Chiara_jk Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Supporto alla grande la notte a Santa Monica! Anch'io ho preferito prenotare lí [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 In effetti era proprio quello che intendevo (colpa mia che mi sono mangiata una virgola! ), grazie Chiara per la traduzione simultanea. Cita
JBRooos Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Riuscite a darmi qualche info in merito ai dubbi? [ Post made via Android ] Cita
Gianluca80 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ho dei dubbi su alcune tappe:la 4: inizialmente avevo messo SF - MorroBay, ma poi ho pensato che fare serata a Santa Barbara potrebbe essere più carino.. io sono abituato a fare viaggi anche lunghi ma volevo capire se per voi è esagerato e se mi conviene fermarmi prima. la 13: Il tratto Page - Bryce non sembra lunghissimo ma da google maps da cmq quasi 4 ore di percorso. possibile sia tutto montagna? che orari consigliate tra queste 2? io pensavo di fare la mattinata a Page (Antelope) e poi spostarmi nel primo pomeriggio.. la 14: visto che volevo andare alla death valley, la tappa su las vegas voleva essere solo per dormire.. visto che poi mi godo gli ultimi gg del tour a LV. A questo punto, se parto dal Bryce in mattinata, non riesco a fare una tirata fino a death valley x il tramonto? magari inserendo una pausa a Zion, giusto per spezzare. in questo modo riesco a recuperare un giorno pieno su las vegas dopo e fare quindi 2 gg pieni e, visto che arrivo da 7 gg di parchi, magari non dispiacermi troppo se la prima sera sto tranquillo, visto che ho poi altre 2 serate.. Direi che la tappa SF-Morro Bay è pesante farla tutta in un giorno ma non impossibile!!! Da Page potresti partire nel primo pomeriggio subito dopo aver visto l'Antelope Canyon Per quanto riguarda il tratto Bryce-DV saltando Vegas, fattibile anche questo ma dipende cosa devi fare prima della partenza Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 per come hai strutturato il giro page dovrai visitarla la mattina che parti dalla monument valley, considera che antelope canyon non la visiterai prima delle 11 quindi hai tutto il tempo per il trasferimento e guadagni anche un'ora di fuso, poi dopo l'antelope vai a horseshoe bend e per le 15 hai terminato queste due visite, a questo punto puoi fare un salto al lake powell ed anche il bagno ma se vuoi guadagnare tempo puoi anche già andare a bryce in modo da essere li il mattino dopo per la visita e poi poter guadagnare una giornata a vegas oppure inserire zion. dipende da quanto t'interessa il lake powell perchè page come cittadina non è che sia questo splendore Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ma quindi alla monunent valley come funziona.. vedi ll'alba, fai colazione e poi riparti x la meta successiva? Se cosi fosse potre a questo punto andare direttamente ad antelope..fare i giri che mi suggerisci e spostarmi verso bryce canyon per il tramonto..saltando Page e guadagnando il gg da altra parte.. bryce come lo faresti? E la tappa bryce death valley t sembra troppo lunga? Grazie [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 beh io la monument dò per scontato che l'hai visitata il giorno prima, per come hai messo le tappe io la vedo sempre cosi, partenza, trasferimento e visita tipo da kingman parti, arrivi al grand canyon e lo visiti, dormi li, il giorno dopo partenza per monument valley, visita e notte lì ecc ecc per la visita alla monument valley c'è una strada sterrata di 17 miglia da percorrere ad anello oltre ai panorami di alba e tramonto che puoi cogliere dai viewpoint del the view Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 grazie 1000.. allora vedrò di evitare Page e strutturare le giornate come mi hai consigliato. in questo modo riesco a recuperare un gg, che a questo punto pensavo di aggiungere a San Francisco oppure a Los Angeles. per come ho strutturato il tour, farei 2 gg effettivi a SF e tutti me ne hanno parlato benissimo.. forse vale la pena aggiungerci un gg. e poi il 4 giorno fare il tappone da SF a Santa Barbara, passando dal big sur. Qual'è l'orario migliore per percorrere il tratto da Monterey a Morro Bay? pomeriggio + tramonto? grazie Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 alt alt... la tappa a Page era funzionale per visitare il The Wave... sempre che riesca ad aggiudicarmelo tramite lotteria. Ma qui devo aspettare il mese prossimo per scoprirlo... eventualmente, se fossi fortunato, potrei fare in giornata il percorso Monument Valley - Antelope - Wave - Bryce ? ci sono orario specifici per entrare al the wave? Cita
