Vai al contenuto

Abbigliamento Parchi & OTR


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Io, sempre da Decathlon, ho comprato un paio di entrambe: non so che modelli abbiano ora in assortimento, ma la mie Merrell sono sensibilmente più sottili delle Salomon, che negli ultimi due anni ho testato con soddisfazione praticamente in ogni condizione meteo e di terreno. Le Merrell sono più leggere ma, anche se comode e resistenti, per i miei gusti risentono un po' troppo dei terreni sassosi: ovviamente però, più che la marca, è il modello a fare la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scarpe da trekking non sono mai morbide, devono riparare e sostenere. Purtroppo questo lo si paga spesso con una scarsa comodità, perché il tuo piede si deve adattare alla scarpa, la scarpa da trekking non si adatterà al tuo piede essendo rigida per definizione. Un modello che va benissimo ad un amico magari a te fa venire le vesciche solo provandolo. Ed è anche il motivo per cui è inutile comprare una scarpa poco comoda sperando che poi si adatti, non lo farà mai. 

Ma si può migliorare molto la comodità con una buona calza tecnica un po' sostenuta, magari in lana "cool wool" che è morbida e attutisce l'attrito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che "morbide".. forse si intende la "leggerezza". 
E la leggerezza non va confusa con la poca resistenza ;) 

personalmente le preferisco molto leggere, rispetto a quelle dure.. si ammortizzano meglio. 

Quanto alle calze.. ne avevo viste alcune al decathlon.. ma dal prezzo tipo 8 euro il paio e non mi sembra poco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'abbigliamento sportivo è costoso, non sempre vale la pena spendere tanto ma per le calze sì! Una vescica ti può rovinare un trail tanto sognato, nell'ambito di un viaggio per cui hai speso un sacco di soldi ed energie. 

8 euro non sono tanti per un paio di calze da camminata, anzi. Qui a Monaco non trovo niente a meno di 13 euro, fino ad arrivare a 30 e passa. Però durano una vita, non passano di moda e la taglia va bene sempre.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...