Vai al contenuto

Una folle idea... inizio il 2013 nel West!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Io ho dubbi proprio sulla tappa di tombstone perché prima di una certa ora è tutto chiuso quindi non puoi iniziare prestissimo la visita. Ad ogni modo puoi fare delle foto in giro. Per guadagnare tempo lascerei perdere le rievocazioni di sparatorie e similari ed anche la miniera altrimenti si fa davvero tardi. Se non erro io arrivai a willcox verso le 18.30 ma lordsburg mi sembra anche oltre a memoria. Per contro però visto che sei in inverno ed il chiricahua si sviluppa in altezza informati fin dove è aperta la strada perché in caso di chiusura anche parziale puoi dedicare più tempo a bisbee e tombstone

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cavolo, avevo risposto ma per colpa della connessione fetente ho perso tutto...

Tombstone mi piaceva proprio per l'ambientazione old west... magari mi ci posso fermare fino all'ora di pranzo per poi proseguire verso Chiricahua

Invece, per la parte da Albuquerque in giù? i giorni sono divisi bene oppure fareste qualcosa di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

se riparti a mezzogiorno da tombstone sei alle 14:30 al chiricahua che puoi visitare fino a quando fà buio e poi ti spari la guida fino a lordsburg col buio, è tutta interstate ed il paesaggio è di una noia mortale quindi non ti perdi nulla.

per la tappa da alamogordo a santa fe, presumo un'alba alle white sands e poi partenza, in 4 ore sei a sante fe, il centro è carino ma lo visiti in 4-5 ore però di tempo per los alamos non credo ne rimanga molto, non so cosa hai intenzione di visitare li

la tappa del giorno dopo los alamos-flagstaff invece è tutta di guida però alla fine ci sta in quanto il tema di giornata è la 66 quindi presumo fermate per mangiare in un diner caratteristico, visitare locali a tema mother road ecc ecc

poi il resto mi sembra abbastanza un classico

Link al commento
Condividi su altri siti

per la tappa da alamogordo a santa fe, presumo un'alba alle white sands e poi partenza, in 4 ore sei a sante fe, il centro è carino ma lo visiti in 4-5 ore però di tempo per los alamos non credo ne rimanga molto, non so cosa hai intenzione di visitare li

in effetti il dubbio è quello di fare troppo di corsa quella tratta...

visto che ho una specie di giorno cuscinetto a Los Angeles e la tratta 29palms - LAX non è poi esagerata, potrei sfruttare un pernotto a Albuquerque, visitare la mattina dopo Los Alamos, partire con calma verso che so, Winslow visitando la Petrified Forest e il Crater...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non so quanto e cosa ci sia da vedere a Los Alamos ti posso dire che tra Alamogordo e Santa Fe, tolto il Tent Rock e al massimo la Torquoise Trail non è che ci siano cose imperdibili se non il Bosque del Apache che nel periodo in cui vai tu dovrebbe essere assolutamente SPETTACOLARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tramonto alle WS ti è sufficiente allora partendo presto al mattino dovresti fare questo percorso

Il Bosque dell'Apache si trova a sud di Socorro, sotto all'incrocio tra la 380 con la I25.

Arriveresti nel pomeriggio a Santa Fe e dovresti saltare eventualmente Tent Rock che a me è piaciuto parecchio ma non mi ha fatto impazzire. Il Bosque invece, pur essendo agosto il periodo peggiore per la visita, mi è piaciuto moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di evitare il turquoise trail perchè non è così imperdibile...

mentre il tent rock a me è piaciuto molto anche se faceva bello caldo

il trail ha un sacco di spunti fotografici anche se non arrivi fino in cima secondo me c'è da divertirsi a fotografare!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo scritto anche nel diario che il turquoise trail non mi aveva entusiasmato per nulla

se vuoi vedere un pò di lava, ma anche qui nulla d'imperdibile, c'è la valley of fire

anche se sei di strada ed il loop nella valle con la lava porta via poco tempo

dalle parti di santa fe molto interessante anche il bandelier nm

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo scritto anche nel diario che il turquoise trail non mi aveva entusiasmato per nulla

io proprio leggendo varie recensioni (e tra queste la tua) l'ho proprio saltato quest'estate :)

se vuoi vedere un pò di lava, ma anche qui nulla d'imperdibile, c'è la valley of fire

tra le altre cose anche senza "visitarla" ci passi in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...