Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

Mi intrufolo anch'io per dire la mia : Chessygrin : .

1) L'auto e' meglio che la prendiamo subito appena atterrati a LA, giusto?

Direi che ti conviene decisamente!

2) In che zona e' meglio pernottare, considerato che faremo qualche giro la domenica e poi passeremo il lunedi' a Anaheim? Conviene pernottare dalle parti di Disneyland o e' troppo scomodo per le altre zone della citta'?

Anaheim è abbastanza scomodo, però è anche decisamente economico: non so se è quanto ti possa servire, ma io personalmente per settembre ho puntato il Super8 di Anaheim, vicino al parco, economico, e ben recensito su Tripadvisor.

3) Arrivare alla scritta Hollywood a piedi e' troppo impegnativo?

Se non sbaglio non ci si arriva proprio, la scritta è su un terreno privato non accessibile.

4) Disneyland: che differenza c'e' tra i due parchi che compongono il parco? In termini di tempo, si riesce in una giornata a farli entrambi? Il parco California Adventure o come si chiama, e' adatto alle bambine o e' piu' una cosa per grandicelli? La sera fanno sempre i fuochi d'artificio?

Considerando che, ovviamente, con le bimbe non farete tutte le attrazioni, probabilmente in una giornata ce la fate a farli entrambi: personalmente ti consiglio di andare anche al California Adventure. Certo, non farei fare alle piccole il California Screamin' o la Tower of Terror, però secondo me sono molto carine le attrazioni di Monster & Co. e di Toy Story, nonchè il "parchetto" di A Bug's life.

Non ho visto il Muppet 3D, ma anche quello non dovrebbe essere male...

Oltre a questo vi consiglierei di non perdere la straordinaria Soarin' Over California, ma purtroppo per questa ho il dubbio che non facciano entrare la piccolina per il problema dell'altezza... : Sad :

I fuochi ci sono sempre (tranne in caso di diluvio, com'è capitato a noi :cry: ): ad ogni buon conto, tra un paio di mesi qui troverai tutti gli orari di sfilate, spettacoli e fuochi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cavolo che bello !!! A parte il fatto che spenderemo 300 verdoni per il solo ingresso : Eeek :

Ma dici che si fanno entrambi i parchi in una giornata? Non e' troppo impegnativo?

Una volta acquistato l'ingresso, ci sono attrazioni a pagamento o tutto e' incluso?

Nell'ipotesi di stare tipo al Super8 di Anaheim, se la domenica volessimo farci un giro al Griffith Park o a qualche museo di downtown, o altro (attendo i consigli!!!), ci vuole una vita per raggiungere quelle zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che si fanno entrambi i parchi in una giornata? Non e' troppo impegnativo?

Secondo me ce la fate senza problemi: certo, due giorni sarebbero meglio : Chessygrin : , però considera che molte attrazioni le eliminerete a priori. Magari studiati un po' le piantine e le attrazioni: per ognuna sono riportate tutte le limitazioni, quindi fai subito una bella scrematura ancora prima di partire. Io (che soffro di cinetosi, quindi sto adeguatamente lontana da tutto ciò che gira, vortica, si ribalta e corre sottosopra) prima di andare a Disneyalnd Parigi mi sono addirittura comprata la guida alle attrazioni del Parco: mio marito mi ha preso in giro per giorni, fino a quando non si è accorto che così ho evitato di passare tre giorni a vomitare nei cespugli... :grin:

Ci perderai sicuramente un po' di tempo, ma ti assicuro che sarà tutto tempo prezioso (preziosissimo, visto il costo dei biglietti!) risparmiato quando sarai lì. Ovviamente se hai bisogno di qualche info specifica sulle varie attrazioni, se le conosco, sarò lietissima di aiutarti! : Thumbup :

Noi in un giorno ce l'abbiamo fatta benissimo, però conta che il parco era semideserto a causa del diluvio della mattina e che qualche attrazione l'abbiamo saltata perchè l'avevamo già vista a Parigi (però alcune le abbiamo fatte 2/3 volte per compensare :grin: !!): ovviamente contando ingresso all'apertura e uscita dopo i fuochi!!

Una volta acquistato l'ingresso, ci sono attrazioni a pagamento o tutto e' incluso?

