Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

: censored : Perche' se mettevo il link completo mi faceva vedere solo l alocalita' di partenza ??? Grrrr !!!

Tranquillo, ogni tanto gmaps sragiona: qualche giorno fa mettevo il link del Bryce Canyon e quando cliccavo invia mi faceva vedere il Tirreno al largo di Anzio... :grin:

Si, avevo letto di Solvang, molti pero' dicono sia una trappola per turisti,

Sono sicura al 100% che sarà, così, ma io mi faccio incuriosire facilmente : Chessygrin : .

In ogni caso non credo che mi fermerò più di una mezz'ora, voglio solo soddisfare una curiosità (e vedere se trovo i danesi, nel sesnso delle pastarelle : Wink : ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora direi che potremmo decisamente fare una sosta breve a S. Barbara: leggiucchiando qua e la' sembra essere cosi' una graziosa cittadina ... beh, cittadina, insomma, quasi 100mila abitanti!

Solvang mi incuriosisce devo dire, a dispetto dell'etichetta di trappola per turisti, d'altronde gli USA sono pieni di trappole per turisti, no? Se avremo un'oretta che avanza faro' volentieri una sosta ...

Piedras Blancas, invece, lo riservo per la giornata successiva, visto che e' a 3/4 d'ora di strada da Morro Bay.

Due domandine ancora:

1) Da Anaheim a Santa Barbara Google Maps mi da' un tempo di percorrenza di 2 ore e qualcosa o quasi 4 ore in caso di traffico : Eeek :

Com'e' il fattore traffico da quelle parti? Considerato che ci muoveremo un martedi' mattina ... cosa posso aspettarmi di trovare? Il traffico immagino sia piu' che altro a uscire da LA, giusto? Quali sono i punti piu' "caldi"?

2) Da S. Barbara a Morro Bay Google Maps mi fa prendere la strada 154 che passa per la Santa Ynez Valley e, appunto, Solvang, evitando quindi la "curva" che fa la 101 ... questa e' la strada piu' conveniente da fare?

Grazie x i consigli a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Da Anaheim a Santa Barbara Google Maps mi da' un tempo di percorrenza di 2 ore e qualcosa o quasi 4 ore in caso di traffico : Eeek :

Com'e' il fattore traffico da quelle parti? Considerato che ci muoveremo un martedi' mattina ... cosa posso aspettarmi di trovare? Il traffico immagino sia piu' che altro a uscire da LA, giusto? Quali sono i punti piu' "caldi"?

Se ti attieni a questo percorso

i tratti peggiori saranno la I5 nord fino dopo la 101 poche miglia a nord della 110. Probabilmente il tratto peggiore sara' il quadrelatero intorno a downtown

Non e' che ci siano grosse alternative, ma per evitare di passare da downtown potreste provare questo percorso

Visto pero' che farete carpool non dovreste avere grossi problemi di traffico anche passando da downtown. Per farti un'idea del traffico potresti controllarlo online (qui) nei giorni della settimana e nell'orario in cui lo affronterete voi... anche se e' da prendere con le molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il link, grazie mille, adesso lo tengo monitorato : Chessygrin :

Ma perché dici che faremo carpool? Nel senso che siamo in 4 in auto, quindi potremmo utilizzare le corsie dedicate? Se è così, beh, francamente non ci avevo mai pensato, come funziona esattamente, quali sono le regole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il link, grazie mille, adesso lo tengo monitorato : Chessygrin :

Link di quel tipo esistono per tutte le citta' USA. Altri ad esempio: Seattle, Tacoma. Io lo guardo tutte le mattine quando vado al lavoro. Anche se ormai conosco il traffico, non si sa mai: tamponamenti, incidenti o altro sono sempre dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto studiando per benino la Central Coast e, grazie anche ai vostri preziosi consigli, sta venendo fuori un bell'itinerario.

Allora, il giorno in cui lasciamo Anaheim/LA, l'idea e' di arrivare fino a Pismo Beach. Ho scelto Pismo Beach anziche' Morro Bay in quanto piu' vicina e, in questo modo, redistribuisco meglio il carico di miglia per il giorno dopo, in cui raggiungeremo Monterey.

