Vai al contenuto

California fine Novembre --> inizi Dicembre


liffey78

Messaggi raccomandati

In realtà non vogliamo togliere un ulteriore giorno a San Francisco perchè vogliamo vivercela (non visitarla!) per bene senza avere le ansie di dover vedere tutto in pochi giorni. Tra San Francisco e San Diego ci sono 800 km: nessun problema a farli in macchina, ma dubito che ci si impieghi meno di un'ora in mezza (durata del volo interno). E' vero che ci perderemmo la parte di costa...ed effettivamente ci dispiace.

A questo punto l'itinerario di prima potrebbe cambiare i questo modo:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco --> Morro Bay

30 Morro Bay --> San Diego

1 San Diego

2 Joshua tree National Park (passando per Palm Springs!)

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

6 Death Valley - Red Rock Canyon Park

7 Malibu/anta Monica

8 LA

9 LA - ITA

Dubbio: per andare a Morro Bay da San Franscisco immagino che la strada più bella sia la Cabrillo hwy..ma ho anche paura che ci simpieghi quasi il doppio del tempo. Che suggerite? La 101 è bella uguale?

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare la 101 non ha senso. Devi fare la 1 perché il bello è proprio la strada a strapiombo sul mare. Così però hai davvero pochissimo tempo a san Diego. Viste le premesse fatte per sf è un vero peccato. Continuo a sostenere poco utile il pernottamento al red rock canyon

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 4 giorni pieni a San Francisco, che comunque è una città di 800mila abitanti, piccola se confrontata a LA e San Diego... Si gira benissimo con i mezzi e l'auto è solo un peso...

Ci sono tantissime cose da fare/vedere, ma in 4 giorni si fanno tranquillamente.

ma dubito che ci si impieghi meno di un'ora in mezza (durata del volo interno)

guarda... ho una discreta esperienza di voli da 1h... e non ti credere che sia così conveniente l'aereo:

Dal centro in aeroporto:

30m in auto

60m con i mezzi

Check in: 90m (anche se io arrivo sempre un paio d'ore prima, meglio che fare le corse)

volo: 90m

ritiro bagagli: 20m

dall'aeroporto al centro:

15m in auto

25m con i mezzi...

alla fine la "forchetta" è tra le 4 e le 6 ore, a seconda se vai in taxi o con i mezzi pubblici...

Io farei comunque la costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' verissimo quello che dicono gli altri, se vai in california e ci stai per 2 settimane non fare il big sur è un delitto, però giustamente se a voi interessa poco ben venga, allora io farei:

24 ITA - S.F.

25 S.F.

26 S.F.

27 S.F.

28 S.F.

29 volo interni per S.D.

30 S.D.

1 S.D.

2 S.D.

3 S.D - L.V.

4 L.V.

5 L.V

6 L.V. - Death Valley

7 Death Valley - L.A.

8 L.A.

9 L.A. - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti/consigli.

Macchina appena prenotata tramite rentalcars, abbandonata l'idea del volo interno per andare a San Diego. Battezzato quindi itinerario costiero con tappa a Morro Bay e prosecuzione il giorno dopo per San Diego.

Ho una domanda sull'ESTA: noi l'abbiamo fatta a settembre dell'anno scorso per il nostro precedente viaggio. Abbiamo provato a rifarla ieri ma ci è comparso un messaggio che ci dice che è ancora valida quella fatta l'anno scorso e quindi abbiamo aggiornato solo i dati rispetto a dove andiamo. Mi confermate che possiamo star sereni?

Thanks

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 262 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...