Vai al contenuto

liffey78

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su liffey78

Obiettivi di liffey78

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per i suggerimenti/consigli. Macchina appena prenotata tramite rentalcars, abbandonata l'idea del volo interno per andare a San Diego. Battezzato quindi itinerario costiero con tappa a Morro Bay e prosecuzione il giorno dopo per San Diego. Ho una domanda sull'ESTA: noi l'abbiamo fatta a settembre dell'anno scorso per il nostro precedente viaggio. Abbiamo provato a rifarla ieri ma ci è comparso un messaggio che ci dice che è ancora valida quella fatta l'anno scorso e quindi abbiamo aggiornato solo i dati rispetto a dove andiamo. Mi confermate che possiamo star sereni? Thanks S.
  2. In realtà non vogliamo togliere un ulteriore giorno a San Francisco perchè vogliamo vivercela (non visitarla!) per bene senza avere le ansie di dover vedere tutto in pochi giorni. Tra San Francisco e San Diego ci sono 800 km: nessun problema a farli in macchina, ma dubito che ci si impieghi meno di un'ora in mezza (durata del volo interno). E' vero che ci perderemmo la parte di costa...ed effettivamente ci dispiace. A questo punto l'itinerario di prima potrebbe cambiare i questo modo: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco --> Morro Bay 30 Morro Bay --> San Diego 1 San Diego 2 Joshua tree National Park (passando per Palm Springs!) 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/anta Monica 8 LA 9 LA - ITA Dubbio: per andare a Morro Bay da San Franscisco immagino che la strada più bella sia la Cabrillo hwy..ma ho anche paura che ci simpieghi quasi il doppio del tempo. Che suggerite? La 101 è bella uguale? Grazie grazie grazie
  3. Potreste avermi convinto, anche se devo verificare con il tipo da cui ho prenotato a San Francisco se no mi fa problemi a cancellare una notte. Ricapitolando potrebbe essere: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco --> volo interno per San Diego 30 San Diego 1 San Diego 2 Joshua tree National Park 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/Santa Monica 8 LA 9 LA - ITA Alcune domande: 1) per andare da Joshua a Las Vegas, conviene passare dal Mojave? 2) E' pensabile visitare il Joshua, ma tornare a dormire a Palm Springs e poi ripartire da lì' il giorno dopo per andare verso Las Vegas? 3) Nessuno ha detto niente del percorso da Las Vegas in poi: do per scontato che è fattibile quindi :-) SUggerimenti su dove dormire nella Death Valley e/o nel red rock canyon Park?
  4. Avete ragione, ho dimenticato di cancellare quella parte dal vecchio itinerario. Eccolo: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco --> volo interno per San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/anta Monica 8 LA 9 LA - ITA
  5. Ariekkomi. La data della partenza si avvicina inesorabilmente (mancano 3 settimane!!!) e, come sempre, ancora non abbiamo preso una decisione precisa sul giro da fare.:-) Al momento l'unica certezza sono i sei giorni a san fransico dal 24 al 30 novembre. Non abbiamo ancora affittato la macchina perchè mi è venuto un dubbio: ma se invece di farci tutta la strada in macchina tra san francisco e Las vegas facendoci prima un pezzo di costa e poi andando verso la dead valley, ci prendessimo un volo interno fino a San Diego, passare lì il weekend, affittare la macchina e poi andare a Las Vegas (passando per Palm Springs), Death Valley e Red Rock Canyon Park, Malibu/Santamonica e poi LA? Che ne dite? Make sense? Ci perdiamo molto a non farci la costa del Big Sur/Morro Bay? Rispetto allo scheduling che proponeva Al3cs, quello nuovo potrebbe essere il seguente: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 30 volo interno per San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/anta Monica 8 LA 9 LA - ITA Let me know!
  6. Arieccomi qui. Grazie intanto a tutti per questi consigli. Devo dire che nonostante sia passato del tempo dal primo mio post, siamo ancora praticamente fermi con l'organizzazione: solo l'aereo prenotato e abbiamo confermato una super casa a san francisco tramite airbnb. Il nostro host sembra carinissimo ed io adoro soggiornare in casa di persone del posto: è un modo per conoscere meglio i posti che si visita ed uscire un po' da logiche turistiche. Per chi non conoscesse airbnb...provatelo! Detto questo, è arrivato il momento della prenotazione della macchina: secondo voi, è affidabile rentalcars? Ho trovato delle macchine convenienti sui 240 euro per 10 giorni, più ovviamente ci saranno da considerare alcuni costi aggiuntivi immagino. Avete altri suggerimenti? Thanks S.
  7. Ciao a tutti, volevo cominciare a condividere con voi l'acquisto appena concluso sul sito airfrance perchè comincio ad essere eccitatissimo!! Milano --> San Francisco 24/11 Los Angeles --> Milano 09/12 Costo per 2 biglietti 1.313,52€ L'itinerario è ancora tutto quanto da pensare, per quanto qualche vaga idea ci sia già compreso un punto fermo: io e il mio compagno pensiamo di passare almeno 5/6 notti a San Francisco. Essendo novembre, da come ho letto sul sito, molti parchi non saranno praticabili (e noi in fondo a pensarci bene non siamo molto tipi da parchi :-) ), l'idea è quella di fare la costa, dirigerci verso Las Vegas per poi ritornare verso San Diego ed infine risalire verso Los Angeles. L'itinerario prenderà forma e sostanza nei prossimi giorni/settimane...qualsiasi suggerimento sarà come sempre ben accetto! Per il momento passo e chiudo...e ben ritrovati. Un saluto S.
