Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

Ok! Prenotato Super 8 Anaheim (v. sopra)!

Per 3 notti un totale di $185 !!! Ottimo. Le recensioni non sono malaccio. Vi sapro' dire : Wink :

Adesso stavo pensando alle altre notti californiane. Nell'ordine:

- Pismo Beach e/o dintorni

- Monterey

- Bodega e dintorni

Per la prima notte di OTR dopo la partenza da LA, pensavo come dicevo di fermarci verso Pismo Beach. Ci sarebbe un Motel 6 che non va malissimo come recensioni. Ok, non e' sulla spiaggia. Ma stavo considerando che i pernottamenti si dividono comunque in due categorie: quelli in cui arrivi tardi dopo una giornata di viaggio, quindi mangi un boccone e vai a nanna, e quelli dove magari arrivi un po' prima e ti godi un pochino il posto. Per la prima categoria, penso che convenga risparmiare e accontentarsi di un Motel 6 o simile ...

Per Monterey, avete qualche consiglio, buon rapporto qualita'/prezzo, o mi affido a TripAdvisor / Expedia?

Altro domandone: se si prenota tramite Expedia (cosa che non ho mai fatto), la prenotazione e' garantita vero? Si paga in anticipo? Se si, come funziona con la cancellazione? Expedia ti rilascia un n.ro di prenotazione che presenti direttamente alla struttura?

Grazie!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con Expedia mi è capitato di prenotare un paio di volte! I soldi se li sono presi subito e ho stampato la loro mail con il numero di prenotazione,ma in hotel in entrambre i casi non me l'hanno nemmeno kiesto, è bastato solo il passaporto. :smile:

Ok. Ma se dovessi cancellare la prenotazione che succede, cancelli tramite Expedia sempre, no? E i soldi te li ridanno indietro?

Cmq avrei trovato a Monterey questo: http://www.deerhaveninn.com/

Sembra bellino, anche se le recensioni non sono proprio ottime. Ma la cosa pazzesca e' che a fronte di un costo sui $120-150 delle camere, su expedia lo danno a $60 in offerta!!! Sono tentato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il rimborso c'è ma devi aspettare, proprio perchè prendono i soldi subito! Io onestamente ho preferito di gran lunga hotels.com! Expedia non è molto flessibile...

Ho guardato adesso anche su Hotels.com. Danno lo stesso prezzo, all'incirca, cioe' 45 euro (ma erano 45 euro anche sul sito .it di Expedia, mentre sul .com sono 60 dollari, quindi circa 3 euro in meno). Dici che hotels.com e' meglio? Non lo conosco, adesso indago un po', grazie comunque per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si considera che con Hotels prenotai per errore 2 volte un hotel (imbranatissima... :oops: ) ,li telefonai e nel giro di 24 ore mi rimborsarono il tutto chiedendomi di rifare la prenotazione per l'hotel che avevo scelto!

Anche con Hotels.com paghi subito? Cioe' i soldi te li addebitano sulla carta quando concludi la prenotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi lasciato sfuggire l'offertona per il Deer Haven Inn di Monterey a $60 (ora sta a $200 : censored : ) ... ho proseguito con le prenotazioni : Wink :

Il giorno in cui lasceremo L.A. ci fermeremo a Pismo Beach al Motel 6. La scelta e' dettata dal fatto che cmq arriveremo tardi, quindi ci basta un posto decente per dormire. Questo costava veramente poco ($52+tax 11%), e' in una buona posizione e le recensioni non sono male. Aggiudicato!

Il giorno successivo arriviamo a Monterey, e qui devo ancora trovare ... cmq sto monitorando un po' di motel ma cavolo sono cari, il Motel 6 viaggia sui $85! Pero' vorremo dormire in citta' perche' il mattino dopo vorremmo visitare l'acquario.

