Vai al contenuto

Una folle idea... inizio il 2013 nel West!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il joshua tree a me è piaciuto un sacco specie la parte del cholla garden, ma se vedi organ pipe e saguaro forse lo puoi saltare

nooooo!!! il joshua non si può saltare!!!!!!!

il cholla è bello, ma tutta la zona dello jumbo rock è davvero super, rocce rotonde e levigate come grandi palle.

sarebbe bellissimo poter fare campeggio al joshua, la stagione è indicata, fa caldo ma non troppo. noi a gennaio eravamo in maniche corte. molto bella è la strada che porta al view point da dove si vede la faglia di sant'andrea, i joshua tree sono tantissimi e il paesaggio è molto particolare. il best western di 29 palms è molto bello e ha una super colazione, dolce e salata.

ma a 29 palms trovi motel di ogni genere.

per le prenotazioni, trovi ovunque, ma visto che arriverai quasi sempre con il buio, ti consiglio di prenotare.

puoi sempre prenotare i motel dove puoi annullare la reservation entro le ore 16 del giorno stesso senza alcuna penalità.

a san diego noi siamo stati al best western yacht harbor, si trova sull'arteria principale facile da raggiungere sia seaport village e gaslamp che point loma.

ha wi-fi, parcheggio, colazione, noi ci siamo trovati molto bene.

ma forse visto che sei da solo, preferisci alloggiare in zona seaport village o gaslamp in modo di essere comodo per uscire senza auto.

a san diego, da non perdere point loma viewtopic.php?f=30&t=5959

il balboa park e old town. per te inoltre la midway!!!!

bellissimo attraversare il coronado bridge di sera, è tutto illuminato e la skyline di san diego vista da coronado è qualcosa di emozionante. c'è un piccolo centro con negozietti di souvenir, gelateria e cibarie di vario tipo.

a san diego puoi visitare anche la mission di san diego de alcala, la prima partendo da sud delle 21 che si trovano in california, che compongono il camino real.

visto che dedichi dei bei gg a san diego, spostarti per visitare la jolla,con la sua famosa spiaggia e il paese che è molto chic ed elegante, e anche più a nord verso oceanside ( dove troverai un po' del mio cuore)c'è un bel molo di legno, lungo 1/4 di miglio, negozietti, un piccolo villaggio in stile, puoi visitare la bella mission di san luis rey de france e ancora più a nord quella di san juan capistrano, con un bellissimo altare dorato di origine spagnola.

la costa da los angeles a san diego è "tempestata" di surfisti, a gennaio erano in acqua alle 8 di mattina, è impressionante vedere persone di ogni età "svolazzare" sulle onde.

a carlsbad ti sembrerà di essere in estate, tutti con le "flip flap", bermuda, e tavole da surf appoggiate davanti ad ogni negozio, è proprio la patria del "surfin' USA"!!!!

tu sai quanto io ami la terra rossa, ma la costa della california mi ha stregata, sarà che era gennaio e sembrava primavera inoltrata, sarà che l'oceano aveva colori strabilianti, sarà che gli states riescono sempre a farmi impazzire, ma questi luoghi mi sono rimasti nel cuore.

a san diego c'è molto altro da vedere, noi abbiamo trascorso 3 giorni, ma tu starai di più, pertanto avrai modo di godertela al massimo.

per quanto riguarda organ pipe, dovrai dormire a gilabend oppure ad Ajo, in questi 2 paesi ti sentirai nel posto più sperduto degli states, sei borderline e i volti sono più messicani che americani.

ajo è più vicina al parco, ha qualche motel, a gilabend puoi alloggiare al best western, collaudato da molti. noi siamo stati in un motel moooolto modesto, ma non te lo consiglio.

a tucson ci sono motel di ogni genere, dai più famosi a quelli a gestione familiare, pertanto qui non c'è problema. tucson ha un centro carino, con la bella saint augustin church e il palazzo del tribunale, c'è una piccola old town e una zona residenziale bellissima con case nuove e eleganti, questa zona residenziale si trova verso il Sabino canyon http://www.americansouthwest.net/arizon ... index.html, dove all'entrata trovi un bel giardino botanico con il particolare "cactus femmina" che ho fotografato nel 2011.

più a nord trovi il bellissimo apache trail, io ti consiglio di percorrere almeno la parte nord e fermarti per uno spuntino a goldfield o a tortilla flat. sempre su l'apache trail trovi il "tonto n.m." se ti interessano i siti dei nativi, una sosta la puoi fare.

besbee e tombsone non le ho viste. ma mi sembrano molto "costruite" ma una sosta magari ti diverte.

