Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
e una (UNA!) scarpa... : Eeek :

O sono stravaganti da usare due scarpe diverse.. o ne avevano già rubata una.. o boh.. valli a capire questi ladri : Eeek :

O sono stati disturbati da qualcuno mentre acchiappavano la seconda : Chessygrin :

Inviato

Mi pare più probabile che la valigia si sia aperta e si siano persi alcuni oggetti. A me è capitato qualche anno fa a Malpensa, ma, seppur in condizioni pietose, mi è stato restituito tutto. Purtroppo non credo che durante le operazioni di carico e scarico si presti molta cura ai bagagli.

Inviato

Anche nel mio caso i due lucchetti erano rotti, pare a causa della caduta del bagaglio. Comunque il furto di oggetti dalle valige è stato documentato e i responsabili arrestati, quindi ogni ipotesi rimane valida. Vatti a fidare... : Sad :

Inviato

Infatti non si può, per questo la pellicola può essere un deterrente in più, fermo restando che comunque, se vogliono, fanno sparire direttamente la valigia : Blink :

Inviato
Infatti non si può, per questo la pellicola può essere un deterrente in più, fermo restando che comunque, se vogliono, fanno sparire direttamente la valigia : Blink :

E' come con la macchina... nessun antifurto funziona, speri solo che il ladro vedendo 8000 protezioni dica "vabbè faccio prima a rubarne un'altra".

Inviato

Al ritorno, faccio come all'andata... anzi, visto che verso gli USA avrò le valigie semivuote... 2 rotoli da 50m li porto con me, per la stratosferica cifra di 1.80€!

In valigia non imbarco mai nulla che possa avere un qualsiasi valore... orologi, macchine fotografiche e lettori sono tutti dentro al bagaglio a mano, ma secondo me, se lo vogliono aprire lo fanno con qualsiasi cosa...

Anche a un mio collega hanno rubato dalla valigia le scarpe, i capi firmati e la boccetta di profumo... terribile!!!

Inviato
Purtroppo non credo che durante le operazioni di carico e scarico si presti molta cura ai bagagli.

Io ho sempre agli occhi la scena dal finestrino dell'aereo allo sbarco a Buenos Aires.. la mia valigiona blu lanciata sulla pista (manco fosse il lancio del peso alle olimpiadi) verso la camionetta porta bagagli (quella con tanti rimorchi per intenderci).. a parte due graffi ha resistito..

Che bella la mia valigiona : Love :

Per fortuna non mi è successo niente (faccio corna, grattata e scongiuri vari) e non mi hanno preso nulla.. qualche ritardo di qualche giorno si.. per gli USA mi preoccupa il fatto di doverla lasciare aperta e legata con solo una cinghia TSA (al ritorno).

All'andata invece non facendo scalo in USA e volando direttamente a Los Angeles da Londra mi confermate che si possa tranquillamente chiudere anche con la combinazione? : Chessygrin :

Anche a un mio collega hanno rubato dalla valigia le scarpe, i capi firmati e la boccetta di profumo... terribile!!!

Quindi penso che almeno gli acquisti di valore (cioè capi firmati ecc) siano da mettere nel bagaglio a mano al ritorno : Wink :

Rimane il problema delle scarpe (se uno si compra le Timberland o le Nike che qui costano un botto).

Inviato

Quindi penso che almeno gli acquisti di valore (cioè capi firmati ecc) siano da mettere nel bagaglio a mano al ritorno : Wink :

Rimane il problema delle scarpe (se uno si compra le Timberland o le Nike che qui costano un botto).

Non illuderti... nel bagaglio a mano non ti ci entrerà mai tutto quello che comprerai lì... : Chessygrin :

Chiudi la valigia e sii speranzoso! : Wink :

Inviato

mah, io x gli Usa l'ho sempre lasciata aperta, senza nè combinazione nè lucchetto normale nè lucchetto TSA; e l'hanno anche aperta/controllata, ma mai avuto alcun problema di "sparizioni".

Poi, ho trovato/comprato lucchetti TSA; e da lì... non sono più tornato in Usa: mica porteranno sfiga? : Cry :

Inviato

alessio... sei alto, porterai almeno 45/46, se te compri 2 paia di timberland non hai speranza di metterle nel bagaglio a mano... a meno che non fai finta di avere una valigia a forma di scarpa!!!

:lol::lol::lol:

PS: Ho lo stesso problema...

Inviato

L' anno scorso di ritorno da Los Angeles su quattro valigie ne hanno aperte due.

Io le avevo chiuse con i lucchetti comprati dai cinesi che sono stati facilmente tranciati; all' interno c' era tutto,acquisti compresi, insieme a un biglietto che attestava i controlli doganali.

Tra l' altro la seconda valigia ispezionata mi è arrivata due giorni dopo,tramite corriere, completa di tutto.

Sinceramente mi sono sentita fortunata...

Inviato

Una domanda a mò di conferma..

All'andata faccio scalo solo a Londra.. quindi la valigia la posso chiudere con la combinazione normale? o la devo lasciare aperta in vista di un possibile controllo all'arrivo a Los Angeles??

Mentre al ritorno so benissimo di doverla lasciare aperta con la cinghia TSA chiusa.

Ospite anonimo
Inviato

all'andata devi lasciare la valigia aperta, o con la combinazione tsa, xchè quando le valigie arrivano in usa vengono controllate

Inviato
Una domanda a mò di conferma..

All'andata faccio scalo solo a Londra.. quindi la valigia la posso chiudere con la combinazione normale? o la devo lasciare aperta in vista di un possibile controllo all'arrivo a Los Angeles??

Allora fai solo finta di darmi retta... :evil:

Sì sì, lo tolgono senza complimenti, ma vale anche per l'andata; a noi l'anno scorso la valigia l'hanno controllata sia all'andata che al ritorno...

:razz:

Inviato

Ma sbaglio o tu avevi fatto lo scalo in USA prima di andare a destinazione.. : Blink :

Avevo letto da qualche parte che con lo scalo in Europa si evitava anche i controlli e inoltre controllavano solo nei voli in partenza, non quelli in arrivo.. ma evidentemente mi sono confuso : Eeek :

Inviato

Ah, ma allora sei attento!! : Chessygrin :

In effetti noi abbiamo fatto scalo a NY, però non credo che questo cambi molto per le politiche di sicurezza: non mi sembra che abbia senso escludere il controllo della valigia se si fa scalo in Europa, altrimenti a qualunque contrabbandiere (tanto per dirne un malintenzionato qualunuque) basterebbe prendere un volo con scalo in EU per evitarlo... :???:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...