Vai al contenuto

Una folle idea... inizio il 2013 nel West!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Da san diego a tucson, mi pare la tappa fosse organ pipe, dove devi trascorrere una notte a gilabend e a Ajo.

da san diego a organ pipe potresti fermarti a yuma e alle Algodones dunes oppure come ti ho scritto, ad anza borrego desert, dove però dovresti trascorrere il pernotto, altrimenti ti fai (come abbiamo fatto noi) tutto il tragitto fino a gilabend al buio.

Dal Saguaro a Tucson sono davvero poche miglia, e uscendo dal parco dopo il tramonto, ti resta poco da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se ho capito bene... il primo giorno potrebbe essere così:

E il ritorno verso il Gilabend, magari al crepuscolo si può anche fare per accorciare la giornata successiva... in ogni caso ho circa 10 ore di luce in quel periodo dell'anno e partendo presto da San Diego, verso le 9 potrei già essere all'AnzaBorrego

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ripropongo la mia prima idea:

dopo san diego fai yuma però controlla 1 se la prigiona ha riaperto dopo i lavori 2 in che giorno arrivi perchè non è aperta tutti i giorni, il sito ufficiale è questo: http://azstateparks.com/Parks/YUTE/index.html

se hai tempo riesci anche a fare una deviazione per le imperial sand dunes. io mi fermerei a dormire a gila bend, il mattino dopo partenza per organ pipe e poi trasferimento a tucson dove farei due pernotti, cosi visiti tutte le cosine che t'interessano e ti fai il tramonto al saguaro la prima o la seconda sera

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogando:

31 Ita - Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Venice - Carlsbad premium outlet - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Anza Borrego - Yuma - Organ Pipe - Ajo (ho trovato una guest house...)

7 Ajo - ??? - Titan Missile Museum - Tucson

8

9

10

11

12

13

14

15

16 Los Angeles - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

no paolo

se fai anche anza borrego non riesci a mettere dentro anche yuma e organ pipe e tornare ad ajo

se decidi di tenere anza borrego secondo me devi mettere il pernotto proprio a yuma e fare al massimo cosi

con anza borrego, imperial sand dunes e yuma solo che bisogna controllare gli orari della prigione perchè sicuramente arriverai nel pomeriggio e se ricordo bene chiudeva abbastanza presto, inoltre ti ricordo di controllare i giorni di apertura

edit: il sito parla di apertura dalle 9 alle 17 fino a maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io in giornata non riesci ad arrivare ad ajo se fai il trail ad anza borrego (noi questa estate siamo partiti prestissimo da anza borrego senza fare il trail e siamo arrivati ad ajo nel tardo pomeriggio anche perchè la prigione era chiusa quindi abbiamo risparmiato tempo).

se tu fai anza ti conviene dormire a Yuma, se non fai anza o l'hai fatta il giorno prima arrivi tranquillamente a ajo che è proprio alle porte del parco, quindi molto comoda

stai solo attento che ad ajo ci sono due posti per mangiare, un ristorante e pizza hut e chiudono prestissimo (o almeno così era in estate)!

edit: concordo con Derio, anza borrego per quello che ho visto io è molto bello per i panorami, mentre il joshua ti regala scorci e spunti fotografici bellissimi è molto più vasto

qualche post fa non ho detto di saltare il joshua perchè brutto, tutt'altro ma vedendo anche organ e saguaro secondo me per la mia impressione tra i tre era quello più sacrificabile a malincuore, perchè molto vasto e se lo vuoi vedere bene ci devi passare almeno almeno una mezza giornata e poi cmq ne salti alcune parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

31 Ita - Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Venice - Carlsbad premium outlet - San Diego

3 San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Algodon dunes - Yuma - Organ Pipe - Ajo (ho trovato una guest house...)

7 Ajo - ??? - Titan Missile Museum - Tucson

8

9

10

11

12

13

14

15

16 Los Angeles - Roma

è un bel tappone!

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo secondo me non ce la fai.sono quasi 400 miglia fino ad organ pipe, sono almeno 6 ore di guida e se ci metti la visita alla prigione ed alle dune arriverai quasi al buio all'organ pipe. secondo me ti devi fermare ad ajo per la notte ed al mattino seguente fare organ pipe, poi mission san xavier e tucson

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 232 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...