Vai al contenuto

Agosto in West Coast (14 gg)


Lu1604

Messaggi raccomandati

Eh eh! Sì, la mia proposta è in effetti un tantinello affrettata! : Chessygrin : Il fatto è che, secondo me, una vacanza di due stettimane sul tuo itinerario è comunque un andare di fretta e non ti consente di vivere in modo approfondito nessuna delle tappe. Così pensavo, se bisogna andare, andiamo alla grande e vediamo il più possibile. Io preferisco le vacanze take it easy, ma mi sembrava che tu volessi vedere molte cose. Io in tre settimane, in una delle mie 3 vacanze nella west coast, ho percorso poco meno di 10.000 km e ho fatto un percorso più lungo di quello che ti ho suggerito, che comprendeva anche la california del nord (costa e interno). E' chiaro che ti devi disintegrare le gonadi per farlo, ma volevo solo farti presente che è fattibile se ti massacri di auto. Io alla fine avevo la nausa solo a pronunciare il verbo guidare, ma ho attraversato terre bellissime e coloratissime. Se preferisci una vacanza più tranquilla, io non uscirei dalla California e farei Las Vegas e G.C. nella prossima vacanza. Piuttosto considererei la california del nord che è molto tranquilla e la costa è bellissima. : Thumbup :

Azz..10.000 km!Complimenti..

Ormai il percorso a grandi linee è battezzato.. solo qualche piccolo ritocco. Conto di battezzarlo nel fine settimana così da iniziare a prenotare i pernottamenti..la mi idea era quella cmq di macinare km per vedere tante cose, ma cercando di vivere un minimo i posti..motivo per cui mi fermerò 3 notti a San Diego e 3 a San Francisco..vorrei trovare il giusto compromesso, insomma..

tu hai fatto il giro in solitaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eh eh! Sì, la mia proposta è in effetti un tantinello affrettata! : Chessygrin : Il fatto è che, secondo me, una vacanza di due stettimane sul tuo itinerario è comunque un andare di fretta e non ti consente di vivere in modo approfondito nessuna delle tappe. Così pensavo, se bisogna andare, andiamo alla grande e vediamo il più possibile. Io preferisco le vacanze take it easy, ma mi sembrava che tu volessi vedere molte cose. Io in tre settimane, in una delle mie 3 vacanze nella west coast, ho percorso poco meno di 10.000 km e ho fatto un percorso più lungo di quello che ti ho suggerito, che comprendeva anche la california del nord (costa e interno). E' chiaro che ti devi disintegrare le gonadi per farlo, ma volevo solo farti presente che è fattibile se ti massacri di auto. Io alla fine avevo la nausa solo a pronunciare il verbo guidare, ma ho attraversato terre bellissime e coloratissime. Se preferisci una vacanza più tranquilla, io non uscirei dalla California e farei Las Vegas e G.C. nella prossima vacanza. Piuttosto considererei la california del nord che è molto tranquilla e la costa è bellissima. : Thumbup :

Azz..10.000 km!Complimenti..

Ormai il percorso a grandi linee è battezzato.. solo qualche piccolo ritocco. Conto di battezzarlo nel fine settimana così da iniziare a prenotare i pernottamenti..la mi idea era quella cmq di macinare km per vedere tante cose, ma cercando di vivere un minimo i posti..motivo per cui mi fermerò 3 notti a San Diego e 3 a San Francisco..vorrei trovare il giusto compromesso, insomma..

tu hai fatto il giro in solitaria?

L'ho fatta con la mia ragazza, che dopo alcune tappe mi avrebbe gettato volentieri negli abissi di qualche canyon. Farla in solitaria è il mio sogno. :roll:

Ah ok hai deciso per 3 giorni nelle città.