Per il giorno ancora successivo, dopo la visita all'Acquarium, nel primo pomeriggio partiremo verso nord, "circumnavigando" la Bay Area. L'idea iniziale era di fermarsi a Bodega Bay. L'idea attuale e' di prenotare a Rohnert Park, al Rodeway Inn. Perche'? Stesso discorso di Pismo Beach: arriviamo la sera, stanchi, e ci basta un posto decente per dormire, e a Bodega Bay con meno di $130 non c'era nulla ... quindi ripieghiamo su questo paesino all'interno e ce la caviamo con meno della meta' : Wink :

Giorno ancora successivo: da Rohnert Park a Bodega Bay e poi su per la costa fino a Fort Bragg. Qui, l'idea era di prenotare al Colombi Motel, con il quale sono in contatto via email e che ha ottime recensioni e prezzi accessibili (sui $85 circa).

Poi, giorno dopo, si va su e su per la Avenue of the Giants e fino al Trees of Mistery, dove pernotteremo al Motel Trees annesso alla struttura. Ieri dopo diverse mail sono riuscito a farmi riservare una stanza per la bellezza di $97, pero' dovro' richiamare una volta messo piede negli USA al n.ro verde per confermare e dare i dati ...

Una nota sulla North Coast da San Francisco in su: pazzesco quanto costa dormire! E poi incredibile come sia poco sviluppata questa zona! Sono tutti paesini, le poche strutture spesso non hanno un sito web da dove prenotare, ma solo un numero di telefono, e motel da 50 dollari non ce ne sono proprio (o, se ci sono, sono ben nascosti!).

Comunque, adesso via a programmare il giorno successivo al Trees Of Mistery: vorremmo visitare il piccolo parco nella mattina, poi il pomeriggio partire per l'Oregon, ma non ho ancora capito bene dove potremmo arrivare, forse a Bandon ... di strada ci sarebbe anche il parco dei dinosauri nei pressi di Brookings ... qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il giorno precedente avete già visitato la zona del Redwood presso Orick, secondo a Bandon ci arrivate tranquillamente.... dopotutto sono solo 210km!

Si, credo di si. Pero' non partiremo la mattina perche' volevamo vedere il Trees of Mistery prima di partire. Quanto tempo ci vorra' a visitare questa attrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il giorno precedente avete già visitato la zona del Redwood presso Orick, secondo a Bandon ci arrivate tranquillamente.... dopotutto sono solo 210km!

Si, credo di si. Pero' non partiremo la mattina perche' volevamo vedere il Trees of Mistery prima di partire. Quanto tempo ci vorra' a visitare questa attrazione?

Ci siamo passati vicino lo scorso anno ma non ci siamo accorti di nulla... sinceramente non ne ho idea! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il giorno precedente avete già visitato la zona del Redwood presso Orick, secondo a Bandon ci arrivate tranquillamente.... dopotutto sono solo 210km!

Si, credo di si. Pero' non partiremo la mattina perche' volevamo vedere il Trees of Mistery prima di partire. Quanto tempo ci vorra' a visitare questa attrazione?

Ci siamo passati vicino lo scorso anno ma non ci siamo accorti di nulla... sinceramente non ne ho idea! : hmm :

: Chessygrin :: Chessygrin : Beh, ovviamente e' piu' per le bambine, cmq leggevo che e' carina, c'e' una cabinovia che passa in mezzo ai redwoods ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me puoi arrivare tranquillamente a Bandon....il tratto di costa è bellissimo e offre mille scorci per fermate e foto...ma non ci sono attrazioni particolari per soste lunghe. Per il Trees of Mistery non posso aiutarti ma se ti porta via qualche ora secondo me ci può stare!!!

Se ti lamenti dei prezzi in California aspetta a vedere quelli del nord : Chessygrin : il Northwest è ambito come meta americana e perciò i prezzi, almeno sulla costa, non sono così economici! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me puoi arrivare tranquillamente a Bandon....il tratto di costa è bellissimo e offre mille scorci per fermate e foto...ma non ci sono attrazioni particolari per soste lunghe. Per il Trees of Mistery non posso aiutarti ma se ti porta via qualche ora secondo me ci può stare!!!

