Vai al contenuto

Tour West Coast... 12-29 ottobre 2013 Ros & Ale


JBRooos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie Panda per il consiglio..

effettivamente leggendo i vari diari si capisce che viene sfruttata molto la mattina presto (alba) e meno la sera..

provo a riaggiornare a questo punto il programma, e penso che sarà quello definitivo.

Attendo ancora qualche opinione e dai prossimi giorni inizio a prenotare hotel e auto

Day Tratta

1 Milano - San Francisco (19.00)

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Santa Barbara - Malibu - Los Angeles

6 Los Angeles (universal studios)

7 Los Angeles - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman

11 Kingman - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Monument Valley

13 Monument Valley - Antelope - Horseshoe - Lake - Page

14 Page - The Wave/White Pocket - Bryce

15 Bryce - Zion - Death Valley

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas (10.30) - New York (19.00)

19 New York

20 New York

21 New York

22 New York

23 New York (22.40) - Milano (11.30)

ciao

JBRooos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.. ci ho messo qualche gg ma son contento del programma finale.. ora conviene bloccare gli hotel nei parchi.. furnache ranch in DV.. the view alla Monument.. Grand Canyion e Bryce? Il vostro consiglio?

Vi ricordo che sono in honeymoon pertanto un minimo d qualità, a prezzi ragionevoli, non la disdegno..

Ciaooo

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque essendo un periodo non troppo turistico confido che non abbiate problemi a trovare stanze nelle location scelte (Furnace Creek Ranch e The View sono il top di quei due parchi), per il resto ti consiglio appunto il Ruby's Inn appena fuori dal Bryce Canyon ed il Bright Angels Lodge al Grand Canyonj (gestito da http://www.Xanterra.com).

Link al commento
Condividi su altri siti

14        Page - The Wave/White Pocket - Bryce

15        Bryce - Zion - Death Valley

scusate ma io non sono per niente convinto di queste tappe

intanto presumo che sia The Wave O White Pocket, ad ogni modo va via mezza giornata abbondante, col trasferimento si arriverebbe a zion nel pomeriggio inoltrato e la zisita andrebbe fatta il giorno seguente, quindi metterci dentro anche zion e raggiungere la death valley non mi sembra una passeggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostituire il Bryce con Zion?

E fare

PAGE - Zion

ZION- death v

Sicuramente togliendo bryce tolgo qualche km.. boh.. tutti mi avete parlato bene d bryce.. e dalle foto sembra molto particolare.. hum.. ora ho i dubbi... :-(

Piuttosto fai Page - Zion e Zion - Death Valley, ma anche questa secondo me è una tirata che ti fa guidare senza gustarti a dovere quello a cui passi in mezzo...

Beh se lascio Zion in tarda mattinata arrivo in DV ben prima del tramonto e il giorno dopo farei visite e rientro a lv.. cosa dovrei godermi tra zion e dv?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti potrei parlare bene dello Zion, ma se hai poco tempo e tanti km da fare per forza di cosa devi fare delle scelte...

Potresti anche fare direttamente Page - Las Vegas e Las Vegas - Death Valley e sei più tranquillo ancora!

Per quello che c'è da vedere tra Page e Death Valley? Diciamo un sacco di cose, ma Bryce Canyon e Zion sono le più note.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MaxMontella.. grazie x il consiglio.. mi son riguardato su google maps le tappe e tempi d percorrenza.. effettivamente considerando anche le soste x visitare i parchi, forse la tappa bryce e zion aggiunge un po d stress al giro.. ho quindi pensato d toglierli da tour in modo tale da recuperare tempo x fare con piu calma la death valley..che offre cmq diverse situazioni.. farei quindi cosi

Monument - Antelope - Page

Page - Wave - Las Vegas

Las Vegas - death valley arrivando nel primo pome

Deathvalley - Las Vegas

LAS Vegas

LAS vegas - NY

o

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ti dico fin da subito che non è il massimo perchè togli un bel pezzetto di Utah (Zion e Bryce Canyon), ma se si devono fare delle scelte si fanno bene; in vista della tua scelta io ti consiglio caldissimamente di partire presto da Las Vegas e di arrivare alla Death Valley prima di pranzo almeno ti prendi il caldo e ti "godi" la valle nella migliore (o forse peggiore) delle condizioni...

Se puoi cerca di arrivare dall'ingresso est e vai subito a Dante's View (è abbastanza elevato come viewpoint e quindi oltre a darti subito una panoramica assoluta della valle ti gusti l'ultimo goccio di fresco), e poi fai la strada con le sue attrazioni fino al Visitor Center (20 Mules Team Trail e Zabriskie Point) e da lì vai o verso ovest (Stovepipe Wells ed attrazioni) o verso sud (BadWater Road ed attrazioni), a te la scelta, ma almeno fatti il Dante's View nei momenti più caldi così eviti di mandarmi in quel posto per i consigli ricevuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

si mi spiace molto togliere Bryce + Zion dal giro, ma come detto preferisco vedere una cosa in meno ma avere meno stress sul tour.

Riepilogando la pianificazione:

Day Tratta

1 Milano - San Francisco (19.00)

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Santa Barbara - Malibu - Los Angeles

6 Los Angeles (Universal studios)

7 Los Angeles - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman (partenza tarda mattinata)

11 Kingman - Grand Canyon (partenza mattina presto)

12 Grand Canyon - Monument Valley

13 Monument Valley - Antelope - Horseshoe Band - Page

14 Page - The Wave o White Pocket - Las Vegas

15 Las Vegas - Death Valley (partenza mattina presto)

16 Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas (10.30) - New York (19.00)

19 New York

20 New York

21 New York

22 New York - Milano

per quanto riguarda il giorno 14, se non riesco a vincere il The Wave mi avete suggerito White Pocket.

Ho guardato qualcosa su web e sembra anch'esso molto suggestivo. Unica cosa ho visto che si trovo a 2 ore e mezza da Page... vi torna?

secondo voi, nel tratto tra Page e Las Vegas, escludendo Wave, WP è la miglior visita che mi consigliate o ci sono altre cose da poter vedere? quali sono le modalità di tale visita?

ciao e grazie per l'aiuto

ps. riguardavo le foto di Zion e Bryce... : Hurted : dispiacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...