Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

per la 17 miles drive quoto mountain, non ti fa vedere nulla di piu di quello che vedi gratis lungo il big sur

per la BART, direttamente dal mio diario: BART $ 32,40 andata e ritorno San Francisco Airport-Powell Street per due persone

Eh qui le cose si complicano ...

Allora. Abbiamo diverse opzioni, tutte da valutare. Innanzitutto: noi preleveremo l'auto da LA all'inizio verso le 18, quindi la dovremo riconsegnare entro le 18 a San Francisco, da qualche parte.

Ma, l'ultimo giorno arriviamo a SF con una tirata da oltre 300 miglia, quindi non sono affatto sicuro che riusciremo a essere li' in tempo per riconsegnare l'auto.

Questo implicherebbe pagare una giornata di noleggio aggiuntiva, diciamo circa 30 euro al cambio. Inoltre, come dicevo, le agenzie di noleggio in centro chiudono tutte entro le 18, quindi saremmo fregati se arrivassimo in ritardo anche lieve.

A questo punto ci si prospettano le seguenti soluzioni:

1) Arrivare fino all'aeroporto e lasciare l'auto li', poi da li' con un taxi (ho visto qua: http://sf.taxiwiz.com/?lang=en sono circa $48, in 4 ci costa meno della BART) arrivare in centro all'hotel (i.e., Stratford). In questo caso, c'e' il rischio di arrivare cmq tardi, quindi dover pagare il giorno in piu', poi c'e' il costo del taxi, e la seccatura di dover arrivare all'aeroporto e tornare indietro, magari stanchi morti dalla tirata in auto ...

2) Prenotare l'auto fino al giorno successivo gia' dall'inizio ... arrivare la sera, quando arriviamo non importa, all'hotel a SF in auto e riconsegnarla il mattino dopo li' vicino ... In questo caso ovviamente partiamo gia' col dover pagare il giorno aggiuntivo di sicuro, inoltre c'e' il problema del parcheggio, dove mettere l'auto per la notte, e quanto costa ... qui sto cercando di reperire info ... immagino ci siano innumerevoli messaggi qua nel forum quindi adesso li cerco ...

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

un taxi (ho visto qua: http://sf.taxiwiz.com/?lang=en sono circa $48, in 4 ci costa meno della BART)

Non per distruggere le tue convinzioni matematiche : Chessygrin : , ma se il biglietto della BART costa circa $8 a testa, facciamo $8,50 per eccesso, 8,50x4=34. Sempre $12 dollari in meno del Taxi... : Wink :

Comunque, io probabilmente terrei la macchina anche la sera che arrivate, non fosse alto che per non farmi prendere dall'ansia di dover arrivare per forza in orario... Dove alloggiate a SF?

Link al commento
Condividi su altri siti

un taxi (ho visto qua: http://sf.taxiwiz.com/?lang=en sono circa $48, in 4 ci costa meno della BART)

Non per distruggere le tue convinzioni matematiche : Chessygrin : , ma se il biglietto della BART costa circa $8 a testa, facciamo $8,50 per eccesso, 8,50x4=34. Sempre $12 dollari in meno del Taxi... : Wink :

Comunque, io probabilmente terrei la macchina anche la sera che arrivate, non fosse alto che per non farmi prendere dall'ansia di dover arrivare per forza in orario... Dove alloggiate a SF?

Hai ragione ale, d'altronde ho una laurea in matematica, ci credi? : Chessygrin :

Cmq preso dalla fretta nn m'ero accorto che il prezzo postato da Derio era a/r ... quindi dovevo calcolare la meta'!

Sono anch'io piu' propenso per la seconda soluzione, cioe' tenere l'auto evitando patemi d'animo e corse ... non so ancora dove alloggeremo a SF, infatti sto scartabellando tutti i thread del forum ... ero propenso per l'Hotel Stratford, ma non so quanto potrebbe costarmi un parcheggio ... oppure trovarne uno col parking annesso ... qualche proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ale, d'altronde ho una laurea in matematica, ci credi? : Chessygrin :

Ale, sei appena diventato il mio mito: mi sarebbe piaciuto moltissimo studiare matematica, ma la mia prof. al liceo capiva la matematica quanto io capisco di lavori all'uncinetto : Chessygrin : , quindi mi è toccato abbandonare qualunque velleità. Ma i "Principi" di Russel rimangono sempre uno dei libri che amo di più : Love :

Cmq preso dalla fretta nn m'ero accorto che il prezzo postato da Derio era a/r ... quindi dovevo calcolare la meta'!

