KlaSan Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Per quanto riguarda le lavanderie, quanto ci vuole per fare un bucato + asciugatura? ne ho provata una a miami due anni fa, ma ci ho messo una vita per lavare quattro robe (in effetti le macchine erano un po' vecchiotte), non vorrei sprecarci troppo tempo... Se fai il bucato in motel, i 40 minuti di attesa li passi in piscina Cita
vailer Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Per quanto riguarda le lavanderie, quanto ci vuole per fare un bucato + asciugatura? ne ho provata una a miami due anni fa, ma ci ho messo una vita per lavare quattro robe (in effetti le macchine erano un po' vecchiotte), non vorrei sprecarci troppo tempo... Se fai il bucato in motel, i 40 minuti di attesa li passi in piscina ottima idea!! Cita
Andrea_73 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 riepilogo a mio uso e consumo dal 3 al 18 Giugno farò il seguente giro: 3 gg Santa Monica 2gg Las Vegas 1g Bryce Canyon 1g Lake Powell 2gg Grand Canyon 4gg San Francisco avete voglia di aiutarmi a fare la valigia?...immagino che le temperature che incontrerò, a parte Las Vegas che sarà un caldo micidiale 24h su 24, per il resto saranno miti di giorno e fresco mattino e sera, con l'incognita di San Francisco! io vorrei limitare al minimo il bagaglio, ma se porto solo roba sportiva mica posso andare al casinò con le scarpe da trekking! e per una cena romantica in riva al mare??? (è pur sempre il mio viaggio di nozze). Insomma cosa mi porto? Cita
Barby79 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Viste le diverse temperature che incontrerai, nei parchi ti conviene vestirti a strati! utilizza le lavanderie a gettoni così puoi anche evitare di portarti molte cose, come abbiamo fatto noi! considera che a las vegas, noi ci siamo stati ad agosto,faceva un caldo bestiale quindi giravamo "quasi" in costume!!! Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 ma se porto solo roba sportiva mica posso andare al casinò con le scarpe da trekking! Tranquillo, puoi . Cita
mountainview Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Gli americani sono estremamente informali nell'abbigliamento. La maggior parte di loro, almeno in provincia, vive in jeans e scarpe da ginnastica. Solo alcuni ristoranti di gran lusso richiedono un abbigliamento più formale. I casinò di Las Vegas sono posti di divertimento per le masse, che si aggirano in bermuda.Solo per accedere a delle sale interne riservate ai giocatori "seri" si deve avere un certo decoro. Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Ho visto un tizio tutto ingioiellato IN ACCAPPATOIO al casinò del Ceasar... oddio!! uhmm..cmq a marzo-primissimi di aprile come saranno le temperature x quanto riguarda GC e MV?? a parte che io sono sempre freddolosa quindi.. a parte una bella tuta comoda, cosa consigliate poi? giacchetto di jeans, felpa, pile thanks Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 beh direi di non andarci tanto leggere ilaria, al grand canyon sei in altura ad oltre 2000 metri e faceva freddo persino ad agosto. una giacca a vento la porterei Cita
Ospite Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 eeeeiiiilaaaaa... mi unisco a ila che ha scritto appena sopra di me. Avevo presentato il quesito in un altro post ma questo mi pare più consono. Noi partiamo il 3 aprile per 21 giorni e le zone climatiche che attraverseremo sono molto diverse tra loro: N.Y., Miami, L.A., L.V., GC, Page, MV, Arches, Bryce... che razza di valigia dovrei fare? A Miami ci saranno 30 gradi e nel Bryce è facile che ci sia la neve aiutooooo!!! Di sicuro i classici jeans non mancheranno, un piumino tipo Monclaire (anche per N.Y.) un giubbino leggero, un KW, felpe comode, almeno una tuta e rigorose scarpe da ginnastica... che dite manca qualcosa? oppure ho esagerato? Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 beh... la tattica è portare 1 pezzo per ogni tipo... magari meglio un giubbotto con l'interno staccabile per le dimensioni... tutto quello che ti manca... lo compri là! Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 beh manca il costume per miami Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 beh direi di non andarci tanto leggere ilaria, al grand canyon sei in altura ad oltre 2000 metri e faceva freddo persino ad agosto. una giacca a vento la porterei ah, okay recepito! soprattutto x il bimbo anche, x sapere che devo portargli....magari x lui giacchetto di jeans con piumino smanicato dici che è troppo ? Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 giacchetto di jeans con piumino smanicato dici che è troppo ? Di sera può far molto comodo... okay! thanks!! tanto non è molto ingombrante quindi meglio averlo dietro, visto anche il tipico vento gelido che ci sarà pure a SF, quindi, da mettere in valigia, sicuro...a quanto potrebbero arrivare le temperature nel GC e MV di sera? Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Secondo http://www.monumentvalleyonline.com/ind ... ument&ID=4 le temperature alla Monument a marzo vanno da 1° a 33°C. , mentre al GC non superano i 21° C http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/w ... dition.htm . Io opterei per l'immancabile stile a cipolla, dal piumino alla t-shirt Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Secondo http://www.monumentvalleyonline.com/ind ... ument&ID=4 le temperature alla Monument a marzo vanno da 1° a 33°C. , mentre al GC non superano i 21° C http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/w ... dition.htm .Io opterei per l'immancabile stile a cipolla, dal piumino alla t-shirt uhmm grazie mille!! be' sì sicuramente lo stile cipolla è quello + comodo senz'altro...ah però farà caldino alla MV, ma la sera penso che sarà cmq freschetto..boh! vabbè in valigia mettere un pò di quello e un pò di quell'altro mentre x il bimbo giubbino di jeans, e piumino gilet! Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 la sera penso che sarà cmq freschetto..boh! Beh, se la notte arriva a 1°C "freschetto" mi sembra un po' ottimistico . Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 la sera penso che sarà cmq freschetto..boh! Beh, se la notte arriva a 1°C "freschetto" mi sembra un po' ottimistico . sì sì infatti....molto + di freschetto! Cita
mountainview Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 per ilaria81: in aprile al Grand Canyon Village il termometro può scendere abbondantemente sotto lo zero. Io sono andata a fine aprile ed eravamo a -7. Nessuno ci pensa perchè si vede il deserto, ma si va in montagna! Cita
ilaria81 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 oh cavoli!! però.....sì in effetti hai ragione, uno pensa di andare tipo nel Sahara e stare in canottiera.... bene a sapersi..io ci sarò il 31 marzo al GC quindi, altro che piumino.... grazie eh! Cita
scumpi Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ciao a tutti quest'estate faro' un otr con loop su phoenix: -grand canyon -monument -page -moab -bryce canyon -zion canyon -las vegas Premetto che conosco il il caldo infernale di Vegas in agosto essendoci stato,lo stesso clima penso di trovare a phoenix.... Presumo che nei parchi faccia caldissimo di giorno...quindi pantaloncino e t-shirt e litri di crema solare....ma la sera???Penso che in posti come moab,bryce,zion faccia fresco......? Consigli da chi ce stato... [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.