Vai al contenuto

Navigatori & App


micia77

Messaggi raccomandati

Io ragiono sempre sull'uso che uno ne fa. Io in Italia lo uso tre volte l'anno forse meno, se mi capita di andare in qualche città ma rimane il discorso che se devo andare a milano non ho il navigatore acceso da casa perché in autostrada con le indicazioni si arriva facilmente, poi alle porte di milano per trovare il posto esatto lo inserisco ma sarà una mezz'ora massimo. Questo per dire che per il mio uso quello sul cellulare va più che bene e non corro il rischio di surrascaldarlo. Idem per gli stati uniti. Il 95 % dei miei viaggi nell'ovest è in paesini nei quali per andare da kayenta a page ad esempio non ho mai usato il navigatore, dentro los Angeles si però ripeto giusto il tempo di trovare l'Hotel. Le mappe poi sono le stesse sia su cellulare che navigatore

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un pò della stessa idea di acfraine...non tanto per il mio senso di orientamento che è pessimo, quanto perchè lo uso veramente pochissimo...forse in tutto l'anno scorso lo abbiamo usato solo per quei 20 giorni negli States quindi la cifra di 3 euro per le mappe nokia ci sembrava ottima!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

... se devo andare a milano non ho il navigatore acceso da casa perché in autostrada con le indicazioni si arriva facilmente, poi alle porte di milano per trovare il posto esatto lo inserisco ma sarà una mezz'ora massimo.

Io , per esempio, lo uso anche in autostrada , perchè :

- il contakm dell'auto non dà la velocità precisa ma segna solitam. qualcosa in più della velocità effettiva, mentre il navigat. è più preciso ;

- a quel punto , imposto la velocità dell'auto -ad esempio in autostrada- a 133 km orari indicati dalla velocità del navigat. , dimodochè poi posso togliere il piede dal pedale e l'auto mi va a 133 km orari (e quindi non mi faccio scoppiare dagli autovelox).

Link al commento
Condividi su altri siti

IO di solito lo uso perche' gli faccio fare le strade che voglio io e che pianifico prima della partenza tramite l'apposita funzione.

Cosi' so che ad esempio non devo stare attento al mile marker x per svoltare nello sterrato y, in quanto ho gia' pianificato tutto.. : Chessygrin : e lui mi dice quando devo svoltare e quanto manca ( cosa importante per via dei tempi sempre ristretti ). In Italia non ho un lavoro tale da utilizzarlo, quindi lo uso solo quando devo andare dove non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

tra una settimana partiamo x gli USA : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Abbiamo acquistato la mappa USA x il Tomtom ma proprio ieri un amico di mio marito ci ha detto che ha fatto la stessa cosa lo scorso anno ma una volta arrivato negli USA non è mai riuscito a prendere il segnale col Tomtom... : Eeek : e quindi si è ritrovato senza navigatore...

Siccome vorrei evitare di trovarmi in quella situazione, qualcuno di voi ha avuto esperienze in questo senso?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io ho comprato un Garmin direttamente sul posto $ 120

lo uso sia in europa che in USA, quando arrivi accendi il TOM TOM, ci puo' mettere anche 15 minuti a collegarsi con i satelliti, poi una volta che li ha presi sei OK.

Forse il tuo amico non ha avuto pazienza ?????

io lo accendo quando sono sullo shuttle dell 'autonoleggio...cosi' ha tutto il tempo di collegarsi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok buono a sapersi che ci possono volere anche 15 minuti, può essere davvero che lui nn abbia avuto pazienza! Farò come hai suggerito tu Arizona grazie!!!

in effetti anche noi avevamo pensato inizialmente di comprare il navigatore là, ma poi abbiamo visto che comprare le mappe costava una cavolata e abbiamo optato x quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico di mio marito ci ha detto che ha fatto la stessa cosa lo scorso anno ma una volta arrivato negli USA non è mai riuscito a prendere il segnale col Tomtom...  : Eeek :  e quindi si è ritrovato senza navigatore..

A meno che non fosse difettoso, non e' possibile assolutamente, in quanto e' progettato per fare quello e basta.

Mi viene in mente, che magari non pensasse di avere la mappa USA e invece non ce l'aveva, cosi' se anche il tomtom prende, alla fine ti mette la macchina in una zona dove non c'e' nulla perche' non ha la mappa...

A mio avviso gli e' successo una di queste due cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potrebbe essere che se non era originale, magari non e' riuscito a sbloccarla convinto invece di averlo fatto, e se non e' sbloccata, o peggio selezionata nel menu, il navigatore ti dice che sei nel nulla perche' non sa dove visualizzare la tua posizione su mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

problemone col Tom Tom Start 20!

lo sto collegando al pc per scaricare le mappe USA ma non viene rilevato dal PC... cosa cavolo potrebbe essere???

il mio vecchio navigatore viene letto dal pc. lo Start 20 no!

lo collego e compare una nscritta sul Tom Tom: per connettere questo dispositivo al Pc basta andare su tomtom.com/getstarted. vado su quella pagina ma non trovo nulla che mi aiuti..

ho scaricato tom tom home, ma nn lo riconosce lo stesso..

EDIT: risolto..serviva MyTomTom

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...