Vai al contenuto

Forlivesi OnTheRoad Again! Apr/May 2013, CA-AZ-UT-NV


fraxnico

Messaggi raccomandati

grazie a tutti, e grazie ansys per la dritta, speriamo non ci siano intoppi.. terrò monitorati i voli i giorni prima...

Ragazzi....... è con gigantesca gioia che vi comunico che.....

ABBIAMO VINTO LA LOTTERIA PER THE WAVE!!!!!!!!!!!!!

You were selected in our lottery application process for a Coyote Buttes North permit.

Il 30 aprile saremo tra i fortunati a poter accedere a quella meraviglia... ancora non ci credo... un inizio 2013 col botto!!!

: Groupwave :: uotrdance :: Groupwave :: uotrdance :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rosico anche io.. ma visto che il 30 Aprile è il mio compleanno........... mi aspetto foto spaziali come cartolina d'auguri! :grin:

.. mi sembra il minimo!

non immagini quanto stia rosicando per non poter venire!! : censored :

..lo sai che non è detta l'ultima parola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"You are almost ready to enjoy the wild and scenic Coyote Buttes North area of the Paria Canyon--Vermilion Cliffs Wilderness. Once you have received your permit by mail, you are set for a great time of outdoor adventure! We hope you enjoy your public wilderness lands!"

..secondo voi sono carico??

Domanda.. mentre compilavo il form con i dati obbligatori, nell'elenco a discesa con lo stato di residenza c'erano solo stati USA.. altre possibilità non erano contemplate, e io l'ho lasciato bianco... ho fatto bene?? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giovani!

Eccomi tornato.. Questo dovrebbe essere PIU O MENO l'itinerario definitivo.. prima di passare alle domande dettagliate vi chiedo: è un giro fattibile?? C'è qualcosa di storto?? C'è qualche tappa alla quale ho destinato troppo (o troppo poco, come è piu probabile) tempo??

-sabato 20/04/2013 Volo Bologna - Los Angeles (prima visita con le forze residue dal viaggio)

-domenica 21/04/2013 Los Angeles pernotto a Los Angeles (tour dei punti principali della città)

-lunedì 22/04/2013 Los Angeles - metà mattina partenza per Kingman pernotto a Kingman

-martedì 23/04/2013 Kingman - Grand Canyon pernotto dentro al Grand Canyon

-mercoledì 24/04/2013 Da Grand Canyon - Upper Antelope Canyon (1:30 ore+attesa) - Monument Valley (3-4 ore) pernotto a The View

-giovedì 25/04/2013 Da Monument Valley a Four Corners n.p. - Mexican Hat Rock (loop con Valley of Gods + Muley Point + Gooseneck S.P.) pernotto a Mexican Hat

-venerdì 26/04/2013 Da mexican hat a Arches n.p. - arches giornata (quasi) intera pernotto a Moab (tramonto al delicate)

-sabato 27/04/2013 Dead Horse point state Park + Canyonlands (Island in the Sky) pernotto a Moab (alba al mesa)

-domenica 28/04/2013 Da moab a Bryce Canyon via UT24 e UT12 pernotto a bryce

-lunedì 29/04/2013 Bryce Canyon (mattina) Zion (pomeriggio) - Kanab (è fattibile fare i due parchi -superficialmente- in una giornata??)

-martedì 30/04/2013 Kanab - The Wave - Kanab (pernotto)

-mercoledì 01/05/2013 Kanab - Area 51 - Las vegas

-giovedì 02/05/2013 Las Vegas - Alberghi, piscine ecc

-venerdì 03/05/2013 Las Vegas - Outlet

-sabato 04/05/2013 Ripartenza per l'Italia

-domenica 05/05/2013 Arrivo in patria

Per MaxMontella: attendo la tua fucilata quando leggerai l'accoppiata bryce+zion in giornata..