Tutto incluso (a parte il cibo, ovviamente), vai tranquillo!! : Thumbup :

EDIT: Se sei ancora dell'idea di passare a San Diego, potresti prendere in considerazione l'idea di fare il Southern California City Pass, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli preziosissimi! Allora ci faro' su uno studio dettagliato, come dici giustamente ne vale la pena, visto il costo dei biglietti !!!

Le bimbe sono gia' super-eccitate all'idea ... la piccolina continua a nominarmi il castello delle fiabe !!!

Per San Diego, niente da fare, eliminata, il tour OTR inizia da LA oramai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' la zona di Anaheim dal punto di vista sicurezza? Leggevo in qualche post che a sud di Hollywood meglio stare attenti ... pensare di dormire li', tipo al Super8 di Anaheim, comporta che se si vuole visitare qualche altra zona di LA si e' costretti a passare da qualche quartiere poco raccomandabile?

Ho letto anche di Mulholland Drive. Quando sarebbe meglio andarci? La mattina o tardo pomeriggio o per il tramonto? Quant'e' lungo il tratto da percorrere e quanto tempo ci si mette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' la zona di Anaheim dal punto di vista sicurezza? Leggevo in qualche post che a sud di Hollywood meglio stare attenti ... pensare di dormire li', tipo al Super8 di Anaheim, comporta che se si vuole visitare qualche altra zona di LA si e' costretti a passare da qualche quartiere poco raccomandabile?

Dipende da dove devi andare, ma tieni conto che Disneyland è a ridosso della I5, quindi per Los Angeles fai praticamente solo Interstate...

Ho letto anche di Mulholland Drive. Quando sarebbe meglio andarci? La mattina o tardo pomeriggio o per il tramonto? Quant'e' lungo il tratto da percorrere e quanto tempo ci si mette?

Per Mulholland ti rinvio qui : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' la zona di Anaheim dal punto di vista sicurezza? Leggevo in qualche post che a sud di Hollywood meglio stare attenti

Non ti preoccupare, non e' vero.

... pensare di dormire li', tipo al Super8 di Anaheim, comporta che se si vuole visitare qualche altra zona di LA si e' costretti a passare da qualche quartiere poco raccomandabile?

Usi le freeway, quindi nessun problema.

Ho letto anche di Mulholland Drive. Quando sarebbe meglio andarci? La mattina o tardo pomeriggio o per il tramonto? Quant'e' lungo il tratto da percorrere e quanto tempo ci si mette?

Se non c'e' molto smog e la giornata e' decente durante il giorno per godersi il panorama completo su entrambe le vallate e tutto il contorno di Mulholland, oppure anche di notte solo per la vista notturna di LA e San Fernando Valley... diciamo che dipende da cosa vi interessa di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Cosa possiamo fare la domenica? Griffith Park con le giostre e il trenino e l'osservatorio? Arrivare alla scritta Hollywood a piedi e' troppo impegnativo? Altri musei, posti interessanti che non siano le solite icone turistiche?

Alla scritta non ci si arriva perche' e' illegale, vi potete avvicinare, ma con l'auto non a piedi.

Dormire ad Anaheim la sera prima di andare a Disneyland puo' facilitarvi le cose, ma non e' necessario perche' sulla I5 in direzione sud al mattino non c'e' molto traffico poiche' la maggior parte della gente si dirige a nord verso LA. Io insisto ancora con il proporre Pasadena e magari il campus UCLA a Westwood.

Quanti anni hanno le tue figlie? Faccio per avere un'idea poiche' ho un amico che vive a LA ed ha due figlie di 8 e 4 anni cosi' chiedo a lui qualcosa di interessante per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni hanno le tue figlie? Faccio per avere un'idea poiche' ho un amico che vive a LA ed ha due figlie di 8 e 4 anni cosi' chiedo a lui qualcosa di interessante per loro.

Grazie Ansys per la risposta, e grazie anche agli altri. Le mie hanno 5 e 7 anni, quindi stessa eta' piu' o meno di quelle del tuo amico! Poi e' vero che uno che vive li' ha un'altra visione della citta' rispetto a quella che possiamo avere noi, pero' un consiglio mirato sarebbe oro !!!