  8. Ho ufficialmente cominciato il countdown. Ad essere onesti mi sta salendo un po' di ansia e non è da me! In particolare ci sono due cose che in questi giorni mi martellano in testa: 1) mi è venuto il dubbio di avere la patente un po' deteriorata. Ho quella nuova e il bollino del rinnovo che è posto sul retro si legge, ma oggettivamente è un po' rovinato. Non essendoci protezione credo si sia cominciato a deteriore il giorno dopo che me l'avevano appplicato. Leggendo tra l'altro su questo forum non ho nemmeno fatto la patente internazionale e quindi adesso mi è salita la paranoia che potrebbero non darmi la macchina (già prenotata con Hertz!). Diciamo che forse devo solo tranquillizzarmi. 2) L'ultima settimana, quella in cui saremo in Florida non l'abbiamo organizzata per niente...o meglio..non abbiamo prenotato nulla per dormire. Dubito comunque che avremo problemi a trovare posti carini ed economici in cui dormire. 3) non ho prenotato i dollari e non so ancora se farlo o meno. Vorrei prevenire la sfiga di arrivare in aereoporto e non riuscire a prelevare per quanto abbiamo tutte le varianti possibili e immaginabili di carte di credito e bancomat vari. Altra paranoia delle ultime ore! :-) Negli ultimi giorni però ho - fatto l'esta - prenotato la macchina: ho trovato una bella offerta con Hertz. 158euro per 9 giorni, macchina base. Provo a fare l'upgrade in loco: mi piacerebbe prendere una cabrio, ma vediamo se mi fanno un'offerta una volta lì. - mandata prenotazione su http://www.bigapplegreeter.org/ (una delle tante dritte carine trovate qui sopra!) Speriamo ci sia posto. Ho un dubbio che condivido con voi: ho prenotato due voli interni con JetBlue e Southwest. Bisogna fare il check in on line come qui da noi? Bisogna stampare il biglietto elettronico? Thanks S.
  9. Ok, vorrà dire che ci affideremo alla meno scientifica botta di culo :-)
  10. Ma scusate, la stagione degli uragani non dovrebbe finire verso la fine di settembre?
  11. Grazie Panda, grazie Marcello. Ovviamente dita incrociate per il meteo...ma tendenzialmente il clima non dovrebbe essere abbastanza mite a metà ottobre?
  12. Ciao a tutti, eccomi qua con il mio primo itinerario negli USA. Viaggerò insieme al mio compagno e per entrambi è sarà la prima volta negli States. 7/10 - Partenza da Milano e arrivo a NY. Volo diretto Alitalia partenza in tarda mattinata e arrivo alle 15.30. 7-13/10 - New York. Praticamente una settimana (confido anche di perdere poco della giornata del 7 per quanto non abbiamo mai fatto mai i conti con il jet lag). Obiettivo di queste 6 notti e 7 giorni è quello di viverci un po' la città senza la pretesa e la smania di dover vedere quante più cose possibili. Ci lasceremo rapire dalla città e proveremo a scoprire più la NY underground e alternativa che quella "istituzionale" (ogni consiglio in tal senso è assolutamente ben accetto). Abbiamo affittato una stanza in un appartamento nel LES (circa 80 euro a notte). Sto pensando se fare o meno il city pass ed invece ancora non ho preso info su eventuali abbonamenti ai trasporti pubblici. 13-15/10 Partiremo da NY in direzione Raleigh nel pomeriggio. Volo JetBlue da JFK (meno di 100 euro in due) Questa tappa è stata inserita nel giro perchè andremo a trovare una coppia di amici nostri che si sono trasferiti nel NC da un anno (ed hanno avuto il secondo figlio nel frattempo). In fondo era sulla direttrice per la Florida e l'idea di passare due giorni e mezzo in questa cittadina e vedere come vivono loro non mi dispiace affatto. Ci servirà anche per capire qualcosa in più degli Stati Uniti attraverso i racconti e le impressioni di questi amici (lei tedesca, lui spagnolo conosciuti in erasmus 10 anni fa in Finlandia!) 15-17/10 - Si riparte in tarda mattinata da Raleigh con destinazione Fort Lauderdale. Volo SouthWest (120 euro in due). Prendiamo in aereoporto l'auto a noleggio. Pensavamo di passare lì il weekend e cominciare entrare nel mood. Avendo la macchina magari ci facciamo anche un giretto nei dintorni. Consigli su posti dove dormire con un budget intorno agli 80euro/notte assolutamente ben acceti (sto cmq guardando anche nell'apposita sezione) 17-23. Onestamente questa settimana non è che siano ancor stati pianificati alla perfezione e forse nemmeno lo faremo. Sappiamo che vogliamo stare a Miami (il quanto lo decideremo una volta lì, credo che cmq tre giorni siano più che sufficienti) e poi andare verso Key West fermandoci dove sentiremo di farlo Credo che una puntatina nel parco di Everglades proveremo a farla, ma non pensiamo di aggiungere altra carne al fuoco 23/10. Il volo di rientro (sempre diretto con Alitalia) è intorno alle 18.30. Non sapendo ancora dove saremo quel giorno (magari key west, magari Miami se durante i giorni che siamo stati ci avrà piacevolmente stupito) diciamo che l'obiettivo che ci porremo durante la giornata sarà quello di arrivare all'aereoporto di Miami intono alle 16 per riconsegnare l'auto e non perdere l'aereo. 24/10 Milano. Si atterra alle 10.30. Game Over. Bene, questo è quanto. Sarà un piacere leggere eventuali pensieri...parole...suggerimenti e opinioni (in realtà, nella versione originale era "pensieri parole opere ed omissioni" ) Simone
  13. Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Ho chiamto prima il numero verde di enoleggio ed onestamente la tipa con cui ho parlato è stata di uno sgodevole unico (tutta la mia comprensione a chi lavora in un call center....però vabbè!). Cmq alla fine mi ha detto che il drop off va da un minimo di 250 dollari a salire... Poi invece ho chiamato la hertz (tre l'altro è attiva una promozione per chi prenota fino al 23 dicembre con sconti dal 20 al 30%) ed effettivamente sembra che non ci siano costi aggiuntivi. Credo che prenoterò con loro anche perchè la tariffa al momento è la più conveniente. A questo punto devo decidere solo se prendere una macchina di fascia economica oppure spendere 100 euro in più e concdermi il lusso/capriccio di una cabrio. Onestamente per me una macchina è quella cosa con quattro ruote, un motore ed un abitacolo che ti porta da un punto A ad un punto B
  14. Ciao, a breve noleggerò una macchina tramite enoleggio (oppure autoescape/autoeurope sto ancora valutando). L'idea era prenderla a FL (arriveremo lì con l'aereo) e lasciarla a Miami (è da lì che ripartiremo). Qualcuno sa più o meno a quanto possono ammontare i costi per questo drop off? Se sono accettabili evito di riportarla a FL a fine tour. In caso contrario magari valuto di noleggiarla direttamente a Miami. Thanks, S.
  15. liffey78