Per Dariuz: Il fiery Furnace è un'ipotesi mooooooooooooolto remota... :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dariuz: Il fiery Furnace è un'ipotesi mooooooooooooolto remota...

Doh! : Sad :

Visto che ti diletti nell'antica arte della fotografia, perchè non fare il Lower Antelope, dove hai più autonomia? Oltretutto a fine aprile non avrai le lame di luce nell'Upper...(che potevano essere una discriminante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fucilo io prima di max

Ahahahah, a te l'onore caro mio... io dunque ti lascio lo sfizio di dirlo e passo al resto!! : Thumbup :

Quanto a noi, io ti dico indicativamente cosa penso di alcune giornate, poi ovviamente è solo il MIO parere eh...

-mercoledì 24/04/2013 Da Grand Canyon - Upper Antelope Canyon (1:30 ore+attesa) - Monument Valley (3-4 ore) pernotto a The View

Questa la dividerei in due giorni, ti consiglio di fare sia il Lower che l'Upper visto il periodo e, soprattutto, HorseShoe Bend!

-giovedì 25/04/2013 Da Monument Valley a Four Corners n.p. - Mexican Hat Rock (loop con Valley of Gods + Muley Point + Gooseneck S.P.) pernotto a Mexican Hat

Personalmente salterei il Four Corners Monument, la giornata di ieri la passerei tutta a Page ed oggi farei Valley of the Kings di mattina e Monument Valley di sera (anche se mi pare tu abbia già prenotato il The View per ieri, giusto?)

-domenica 28/04/2013 Da moab a Bryce Canyon via UT24 e UT12 pernotto a bryce

Troppa strada, io farei una tappa al Capitol Reef perchè la UT12 aiuta gli ormoni!

-lunedì 29/04/2013 Bryce Canyon (mattina) Zion (pomeriggio) - Kanab (è fattibile fare i due parchi -superficialmente- in una giornata??)

Per MaxMontella: attendo la tua fucilata quando leggerai l'accoppiata bryce+zion in giornata..

Lascio l'artiglieria pesante al buon dErio (anche se onestamente se devi scendere a Kanab Zion lo toglierei (e solo ed esclusivamente perchè al Bryce ci passi molto più vicino ed hai le giornate "corte"...).

-mercoledì 01/05/2013 Kanab - Area 51 - Las vegas

Death Valley?

Link al commento
Condividi su altri siti

...azz, Max, praticamente mi hai bocciato tutto!! : Hurted :

Andiamo per punti:

-mercoledì 24/04/2013 Da Grand Canyon - Upper Antelope Canyon (1:30 ore+attesa) - Monument Valley (3-4 ore) pernotto a The View

Questa la dividerei in due giorni, ti consiglio di fare sia il Lower che l'Upper visto il periodo e, soprattutto, HorseShoe Bend!

Forse il tempo per farli entrambi lo ricavo dal giorno prima: finita la visita al GC ripartiamo subito, risparmiandoci i soldi del pernotto dentro al GC ed avvicinandoci a Page in tardo pomeriggio/serata; in questa maniera saremo già vicini agli antelope dalla mattina e riusciremo a farli entrambi (compreso l'horseshoe)..

-giovedì 25/04/2013 Da Monument Valley a Four Corners n.p. - Mexican Hat Rock (loop con Valley of Gods + Muley Point + Gooseneck S.P.) pernotto a Mexican Hat

Personalmente salterei il Four Corners Monument, la giornata di ieri la passerei tutta a Page ed oggi farei Valley of the Kings di mattina e Monument Valley di sera (anche se mi pare tu abbia già prenotato il The View per ieri, giusto?)

Esatto, il View l'abbiamo prenotato la notte tra 24 e 25.. il four corners vorremmo farlo perchè sembrava una cosa "caratteristica", ed in questo modo la giornata è incastrata alla perfezione, in modo da riuscire a dormire la sera al mexican hat inn.. ti devo salutare il tuo amico alla swingin' steak?!?!?! 1273875068.gif

Troppa strada, io farei una tappa al Capitol Reef perchè la UT12 aiuta gli ormoni!

