gdankg Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 se vedi il mio diario di viaggio c'è proprio la foto con le indicazioni di mariposa e glacier point all'entrata sud del parco Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 7 NEW YORK - BUFFALO(VOLO) NOLEGGIO AUTO PER UN GIORNO8 BUFFALO - NEW YORK(VOLO) PULMANN O TRENO PER WASHINGTON simulando un volo per il mese di giugno 2011, ho trovato un volo NY - Buffalo - Baltimora a 159$... anche se la seconda tratta ha uno scalo intermedio... lo stesso prezzo del NY - BUF - NY, che però è diretto... Se scegliete l'andata e ritorno, per evitare di dover pagare l'imbarco delle valigie sulla tratta interna, potreste pensare di viaggiare col solo bagaglio a mano per le cascate e lasciare le valigie al deposito bagagli del JFK. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 se vedi il mio diario di viaggio c'è proprio la foto con le indicazioni di mariposa e glacier point all'entrata sud del parco Ciao gdankg, mi dai il link del tuo diario? Non te lo vedo nella firma Se scegliete l'andata e ritorno, per evitare di dover pagare l'imbarco delle valigie sulla tratta interna, potreste pensare di viaggiare col solo bagaglio a mano per le cascate e lasciare le valigie al deposito bagagli del JFK. Mi hai letto nel pensiero perchè avevo letto in diversi post di questo servizio, quindi a momento opportuno volevo chiderlo, infatti pensavo di sfruttare questo servizio in modo di imbarcarci per le cascate con il solo bagaglio a mano, e snellire quindi le operazioni all'aereoporto, e dal JFK prendere o shuttle o taxi per la stazione del treno o del pulmann e proseguire per Washington. Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 il deposito bagagli è sicuramente al JFK dove costa intorno ai 12$ ogni 24 ore (prezzo 2009)... leggendo sulla rete non ho trovato un deposito bagagli alla stazione... Forse potresti chiedere all'hotel se ti tiene i bagagli per una giornata... ma io opterei per il volo con scalo a Washington, alla fine tra costi di spostamenti, costi del deposito bagagli e treno o pullman fino a washington spendi di più... EDIT: ho trovato questo sito: http://www.schwartztravel.com/home.html Cita
Inchiostriecartucce Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Una curiosità, ma i voli con lo scalo (ad esempio Buffalo Washington) se io i bagagli li devo ritirare a Wasghington, allo scalo ritiro lo stesso i bagagli e li devo di nuovo reimbarcare o devo solamente scendere dall'aereo e andare a prendere l'altro aereo senza pensare ai bagagli? Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 il volo interno con scalo prevede che tu imbarchi il bagaglio alla partenza e lo ritiri all'arrivo... Se invece hai un volo intercontinentale con uno scalo negli USA, dovrai ritirare il bagaglio e rispedirlo. Nel caso del Buffalo - Baltimora, metti le valigie a buffalo e le ritiri a Baltimora! Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 le distanze sono in miglia mentre in auto ho trovato il tachimetro sia con le miglia che, piu in piccolo, con i km Cita
gdankg Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Ecco il link al mio diario di viaggio...sto ancora finendo di scriverlo... viewtopic.php?f=81&t=3058 Buona lettura! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Dal diario di viaggio di gdank e da google ricerca satellite, mi risulta la foto di gdank dell'entrata del parco di Mariposa per le sequoie. La volevo allegare ma non sono in grado Ma questa è l'entrata dove si entra mostrando il pass e si posteggia direttamente qui e inizia il trail? O si deve continuare a camminare in auto per qualche miglio prima di trovare il posteggio e iniziare il trail? Non ho chiaro questo punto, perchè in alcuni diari si legge che qui si prende una navetta per iniziare poi il trail. Sempre per questo parco dalle ricerche che ho fatto le mappe mostrano 2 trail, uno basso e uno basso + alto dove si arriva anche a un museo. Per farlo completo, quanto tempo occorre più o meno? Si possono portare cavalletti per la videocamera? Si può lasciare in questo parco cibo in auto, o anche qui è pericolo orsi? Perchè in questo caso il pic nic per il glacier point devo acquistarlo all'uscita Cita
pandathegreat Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Se non sbaglio la navetta serve solo se il parcheggio è pieno... per il cibo, se trovi cose sottovuoto o sigillate, non hai problemi per gli orsi! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Allora ragazzi, la prima tappa San francisco - Yosemite l'abbiamo organizzata, quindi partenza al mattino arrivo a Mariposa (anche se vorrei sapere per fare tutto il trail sia alto che basso più o meno quante ore ci vogliono, e se internamente si può portare il cavalletto per la telecamera) e tramonto a Glacier point. Passiamo alla seconda che ci porterà da Yosemite a Mono Lake, già panda mi aveva dato una dritta che era la seguente: Tappa 2 Yosemite - Mono Lake Prendete l'auto per arrivare al parcheggio dello Yosemite VIllage... Vi piace camminare??? se si, potreste arrivare alle Vernal Falls (un paio di km in saliscendi)... altrimenti, in mezz'ora si arriva alle Bridalveil e con un trail altrettanto breve alle Yosemite Falls. Giretto per il Village, pranzo e poi partenza per la Tioga Road con arrivo a Lee Vining per il pomeriggio, tramonto sul Mono Lake! Per camminare non ci sono problemi, se ci sono posti che ne vale la pena vedere e si ci deve andare a piedi si ci va, quello che vorrei evitare se c'è da arrampicarsi , per il Mono Lake quindi conviene prendere per il Tioga Road, e partire verso che ora precisamente? Lee Vining è vicino a Mono Lake? Calcolate che l'indomani ho la visita a Bodie, quindi conviene scegliere il pernottamento anche in base a questa visita. In queste strade che per ora abbiamo percorso lo sterrato è soltanto a Bodie? Cita
