Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok ok ... niente sconti : Hurted : accettiamo di buon grado il salasso.

Detto questo, quindi, consigliate di acquistare i biglietti online prima di partire? Se si, quanto prima? Sono rimborsabili?

PS: Ma tu quando vai mountain? Non ritrovo più il thread del tuo itinerario, mah, portate pazienza, faccio una confusione ultimamente, saranno gli anta : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'anno scorso li ho presi on-line: quando siamo andati noi non c'era fila (pioveva a dirotto), ma c'era comunque una cassa dedicata al cambio foglio stampato-biglietto reale : Wink :

Uhm .... quindi una fila la devi fare comunque? Che tipo di file ci si potrà aspettare in un lunedì di giugno alle casse? Qualcuno ha esperienza, a parte le giornate di pioggia di al3cs? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stata ad agosto e massimo in dieci minuti ho preso i biglietti. :smile:

Ah fantastico elleci! Allora vuoi dirmi che e' un po' come a NY, tutti a fare il pass, ma code almeno io non ne ho mai trovate e la cassa del pass aveva sempre la stessa lunghezza di coda (4/5 persone) delle altre!!! : Chessygrin :

Altre testimonianze, magari di code paurose da stare 4 ore sotto il sole cocente della California?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le code paurose io le ho fatte soprattutto all'interno per salire sulle giostre, sono stata a Disneyland per quattro volte e ho sempre avuto questo problema molto seccante. L'unica è cercare di entrare il più presto possibile e/o rimanere il più tardi possibile, ma almeno dalle 10 alle 18 non ci si salva da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto andando un po' a braccio ... devo finire di organizzare l'ultimo pezzo dell'itinerario e mi era balenato in testa questo: nell'ipotesi di rimanere a Seattle 2 giorni interi / 3 notti, sarebbe pensabile/fattibile fare un'escursione in giornata a Port Townsend, prendendo il traghetto per Bainbridge Island? Vale la pena o e' una sfaticata inutile? (... ansys se ci sei batti un colpo : Wink : )

Link al commento
Condividi su altri siti

E un'altra domanda per ansys ... (che ansia, ci sei ansys ? :grin: ).

Mi sono imbattuto in questa strada: http://www.roadsnw.com/rnw/71 ... sarebbe interessante per arrivare al Columbia River Gorge nei pressi di Hood River, senza percorrere la strada "maestra" anche da est a ovest.

L'hai mai fatta? Com'e'? A vederla su Streetview pare strettina ma fatiibilissima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al punto in cui devo prendere una decisione definitiva sull'itinerario .... in poche parole: Seattle o non Seattle?

Per gli ultimi giorni dell'itinerario, quelli ancora da definire, sono indeciso tra queste due soluzioni alternative:

Ipotesi 1:

1) Astoria -> Seattle

2) Seattle

3) Seattle

4) Seattle -> Hood River (passando per la I-5, via Troutdale e visita al Gorge)

5) Hood River -> Bend (passando per la US-97 e Shaniko)

6) Bend

7) Bend -> Klamath Falls (Crater Lake)

Ipotesi 2:

1) Astoria (fermarsi una notte in piu')

2) Astoria -> Hood River (visita al Gorge)

3) Hood River (fermarsi un giorno in piu')

4) Hood River -> Mitchell (Painted Hills)

5) Mitchell -> Bend

6) Bend

7) Bend -> Klamath Falls (Crater Lake)

Tagliare Seattle ci permetterebbe i seguenti vantaggi:

1) Ammorbidire l'itinerario, che con le bambine non sarebbe male ...

2) Starcene tranquilli una giornata piena sulla costa dell'Oregon

3) Vedere con tranquillita' il Gorge

4) Aggiungere il John Day.

D'altro canto, mi dispiace non vedere Seattle ... visto che ci arriviamo piuttosto vicini. E' vero, e' pur sempre una citta', ma ha le sue particolarita', non e' come dire che ne so, Phoenix o Minneapolis, nel qual caso non ci penserei su due volte.

E poi magari le bambine troverebbero maggiori attrazioni in una citta' come Seattle piuttosto che in mezzo al deserto tra quelli che per loro sono solo quattro sassi?

Che ne pensate voi? So che la decisione spetta solo a noi, e che sono cmq gusti personali ... ma un parere (o molti) non fa mai male ...

Dai datemi una mano, lo so che ci siete, non nascondetevi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono per l'ipotesi 1....non visitare Seattle è un peccato :wink:

Perchè invece di 3 notti non ne fai 2 e così metti un giorno in più per Astoria o il John Day?

Secondo me un giorno pieno al Columbia Gorge è sufficiente!

