targheauto Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Ciao a tutti. Una domanda forse banale .... voi come fate con i documenti, passaporti, denaro contante, carte di credito, bancomat, cellulare ecc ecc, dove li tenete per sicurezza, in viaggio? Considerando che saremo a NY a giugno, quindi abbigliamento piu' probabile jeans e maglietta, niente giacche con tasche, quale potrebbe essere il metodo migliore? Ho visto quelle taschine da mettere in vita, ma penso che col caldo e il sudore non sia il massimo, specie per le carte di credito e bancomat ... i passaporti poi hanno un volume non trascurabile (noi ne avremo 4), dove te li metti sotto la maglietta? Come minimo il rigonfiamento si nota eccome Senza contare che in queste tasche da mettere sotto la maglietta o nei pantaloni, magari fai un movimento e il bancomat si spezza in due E per non parlare del cellulare ... Dalle vs esperienze, evitando di andare tanto in giro la sera in quartieri poco raccomandabili, NY e' pericolosa sotto questo aspetto? Grazie Alex Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Ciao, io tengo sempre il mio borsello legato in vita, con il minimo neccessario, cellulare in tasca quando ero a ny giravo con i soldi dentro una specie di porta occhiali al collo sotto la maglietta, poichè alla sera magari giravo fino a notte fonda,e non proprio nella via centrale i passaporti li puoi tenere nell'hotel magari nella cassaforte della camera, io non ho mai visto tanta polizia come a ny, ti parlo di manhattan, quindi se alla sera giri in zona stai tranquillo, basta comunque sempre fare un pò di attenzione Cita
Shining Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Un borsellino,un marsupio o qualche cosa di simile,mai avuto problemi in nessun luogo. Cita
daphne Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Ciao, io uso da parekkio uno di quei marsupi ultra piatti da agganciare direttamente sotto alla maglietta e ti assicuro che nn lo senti nemmeno (caldo o freddo) perchè studiato apposta per nn dare fastidio. Ero scettica anche io ma ti dico che spesso devo controllare di averlo perkè nn lo sento proprio e rimane quasi del tutto invisibile. Mai rotto carte magnetiche nei movimenti però beh di passaporto io ne porto uno solo per cui il volume è sicuramente ridotto. Cmq devo dire che mi trovo davvero molto bene, anche perkè lo regoli come preferisci quindi è davvero comodo. Cmq la regola è che nn mi separo mai dagli oggetti di valore. Cita
targheauto Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Un borsellino,un marsupio o qualche cosa di simile,mai avuto problemi in nessun luogo. Si, il borsello ok, lo uso sempre, ma e' un po' a rischio, diciamo, e' un attimo tagliare la cinghietta e portartelo via. Certo metterselo sotto la maglietta comporta un rigonfiamento non indifferente ... gia' ho la panza di mio Anche quelle tasche da mettere in girovita, ok per i contanti, ma se ci metti troppa roba risultano, credo, fin troppo evidenti. Avendo girato piu' volte negli USA, ma piu' che altro in altre regioni, ho potuto constatare che, a parte forse downtown LA, veri problemi di sicurezza non ce ne siano, pero' avevo qualche perplessita' su una megalopoli come NY, specie per quanto riguarda le zone affollate, oppure la metropolitana. Andro' a dare un'occhiata a queste 'tasche' da mettere in vita ... se avete altri commenti, suggerimenti, esperienze sono ben accetti Alex Cita
pandathegreat Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Anche io come daphne uso un borsellino... teoricamente è quello da attaccare al collo, ma lo tengo all'interno dei pantaloni legato intorno alla vita fissato ad un passante... se il posto mi sembra tranquillo lo infilo (sempre legato intorno alla vita) nella tasca anteriore. Per evitare che diventi troppo ingombrante, ne ho uno per me e uno per mia moglie! Cita
Arizona 71 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Siamo un po' schiavi della tv e dei film in generale della serie (oddio come faro a girare a NEW YORK dopo le 7 di sera???) ...beh si gira molto meglio che in tante altre citta italiane!!!! non vi sto dicendo di andare in giro con il portafogli aperto e mostrare a tutti biglietti da $100!...ma a NEW YORK non mi e' mai capitato di avere NESSUN PROBLEMA..neanche in metropolitana di sera . Se andate nel vicolo buio ...sono affari vostri ma in generale c'e' tanta gente che gira a tutte le ore ,tanti controlli e tanta polizia. io il portafogli lo tengo nelle tasche laterali dei pantaloni (pantaloni tipo militare) e porto sempre con me i passaporti! unico trucco !!!!....il portafogli secondario lo metto solitamente nello zaino della macchina fotografica e divido carte di credito e contante...se perdo o devo consegnare il portafogli ...me ne resta uno (spero) Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 io ho un marsupio dove tengo la macchina fotografica e in una tasca metto il portafoglio, tutto qui Cita