Lo sospettavo : Chessygrin : .

Sono anch'io piu' propenso per la seconda soluzione, cioe' tenere l'auto evitando patemi d'animo e corse ... non so ancora dove alloggeremo a SF, infatti sto scartabellando tutti i thread del forum ... ero propenso per l'Hotel Stratford, ma non so quanto potrebbe costarmi un parcheggio ... oppure trovarne uno col parking annesso ... qualche proposta?

Non so che dirti, la posizione dello Stratford è ottima, ma se non ricordo male i parcheggi in zona stanno sui $20 (e più) al giorno... Ilaria81, che parte tra 3 giorni, ha prenotato al Buena Vista Motor Inn, in Lombard Street, che ha il parcheggio gratuito e gode di buone recensioni: magari puoi prendere spunto dalla sua scelta (e usarla come cavia :grin: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendermi per un matematico, in realta' non sono granche' appassionato di matematica, ma questo e' un discorso che va molto OT : Wink :

Adesso vado a vedermi il Buena Vista ... e' pur vero che se il parcheggio fosse "solo" $20 andrebbe pure bene, tra l'altro noi la lasceremmo li' 12 ore o poco piu' ... vanno a ore o a giornata intera che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato Hotel Stratford : Yahooo :: Yahooo :

Ho inviato una mail ieri per chiedere del parcheggio ed alcune altre amenita' e mi hanno risposto in modo solerte e molto gentile, questo mi ha convinto definitivamente ... e poi volete mettere l'emozione di tornarci dopo 20 anni? : Wink :

Comunque alla fine costicchia eh ... per 2 notti sono 298 verdoni! Anche perche' abbiamo dovuto prendere la double/double che costa un po' di piu'. C'e' il valet parking che useremo per una singola notte e viene $25. L'ultimo giorno ci tengono i bagagli senza problemi finche' al tardo pomeriggio ci trasferiamo in aeroporto.

Prima prenotazione andata! Avanti con il resto ... e grazie a voi per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito, probabilmente nessuno c'e' stato ... ho inviato loro una email ma ancora nessuna risposta ... saranno nel panico da radiazioni ! : Eeek :

Allora proviamo con queste localita': qualcuno ha una sistemazione da consigliare a Pismo Beach, Monterey e Bodega Bay ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dormito a Crescent City...al Curly Redwood Lodge. Le camere erano enormi, niente colazione e prezzo abbastanza abbordabile.

Ciao xpusherx !!! Rieccoti!

Il tuo diario di viaggio è stata una buona fonte di ispirazione! Dai, portalo a termine, please !!! :clap:

Se hai qualche suggerimento sul nostro itinerario, sono tutti bene accolti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho dormito a Crescent City...al Curly Redwood Lodge. Le camere erano enormi, niente colazione e prezzo abbastanza abbordabile.

Ciao xpusherx !!! Rieccoti!

Il tuo diario di viaggio è stata una buona fonte di ispirazione! Dai, portalo a termine, please !!! :clap:

Se hai qualche suggerimento sul nostro itinerario, sono tutti bene accolti!!!

Mi scuso se non ho continuato il diario, ma non ho avuto il tempo di portarlo a termine.

Per i consigli saró felice di contribuire. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fiuuuuuuuuuuuu ! finalmente, dopo giorni di fermo per diversi motivi (avete presente la sindrome dello scrittore davanti al foglio bianco? : Chessygrin : ) ) ecco che riprende a pieno ritmo la macchina organizzativa: prenotata l'auto con Hertz, una Full-size con i soliti 2 seggiolini per bambini : Wink :

Che auto potra' essere la full-size Hertz? Nel sito facevano l'esempio della Chevrolet Impala ...

Adesso prossimo passo prenotare i pernottamenti ad Anaheim. Siamo orientati verso il Super8 Anaheim (http://www.super8anaheim.com/) ... qualcuno sul forum l'ha per caso provato? I prezzi sono davvero ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 205 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...