Vai al contenuto

California fine Novembre --> inizi Dicembre


liffey78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo cominciare a condividere con voi l'acquisto appena concluso sul sito airfrance perchè comincio ad essere eccitatissimo!!

Milano --> San Francisco 24/11

Los Angeles --> Milano 09/12

Costo per 2 biglietti 1.313,52€

L'itinerario è ancora tutto quanto da pensare, per quanto qualche vaga idea ci sia già compreso un punto fermo: io e il mio compagno pensiamo di passare almeno 5/6 notti a San Francisco.

Essendo novembre, da come ho letto sul sito, molti parchi non saranno praticabili (e noi in fondo a pensarci bene non siamo molto tipi da parchi :-) ), l'idea è quella di fare la costa, dirigerci verso Las Vegas per poi ritornare verso San Diego ed infine risalire verso Los Angeles.

L'itinerario prenderà forma e sostanza nei prossimi giorni/settimane...qualsiasi suggerimento sarà come sempre ben accetto!

Per il momento passo e chiudo...e ben ritrovati.

Un saluto

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io qualche parco cercherei di visitarlo! In ogni caso un giro (quasi) solo città potrebbe essere

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

30 Morro Bay - Death Valley

1 Death Valley - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego

7 San Diego - Los Angeles

8 LA

9 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa sono stato in Cali in quello stesso periodo, ma arrivando e ripartendo da SanFran. Essendoci il Tioga Pass chiuso ero andato a Lake Tahoe (incantevole) e da lì death valley, mojave desert, joshua tree e San Diego (qui poi ho seguito la costa per tornare a San Fran). Avevo saltato las vegas in quanto non sono amante del genere, però come consigliano gli altri non puoi lasciarti scappare la Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Arieccomi qui. Grazie intanto a tutti per questi consigli. Devo dire che nonostante sia passato del tempo dal primo mio post, siamo ancora praticamente fermi con l'organizzazione: solo l'aereo prenotato e abbiamo confermato una super casa a san francisco tramite airbnb. Il nostro host sembra carinissimo ed io adoro soggiornare in casa di persone del posto: è un modo per conoscere meglio i posti che si visita ed uscire un po' da logiche turistiche. Per chi non conoscesse airbnb...provatelo!

Detto questo, è arrivato il momento della prenotazione della macchina: secondo voi, è affidabile rentalcars? Ho trovato delle macchine convenienti sui 240 euro per 10 giorni, più ovviamente ci saranno da considerare alcuni costi aggiuntivi immagino. Avete altri suggerimenti?

Thanks

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

rentalcars è affidabilissimo, non è altro che il famoso enoleggioauto che conigliamo sempre qui. le quotazioni prevedono tutte le assicurazioni che necessitate, potete pagare in loco solo l'assistenza stradale, se il noleggio inizia in california è compreso anche il secondo guidatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Acfraine, con rentalcars/ enoleggio è tutto compreso, dovete solo aggiungere la road safe (l'assistenza stradale appunto) che costa circa 6$ al giorno (loro cercheranno di propinarvi qualsiasi tipo di assicurazioni ma voi non cedete, fatevi aggiungere solo la road safe! :wink: ) !

Se vuoi avere maggiori informazioni, consulta la sezione apposita viewforum.php?f=76

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ariekkomi.

La data della partenza si avvicina inesorabilmente (mancano 3 settimane!!!) e, come sempre, ancora non abbiamo preso una decisione precisa sul giro da fare.:-)

Al momento l'unica certezza sono i sei giorni a san fransico dal 24 al 30 novembre. Non abbiamo ancora affittato la macchina perchè mi è venuto un dubbio: ma se invece di farci tutta la strada in macchina tra san francisco e Las vegas facendoci prima un pezzo di costa e poi andando verso la dead valley, ci prendessimo un volo interno fino a San Diego, passare lì il weekend, affittare la macchina e poi andare a Las Vegas (passando per Palm Springs), Death Valley e Red Rock Canyon Park, Malibu/Santamonica e poi LA? Che ne dite? Make sense? Ci perdiamo molto a non farci la costa del Big Sur/Morro Bay?

Rispetto allo scheduling che proponeva Al3cs, quello nuovo potrebbe essere il seguente:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

30 volo interno per San Diego

1 San Diego

2 San Diego

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

6 Death Valley - Red Rock Canyon Park

7 Malibu/anta Monica

8 LA

9 LA - ITA

Let me know!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, ho dimenticato di cancellare quella parte dal vecchio itinerario. Eccolo:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco --> volo interno per San Diego

1 San Diego

2 San Diego

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

6 Death Valley - Red Rock Canyon Park

7 Malibu/anta Monica

8 LA

9 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglierei almeno un giorno a San Francisco (non perchè non lo meriti, ma perchè trascuri troppo altre zone) e lo spenderei a San Diego.

Da San Diego a Las Vegas andate in auto? Se si è una bella tirata, perchè non vi fermate al Joshua Tree per una notte? Il periodo è ottimo per questo parco...

A Los Angeles volete vedere qualche parco? (sarà che a me non piace come città, ma toglierei uno dei due giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste avermi convinto, anche se devo verificare con il tipo da cui ho prenotato a San Francisco se no mi fa problemi a cancellare una notte.

Ricapitolando potrebbe essere:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco --> volo interno per San Diego

30 San Diego

1 San Diego

2 Joshua tree National Park

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

6 Death Valley - Red Rock Canyon Park

7 Malibu/Santa Monica

8 LA

9 LA - ITA

Alcune domande:

1) per andare da Joshua a Las Vegas, conviene passare dal Mojave?

2) E' pensabile visitare il Joshua, ma tornare a dormire a Palm Springs e poi ripartire da lì' il giorno dopo per andare verso Las Vegas?

3) Nessuno ha detto niente del percorso da Las Vegas in poi: do per scontato che è fattibile quindi :-) SUggerimenti su dove dormire nella Death Valley e/o nel red rock canyon Park?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il joshua tree ti consiglio di entrare dall'ingresso sud sulla interstate 10, attraversare tutto il parco e visitare la zona nord dove dormire a 29palms oppure a joshua tree, se vuoi proprio tornare a palm springs per la notte puoi farlo ma allunghi un po il giorno dopo per LV

il red rock canyon lo visiti di passaggio, il parco è piccolissimo, fai un trail e vai via, secondo me non ha senso dormire li

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...