Di strada, vorremmo fare uno stop agli outlet di Camarillo (di cui ho letto qui sul forum), tanto per scaldare un po' le carte di credito : Wink : e per rimpolpare le valigie con un po' di roba da indossare anche durante il viaggio (cercheremo come al solito di mantenere al minimo i bagagli all'andata).

Dopodiche', se siamo ok con la tabella di marcia, sosta breve a Santa Barbara presso lo Stearns Wharf.

Il giorno successivo, partenza da Pismo Beach e possibile sosta breve presso Avila Valley Barn, un posto di cui ho letto in rete, una specie di fattoria dove si possono comprare gustosissimi prodotti locali, frutta ecc, e dar da mangiare agli animali. Poi, via verso Piedras Blancas e i leoni marini, poi su lungo il Big Sur con breve sosta alla McWay Fall.

Dovremmo arrivare a Monterey nel primo pomeriggio, quindi avremmo ancora il tempo di farci la 17-mile drive.

Domande sin qui:

1) Qualcuno ha qualche posto da consigliare per il pernotto a Pismo Beach?

2) Uscire a S. Barbara e recarsi allo Stearns Wharf comporta una grande perdita di tempo?

3) Presso Piedras Blancas c'e' la possibilita' di farsi un picnic con pranzo al sacco da qualche parte, tempo permettendo?

4) 17-Mile Drive: in quale punto vale la pena entrarci? Quanto tempo ci si dedica?

5) Big Sur: ci sono, nel caso non riuscissimo a pranzare al sacco, posti dove mangiare un burger?

Poi vado avanti: il giorno seguente, vorremmo vedere l'acquario di Monterey al mattino, poi partire alla volta di Bodega Bay, aggirando San Francisco.

Domande:

6) Quanto tempo posso prevedere di dedicare all'acquario?

7) Qual e' la strada migliore per girare attorno a SF evitando il + possibile ingorghi di traffico?

Thx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente salterei la 17-mile Drive, a meno che non siate amanti del golf e non vogliate vedere di persona il sacro green di Pebble Beach.

Se avete un po' di tempo invece farei una bella passeggiata a Point Lobos State Preserve, vicino a Carmel. Io la adoro, è un concentrato di costa californiana con calette rocciose, otarie, foche, cavalloni che si infrangono sulle rocce.

A Big Sur se volete fermarvi per mangiare vi consiglio il Big Sur River Inn, non lo potete mancare anche perchè è quasi l'unica possibilità di mangiare nel giro di tante miglia! Al Big Sur River Inn mangiate discretamente in una bellissima radura in mezzo ai redwood e le bambine possono giocare nel fiume. Non è sul mare. Se volete mangiare con vista sull'oceano dovete andare al Nephente, ma è piuttosto caro e si presta piuttosto ad una cenetta romantica con tramonto. Il Big Sur River Inn lo trovate proprio nel mini-paesino di Big Sur, sulla sinistra se venite da Los Angeles.

Per "aggirare" San Francisco...la vedo dura! Io opterei per la 280, vi porta proprio nel cuore della città ma di solito è scorrevole per lunghi tratti. Inoltre è abbastanza panoramica. NON fate la 101, è più facile restare imbottigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente salterei la 17-mile Drive, a meno che non siate amanti del golf e non vogliate vedere di persona il sacro green di Pebble Beach.

No, no, non siamo assolutamente amanti del golf, figurati. Era solo perche' dovremmo arrivare prestino a Monterey, quindi pensavo che ci stesse ... ma se non ne vale la pena, non la facciamo, ho letto recensioni contrastanti.

Interessante il Point Lobos, m'era sfuggito, non ho studiato bene uff !!! Adesso me lo vado a cercare e studiare x benino!

Per "aggirare" San Francisco...la vedo dura! Io opterei per la 280, vi porta proprio nel cuore della città ma di solito è scorrevole per lunghi tratti. Inoltre è abbastanza panoramica. NON fate la 101, è più facile restare imbottigliati.

Azz... la via piu' breve proposta da Google e' la 101 passando a est di SF, attraverso Oakland per capirci ... avevo scartato l'opzione di passare in mezzo alla citta', non e' da imbottigliamento sicuro? Mi fa un po' paura ...

Quindi tu consiglieresti di costeggiare fino a Santa Cruz, poi a nord verso Sunnyvale, San Bruno, giusto? E fare il Golden Gate per attraversare la baia ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia : censored : .... questa e' in particolare per acfraine, che mi aveva dato dei consigli validissimi al riguardo: ho scoperto che ci tocchera' consegnare il veicolo alla Hertz all'aeroporto!

