Vai al contenuto

La targheauto family in California e Pacific Northwest


targheauto

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti x le risposte!

@acfraine: sto leggendo il tuo diario 2010. Ho visto le foto e ho capito bene il discorso nebbia :) Io a Big Sur c'ero stato in ottobre (1991!) e ovviamente nebbia nemmeno l'ombra ... adesso torno a studiare bene il tuo racconto, come sempre superdettagliato!

@elleci: speriamo venga un bell'itinerario, la mia paura adesso e' che sia troppo impegnativo come chilometraggio ... il problema di questi posti e' che non puoi pensare di fermarti piu' giorni a far base da qualche parte, ma devi continuare a spostarti per vedere le cose senza dover poi tornare indietro.

Senti, salto di palo in frasca, per il Crater Lake dove avevate pernottato? ci sono paesini li' attorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao targhe

io ti posso dare il mio piccolo contributo per quel che riguarda la parte di costa che va da SF verso nord.

Lo scorso anno siamo partiti da SF e siamo arrivati in giornata a Crescent City. Abbiamo fatto colazione a Bodega Bay e il tempo era veramente pessimo... non pioveva, non c'era nemmeno tanta nebbia, ma era comunque nuvoloso e siamo ripartiti pensando di evitare la strada costiera: in quelle condizioni non ne valeva proprio la pena. Alla fine la fortuna ha girato e 10/15 km dopo è uscito il sole che ci ha accompagnato praticamente fino alla sera (con qualche annuvolamento al Redwood, che ti consiglio vivamente).

E' vero hai il lato della strada non adiacente alla costa, ma la strada è stretta e il traffico è praticamente inesistente. Ti consiglio inoltre di percorrere la Avenue of the Giants al posto della strada statale.

In Oregon invece, oltre al Crater Lake che a mio avviso è assolutamente IMPERDIBILE se vai da quelle parti, potresti fare un giro anche alle Painted Hills che si trovano vicino a Fossil, sopra a Bend, piccola cittadina però molto carina che merita una sosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo!

Sto guardando le tue foto, bellissime! Hai scritto un diario di viaggio da qualche parte? Forse me lo sono perso!

Cosa mi consigli in particolare della costa a nord di SF? Io avevo in mente Point Reyes, Mendocino, i Redwoods ...

Dov'e' l'albero con la galleria in mezzo esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo!

Sto guardando le tue foto, bellissime! Hai scritto un diario di viaggio da qualche parte? Forse me lo sono perso!

Cosa mi consigli in particolare della costa a nord di SF? Io avevo in mente Point Reyes, Mendocino, i Redwoods ...

Dov'e' l'albero con la galleria in mezzo esattamente?

Ciao, l'albero con la galleria in mezzo mi sembra si trovi a Klamath... io non l'ho visto comunque.

Il mio diario invece è questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'e' l'albero con la galleria in mezzo esattamente?

se intendi il Chandelier Tree, si trova a Legget (Ca) 53 miglia dopo Mendocino con una deviazione dalla strada costiera....ti viene comoda come tappa veloce per poi proseguire verso il Redwood N.P. e credo che le bimbe si divertiranno anche se è una cavolatina!!! : Chessygrin :

(a me è però piaciuto!!!!!)

Per il Crater Lake io ho dormito la sera prima a La Pine e la sera stessa del parco a Klamath Falls (Best western consigliatissimo!!!) per avvicinarmi alla California....il Crater lake anche con mezza giornata è perfetto come visita...ricordati che sei vuoi l'escursione in battello la prenotazione sul posto, ad agosto, era praticamente impossibile (ma non so se si può prenotare via internet) sold out già dalle 9 del mattino : Sad : Ho rivisto il tuo periodo, secondo me ci sarà un po' più freschino sulla costa e meno caldo afoso nell'interno.

Come già ti ha detto nabo il John Day è un altro must...... : Thumbup : ....purtroppo decentrato rispetto a tutto il tuo percorso...nel senso che ci devi investire almeno un giorno di tempo...Alex devi cominciare a fare delle scelte...come avevo scritto nel mio diario....io dedicherei tutti i giorni fra Oregon e Wa, al limite con il nord California....iniziare da San Diego non è certo impossibile ma devi rinunciare ad altro....purtroppo!!!

Qual'è il tuo limite giornaliero di chilometri per mantenere salvo il matrimonio e la paternità???? :grin::grin:

Sapendo questo, posso aiutarti meglio!

Rifletti!!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo!

Sto guardando le tue foto, bellissime! Hai scritto un diario di viaggio da qualche parte? Forse me lo sono perso!

Cosa mi consigli in particolare della costa a nord di SF? Io avevo in mente Point Reyes, Mendocino, i Redwoods ...

Dov'e' l'albero con la galleria in mezzo esattamente?

Ciao, l'albero con la galleria in mezzo mi sembra si trovi a Klamath... io non l'ho visto comunque.

Il mio diario invece è questo!

Uhm ... questo quale? Forse hai dimenticato di inserire il link .... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Point Reyes è molto bello, ma comporta una deviazione molto ampia e secondo me ne vale veramente la pena solo se vai nella stagione di passaggio delle balene.

