Vai al contenuto

Navigatori & App


micia77

Messaggi raccomandati

Infatti.. io ce l'ho da poco.. ho la mappa 45 paesi precaricata.. ovviamente non me ne servono tutti.

Volevo sapere se era possibile "disattivare" (oddio che brutto termine.. ma penso si capisca) quelli che non mi servivano per avere spazio per gli aggiornamenti..

Ora sto facendo un aggiornamento ma non ho proprio spazio e la microsd la devo comprare..

Spero che gli aggiornamenti non siano "per di più" ma che cancellino quelli precedenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie al vostro supporto il nostro viaggio negli USA è stato un successone! Tranne lo Yosemite per via del Rim Fire siam riusciti a girare tutto. Appena finisco di organizzare le foto metteremo su un bel diario di viaggio per condividere le nostre esperienze.

Or ora invece sto combattendo con un navigatore garmin nuvi40lm acquistato negli usa.

Tornato in Italia, ho acquistato dal sito della garmin delle mappe per l'europa. Ho fatto il download e tutto, ma non so come installarle!!!

Vi giuro ho provato di tutto.

Sul navigatore quando lo accendo c'è sempre la mappa usa, di quella europea, nulla!

Quindi volevo sapere, qualcuno di voi ha installato con successo mappe europee su navigatori acquistati in america e se si come?

p.s. mappe piratate non mi interessano, ho un prodotto originale

Grazie in anticipo, a presto

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... visto che la mappa originale è quella USA, suppongo che tu abbia già preso la microSD per caricare quella europa...

Prendila da 4 giga, viste le dimensioni.

Se hai già fatto questo, controlla che nella cartina di memoria ci sia il file gmapsupp.img (o qualcosa del genere, a memoria non me lo ricordo)...

Io ho un 3590, sperando che siano abbastanza simili... devi

se c'è gmapsupp.img, andare nelle impostazioni del navigatore e:

1) cercare qualcosa che dica "mappe e veicolo" e cliccarci

2) cercare mappe installate

3) selezionare le mappe che vuoi visualizzare, marcando anche quelle Europa.

Se non hai il gmapsupp, devi provare a riscaricare la mappa o al massimo, scaricare i programmi garmin gratuiti sul sito, con quelli ce la dovresti fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non le installi, le metti sulla Micro SD esterna in una cartella GARMIN ( il file dovrebbe essere gmapsupp o similare vero???)

una volta inserita la SD, DEVi andare nel menu' e sotto navigazione o mappe (non ricordo bene) devi SELEZIONARE la mappa Europe

EDIT: il Panda mi ha preceduto : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi, io invece ho un problema.Ho scaricato delle mappe Garmin 2014 e le ho messe sulla card esterna del navigatore (vecchio Nuvi 660), visto che la memoria interna non tiene oltre 2GB (ho creato la subdirectory \Garmin).

All'inizio sembra funzionare. Alla voce "Info Mappa" mi dà CN North America NT 2014.40 [1] ALL e caricando una panoramica, mi fa spostare a mano su tutto il paese (dall'Atlantico al Pacifico con zoomata su San Francisco e le strade).

Purtroppo, quando mi chiede di inserire un indirizzo, non trova nessuna corrispondenza. Gli Stati non ci sono, e così non posso inserire nulla.

Come si può spiegare una cosa simile? C'è la mappa ma non gli indirizzi?? mi sembra stranissimo : hmm :: hmm :

Voi avete avuto esperienze in merito?

Tks! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il file vecchio è stato cancellato. Restano diversi files di contorno che però non sembrano mappe, a parte un gmapbmap.img, che però è grande solo pochi MB.

Ora sto provando a copiare il file gmapsup sulla scheda SD, ma attraverso il navigatore invece che direttamente dalla porta del PC. Impiega circa un'ora ma non so se cambi qualcosa... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare!! :mad::mad:

La mappa sulla scheda SD viene letta, ma gli indirizzi continuano a non esserci. Ho anche provato ad annullare le impostazioni personali, ma niente ancora. Ora sto riprovando a ricaricare la vecchia mappa (2013) sulla memoria interna (solo 1,71 GB, per cui entra) per vedere se funziona ancora. Speriamo bene : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Domanda...

non so perché,ma dal sito drive-usa.de mi da' upgrade gps non disponibile,quindi volevo portarmi il tom tom da casa,ma ho bisogno delle mappe!

Consigli su dove acqusitarle a buon prezzo?

Si possono scaricare gratis?

Sul forum esiste un servizio di "presta-mappe",oppure qualcuno potrebbe essere interessato a venderle?

Grazie : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao,

se interessa da ieri è disponibile per dispositivi Android l'applicazione TomTom Go Mobile.

Gratuita per un uso iniziale di 250 km piu' 75 km al mese (sommabili mese per mese).

Le mappe sono scaricabili ed utilizzabili offline (4 aggiornamenti gratuiti all'anno).

Se fate piu' km ci sono abbonamenti mensili ed annuali (fino a 3).

Io che parto a giugno per gli USA sto pensando di scaricare la mappa e fare un abbonamento di 1 mese (3,99 euro)....

Provato oggi con quella Italia ed è super! (TomTom non scherza)

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio dire nulla....

Ieri eper un cliente che chiedeva un prezzo guardiamo con 3 Garmin la distanza tra Trieste e Marsiglia (FR) e ci esce fuori 920 km, 915 km, 902 km.....

poi arriva un altro collega con un TOM TOm da 1 miliardo ( top di gamma) con diamanti e placcato oro ( scherzo)

voi non capite nulla ( ci dice) ecco qua...TRieste-Marsigla KM 720 :lol::lol::lol::lol:

bello Tom TOm, che hanno inventato il teletrasporto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...