dariuz Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 eventualmente, se fossi fortunato, potrei fare in giornata il percorsoMonument Valley - Antelope - Wave - Bryce ? Assolutamente no. The Wave è consigliato visitarlo al mattino presto, così da cuocersi solo al ritorno e ti porta via mezza giornata. Dalla Monument a Page sono 3 ore di macchina, due ore per l'antelope, poco meno di un'ora per arrivare alla strada sterrata di the wave ed un paio d'ore per Bryce. Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 ok, allora direi di fare cosi se riesco a beccare l'ingresso per The Wave 1) Monument Valley - Antelope Canyon - horseshoe bend - Lake Powell - Page (pernotto) 2) Page - The Wave - ristoro - trasferimento Bryce 3) Bryce - Zion - Death Valley se invece salta il giro al The Wave 1) Monument Valley - Antelope Canyon - horseshoe bend - trasferimento Bryce 2) Bryce - Zion - Death Valley quel che mi scoccia e tenere aperto il programma, perchè cosi facendo mi si sfasano le notti... devo pensare a qualcosa di flessibile ma senza impatto su tutto il piano.. Cita
sara80 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 concordo con Dario the wave se lo vinci lo devi fare subito al mattino (in ottobre le temperature saranno più clementi) ma debi avere davanti tutta la giornata, non puoi partire nel pomeriggio (visto che ci sono anche meno ore di luce) se tenti il the wave per che giorno lo fai? io a questo punto lascerei monument - page con visita antelope - horseshoe bend e lake page - bryce e in questa giornata tentare il the wave perchè sei già come base a page e sei comodo, dopo la visita parti per bryce e vedrai quello che riesci già quella giornata lì (tramonto) Cita
dariuz Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Potresti sempre tenere fisso il giorno a Page, se vinci the wave vai all'onda, se non vinci prenoti al volo l'escursione al white pocket con l'agenzia locale; tanto parliamo di ottobre e comunque sarai in grado di confermare rapidamente...così il programma è sempre quello. Cita
sara80 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 esatto, mi hai anticipata ma io farei così opzione a in caso di vincita del the wave opzione b che ti permette di vedere meglio bryce Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 ok perfetto.. si mi tranquillizza la vostra soluzione. riaggiorno il piano 1 Milano - San Francisco (19.00) 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Santa Barbara 5 Santa Barbara - Malibu - Los Angeles (S.Monica) 6 Los Angeles (Universal Studio) - San Diego 7 San Diego 8 San Diego 9 San Diego - Kingman 10 Kingman - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Monument Valley 12 Monument Valley - Antelope - Horseshoe - Lake - Page 13 Page - The Wave/White Pocket - Bryce 14 Bryce - Zion - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas (10.30) - New York (19.00) 19 New York 20 New York 21 New York 22 New York 23 New York (22.40) - Milano (11.30) come vi sembra? a me pare che iniziamo a esserci.. le uniche 2 tappe un po' pesanti sono SF - Santa Barbara e Bryce - Death Valley ma guardando le strade e i tempi di percorrenza mi sembra cmq fattibile Cita
il_ghiro Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 6 Los Angeles (Universal Studio) - San Diego Io invece ti consiglierei di spostarti a San Diego la mattina successiva, così dagli studios puoi uscire tardi e stare tutto il tempo (sul tardi, poi, la gente all'interno diminuisce) e non sei costretto ad andare via presto. Da LA a San Diego non è comunque brevissima. Bryce-Death Valley non è breve ma si può fare, anche considerando che dormirai lì e avrai tramonto e mattina dopo. Ora dacci dentro con le prenotazioni Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Il secondo pernotto a los angeles era uno dei miei dubbi.. forse viene meglio partire il giorno dopo x san diego Ma a questo punto mi fermo un gg in piu a san diego e lo tolgo alla fine da las vegas.. tanto alla fine dopo la mattina in death valley arrivo a lv nel pome.. ci passo la sera, tutto il gg dopo e la mattina seguente partenza x ny.. Che ve ne pare? [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 perché non dormi a Morro Bay o San Simeon? Ti godi con più calma il big sur e eviti il tappone fino a Santa Barbara!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
JBRooos Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Come km effettivamente spezza meglio.. boh santa barbara mi sembrava piu carina x la sera... e anche vero che se c arrivo cotto... Probabilmente se aggiungo una notte in piu a LA posso pensare d fermarmi la sera prima a morro e arrivare a malibu qualche ora dopo rispetto al programma [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 io sono stata a S. barbara ad agosto e dopo le 21 non c'era quasi più nessuno in giro...è molto carina come città ma a quanto pare è la meta preferita dagli americani in pensione...!! [ Post made via Mobile Device ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.