Vai al contenuto

Ancora su valigie, TSA & co.


targheauto

Messaggi raccomandati

Sempre se poi non ti presenti come un omino michelin e ti obbligano a pagare un secondo biglietto come le persone molto in carne : Wink :

Sbaglio o quando ti togli il giacchetto e lo infili nella cappelliera non dicano nulla.. ma se poi questo fosse riempito a dismisura? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

mai detto niente...

Anche perchè spesso accade che non controllano minuziosamente le misure dei bagagli a mano , e ve ne sono svariati che superano le misure consentite (mentre il mio trolley è invece perfettamente a misura ammissibile.

E dato che porto sempre con me un metro da sarta... se mi "tritano" con il giacchettino troppo pieno... io vorrò poi controllare personalmente -insieme ad uno dell'equipaggio- le misure di TUTTI i bagagli a mano fatti entrare su quell'aereo , e se c'è conseguentemente il rischio di partire in ritardo... are not my problems... : CoolGun : ; per cui credo che smorzerebbero la situazione all'istante. :cool::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dato che porto sempre con me un metro da sarta... se mi "tritano" con il giacchettino troppo pieno... io vorrò poi controllare personalmente -insieme ad uno dell'equipaggio- le misure di TUTTI i bagagli a mano fatti entrare su quell'aereo; per cui credo che smorzerebbero la situazione all'istante. :cool::wink:

ahahahah sei un genio!!!! :lol::lol:

Comunque lo penso anche io.. ma un conto è portarsi 15 kg addosso e un altro è essere stivati come omini michelin per svariati kg che ti fa apparire come un americano medio. Ma apparte questo la mia paura non è questa.. ma che in futuro le compagnie low cost facciano passare qualche "articoletto" al riguardo di quello che si porta addosso giusto per spillare soldi visto che sempre più persone usano questo metodo della giacca sahariana : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Parlando di lucchetto TSA, secondo voi è proprio indispensabile? Lo so che non è obbligatorio ed è a nostro rischio e pericolo, ma volevo capire se i viaggiatori recenti lo hanno acquistato tutti, oppure se c'è stato qualcuno che ha "rischiato". Oppure se qualcuno di recente ha avuto spiacevoli esperienze a riguardo. Sinceramente vorrei provare a rischiare, anche perchè dovrei comprarne 2 e minimo costano € 8,00/9,00 l'uno, anzi, dovrei prendere un lucchetto e una cinghia perchè ho una valigia rigida a combinazione...quindi, dando un occhio ai prezzi delle cinghie mi sono accorta che costano di più dei lucchetti. Magari qualcuno di voi sa di qualche offerta per l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

o ci metti la chiusura TSA o lasci aperto il bagaglio...

non si tratta di rischiare o no, la possibilità che le autorità USA aprano il bagaglio esiste, ora devi pensare se ti conviene avere la valigia aperta durante i transiti negli aeroporti, oppure che la possano aprire solo alla dogana.

Se hai una valigia vecchia, se la chiudi e ti sfondano la serratura per aprirla non potrai lamentarti... ma se è fatta come la mia vecchia samsonite, non la richiudi se non con il nastro adesivo.

io la lascerei aperta, con una cinghia TSA per dare un barlume di sicurezza e incellofanata da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto io ho comprato la pellicola economica... :grin:

ok all'andata.. ma al ritorno? : Eeek :

cioè se la devono aprire per l'ispezione, non penso proprio che te la incellofanino un'altra volta.

Ci pensavo anch'io... In effetti se fai incellofanare la valigia ma te la aprono per un controllo... In pratica l'hai fatta incellofanare (e hai speso i soldi) per niente. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a parte che Panda intendeva la pellicola quella per alimenti che si compra al supermercato (è una genialata per chi ha già l'assicurazione bagaglio compresa nel biglietto aereo, così proteggi la valigia nuova da eventuali graffi).

Quella dell'aeroporto comprende un'assicurazione (mi sembra sui 9 euro a tratta) e fin qui mi domandavo anche io il senso di farla al ritorno se la volessero aprire per un controllo. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quello che volevo dire io.. è che i funzionari che devono effettuare il controllo al bagaglio, se incellofanato.. lo dovranno pur levare il cellophan.. o sbaglio?

Quindi non ha molto senso incellofanarla al ritorno se c'è l'incognita del controllo, visto che perderebbe il valore dell'assicurazione o (se uso quello del WalMart) sarebbe comunque soggetta a manomissione da parte dei ladruncoli al primo scalo o anche dopo i controlli.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa più semplice non è mettere in valigia solo il vestiario e roba di poco valore (phon, rasio, etc.) e tenere tutto il resto nel bagaglio a mano?

Al limite si fregano qualche paio di mutande... : censored :

Viaggio spesso per lavoro (non negli USA però) e non ho mai fatto incelofanare niente anche perchè l'impacchettamento serve al più per evitare che si apra la valigia, ma no è certo un deterrente di alcun tipo per il ladruncolo che con un trincetto si fa una risata davanti alla pellicola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è vero.. come si fa benissimo una risata davanti una cerniera con una penna in mano (c'è una dimostrazione video qualche pagina addietro).

Io mi domandavo più sull'assicurazione visto che non ho fatto quella che mi proponeva il volo aereo (errore mio perché pensavo che fosse già compresa di suo).

Se si tratta poi di proteggere la valigia nuova dai graffi, posso capire in un volo fuori dagli USA che non comporti controlli da parte degli ufficiali TSA.. ma evidentemente non conviene verso e dagli USA : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che non esiste nessun deterrente valido per scoraggiare i ladri di valigie, la pellicola, a parte proteggere la valigia (sopratutto quelle rigide) serve per evitare - almeno secondo me - che gli addetti al carico/scarico dei bagagli - per ladruncoli intendo loro, i ladri veri non si sprecano neanche ad aprirla, te la portano direttamente via - allunghino una manina di troppo.

Qualche anno fa a mio fratello a Malpensa hanno rubato un po' di vestiti e una (UNA!) scarpa... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...