Sul dormire a Anaheim, mi pareva una scelta comoda per essere direttamente li' la mattina in cui andremo al parco. Il giorno precedente potremmo anche prendercela con comodo, fare una giornata "soft" per adattarci un po' al fuso orario e riprenderci dal viaggio, e magari anche se siamo a Anaheim e vogliamo andare, che so, al Griffith Park, ci facciamo un'oretta di freeway tranquilli senza ansie di arrivare per una certa ora predefinita.

D'altro canto, dormire ad Anaheim significa che il giorno che arriviamo (l'aereo arriva alle 4 pm) dovremo ritirare l'auto e guidare fino li' da LAX. Pero' mi par di capire che in ogni caso un pezzo di strada lo si deve fare perche' non e' il caso di dormire nei pressi dell'aeroporto, giusto? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda targhe, noi nei pressi dell'aeroporto ci abbiamo dormito tranquillamente; ovviamente, essendo zona aeroportuale, non è da uscire la sera a piedi, però è logisticamente comoda e abbastanza economica. Tuttavia, se dovessi scegliere, preferirei fare due notti nello stesso albergo piuttosto che in due alberghi diversi, soprattutto se relativamente vicini : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda targhe, noi nei pressi dell'aeroporto ci abbiamo dormito tranquillamente; ovviamente, essendo zona aeroportuale, non è da uscire la sera a piedi, però è logisticamente comoda e abbastanza economica. Tuttavia, se dovessi scegliere, preferirei fare due notti nello stesso albergo piuttosto che in due alberghi diversi, soprattutto se relativamente vicini : Wink : .

Si, condivido, cambiare hotel per risparmiare un'ora di strada in giro per la citta' e' un po' assurdo. Mi piace il Super8 di Anaheim, costa veramente una miseria oltretutto ... altro che New York !!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mentre rifletto bene su Los Angeles, vi posto qua una bozza di itinerario ... mi raccomando, attendo numerosi commenti e consigli : Wink :

1 SAB 18/6 Milano Los Angeles [arriviamo alle 16.05 - probabile pernotto ad Anaheim per 3 notti]

2 DOM 19/6 Los Angeles Los Angeles [giornata "soft", da definire]

3 LUN 20/6 Los Angeles Los Angeles [Disneyland dal mattino alla sera : Wink :]

4 MAR 21/6 Los Angeles Morro Bay 228 miglia - fattibile?

5 MER 22/6 Morro Bay Monterey 123 miglia - [giornata dedicata al Big Sur]

6 GIO 23/6 Monterey Bodega Bay 182 miglia [mattino acquario di Monterey / giriamo attorno a SF]

7 VEN 24/6 Bodega Bay Miranda 186 miglia [Miranda e' solo per dire un posto sulla Ave. of the Giants]

8 SAB 25/6 Miranda Crescent City 141miglia [a Cresc. Cy. vorremmo visitare il centro di soccorso agli animali marini ...]

9 DOM 26/6 Crescent City Florence, OR 181 mi. [sosta al parco dei dinosauri]

10 LUN 27/6 ?????????????? ??????????????

11 MAR 28/6 ?????????????? ??????????????

12 MER 29/6 ?????????????? ??????????????

13 GIO 30/6 ?????????????? ??????????????

14 VEN 1/7 ?????????????? ??????????????

15 SAB 2/7 ?????????????? ??????????????

16 DOM 3/7 ?????????????? ??????????????

17 LUN 4/7 Bend, OR Bend, OR [e qui ci fermiamo un giorno a riposare, e' anche il 4 luglio :)]

18 MAR 5/7 Bend, OR Medford, OR 183 mi. [inclusa visita al Crater Lake NP]

19 MER 6/7 Medford, OR San Francisco 363 mi. [tappone di trasferimento sulla I-5 ... inevitabile ...?]

20 GIO 7/7 San Francisco San Francisco

21 VEN 8/7 San Francisco San Francisco

22 SAB 9/7 San Francisco Milano

Come vedete, ci sono 6 punti indefiniti ... a mio avviso non riusciamo a fare sia Seattle che Olympic NP, e' troppo tirato, quindi l'ipotesi sarebbe fare o uno o l'altro. Avrei anche un amico a Lacey, nei pressi di Olympia, per un'eventuale sosta, ma questo punto e' ancora in dubbio, quindi siamo aperti a tutte le possibilita'!