Dal mio punto di vista, San Diego e L.A. devono portare via meno tempo possibile alla visita di San Francisco. Credo che le città non valgano la bellezza degli spazi che le separano, ma Frisco è allo stesso tempo Città e Natura. Io sono stato 4 giorni a San Diego alla fine di una mia vacanza, ma un giorno tirato sarebbe bastato. Devo però dirti che, in una terra come la California, per me non ha senso entrare in un museo, a seaworld, in un acquario o allo zoo. Dipende molto dai gusti personali. Io quando sono là vivo per la strada, spazi aperti e solitudine. Certo è che per me San Francisco è un'eccezione: architettura da urlo, cultura, natura, strade incredibili su e giù, viste mozzafiato, clima che cambia in due minuti, nuvole che corrono sulla città e in venti minuti sei fuori dal mondo. Dal punto di vista culturale è un'enclave sul territorio americano. Non vivrei mai in una città, ma a San Francisco sì. Ogni volta che rimetterò piede in California ritornerò di sicuro a San Francisco, ma non a San Diego. Comunque anche San Diego è molto bella ma, secondo me, non spettacolare. :grin: Ad ogni modo, la scelta che farai andrà benissimo e sarà la scelta giusta. : Thumbup : Io, la prima volta in California, sono impazzito, al punto che nella mia esplorazione dell'ovest USA (25.000 km in tre vacanze tra California, Oregon, Washington,Nevada, Arizona e Utah dal 2001 ad oggi) sono sempre ritornato in California con tappa fissa a San Francisco. Dopo la vacanza mi darai il tuo parere. Magari mi convincerai a visitare meglio San Diego. : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta con la mia ragazza, che dopo alcune tappe mi avrebbe gettato volentieri negli abissi di qualche canyon. Farla in solitaria è il mio sogno. :roll:

Ah ok hai deciso per 3 giorni nelle città.

Dal mio punto di vista, San Diego e L.A. devono portare via meno tempo possibile alla visita di San Francisco. Credo che le città non valgano la bellezza degli spazi che le separano, ma Frisco è allo stesso tempo Città e Natura. Io sono stato 4 giorni a San Diego alla fine di una mia vacanza, ma un giorno tirato sarebbe bastato. Devo però dirti che, in una terra come la California, per me non ha senso entrare in un museo, a seaworld, in un acquario o allo zoo. Dipende molto dai gusti personali. Io quando sono là vivo per la strada, spazi aperti e solitudine. Certo è che per me San Francisco è un'eccezione: architettura da urlo, cultura, natura, strade incredibili su e giù, viste mozzafiato, clima che cambia in due minuti, nuvole che corrono sulla città e in venti minuti sei fuori dal mondo. Dal punto di vista culturale è un'enclave sul territorio americano. Non vivrei mai in una città, ma a San Francisco sì. Ogni volta che rimetterò piede in California ritornerò di sicuro a San Francisco, ma non a San Diego. Comunque anche San Diego è molto bella ma, secondo me, non spettacolare. :grin: Ad ogni modo, la scelta che farai andrà benissimo e sarà la scelta giusta. : Thumbup : Io, la prima volta in California, sono impazzito, al punto che nella mia esplorazione dell'ovest USA (25.000 km in tre vacanze tra California, Oregon, Washington,Nevada, Arizona e Utah dal 2001 ad oggi) sono sempre ritornato in California con tappa fissa a San Francisco. Dopo la vacanza mi darai il tuo parere. Magari mi convincerai a visitare meglio San Diego. : Yahooo :

: Chessygrin : un piacere leggerti.. visto che sei stato a San Diego, mi torni pure utile.. :grin:

Io avevo pensato che il primo giorno farei un giro della città per visitarla un po' e poi passarci una serata..il secono invece pensavo di andare all'USS midway museum (quando mi ricapita??) e poi un po' di mare.. magari il giusto compromesso sarebbe fare un giorno e mezzo..parto nel primo pome del secondo giorno da San Diego e arrivo verso le 17 a LA..visita pomeridiana e serata lì..poi l'indomani Studios e via verso Morro bay (e non più Monterey)..

a proposito..è vero che il tratto San Diego-Los Angeles è spesso trafficatissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo per l'USS MIDWAY ( ricordati che chiude alle 4 PM...ma tu ci vai alla mattina giusto?)

se vuoi un consiglio poco distante puoi vedere il Maritime Museum http://www.sdmaritime.org/

vedi la STAR OF INDIA

la SURPRISE ( ci hanno girato MASTER & COMMANDER)

e 2 sommergibili + altre cose!!! : Thumbup :

Sì, la mattina..

Ottime dritte, grazie Arizona.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tratto S. Diego-L.A. è trafficato e lento sulla costa, ma se prendi la 5 parallela e un pò più interna ci arrivi in un paio d'ore. Ovviamente è più bello viaggiare sulla costa. Magari vedi com'è la situazione traffico poi decidi. Io non ho mai fatto colonna, tranne a L.A. dove è quasi scontata. Nei week end aumentano le probabilità di restare imbottigliati nel traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho percorso il tratto S.Diego-L.A. due volte, sempre nel week end. 2 ore sulla 5 e la seconda volta sulla 1 ho impiegato poco più del doppio se mi ricordo bene.