Infatti, le agenzie in centro chiudono tutte max alle 6 pm, e non posso rischiare. Tra l'altro, per molte delle agenzie in centro e' impossibile prenotare online ...

Quindi, l'ultimo giorno, arrivando dall'Oregon, ci tocca fiondarci all'aeroporto. Di qua, quindi, volevo capire, per arrivare all'hotel in centro, c'e' tanta differenza di prezzo tra il prendere un taxi (in 4) o la BART (4 biglietti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, l'ultimo giorno, arrivando dall'Oregon, ci tocca fiondarci all'aeroporto. Di qua, quindi, volevo capire, per arrivare all'hotel in centro, c'e' tanta differenza di prezzo tra il prendere un taxi (in 4) o la BART (4 biglietti)?

Dovresti scoprire quanto può costare un taxi. Sul sito della BART puoi sapere, invece, quanto ti costerebbe il biglietto: noi l'anno scorso, se non ricordo male, abbiamo pagato $7,40 a testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Targheauto,

non sono riuscito a leggermi tutti gli interventi che hai (giustamente) scatenato, perciò aggiungo solo un paio di riflessioni tra le cose che dovrebbero essere nel tuo itinerario, cercando di dire cose nuove (se poi invece ripeto qualcun altro mi scuserete).

Ti parlo intanto di Seattle. Visto che sei accompagnato da due belle bambine ti consiglio una visitina al Pacific Science Center, proprio sotto allo Space Needle. Nel cortile interno di questo bellissimo museo interattivo ci sono grandi giochi d'acqua dove i bambini si divertono molto ed anche all'interno l'interattività è molto apprezzata dai giovani. Molto particolare il cinema IMAX per chi non lo conosce.

Se, quando esci dal Pacific Center, inizia a farsi sera non indugiare, prosegui oltre il Needle e prendi - alla fine della First Avenue la salita per il quartiere residenziale di Queen Ann. Io ci ho messo tre visite a Seattle prima di trovare il punto in cui fare la foto da cartolina.

Si tratta del piccolo Parco cittadino di Prospect Avenue da cui si gode di una magnifica vista della città che si accende come un albero di Natale.

I traghetti del Washington Ferries sono uno dei simboli del Pacific North West. Non puoi tornare a casa senza avervi fatto almeno un piccolo tratto. Magari ti basta salire sulla tratta più breve andare a Bainbridge Island e tornare verso sera per vedere lo skyline illuminato e sentire la sirena della nave quando entri nel porto.

Un altro - lungo - discorso meriterebbe il Parco di Mount Rainier, uno dei miei preferiti, ma ne parliamo un'altra volta.

A presto

http://www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: per l'acquario di Monterey calcola minimo tre ore, con le piccole anche quattro.

Per San Francisco: la 280 ti porta a Downtown ma nel primo pomeriggio non dovrebbe essere un problema. È panoramica e puoi passare sul Golden Gate.

In alternativa mio marito mi suggeriva la combinazione: 101 fino a San Jose, poi la 880 fino a Oakland, poi 550 e infine ritorni sulla 101 a San Quentin (!).

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine della First Avenue la salita per il quartiere residenziale di Queen Ann. Io ci ho messo tre visite a Seattle prima di trovare il punto in cui fare la foto da cartolina.

Si tratta del piccolo Parco cittadino di Prospect Avenue da cui si gode di una magnifica vista della città che si accende come un albero di Natale.

Trattasi di Kerry Park, ma si trova in W Highland Dr mentre W Prospect St si trova sotto al parco. La miglior vista dei grattacieli si ha comunque percorrendo l'Alaskan Way Viaduct (SR99) in direzione nord. Targheauto, io approfitterei della vista perche' e' programmata la distruzione del viadotto e la sostituzione con un tunnel, quindi sara' probabilmente un'occasione da non perdere... da un lato downtown e dall'altro in Puget Sound. Questo

e' il pezzo con la vista migliore. L'unico problema e' che vi trovate su una highway e anche se c'e' poco traffico non potrete fermarvi quindi qualcuno deve stare pronto con eventuale macchina fotografica o telecamera.