MoFo Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Ciao, io uso da parekkio uno di quei marsupi ultra piatti da agganciare direttamente sotto alla maglietta e ti assicuro che nn lo senti nemmeno (caldo o freddo) perchè studiato apposta per nn dare fastidio.Ero scettica anche io ma ti dico che spesso devo controllare di averlo perkè nn lo sento proprio e rimane quasi del tutto invisibile. Mai rotto carte magnetiche nei movimenti però beh di passaporto io ne porto uno solo per cui il volume è sicuramente ridotto. Cmq devo dire che mi trovo davvero molto bene, anche perkè lo regoli come preferisci quindi è davvero comodo. Cmq la regola è che nn mi separo mai dagli oggetti di valore. Interessante qualche foto o marca che lo produce? Cita
boccia66 Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 http://store.dmail.it/prodotto.php?cod=175641 io e cry sempre utilizzato ciò * (uno per ciascuno) per la parte principale dei "possedimenti" ; in più, io un normale portafogli in tasca, con max 50 $. * = con pochi spiccioli, si trovano spesso anche nei negozi dei "chinese"... Cita
valentina79 Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Io e mio marito portiamo generalmente un marsupio di dimensioni abbastanza capienti e lo teniamo a tracolla, non in vita, così da avere sempre tutto davanti agli occhi e sotto controllo. Abbiamo anche i marsupi ''invisibili'' da mettere sotto la maglia, ma li abbiamo usati soltanto durante il nostro viaggio in Perù ( senza peraltro che ce ne fosse effettivo bisogno!). Sono molto comodi e li tenevamo per tenerci solo il passaporto e qualche soldo in +; non si vedono per niente! Secondo me, li puoi trovare in qualsiasi negozio che venda valigie, almeno noi li avevamo comprati lì! Cita
TNT Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 il portafogli lo metto in tasca dei pantaloni (magari per essere più sicuro in una delle tasche davanti),mentre per il resto tengo tutto in un marsupio che lego in vita!! Cita
sweetysy Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Per quanto riguarda i passaporti anche noi quando possibile li lasciavamo in hotel (nella cassa forte o nei trolley con lucchetto o combinazione) però per star tranquilla mi tenevo in borsa le 2 fotocopie.. Invece per il borsello, cellulare ecc.. io non esco mai di casa senza una borsa.. quindi butto tutto li dentro, in viaggio prediligo quelle a tracolla che sposto davanti quando sono tra la folla così la posso controllare meglio! Cita
Adri Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 il portafogli lo metto in tasca dei pantaloni (magari per essere più sicuro in una delle tasche davanti!! Anche io, ero talmente sicuro che lì fosse stato al sicuro che l'ho perso da solo il primo giorno di viaggio di nozze La prossima volta tutto nel marsupio anche se mi dà fastidio portarlo sempre in giro! Cita
Chica Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Anche noi adoperiamo sempre i marsupi da mettere sotto pantaloni o maglietta ci sono di vari tipi, mai successo nulla .E teniamo un po di soldi e la carta di credito dentro questi, e un pò di altri soldi nel semplice portafoglio. Cita
ansys Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Per quanto riguarda i passaporti anche noi quando possibile li lasciavamo in hotel (nella cassa forte o nei trolley con lucchetto o combinazione) però per star tranquilla mi tenevo in borsa le 2 fotocopie.. Errore gravissimo, se ti fermano e vogliono un documento e non hai con te il passaporto e nemmeno il modello I-94W sono Il modello I-94W lo DOVETE SEMPRE AVERE CON VOI cosi' come il passaporto. Lascia le fotocopie in albergo non il passaporto e tanto meno il modello I-94W. Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 D'accordo con Ansys! e ricordatevi di firmare sempre la vostra carta di credito!!!! Al mio primo acquisto negli USA, diedi la carta alla cassiera... lei guardò la carta, scrutò me un po' di sottecchi, e mi disse "Wait a minute, please"... 1 minuto dopo si è ripresentata con un poliziotto che studiò per benino il passaporto, mi fece un paio di domande, disse alla cassiera "OK" e se ne andò... quando domandai alla cassiera la ragione del controllo di polizia, lei mi disse con un aria angelica "Your credit card wasn't signed..." Dopo aver firmato la ricevuta... ho immediatamente firmato la mia carta!!! Cita
TaTaC Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 trovo l'argomento molto interessante. Io ho sempre pantaloni con tasche laterali o frontali che chiudo con un bottone, un'altra cosa da cui non mi separo mai è lo zaino da fotografo dove dentro tengo di tutto. Cita
MoFo Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 http://www.dmail.it/prodotto/175632-121/1/Tempo-libero/Viaggi-e-vacanze/Il-marsupio-antiscippo-per-lui.htmlPer lei: http://store.dmail.it/prodotto.php?cod=175641 Sembrano l'ideale...ordinati Cita
Chica Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Ben fatto Marcello Sono simili a quelli che abbiamo noi , ma marco ha il marsupio su quel genere. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.