Vai al contenuto

Abbigliamento Parchi & OTR


fafycrazy

Messaggi raccomandati

Penso che le mie scarpe nike da runner andranno benissimo! : Thumbup : grazie dei consigli!

Sai cosa? è che con quelle scarpe se su un sentiero ci sono pietre le senti tutte! ci sono comode scarpe fatte più o meno come le scarpe runner da decathlon che in più hanno una suola rigida che non ti fa sentire il fondo sconnesso, che so:

http://it.decathlon.com/donna-scarpe-to ... 01748.html

alla fine se ci cammini molto risultano più comode secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le mie scarpe nike da runner andranno benissimo! : Thumbup : grazie dei consigli!

Sai cosa? è che con quelle scarpe se su un sentiero ci sono pietre le senti tutte! ci sono comode scarpe fatte più o meno come le scarpe runner da decathlon che in più hanno una suola rigida che non ti fa sentire il fondo sconnesso, che so:

http://it.decathlon.com/donna-scarpe-to ... 01748.html

alla fine se ci cammini molto risultano più comode secondo me...

Grazie, a questa alternativa non ci avevo pensato! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo nel rispondere! Allora per quanto riguarda le scarpe NON USAREquelle da running! Fanno troppo calore, sono sì amortizzate per correre ma non per camminare in montagna. La scarpa da trekking è deve avere la suola rigida da non farti sentire i sassi madeve essere "pieghevole" per essere buona (a meno che non si faccia alpinismo ma non è il vostro caso).

Per quanto riguarda l'uso del microonde ho dato x scontato che non ci vanno indumenti con oggetti metallici (cerniere bottoni ecc) e di solito l'indumento che si ha più necessità di usare pulito (per evitare che vengano vesciche)sono le calze. Io asciugavo calze e T shirt col microonde. Non si asciugano proprio del tutto ma quando le prendi fuori belle bollenti le metti 10 min. all'aria e sono belle che asciutte.

Per quanto riguarda yellowstone confermo quanto detto sopra: gicchettina windstopper (c'è un wind stopper che è anche impermeabile ma di solito è molto costoso) micropile e k-way: ricorda che è montagna e anche alta per cui precipitazioni improvvise.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda le scarpe NON USARE quelle da running

io ho un paio di scarpe running con le quali sono andato ovunque (comprese le Vernal Falls e la Death Valley)... sono traforate, non fanno sudare il piede e soprattutto si asciugano in pochissimo tempo... certo, per i percorsi + duri non vanno bene, ma per i sentieri più semplici non ci sono problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ciò che dite ma noi siamo qui a dare informazioni che siano più corrette possibile per cui posso capire le vostre esperienze ma non me la sento di consigliare scarpe da running o mocassini per fare dei trail. E per "fare dei trail" intendo camminare per almeno un paio di ore e non i percorsi da mezzo miglio con i wiew points.

Non dico di fare, come ho fatto io, il primitive loop di arches (13 km) ma se si intende fare qualche percorso mi sento di sconsigliare, anche alla luce dell'esperienza di soccorso alpino che ho fatto, scarpe leggere e basse. Voi non avete idea di quanta gente si procura distorsioni proprio perchè sottovaluta la "passeggiata"-

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone cicci!

Logico che poi uno può andare come vuole, ma bisogna sempre ricordarsi che si è in alta montagna...dire che le scarpe da running sono adatte sui sentieri mi pare un po' esagerato...

Io preferisco sempre scarponi alti sui sentieri... agevoli o meno, e la prima volta che si prende una storta a un'ora di cammino dall'auto scommetto che anche altri inizierebbero a preferire lo scarpone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho visto molte volte gente fare trail anche al delicat arch con infradito !! : Eeek : e mi sono chiesta come facciano !

quindi ascoltate Cicci ,un'occhio di riguardo alla scarpa:

per gli abiti nel mircoonde adesso ho capito Cicci , grazie si impara sempre qualcosa !

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr quanto riguarda le lavanderie, quanto ci vuole per fare un bucato + asciugatura? ne ho provata una a miami due anni fa, ma ci ho messo una vita per lavare quattro robe (in effetti le macchine erano un po' vecchiotte), non vorrei sprecarci troppo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...