AIUTA GLI ORMONI?!?!?!? (ti ricordo che siamo tre uomini, non siamo in dolce compagnia... : Surprice : )

se devi scendere a Kanab Zion lo toglierei (e solo ed esclusivamente perchè al Bryce ci passi molto più vicino ed hai le giornate "corte"...).
-mercoledì 01/05/2013 Kanab - Area 51 - Las vegas

Death Valley?

La Death l'ho già vista l'anno scorso.. Questa dell'area 51 è ancora una variabile, perchè se vogliamo evitarla ricaviamo giusto-giusto il tempo per passare da Zion...

Ti fucilo io prima di max

Se faccio come scritto l'ultimo punto mi salvi, Derio?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciare il grand canyon verso sera per avvicinarsi a page non ti offre molte alternative in quanto a pernotti, trovi qualcosa a cameron appena fuori dall'uscita est del grand canyon

4 corners, detto da uno che l'ha visto, secondo me è una vera cagata e vi fa perdere solo tempo, se avete una giornata piena in zona potreste pensare al natural bridges piuttosto che a 4 corners

per quanto riguarda la tratta moab-bryce ti consiglio fortmente un pernotto a capitol reef in modo da spezzare la tappa in due giornate, ti godi la strada che è favolosa ad ogni angolo e poi la goblin valley e capitol reef

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ti ho bocciato tutto, ti ho dato dei consigli in base ai MIEI gusti, poi io non sono il signor "Gusti perfetti" quindi non è universalmente riconosciuto come giusto quello che dico io...

Al Grand Canyon un tramonto lo farei, anche perchè se parti da Kingman di mattina, entri, parcheggi al Visitor Center, capisci dove sei girato e prendi il bus per farti il Rim Trail, fai il Rim Trail, prendi lo shuttle per tornare al Visitor Center e te ne vai... ci sei già stato qualche ora (ed al Grand Canyon fa caldo essendo tutto sotto al sole).

Se devi proprio passare da Page tra il Grand Canyon e la Monument Valley, a questo punto, passaci veloce di giornata, ma ti fai strada per niente, piuttosto dal Grand Canyon vai dritto alla Monument e la giornata dedicata al Four Corners la sposti a Page (se vuoi mangiare alla Swinging Steak puoi anche andarci la sera che sei al The View) e dormi lì, così fai anche meno avanti ed indietro e ci puoi dedicare mattina e pomeriggio...

La UT12 "aiuta gli ormoni" nel senso che è una figata (era un modo di dire), non credo che dopo averla vista vi farete la doccia assieme, ma è comunque una strada spettacolare.

Da Zion per andare a Las Vegas ci passi risalendo da Kanab, quindi potresti anche optare per passarci dentro e fermarti alla Valley of Fire prima di metter piede a Sin City!

Link al commento
Condividi su altri siti

al natural bridges

????? : Eeek :

per quanto riguarda la tratta moab-bryce ti consiglio fortmente un pernotto a capitol reef in modo da spezzare la tappa in due giornate, ti godi la strada che è favolosa ad ogni angolo e poi la goblin valley e capitol reef

Credo farò così.. anche Max lo consigliava (discorsi irripetibili di docce a parte : Doctor : ) e in effetti, essendo una strada da fare "a passo d'uomo" porterà via molto tempo e risorse.. Arrivando in zona bryce il giorno dopo si pone il problema di scegliere se fare bryce o zion, ma in ogni caso alla sera bisognerà pernottare a kanab x essere pronti per l'onda il giorno dopo...

Se devi proprio passare da Page tra il Grand Canyon e la Monument Valley, a questo punto, passaci veloce di giornata,

ma a Page c'è l'Antelope..! Non sarebbe solo una tappa di passaggio..

A proposito.. credo opterò per il lower... molto meno trafficato e più suggestivo, mi par di capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...