Un'altra fantastica vista di downtown si ha da Alki Beach, grosso modo in questa zona (freccia verde)

Potete tranquillamente parcheggiare l'auto sul lungomare e godervi la vista facendo due passi.

I traghetti del Washington Ferries sono uno dei simboli del Pacific North West. Non puoi tornare a casa senza avervi fatto almeno un piccolo tratto. Magari ti basta salire sulla tratta più breve andare a Bainbridge Island e tornare verso sera per vedere lo skyline illuminato e sentire la sirena della nave quando entri nel porto.

Erano :smile::wink: con la crisi e gli scandali degli ultimi 2 anni hanno ridotto le corse, i traghetti fanno pieta' perche' sono sporchi e maltenuti; senza contare il fatto che per due adulti andare a Bainbridge Island costa $14. Diciamo, tristemente, che sono un simbolo decaduto o meglio, erano un simbolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ansys,

mi spiace dover leggere che le cose cambiano così in fretta.

A me è piaciuto viaggiare su e giù per lo stretto con i traghetti bianchi, verso le San Juans e fino a Sidney (B.C.) e li ho citati poichè li ho rivisti un paio di sere fa, immortalati (proprio in quanto simbolo) nel bel film "L'insonne di Seattle" (Sleepless in Seattle) con Tom Hanks e Meg Ryan. Comunque farò tesoro delle tue informazioni, in particolare epr il punto segnato con la A sulla mappa.

Rimanendo in tema di film e di location ricordo a "Targheauto" di guardarsi "Un polizziotto alle elementari" con Scwarzenegger girato ad Astoria che mi pare sia una delle sue mete. C'è anche lì un piccolo Parco cittadino, non se si chiami Astoria Viewpoint, da cui si gode di una magnifica vista sulla immensa foce del fiume Columbia sormontata da uno scenografico ponte. Oltre il ponte il fiume e l'oceano si confondono e tutto intorno ci sono foreste a perdita d'occhio.

Vicino ad Astoria si trova Fort Clatsop, fedele replica del forte in cui svernarono i capitani Lewis e Clark dopo aver raggiunto l'oceano.

Il loro viaggio per scoprire un "Passaggio a Nord Ovest", ovvero una via d'acqua che congiungesse il Mississippi ed il Pacifico presentò difficoltà assai superiori a quelle cui dovettero far fronte - due secoli dopo - gli astronauti che raggiunsero la luna.

Ti consiglio anche di risalire il corso del Columbia fino a Mount Hood percorrendo la Columbia River Gorge Scenic Byway, una strada molto bella piena di cascate di ogni genere (velo da sposa, cucchiaio, coda di cavallo ecc,,,). Le più alte sono quelle di Multnomah.

Al Monte Hood ti consiglio assolutamente una visita all'alba, magari lasciando le tue figlie a letto per poi tornare a riprenderle dopo, come ho fatto io. Devi vedere il Trilyum Lake coperto di bruma e aspettare che si diradi per mostrare il vulcano riflesso nelle acque del lago.

Il lago e la bruma sono all'inizio del trailer del mio ultimo film sui Parchi:

Ritornando da Monte Hood devi assolutamente fermarti la sera a mangiare alla Zig Zag Inn, anch'essa location di un film di cui non ricordo il nome con Dan Ackroyd ed il compianto John Candy. L'atmosfera è davvero speciale.

Alla prossima

www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: per l'acquario di Monterey calcola minimo tre ore, con le piccole anche quattro.

Per San Francisco: la 280 ti porta a Downtown ma nel primo pomeriggio non dovrebbe essere un problema. È panoramica e puoi passare sul Golden Gate.

In alternativa mio marito mi suggeriva la combinazione: 101 fino a San Jose, poi la 880 fino a Oakland, poi 550 e infine ritorni sulla 101 a San Quentin (!).

Si, 4 ore credo siano proprio il minimo sindacale, anche perche' pensavo che gia' che ci siamo potremmo mangiare qualcosa all'interno prima di ripartire ...

Per la strada, tuo marito credo intendesse la 580, non la 550, vero? Comunque ho trovato anche questo sito utilissimo (grazie anche ai consigli di ansys) che ti fa anche le previsioni di traffico per la Bay Area in base a giorno e ora: http://traffic.511.org/traffic_map.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...