Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Negli hotel capita piú spesso che le cameriere lascino un foglio in stanza con il proprio nome (che sta a significare che andrebbe lasciata la mancia)

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

In genere nelle camere si considerano $ 2-3 a notte (anche $ 5 se l'hotel è di alto livello): normalmente i pasti serviti si calcolano in percentuale sul costo, ma se non è possibile direi di calcolare un forfait in base al valore - presumibile - della cena.

Inviato

Ragazzi una domanda: ma le mancie come cavolo funzionano?

In usa ogni volta che pagavo con carta mi portavano lo scontrino con il totale e la parte con i puntini se tu volevi aggiungere qualcosa con il nuovo totale

Ora apparte che tempo che arrivava il conto e la carta gia era strisciata e mi arrivava lsms con l addebito con quella citra, ma poi aggiungendo le tips e maggiorando il conto non mi è mai arrivato nessun'altro addebito... Nonostante riscriverlo e controfirmarlo (la firma finche non ti arriva il foglietto non c'è)

Cioè o ho toppato io qualcosa nella gestione delle mancie o qualcosa non mi torna

Inviato

Hai fatto giusto: loro la prima volta chiedono la pre-autorizzazione, la seconda volta (quando tu firmi e aggiungi la mancia) scalano effettivamente del conto. Per l'SMS dipende dalla tua carta di credito quando lo manda: con alcune alla pre-autorizzazione, con altre dopo con il pagamento effettivo.

Inviato

Qua in Canada quando paghi con la carta di credito la macchinetta ti chiede se vuoi lasciare la mancia o meno, se vuoi ti chiede se lo vuoi fare in % oppure in cifra. Quindi dopo la tua scelta ti appare il nuovo totale e solo a quel punto dai l'ok con eventuali pin o firma. Lo trovo molto comodo.

Inviato (modificato)

Ah anche in USA c'è? Due anni fa non lo trovai mai. Bene.

Anche se ad essere pignoli così non sa bene a chi finiscano i soldi della mancia. Di solito io pagavo il conto giusto con la carta di credito e poi lasciavo sul tavolo i contanti per la mancia, mi sembrava più giusto per chi ci aveva servito.

Però sto nuovo metodo automatico è decisamente comodo.

Modificato da webba2000

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...