Fatemi avere vostre osservazioni, stravolgetemi pure anche tutto il percorso, sono tutt'orecchi, pardon, occhi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 SAB 25/6 Miranda Crescent City 141miglia [a Cresc. Cy. vorremmo visitare il centro di soccorso agli animali marini ...]

Spero che non rinuncerete alla visita del Redwood!!! :cool:

No, certamente! Quella parte d'itinerario l'ho studiata abbastanza bene, volutamente pensavo di spezzarla in due giornate, senza fare da San Francisco su fino ad Arcata in un giorno solo. L'idea era di partire da Bodega Bay (o giu' di li'), farsi tutta la costa lungo la Hwy-1, visitare/pranzare a Mendocino, proseguire e fare il Drive Thru Tree a Leggett, per poi fermarsi dalle parti di Garberville, dove inizia la Ave of the Giants. Poi, il giorno seguente, farsi bene la Ave of the Giants, attraversare il Redwood e farsi il Trees of Mistery a Klamath ... sosta poi a Crescent City, cosi' siamo + vicini all'Oregon.

che ne dici/dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la parte centrale dell'itinerario, che mi dite per farmi propendere piu' su Seattle o su Forks/Olympic NP?

Fare Seattle vorrebbe dire girare all'interno dalla costa dell'Oregon e arrivarci via interstate, per poi tornare verso The Dalles, nel qual caso potremmo fare la strada verso est da Yakima e arrivare a The Dalles da est, ma ci perderemmo forse qualcosa del Columbia RG (sicuramente le Multnomah Falls)?

Se, al contrario, vogliamo percorrere il Columbia da ovest a est, dovremmo tornare dalla I-5 fatta all'andata ...

Se, invece, optiamo per Forks, penso che la cosa + facile sia arrivarci da Astoria lungo la costa? Com'e' la strada, la 101 mi pare, e' veloce?

In questo caso la vedo cmq dura fare tutto il giro Forks/Port Angeles ... dovremmo limitarci a Forks, la Hoh RF e le spiagge, magari fermandoci una giornata intera a Forks ....

Per quanto riguarda l'Oregon, avrebbe senso fermarsi un giorno in piu' lungo la costa, tipo Cannon Beach, Tillamook, Seaside, Florence?

Potremmo anche tagliare il John Day completamente, recuperando almeno una giornata intera ... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 SAB 25/6 Miranda Crescent City 141miglia [a Cresc. Cy. vorremmo visitare il centro di soccorso agli animali marini ...]

Spero che non rinuncerete alla visita del Redwood!!! :cool:

No, certamente! Quella parte d'itinerario l'ho studiata abbastanza bene, volutamente pensavo di spezzarla in due giornate, senza fare da San Francisco su fino ad Arcata in un giorno solo. L'idea era di partire da Bodega Bay (o giu' di li'), farsi tutta la costa lungo la Hwy-1, visitare/pranzare a Mendocino, proseguire e fare il Drive Thru Tree a Leggett, per poi fermarsi dalle parti di Garberville, dove inizia la Ave of the Giants. Poi, il giorno seguente, farsi bene la Ave of the Giants, attraversare il Redwood e farsi il Trees of Mistery a Klamath ... sosta poi a Crescent City, cosi' siamo + vicini all'Oregon.

che ne dici/dite?

Ottima idea. Per il Redwood in zona Orick c'è il Lady Bird Johnson Groove, una passeggiata breve ma davvero suggestiva in mezzo alle sequoie (con le bimbe al seguito non so quante camminate potrete fare). Da Crescent City a Florence ti consiglio invece di fare una piccola deviazione e di attraversare in auto la Jedediah Smith, una strada che passa in mezzo ad una foresta molto molto fitta. Ecco il percorso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio, qualche timida opinione sull'itinerario ... ? : Blink :

Mi aiutate a prendere qualche decisione in merito alle zone piu' a nord, Seattle o Olympic? Mi rendo conto che sono zone mediamente poco battute ... attendo il parere dei grandi esperti ... elleci, acfraine, everett & Co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 128 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...