Poi, come hai detto prima, è sempre una questione di gusti personali e scelte....anche non visitare le isole nel nord è un peccato ma a qualcosa si deve rinunciare e se si tralascia qualcosa c'è una bella scusa per tornare : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunga discussione in famiglia : Smile : siamo giunti alla conclusione che avete ragione, in effetti arrivare a 120 miglia da Seattle e non darvi un'occhiatina è un peccato.

Rimane quindi il dubbio amletico: stare 2 notti (1 giornata piena) o 3 notti (2 giornate piene) ?

Le opzioni sarebbero due:

Ipotesi 1:

1) Astoria -> Seattle

2) Seattle

3) Seattle

4) Seattle -> Hood River (passando per la I-5, via Troutdale e visita al Gorge)

5) Hood River -> Bend (passando per la US-97 e Shaniko)

6) Bend

7) Bend -> Klamath Falls (Crater Lake)

Ipotesi 2:

1) Astoria -> Seattle

2) Seattle

3) Seattle -> Hood River (via Troutdale e visita al Gorge)

4) Hood River -> Mitchell (Painted Hills)

5) Mitchell -> Bend

6) Bend

7) Bend -> Klamath Falls (Crater Lake)

L'ipotesi 2 mi affascina maggiormente, perchè vorrei proprio passare per Mitchell e le Painted Hills, però fare un giorno solo a Seattle forse è una tirata? Il giorno prima probabilmente ci arriviamo nel tardo pomeriggio, quindi non si vede molto. In una giornata si riesce a visitare la città, ha un senso una sosta così breve secondo voi?

O vi pare che fatto così l'itinerario ha un ritmo troppo "incalzante" diciamo? Il giorno che scendiamo da Seattle vorremmo fare parte del Gorge, fino a Hood River circa ... fattibile (questo in entrambi gli scenari, ovviamente).

Ansys dove sei, questa domanda è strettamente per te: nel caso partissimo da Seattle il venerdì 1 luglio ... come la vedi? Ci troveremo imbottigliati nel traffico dei vacanzieri che se ne vanno dalla città per il weekend del 4 luglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex per me un giorno pieno a Seattle può andare....la visione generale della città ce l'hai....se arrivi nel tardo pomeriggio puoi approffitare di andare a vedere lo sky line dallo Space Needle che in notturno è qualcosa di veramente affascinante. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex per me un giorno pieno a Seattle può andare....la visione generale della città ce l'hai....se arrivi nel tardo pomeriggio puoi approffitare di andare a vedere lo sky line dallo Space Needle che in notturno è qualcosa di veramente affascinante. : Thumbup :

Lisa mi tenti sempre tu ... sai che in fondo anch'io soffro dell'"ansia da prestazione" come voi ... (non fraintendete qui eh! Andate a rileggervi i diari di elleci!).

Vediamo se la notte porta consiglio ... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lisa mi tenti sempre tu ... sai che in fondo anch'io soffro dell'"ansia da prestazione" come voi ... (non fraintendete qui eh! Andate a rileggervi i diari di elleci!).

eheheh la vedo la tua "smania"..... :wink: a parte gli scherzi.....io a Seattle ci sono stata solo un pomeriggio+serata perciò ad esempio Derio sicuramente potrai darti un consiglio migliore....però non mi è parsa molto grande e con molte attrattive da visitare..bella davvero ma non enorme e non certo "Impegnativa" come Frisco e L.A.....che bel viaggio che farai...non vedo l'ora del tuo liveeeee!!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Grazie a tutti per i consigli, il dado è tratto : Wink :

Si farà così:

1) Astoria -> Seattle

2) Seattle

3) Seattle -> Hood River (via Troutdale e visita al Gorge)

4) Hood River -> Mitchell (Painted Hills)

5) Mitchell -> Bend

6) Bend

7) Bend -> Klamath Falls (Crater Lake)

Naturalmente, resta da vedere se a Mitchell hanno posto all'Oregon Hotel ... trattandosi del weekend del 4 luglio non sono così sicuro ... proverò a telefonare. Tra l'altro non si capisce dal sito se abbiano anche una camera con due queen per 4 persone. Ho visto che a Mitchell c'è anche un motel, si chiama Sky Hook Motel. Non ha alcun sito web, ho trovato una sola recensione su tripadvisor, eccellente, scritta da un tedesco in tedesco, quindi non era il proprietario : Wink :

Adesso inizio con le prenotazioni varie ... unico dubbio che mi rimane effettivamente, come sarà il traffico partendo da Seattle il venerdì del weekend del 4th July? Forse ansys ne potrebbe sapere qualcosa ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...