luisa53 Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 La colonna è sulla collina e ci si arriva tranquillamente in macchina. Non mi sembra di aver pagato per il parcheggio. Cita
MaxMontella Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Perfetto... dunque partendo circa a mezzogiorno da Kalaloch ho tempo fino alle 18 per arrivare fino a Fort Stevens, montare la tenda e ritornare ad Astoria a vedere la colonna; poi al massimo più tardi riscendo a Long Beach per i due fari e tornando a Fort Stevens ripasso da Astoria e mi fermo al Baked Alaska (questo è il programma per la più difficile delle ipotesi, mentre io conto di fermarmi a Long Beach prima di arrivare a Fort Stevens e di tornare semplicemente ad Astoria a far serata). Cita
MaxMontella Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Proviamo dunque a continuare di qualche giorno, appurato che i primi sono ok... 17 giugno: 203 miles, 2h 9min LaPush: 3rd Beach (1,4 miles one way) Kalaloch: Kalaloch Nature Trail (1 mile loop) Long Beach: North Head L.H., Cape Disappointment L.H. Astoria: Astoria Column Fort Stevens S.P.: Iredale Shipwreck 18 giugno: 74 miles, 1h 46min Seaside: Tillamook Head L.H., Ecola S.P., Sea Lion Rock Cannon Beach: Lion Rock, Arch Cape, Devils Cauldron, Cape Falcon Tillamook: Tillamook Cheese Factory, Three Capes Loop: Cape Meares L.H., Three Arch Rocks, Cape Lookout S.P. (se arrivo presto Munson Falls Trail) 19 giugno: 108 miles, 2h 35min Three Capes Loop: Sand Lake, Cape Kiwanda, Haystack Rock Depoe Bay: Otter Crest Loop, Devils Punchbowl, Gull Rock, Yaquina Head L.H., Yaquina Bay L.H. Yachats: Cape Perpetua S.P., Devils Churn, Thor's Well, Sea Lion Caves, Heceta Head L.H. Florence: Old Town, Oregon Dunes N.R.A. 20 giugno: 100 miles, 2h 0min Reedsport: Umpqua River L.H., Umpqua Dunes Coos Bay: Cape Arago L.H., Shore Acres S.P. (Simpson Cove Trail - 0,6 miles round trip), Seven Devils Wayside Bandon: Coquille River L.H., Face Rock, Beach Loop Drive Port Orford: Cape Blanco L.H., Battle Rock, Castle Rock (se arrivo relativamente presto allungo la strada di 14 miglia ed arrivo fino al Sisters Rock S.P.) Are you ready? Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 per questa zona posso solo prendere appunti senza consigliare nulla Cita
MaxMontella Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Visto che le due strade differiscono di mezz'ora e/o quaranta miglia scarse di guida... chi le ha già fatte mi consiglia di fare la prima, più corta, ripetendo un tratto di Hwy101 tornando a nord... o di continuare la discesa lungo la costa fino al confine californiano e risalire "da sotto"? Ammetto che la seconda ipotesi è quella che più mi attira (sarebbe la seconda volta che entrerei in California senza vederla!) ed essendo una giornata di guida - salvo la veloce visita al Crater Lake - non mi crea problemi la mezz'oretta in più o in meno... il problema sarebbe che nella prima ipotesi entro da nord ed esco da nord, quindi facendo il giro completo del lago, nella seconda ipotesi entro da sud ed esco da nord o dovrei farne uno e mezzo, andando ad aumentare considerevolmente tempo e distanza di guida (più che altro per lo scorrimento lento che ci sarà per la panoramica); a questo punto la domanda è: conviene scendere lungo la costa fino alla California o non mi perdo niente se entro subito nell'entroterra da Port Orford? Edit (mi ero scordato prima): il Rim Drive è a doppio senso o devo percorrelo in una determinata direzione che non ho ben capito? Consigli? Cita
luisa53 Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Il Rim Drive è a doppio senso e non è molto trafficato. Non posso consigliarti sulla strada perché io ho fatto solo una parte del primo itinerario dal Crater Lake a Roseburg e non ho quindi visto la parte della costa che va fino in California. Da Roseburg al Crater Lake noi ci siamo fermati al Diamond Lake che ci è piaciuto molto e a due cascate, comunque credo che tu abbia già visto il mio diario. Se scegli il secondo itinerario per me non sei obbligato a fare un giro e mezzo del Crater Lake. Noi siamo arrivati dall'ingresso nord solo fino al Rim Café e poi siamo tornati indietro. Il lago è molto bello, ma alla fine è sempre solo un lago. Cita
MaxMontella Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Se scegli il secondo itinerario per me non sei obbligato a fare un giro e mezzo del Crater Lake. E' qui che ti sbagli cara... io ho l'obbligo morale di farlo tutto, tantovarrebbe non farlo proprio (P.S.: anche se sono antipatico, grazie dei suggerimenti eh!!!!) Cita
luisa53 Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Immaginavo già la risposta. Per fortuna non sono una guida Usa! Cita