white sands...che dire....le foto parlano da sole, sono spettacolari, ma devi assolutamente fare una passeggiate tra le dune, non fermarti solo a bordo strada, cerca di fare almeno una parte del Alkali flat trail. più a sud delle white sands trovi hatch, capitale mondiale del chili pepper, è una piccola comunità e sulla strada ci sono bancarelle con grappoli di peperoncini bellissimi, rossi, verdi arancio, e c'è un bel negozio di souvenir molto belli, sia di ceramica che ghirlande di chili peppers, decorative e altre commestibili, oltre a salse e prodotti vari per la cucina.

andando verso nord, se hai tempo fermati a vedere la plaza di albuquerque, a noi è piaciuta molto.

santa fe è molto bella e molto turistica, piena di negozi e gioiellerie, nella "plaza" c'è una caffetteria-panetteria, dove hanno filoncini di pane buono e cinnamon rolls spettacolari. entrano nella piazza e lasciando l'orologio dorato alle spalle, prosegui avanti e poi svolta dx, c'è una via che rappresenta la vecchia santa fe, prima dell'arrivo degli spagnoli, era una città dell'west, con le costruzioni di legno, c'è un negozio di souvenir gestito da un'italo americana, figlia di un padovano. se ci vai avrà molto piacere di fare di chiacchiere.

a santa fe, cena al cowgirl bbq, oltre ad una cena ottima, troverai ragazze davvero carine, noi abbiamo assistito anche alla musica dal vivo.

il centro di santa fe, è molto caratteristico, ma è la città meno western del west.

vicino a santa fe c' il bandelier n.m., che secondo me, merita una visita, sperando che sia aperto tutto il sito, ad agosto 2011 era chiuso in parte a causa di un incendio.

se vuoi fare un bel trail puoi andare al tent rock, http://www.americansouthwest.net/new_me ... ument.html, le formazioni rocciose sono stupende.

da santa fe a holbrook, on the road trovi una zona ricca di siti dei nativi, ( ma non so se ti interessano) molto bello ( ma non l'ho visto) è il chaco culture n.m. http://www.americansouthwest.net/new_me ... _park.html (lisa -elleci potrà darti le info necessarie)

arriverai a holbrook parcorrendo la R66 passando per gallup, piccolo paese dove puoi trovare gioielli in argento e turchese ai prezzi migliori ( ho letto che a gallup viene prodotta la maggior parte dei gioielli con turchese venduti in america). a holbrook alloggerai per visitare la petrified forest e il paint desert, la cena ti consiglio di consumarla al butterfield steak house, cibo ottimo e applepie strepitosa!!!!

alla petrified forest devi fare il blumesa trail ( noi purtroppo lo abbiamo trovato chiuso per ghiaccio) ma i colori della badlands della petrified forest sono spettacolari, come pure il paint desert. bella anche la cristral forest, vedere le sequoie giganti pietrificate con colori e riflessi bellissimi, fa impressione, alberi vecchi di milioni di anni sono lì davanti a noi !

ad holbrook e alla petrified e a flagstaff abbiamo trovato i gg più freddi di tutto il viaggio, -5°c. e un ghiaccio impressionante.

ma durante la giornata il cielo era blu e il sole splendente.

hai detto che sedona pensi di tagliarla......è un vero peccato. tra tutto il viaggio, posso dire che è uno degli imperdibili.

io sono un po' di parte, ma il rosso delle rocce del oak creek canyon sono bellissime.

il red rock state park, le colline con i vortex, le coffee pot, la bell rock un altro punto vortex, lo sliderock s.p., è tutto stupendo.

per quanto riguarda i tuoi aerei non so esserti d'aiuto.

ti dato un po' di indicazioni su quanto mi ricordo degli ultimi 2 viaggi, per altri dettagli devo rileggermi la guida dell'arizona, se ti può interessare, quella del national geographic è fatta molto bene e da indicazioni anche di luoghi minori.

ah....sarebbe bellissimo se tu riuscissi ad arrivare fino alla monument valley..........

spero di averti dato qualche spunto...

per i dettagli ci aggiorniamo.

mamma mia Panda, il viaggio invernale è qualcosa di unico.

dimenticavo....a noi è piaciuto tanto anche anza borrego desert, soprattutto le badlands.

inoltre, a sud del joshua tree, si trova palmsprings, quella località rinomata dei "vips made in usa", magri una sosta potrebbe piacerti, ci sono hotel molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

CAAAAAARMEEEENNNN RESPIRAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

: hands :  : Love :

Kla, devo agire quando mi viene l'estro, e poi devo recuperare il tempo perduto!!!!

sono mesi che non scrivo, penso dal viaggio di Maxmontella.....

e poi il mio SuperPanda fa un viaggio speciale e vorrei dargli tutte le info possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Bionda, sfogati che ti fa bene :razz:

1) visto il periodo, è il caso di prenotare giorno x giorno???