Dato che vorrei vedere la costa e quindi prendere la 1..come la vedi se la faccio in treno (che mi sa attraversa la costa), prendendo la macchina da LA?

Tra l'altro guardavo la mappa..vedo la 5 (che sembra costeggi il mare), ma non la 1..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho percorso il tratto S.Diego-L.A. due volte, sempre nel week end. 2 ore sulla 5 e la seconda volta sulla 1 ho impiegato poco più del doppio se mi ricordo bene.

Dato che vorrei vedere la costa e quindi prendere la 1..come la vedi se la faccio in treno (che mi sa attraversa la costa), prendendo la macchina da LA?

Non conosco bene il discorso del treno. Io prenderei l'auto subito, perchè l'impatto iniziale in auto è bellissimo e sei libero come Nicholson e Hopper in Easy Rider, per fare un esempio. :grin: La costa tra San Diego e L.A. è bella, ma non quanto il tratto costiero L.A.-S.Francisco. Ti dico, io nel week end partendo verso le 6 di mattina da san Diego ho pranzato verso le 13 a Redondo beach (L.A.) fermandomi a fare foto e prendendola con calma. Ho fatto una passeggiatina a Laguna Beach, mi sono perso per le colline Rancho Palos verdes. Io andrei con l'auto da subito, però se ti accontenti del treno...vedi meno cose ma sei sicuro di arrivare in un certo tempo al 100%. Nel pomeriggio ho fatto il bagno e ho visitato vence, poi sono impazzito nelle highway trafficate per ore. L.A. è un incubo in certi momenti della giornata nonostante le strade a 15000 corsie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il tratto S. Diego-L.A. è trafficato e lento sulla costa, ma se prendi la 5 parallela e un pò più interna ci arrivi in un paio d'ore.Ovviamente è più bello viaggiare sulla costa. Magari vedi com'è la situazione traffico poi decidi

La I5 e' praticamente sulla costa e la piu' vicina alla costa per una gran parte del tratto fra SD e LA fuori dai centri abitati, specialmente quando attraversa Camp Pendleton (fra Oceanside e San Clemente). Per il resto se vuoi viaggiare "sulla costa" ti limiti ad attraversare centri abitati quindi e' ovvio che il traffico e' meno scorrevole.

Nei week end aumentano le probabilità di restare imbottigliati nel traffico.

No, dipende da dove arrivi e dove vai. Diciamo che durante il weekend il traffico e' piu' pesante in luoghi diversi che durante la settimana, ma anche in questo caso dipende molto dal periodo dell'anno e dalla stagione cosa che invece non accade per i giorni di lavoro quando e' sempre prevedibile durante qualsiasi giorno dell'anno. Questo ovviamente escludendo evenci eccezionali.

Il traffico sulla I5 fra SD e LA generalemnte non e' molto pesante eccetto che quando ci si avvicina ai centri abitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho percorso il tratto S.Diego-L.A. due volte, sempre nel week end. 2 ore sulla 5 e la seconda volta sulla 1 ho impiegato poco più del doppio se mi ricordo bene.

La SR1 inizia a Dana Point e fino a li' non hai altra soluzione oltre la I5, ma ti assicuro che se trovi traffico sulla I5 dalla SR1 fai prima perche' se non sosti da nessuna parte in media la puoi fare in poco piu' di 1 ora e 30 minuti anche perche' pur passando dai centri abitati sempre di highway si tratta quindi non ci sono molti problemi e il traffico non e' mai pesante come sulle freeways.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non conosco ancora bene il funzionamento di questo forum...sono una nuova iscritta! Sto organizzando anche io un viaggio nella west coast per agosto, dal 23 agosto al 3 settembre 2010 (purtroppo le ferie posso prenderle solo in qst periodo). Vi posto il mio itinerario per qualche consiglio.

ARRIVO DA ROMA A LOS ANGELES (UNA NOTTE)

RITIRO DELL'AUTO E PARTENZA PER SANTA BARBARA (1 NOTTE)

S.FRANCISCO 3 NOTTI

YOSEMITE 1 NOTTE

LAS VEGAS 2 NOTTI

LOS ANGELES 2 NOTTI

CONSEGNA DELL'AUTO E RITORNO SEMPRE DA LOS ANGELES A ROMA

Qualche consiglio in merito??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non conosco ancora bene il funzionamento di questo forum...sono una nuova iscritta! Sto organizzando anche io un viaggio nella west coast per agosto, dal 23 agosto al 3 settembre 2010 (purtroppo le ferie posso prenderle solo in qst periodo). Vi posto il mio itinerario per qualche consiglio.