MaxMontella Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Per fortuna non sono una guida Usa! Tranquilla, non è questione di essere Guida USA o meno, qua nessuno ti paga per fare un giro piuttosto che un altro, è una questione mia personale che, per essere lì, le cose o le faccio decentemente o niente... e per me il decentemente è o tutto o niente! Inserisco il tragitto che ho fatto per il John Day Fossil Beds per mio promemoria personale, ma se avete consigli mettete pure nel calderone, ghe pensi mi poi a mischiare gli ingredienti! Cita
nabo Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Ciao Max la differenza tra le due strade è di un'ora. Io ho percorso la seconda da Crescent City fino a Crater Lake. Strada abbastanza monotona priva di interessi e non molto scenic. Mi manca il tratto di costa fino a Crescent City che dovrebbe essere molto bello e selvaggio. L'altro percorso ti fa toccare alcune zone dove mi pare ci siano cascate importanti e carine. Penso che siano entrambi validi, va un po' a gusto. Io non sono un grande amante delle cascate, per cui sceglierei la costa... ma magari dopo tutti quei giorni lungo la costa vorresti anche cambiare un po' genere. Per il lago, visto che di tempo ne hai, il giro è d'obbligo... tuttavia d'accordo con luisa, alla fine è uguale un po' da tutti i lati Cita
MaxMontella Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Bene nabo, confermato che la strada 2 fa cagare e che parte del tratto della strada 1 non sembra male, visto e considerato che l'ho vista in abbastanza diari; considerando il fatto la 1 mi risulta più corta sia come percorrenza che poi come giro al Crater Lake e considerando che non voglio fare altre considerazioni... Oggi posto il tragitto di altre due giornate e vediamo un po' cosa succede! Cita
MaxMontella Inviato 20 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2013 Mi rivolgo a nabo perchè ricordo che lui ha fatto il Vraters of the Moon, ma se ci sono anche altri testimoni che si facciano avanti!! Dunque, voglio fare il tour delle caverne nel parco e devo ottenere il permesso, per caso è saltato all'occhio al Visitor Center o qualche cosa del genere se posso prenderlo per il giorno stesso o se devo "prenotarlo" in anticipo? Sapete per caso seè una cosa che posso fare da solo o se devo affidarmi alla guida di qualcuno? Cita
nabo Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Ciao Max, quando siamo stati a Craters of the Moon non avevamo molto tempo a nostra disposizione e ci siamo accontentati (si fa per dire) del loop, qualche brevissimo trail e la salita all'Inferno Cone (panorama superlativo!). In quel periodo alcune zone del parco erano chiuse per manutenzione. Credo che il permesso tu possa prenderlo direttamente al Visitor Center dopo aver fatto anche uno screening! http://www.nps.gov/crmo/planyourvisit/caves-trail.htm Cita
MaxMontella Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Bene, dunque tu hai fatto il classico loop (quello che danno come 7 fermate), ma senza fare i trails delle caverne, giusto nabo? Indicativamente secondo te con mezza giornata (calcolando che dovrei riuscire a dormire nel campeggio del parco una notte) più qualche ora del giorno prima/dopo (in base a quando arrivo) ho tempo di "stufarmi"? Cita
nabo Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Posto che il luogo è selvaggio, semideserto e poco frequentato, per i miei gusti mezza giornata va più che bene... in effetti avrai modo di fare le cose con moltissima calma Cita
MaxMontella Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Perfetto, perchè io di mattina parto presto da Rome (credo che dormirò direttamente ai Pillars perchè il paesino ha quattro case attorno al distributore di benzina, non è neanche Municipio) e ho solo da arrivare al Craters of the Moon... ed il giorno dopo solamente arrivare a West Yellowstone (visto che passo dalle Idaho Falls ci faccio un salto, ma è più per perdere tempo che altro); quindi direi che è ottimo!! Cita
Ferdero Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 ciao Max ho letto che hai acquistato il libro dei trails lungo la Oregon Coast...cosa ne pensi è un buon libro? Cita
MaxMontella Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Io lo sto utilizzzando un sacco, ha delle buone mappe più che altro, poi il resto è una lista delle attrazioni locali, i trail di per se' sono la parte peggiore del librocome spiegazioni... Contattami in privato che ti mando le immagini che ti servono per farti un'idea e vedi tu se vale la pena o meno! Cita
dariuz Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Max passi anche dalle Multnomah Falls in Oregon? Ho appena visto un paio di foto spettacolari... Sembra Granburrone del signore degli anelli... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.