acfraine Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 il cavalletto certo che lo puoi portare per il girono dopo puoi fare una passeggiata alle bridalveil falls ed alle vernal falls, niente aarmpicate lee vining va benissimo ocme alloggio, nel primo pomeriggio parti, ti fai la tioga road con varie soste ai punti panoramici e laghetti e poi il mono lake magari al tramonto, notte a lee vining ed il mattino dopo bodie, l'unico sterrato. Cita
Inchiostriecartucce Inviato 17 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2010 ed il mattino dopo bodie, l'unico sterrato. Acfraine, tu ci sei stato a Bodie? Cita
acfraine Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 no, niente bodie per me, all'epoca non ne ero a conoscenza ma qui ne aprlano tutti bene Cita
Inchiostriecartucce Inviato 19 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2010 per il giorno dopo puoi fare una passeggiata alle bridalveil falls ed alle vernal falls, niente aarmpicate. Queste visite partono dal village con delle navette e ranger che ti guidano o si fanno da soli? Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 no, nessuna guida... quella per Bridalveil è corta e in piano, quella per le Vernal è un po' più lunga e un po' in saliscendi. I sentieri sono tutti tracciati benissimo, sono dei viottoli facilmente percorribili e non rischiosi. Allo Yosemite Village, una volta parcheggiata la macchina, vai subito all'ufficio informazioni, dove ti daranno una mappa dell'area con una serie di punti numerati, che rappresentano l'inizio dei vari sentieri. Per raggiungerli puoi sfruttare la navetta gratuita del parco! dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=81&t=1087&start=10#p19278 Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Anche questo giorno l'abbiamo organizzato, quindi: YOSEMITE - LEE VINING - Arrivo al village al mattino, visita alle Vernal Falls, bridalveil falls e yosemite falls. - Dopo pranzo partenza per Lee Vining attraversando il Tioga pass; all'arrivo visita del monolake. Il giorno successivo abbiamo LEE VINING - DEATH VALLEY. Qui farò quindi al mattino visita a bodie (quante ore ruba?), e poi partenza per la valle della morte, mi consigliate qualche posto strada facendo dove fermarmi a pranzare o vado sparato per la valle? In base ai diari letti è conveniente arrivare nella valle alle 18,00? Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Premetto... a Bodie non sono stato, ma da quanto ho letto la visita porta via un paio di ore. Nel percorso verso la Death Valley potresti fermarti a mangiare a Bishop o a Lone Pine, dove ci sono alcuni set utilizzati in film western: http://www.lonepinefilmhistorymuseum.or ... fault.aspx ti conviene arrivare nella Death Valley ben prima del tramonto per andare nella zona che scegli per vedere lo show della natura! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Quindi fino adesso sono stato a Mariposa Grove, Yosemite, Mono lake, bodie, death valley I parchi visitati fino adesso sono tutti visitabili con la national pass? Quella di 80,00 dollari ad auto? O alcuni di questi si pagano i biglietti a parte o in alcuni neanche si paga biglietto? Nel percorso verso la Death Valley potresti fermarti a mangiare a Bishop o a Lone Pine Per google da bodie a bishop ci dovrei impiegare 2 ore e 30 minuti. Quindi potrei pranzare lì. Ci sono locali graziosi? ti conviene arrivare nella Death Valley ben prima del tramonto per andare nella zona che scegli per vedere lo show della natura! Da bishop a furnace creek, mi indica una strada di 3 ore che passa anche da lone pine. Quindi dovrei partire da Bishop verso le 14,00 / 15,00 per essere alla death per le 17,00 / 18,00. E ora leggermi la tua guida LA MIA DEATH VALLEY, per capire meglio i luoghi da visitare. Calcolando che ci sarò a fine luglio il sole dovrebbe tramontare per le 20,00 / 21,00. Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Bishop è una città abbastanza scarsa... se ce la fai tira fino a Lone Pine e pranza lì, magari per fare un'occhiata al museo dei film western! A Bishop mangiai a un mcdonald davanti alla chiesa... desolazione pura! Dovunque ti fermerai, ricordati di comprare acqua e fare il pieno... i distributori dentro i parchi sono carissimi! Yosemite e Death Valley fanno parte della NPS e quindi rientrano nel pass... Bodie no, è uno State Park. Trovi informazioni su: http://www.bodie.com/ http://www.parks.ca.gov/?page_id=509 il prezzo è di 7$ a persona Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.