ARRIVO DA ROMA A LOS ANGELES (UNA NOTTE)

RITIRO DELL'AUTO E PARTENZA PER SANTA BARBARA (1 NOTTE)

S.FRANCISCO 3 NOTTI

YOSEMITE 1 NOTTE

LAS VEGAS 2 NOTTI

LOS ANGELES 2 NOTTI

CONSEGNA DELL'AUTO E RITORNO SEMPRE DA LOS ANGELES A ROMA

Qualche consiglio in merito??? Grazie

Scusa Mary, forse dovresti creare un nuovo topic sul tuo viaggio, così magari ognuno ha il suo topic e non si crea confusione..

scusa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scommetto che c'è molta gente in trepidazione oramai..le date di partenza si avvicinano!

Io sono arrivato a fissare le date della prima parte del mio viaggio (da San Diego a San Francisco), ora vorrei chiedervi qualche consiglio per la per la parte del viaggio che mi porterà giù per i parchi, ed in particolar modo i primi tre giorni (da San Francisco alla Death Valley).

la prima tappa è da San Francisco allo Yosemite Park..pensavo di partire molto presto la mattina da San Francisco e di restare a dormire nei pressi dello Yosemite la notte (fine primo giorno). Detto ciò, cosa mi consigliate? Pensavo di ripartire poi il giorno dopo (sempre all'alba) per Mammoth Lakes e fermarmi lì (fine secondo giorno). Dato che vorrei andare anche a Mariposa groove, che tempistiche devo prendere in considerazione? La terza notte vorrei arrivare in Death Valley e fermarmi la notte lì (fine terzo giorno).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti organizzarti così:

Giorno 1: Da San Francisco a Mariposa Grove per le sequoie: se parti presto (verso le 8) arrivi alle sequoie per le 13... finita la visita ti avvii verso il Glacier Point per il tramonto (poi ti spiego come organizzare...). Pernottamento possibilmente nel parco, le tent cabin al curry village sono molto particolari, oppure subito fuori, tipo a Mariposa o Oakhurst.

Giorno 2: Visita allo Yosemite village e piccolo trail... se vi piace camminare, le Vernal Falls, altrimenti le Bridalveil falls... partenza per l'ora di pranzo, verso la città fantasma di Bodie. Pernottamento a Lee Vining, sul Mono Lake

Giorno 3: Lee vining - Death Valley: avendo fatto il Tioga nel giorno precedente, questa strada è molto tranquilla e percorribile in 5 ore... se partite presto, potete fare una sosta a Mammoth Lake e arrivare verso le 17 nella DV

Può piacerti??? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti organizzarti così:

Giorno 1: Da San Francisco a Mariposa Grove per le sequoie: se parti presto (verso le 8) arrivi alle sequoie per le 13... finita la visita ti avvii verso il Glacier Point per il tramonto (poi ti spiego come organizzare...). Pernottamento possibilmente nel parco, le tent cabin al curry village sono molto particolari, oppure subito fuori, tipo a Mariposa o Oakhurst.

Giorno 2: Visita allo Yosemite village e piccolo trail... se vi piace camminare, le Vernal Falls, altrimenti le Bridalveil falls... partenza per l'ora di pranzo, verso la città fantasma di Bodie. Pernottamento a Lee Vining, sul Mono Lake

Giorno 3: Lee vining - Death Valley: avendo fatto il Tioga nel giorno precedente, questa strada è molto tranquilla e percorribile in 5 ore... se partite presto, potete fare una sosta a Mammoth Lake e arrivare verso le 17 nella DV

Può piacerti??? :cool:

direi di sì!!!

..così mi perdo qualcosa di importante?

grazie.. utilissimo.. i consigli vanno bene al singolare, dato che vado solo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

..così mi perdo qualcosa di importante?

grazie.. utilissimo.. i consigli vanno bene al singolare, dato che vado solo :grin:

beh, l'unico inconveniente e che non potrai darti il cambio con nessuno mentre guidi... tieni la macchina fotografica sempre a portata di mano... ho fatto delle foto splendide guidando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...