi.

Mi serve per capire se poi riesco nel pomeriggio a fare Canyoland oppure no. Nella mia idea inizial non l'avevo inserito, ma sto studiando uno dei "giri" proposti da voi e volevo capire le tempistiche.

Tra l'altro devo infilarci anche il Dead Horse...che però conto di ruscire a fare il giorno prima in arrivo a Moab

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arches: quanto tempo mi può portar via? E' una delle mete di punta del mio giro, ma comunque non ho grandi atleti nel gruppo e sicuramente non faremo chissà quali percorsi a piedi. per fare il parco bene calcola l'intera giornata, anche perchè una delle massime attrattive lì è il tramonto al Delicate (bella scarpinata)

se poi riesco nel pomeriggio a fare Canyoland oppure no. di solito Moab si fa in 2gg: 1gg pieno per Arches, 1/2 gg o + per Canyonlands. tutto in un giorno è un po' uno spreco anche perchè distano parecchio l'unod all'altro - circa 1h di strada. ti dico comunque che io ho preferito Canyonlands. sono una delle poche qui nel Forum che non ha amato Arches

Tra l'altro devo infilarci anche il Dead Horse...che però conto di ruscire a fare il giorno prima in arrivo a Moab ti porta via poco, ma calcola un'ulteriore deviazione sull'1h di strada prima indicata. per fare tutto ti ci vogliono 2 gg a Moab

 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo che con 2 giorni ci rilassiamo anche.

poi da Moab è meglio andare a Torrey oppure alla Monument?

i primi giorni sono sicuri e decisi (ci vuole poco...Yellowstone) ed ora sto cercando di capire quale possa essere il giro migliore tra:

Opzione 1 (proposta da qualcuno qui che ringrazio ancora molto):

moab arches

moab canyoland - monument

monument - torrey

torrey - bryce

bryce - page (Antolope - Horseshoe-Lake P)

page (the wave...senza speranze) - grand canyon

grand canyon - LV

Opzione 2 ( più o meno il giro di un'amica):

moab arches

moab canyoland

torrey - bryce

page Antolope - Horseshoe-Lake P

Page (the wave...ma ci spero poco) - monument

monument- grand canyon

grand canyon - LV

intanto accetto consigli!! Devo assolutamente procurarmi una cartina gigantesca della zona da appendermi al muro :grin:

Ho lasciato fuori lo Zion...secondo voi riesco a passarci giusto per una toccata e fuga stile faccio la foto e via? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo filino entrambi come percorsi, ma forse l'opzione 1 fila di più..ma aspetta la parte competente del forum, io sono la parte cialtrona.. :grin:

OPZIONE 1:

OPZIONE 2:

Zion in molti klo sacrificano (me compresa) facendoci solo una toccata e fuga, ma questo capita soprattutto quando è di strada tra LV e Bryce. nel tuo caso diventerebbe una deviazione e a quekl punto non so quanto ne valga la pena. se proprio vuoi vederlo allora dedicagli una tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...