Mendocino è una cittadina molto carina, talmente carina che tutte le case sono state trasformate in Bed and Breakfast e adesso è solo ad uso dei turisti. Molto bella comunque la passeggiata lungo l'oceano.

Il Redwood Nationa Parks è imperdibile, secondo me.

Quanto all'albero con la "galleria": quello più famoso era a Yosemite, è caduto tanto tempo fa. Ce ne sono altri tre in questa zona, ma non all'interno del parco, in cui cercano di non spettacolizzare più la natura, specialmente se questo comporta metterla in pericolo. I tre alberi sono di privati, sono il Klamath Tour Thru Tree, Myers Flat Shrine Tree, e il Leggett Chandelier Tree. Bisogna pagare un piccolo pedaggio per passarci sotto, io non l'ho mai fatto e quindi non so dirti se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex devi cominciare a fare delle scelte...come avevo scritto nel mio diario....io dedicherei tutti i giorni fra Oregon e Wa, al limite con il nord California....iniziare da San Diego non è certo impossibile ma devi rinunciare ad altro....purtroppo!!!

Qual'è il tuo limite giornaliero di chilometri per mantenere salvo il matrimonio e la paternità???? :grin::grin:

Sapendo questo, posso aiutarti meglio!

Rifletti!!!! :smile:

Certo, d'accordissimo, devo fare delle scelte, perche' le cose da vedere sono davvero tantissime!

Inizialmente, ti diro', l'idea era di fare un itinerario verso nord con partenza e ritorno da SF. Poi pero' abbiamo inserito San Diego (che ci attira molto), Disneyland per le bimbe (come non farlo?) e la costa tra LA e SF.

E' difficile dire un limite di miglia giornaliere ... l'anno scorso non abbiamo mai superato le 200 miglia, pero' e' anche vero che molte volte le strade non erano velocissime, che c'era molto traffico in alcune zone, e inoltre hanno giocato a sfavore due fattori fondamentali:

1 - Eravamo male organizzati, nel senso che la mattina tra una cosa e l'altra non si partiva mai prima delle 10 passate

2 - Non avevamo prenotato quasi nulla, quindi spesso il pomeriggio si perdevano due ore a trovare un motel decente e che avesse posto ...

Detto questo, oltre al puro dato sulle miglia al giorno, mi preoccupa un pochino il fatto di dover essere in viaggio praticamente ogni giorno, saltellando da un punto all'altro ... perche' magari si possono fare anche 400 miglia in una tirata, pero' se il giorno dopo te ne stai fermo in un posto e ci riposi sopra e' diverso ....

Ho il cervello che e' un turbinio di idee in questi giorni, scusate se salto da un argomento all'altro e se vi tedio con le mie elucubrazioni mentali : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Point Reyes è molto bello, ma comporta una deviazione molto ampia e secondo me ne vale veramente la pena solo se vai nella stagione di passaggio delle balene.

Ma ... non e' molto distante da San Francisco no? Quanto tempo dovrei calcolare per andarci? Dopo aver visto la photostory di Everett e' dura rinunciarvi ... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo!

Sto guardando le tue foto, bellissime! Hai scritto un diario di viaggio da qualche parte? Forse me lo sono perso!

Cosa mi consigli in particolare della costa a nord di SF? Io avevo in mente Point Reyes, Mendocino, i Redwoods ...

Dov'e' l'albero con la galleria in mezzo esattamente?

Ciao, l'albero con la galleria in mezzo mi sembra si trovi a Klamath... io non l'ho visto comunque.

Il mio diario invece è questo!

Uhm ... questo quale? Forse hai dimenticato di inserire il link .... : Wink :

Il link è proprio sulla parola "questo" :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Point Reys è circa 1 ora abbondante da Frisco....io purtroppo mi sono persa la parte costiera e del faro che credo meriti in ogni stagione...Everett potrà dirti la sua impressione! La parte interna invece della faglia di Sant'Andrea secondo me non ne vale la pena.

200 miglia al giorno, come media, direi che con la famiglia al seguito non è male....dovrai però ogni notte cambiare hotel, escluso Seattle dove vale la pena di fare anche 2 notti (oltre a San Diego e l'Olympic N.P. )....puoi anche rilassarti un po' di più sulla costa , con passeggiate sulla spiaggia, relax ecc...e magari puoi fare tappa di 2 giorni per esempio a Cannon Beach (trendy!!!) o a Florance dove con le dune e la cava dei leoni marini c'è da divertirsi.....i posti meritano davvero!

Per me devi decidere se San Diego è il punto di partenza...solo così puoi pianificare meglio tutto il giro...io sono dell'idea che un'occasione per tornare in California c'è sempre....l'occasione invece per il Pacific Northwest la trovo meno probabile! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ma 200 miglia e' stato il massimo che abbiamo fatto l'anno scorso ... non la media giornaliera : Eeek :

Sinceramente mi dispiacerebbe moltissimo non partire da San Diego, non so perche', lo so che questa estensione "costa" molto in termini di tempo, ma spero di riuscire a incastrare il tutto. Quindi, la prima cosa in assoluto e' capire bene l'itinerario e se ci stiamo dentro :)

Point Reys è circa 1 ora abbondante da Frisco....io purtroppo mi sono persa la parte costiera e del faro che credo meriti in ogni stagione...Everett potrà dirti la sua impressione! La parte interna invece della faglia di Sant'Andrea secondo me non ne vale la pena.