Se ti lamenti dei prezzi in California aspetta a vedere quelli del nord : Chessygrin : il Northwest è ambito come meta americana e perciò i prezzi, almeno sulla costa, non sono così economici! :smile:

Stavo anche considerando Port Orford, tenendo più miglia per il giorno successivo, cmq divideremo il percorso della costa dell'Oregon fino ad Astoria in 3 spezzoni, quindi mi gioco un po' la strada spartendola tra i vari giorni ...

Ho guardato qualche motel in Oregon ma non mi pareva carissimo ... certo se vai nei B&B i prezzi sono elevati, ma qualche motel indipendente con buone recensioni a meno di 90 dollari si trova ... speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno ancora successivo: da Rohnert Park a Bodega Bay e poi su per la costa fino a Fort Bragg. Qui, l'idea era di prenotare al Colombi Motel, con il quale sono in contatto via email e che ha ottime recensioni e prezzi accessibili (sui $85 circa).

Noi l´anno scorso siamo stati al colombi motel...confermo che é ottimo. Il prezzo a giugno era molto basso. Motel non nuovissimo ma camera grande, pulita e con cucina. Attenzione a non arrivare troppo tardi perché il check in si fa nel negozio/deli Colombi che verso le 9 chiude. Noi siamo arrivammo proprio per un soffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della recensione xpusherx ... purtroppo : Sad : dopo aver ricevuto una quasi conferma di prenotazione, nelle 5 ore trascorse prima di rispondere alla mail avevano dato via l'unica camera (cosa che mi ha anche infastidito non poco in quanto avevo gia'comunicato loro i dati della carta di credito : censored : ).

Pertanto, siccome gia' le disponibilita' in zona stavano scarseggiando (noi saremo li' il venerdi'), ho ripiegato in fretta e furia sul Super 8, dove ho prenotato per $101,90. Mi pare carino e le recensioni sono buone.

PS: Dove ti sei fermato dopo lungo la costa oregoniana? Dammi qualche dritta, se preferisci anche in PM ...

Giorno ancora successivo: da Rohnert Park a Bodega Bay e poi su per la costa fino a Fort Bragg. Qui, l'idea era di prenotare al Colombi Motel, con il quale sono in contatto via email e che ha ottime recensioni e prezzi accessibili (sui $85 circa).

Noi l´anno scorso siamo stati al colombi motel...confermo che é ottimo. Il prezzo a giugno era molto basso. Motel non nuovissimo ma camera grande, pulita e con cucina. Attenzione a non arrivare troppo tardi perché il check in si fa nel negozio/deli Colombi che verso le 9 chiude. Noi siamo arrivammo proprio per un soffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oh rieccomi a scrivere qua !!! L'organizzazione del nostro prossimo OTR procede, la partenza si avvicina galoppando e comunque le cose da fare sono davvero ancora tantissime!

Ora stavo pensando a Disneyland. Scrivo la domanda qui, nel mio personalissimo thread, così sono tranquillo che se posto una domanda che ha già ricevuto risposta altrove non è grave come aprire un altro topic :oops:

La domanda è: per Disneyland, dove saremo il nostro terzo giorno californiano, conviene prenotare i biglietti direttamente dall'Italia?

Si riescono a trovare dei coupon sconto? Io ho cercato su retailmenot, ma clicco su un coupon e mi si apre il sito di Disneyland, senza alcuna possibilità di immettere coupon di sorta ... boh!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il caso, si parla di Disneyland e spunto fuori io... : Chessygrin :

Targhe, io anche ho cercato parecchio qualche codice sconto per Disneyland (visto il prezzo!! : censored : ), però non sono mai riuscita a trovare nulla per il biglietto giornaliero; qualcosa si trova a partire da 2 giorni in poi... :sad:

Ovviamente sarò ben lieta di essere smentita da chiunque si trovi a passare :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 194 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...