2) A Roswell c'è qualcosa o non ne vale la pena?

1) visto il tipo di viaggio, io sceglierei la libertà d'azione non prenotando

2) ...dei lampioni a forma di UFO, interessano? Un museo che sembra gestito da Giacobbo, interessa? :D

Perfetto... tra Las Vegas e Tucson, c'è qualcosa che valga la sosta di una notte o parto la mattina presto e vado dritto a Tucson?

Uhm... dall'itinerario che hai postato questa tappa non risulta...

p.s. Paolo... il film Fandango ti dice qualcosa? Un bel Fandango Tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

:lol::lol:

brava carmen!!

bhè paolo carmen ti ha detto tutto,

per Roswell guarda se sei appassionato puoi fare un salto, ma c'è solo un museo che racconta la storia di quell'evento, ma niente di più, la cittadina dice veramente poco, pensavo fosse più caratteristica, quindi potresti saltarla

diverso se decidi di passare dalle carlsbad cavern e allora al ritorno verso nord puoi passarci.

ma anche qui le caverne non sono imperdibili

santa fè mi ha detto poco, ma sei li e la devi vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  :lol:

santa fè mi ha detto poco, ma sei li e la devi vedere

io ho avuto la sensazione di essere in qualcosa di strano, non mi ha fatto sentire nel mio west.

personalmente ho preferito Taos, più raccolta e meno snob.

comunque è particolare, ci sono belle vetrine, e tantissimi gioielli di qualità. in agosto ballavano nella "plaza" la mattina presto era deserta, ma pian piano si animava di vita e allegria, c'era pure un ambulante che la mattina alle 8 abbrustoliva peperoni e grigliava carne per farcire le tortillas.....che profumo!!!!!!

inoltre ha il privilegio di essere stata la prima grande città del continente americano, prima ancora dell'arrivo degli inglesi nel new england.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, qualcuno aveva visitato un bel museo sempre a tema spazio/aerospazio in zona... ma non mi viene in mente chi.

Eccomi Qua!! : Chessygrin : Guarda il mio diario a pagina 4 :wink: il centro non è per nulla male poi se vuoi ulteriori info sono qui!!

Guarda anche pagina 1 dove c'è la visita al Pima :wink:

Per quanto riguarda l'itinerario io ti consiglio di togliere un gg a san diego a fare :

31 Ita - Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Venice - Costa - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego - Anza borrego - Joshua tree - yuma

6 yuma - Pima - Saguaro

7 saguaro - tombstone - Chiricahua NM – Deming

8 Deming - Alamagordo (museo spazio) - White sands - alamagordo

9 Alamagordo -Santa Fe

10 Santa fè - El Malpais NM – El Morro NM – Window Rock – Church Rock – Gallup

11 Gallup - Canyon De Chelly – Painted Desert – Petrified Forest – Holbrook

12 Walnut Canyon – Sunset Crater NM – Wuptaki NM – Grand Canyon NP (non ricordo se si sei già stato)

13 GC np - Williams - Flagstaff - R66 - Kingman

14 kingamn - Barstow - La

15 La

16 Los Angeles - Roma

poi siccome La l'hai già vista puoi spalmare il percorso facendolo con piu calma in un giorno in più.... in ogni caso leggiti anche il mio diario.... posti meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : WohoW :: WohoW :

P.s. chiedi pure se hai bisogno : Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Santa Fe è piaciuta moltissimo, proprio perché non sembra un città americana, un giorno intero è sufficiente.

Da Santa Fe è molto bella la strada che passa per Abiquiu e poi scende verso sud, ma ti costringerebbe a saltare Albuquerque (che ho sentito non essere imperdibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmen!

Grazie mille per le fantastiche informazioni, cerco di organizzare al meglio le tappe e cosa vedere, soprattutto in funzione degli orari di alba/tramonto.

Non vorrei togliere giorni a San Diego, anche perchè vorrei vedere una delle mie fisse personali... l'albergo di "A qualcuno piace caldo"... lo so sono scemo, ma...

"Nessuno è perfetto" :lol::lol::lol:

p.s. Paolo... il film Fandango ti dice qualcosa? Un bel Fandango Tour?

e mi era anche piaciuto... ma non mi ricordo i posti!

Ora... a bomba...

6 San Diego - da qualche parte in direzione Tucson cosa inserire in questa tappa?

7 Tramonto a Saguaro e arrivo a Tucson cosa inserire in questa tappa?

8 Tucson (PIMA e boneyard)

9 Tucson - Titan site e partenza per???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...