    Presentatevi!

    Grazie a tutti per l'accoglienza! :-) Ricompenso raccontandovi qualcosa in più su di me. Che ho 33 anni l'ho già detto (e ci siamo tolti il peso dell'età, non che ne soffra particolarmente a dire il vero) Sono originario di Pescara e abbastanza ROM di indole. Da circa 9 anni considero casa mia Bologna per quanto sono un po' di anni che faccio la trottola con Milano (dove da qualche anno lavoro). Nella mia vita professionale mi occupo di marketing e pubblicità (non sono un creativo) e lavoro per una banca. Mi piace tantissimo viaggiare, ma soprattuo quello che questo implica. Mi interessa poco "vedere" posti: preferisco provare a viverli, anche se per pochi giorni. Non sono un gran esperto di forum: credo che questa sia la mia prima presentazione in 13 anni di anni di utilizzo giornaliero di internet e confesso che al momento ignoro totalmente il funzionamento del "quote". : Prometto di fare meno danni possibile: imparo abbastanza in fretta. Dichiaro da subito che a volte sono discotinuo: potrei sparire, ma poi magicamente ricomparire Bhè, è tutto (o quasi) Mentre scrivevo questa presentazione, ho anche comprato il pacchetto assicurativo per il viaggio di ottobre, aggiornato un paio di volte lo status su FB, guardato gli Incedibili (sia quelli del cartone animato su Rai2 e quelli a Ballarò su Rai3), parlato con il mio compagno al telefono, fumato una si ga ret ta e steso i panni. Ecco, sono anche multitasking. Ciauz Simone
×
×
  • Crea Nuovo...