200 miglia al giorno, come media, direi che con la famiglia al seguito non è male....dovrai però ogni notte cambiare hotel, escluso Seattle dove vale la pena di fare anche 2 notti (oltre a San Diego e l'Olympic N.P. )....puoi anche rilassarti un po' di più sulla costa , con passeggiate sulla spiaggia, relax ecc...e magari puoi fare tappa di 2 giorni per esempio a Cannon Beach (trendy!!!) o a Florance dove con le dune e la cava dei leoni marini c'è da divertirsi.....i posti meritano davvero!

Per me devi decidere se San Diego è il punto di partenza...solo così puoi pianificare meglio tutto il giro...io sono dell'idea che un'occasione per tornare in California c'è sempre....l'occasione invece per il Pacific Northwest la trovo meno probabile! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ma 200 miglia e' stato il massimo che abbiamo fatto l'anno scorso ... non la media giornaliera : Eeek :

messaggio ricevutoooo!!!! : Chessygrin :

Le strade sulla costa tra l'altro sono anche a lento scorrimento... anche per "colpa" delle innumerevoli soste panoramiche obbligatorie!

Mettiamo punto fermo San Diego e vediamo che ne esce fuori!!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ma 200 miglia e' stato il massimo che abbiamo fatto l'anno scorso ... non la media giornaliera : Eeek :

messaggio ricevutoooo!!!! : Chessygrin :

Le strade sulla costa tra l'altro sono anche a lento scorrimento... anche per "colpa" delle innumerevoli soste panoramiche obbligatorie!

Mettiamo punto fermo San Diego e vediamo che ne esce fuori!!!! :smile:

Appunto ... com'e' la 101 nell'Oregon, per esempio? E' scorrevole? Che limite c'e'? O e' un centro abitato dietro l'altro con zone a 25mph?

Link al commento
Condividi su altri siti

Point Reyes National Seashore non è lontano da San Francisco, andando verso nord. Però per andare a vedere la parte più caratteristica (quella del faro, per intenderci) bisogna percorrere diverse miglia di strade tortuose. Questa deviazione dalla strada principale ti costa diverse ore, almeno due tra andare e tornare. Da vedere, a parte il panorama mozzafiato dal faro, non c'é moltissimo, se non è stagione di balene. È un paesaggio di colline battute dal vento, con poca vegetazione. Guarda su www.nps.gov per tutte le informazioni e delle belle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Point Reyes National Seashore non è lontano da San Francisco, andando verso nord. Però per andare a vedere la parte più caratteristica (quella del faro, per intenderci) bisogna percorrere diverse miglia di strade tortuose. Questa deviazione dalla strada principale ti costa diverse ore, almeno due tra andare e tornare. Da vedere, a parte il panorama mozzafiato dal faro, non c'é moltissimo, se non è stagione di balene. È un paesaggio di colline battute dal vento, con poca vegetazione. Guarda su http://www.nps.gov per tutte le informazioni e delle belle foto.

Grazie. Non immaginavo che fosse cosi' lunga la deviazione .... dovro' valutare molto bene a questo punto, anche perche' di scogliere e panorami mozzafiato ne vedremo molti immagino ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ... com'e' la 101 nell'Oregon, per esempio? E' scorrevole? Che limite c'e'? O e' un centro abitato dietro l'altro con zone a 25mph?

Sono passati vari anni e non ricordo i limiti.., però è scorrevole.....il piacere è anche guidare mentre ammiri il paesaggio pertanto la velocità non sarà in ogni caso alta...e avrei parecchie soste fra viste mozzafiato, visite di fari e bei paesini!

ricordiamoci sempre che è una scenic byway!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto migliore e' nei pressi di The Dalles oppure ci si puo' fermare prima, venendo da ovest (tipo alla Multnomah Falls)?

Per me è da visitare assolutamente...io sono rimasta un pizzico delusa perchè il paesaggio è molto verde...e chissà perchè mi aspettavo un canyon arido!!!

Considera che di domenica c'è il mondo intero e abbiamo visto almeno 3 spose che facevano il servizio fotografico..perciò l'ambiente merita!

Può essere anche l'occasione di passare una giornata più tranquilla e con pochi chilometri da fare in auto...lo visiti in mezza giornata se vuoi avere una panoramica complessiva del luogo, un'intera giornata se vuoi anche relax e magari qualche trail ....ma è da fare tutto per le diversità ambientali che trovi....perchè la parte inziando da ovest è molto verde, una bella frescura, cascate ecc...per poi arrivare a The Dalles con ambiente arido e più da classico west! La salita alle Multnomah falls è imperdibile!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 106 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...