fafycrazy Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Mi era venuta questa idea per non risalire la costa (sembra non ne valga la pena). Ho letto che Monterey e Carmel sono piuttosto carine (ad 1 ora di auto Monterey), così al massimo scendevo in giornata per visitarle......ed in questo modo guadagnerei un paio di giorni. Ma era soltanto un'idea io mi baso soltanto sulle info che riesco a recuperare; dimmi pure. Stavo dando un'occhiata a questa: One Way Drop Charge $300.00 ......tassa aggiuntiva per la consegna dell'auto in un luogo diverso dal luogo del ritiro.....così tanto, possibile? In effetti avevo letto sulla Routard che questa fee varia dai 50 ai 500 dollari.....
fafycrazy Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Hai ragione Marcello il viaggio è già cominciato stando qui davanti al pc , leggendo e guardando le varie foto di viaggio..... C'è un pò l'ansia di essere in ritardo, di sbagliare qlc.....è la prima volta che organizzo un viaggio di questo tipo ed è la prima volta che vado negli States..... Quindi aspetto il vostro benestare; voi che conoscete gli States come le vostre tasche!!!! SFO:SFO oppure SFO:LAX? Marcello, mi dici che non c'è drop off......ma nessuna compagnia lo applica? Mi pare di aver capito che se c'è questa commissione aggiuntiva lo scopri quando sei già là, non al momento della prenotazione..... Ragazzi non posso fare altro che ringraziarvi, mi state dando un grande supporto!!!
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 SFO - LAX... anche se salti la costa, mi sembra il giro migliore, se non altro per risparmiare un po' di Km!
acfraine Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 dovrebbe essere proprio una legge dello stato della california, non vorrei dire una baggianata e nel caso correggetemi. in ogni modo quello che è sicuro è che non si paga il drop off tra SF e LA
fafycrazy Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Ok Ok ragazzi ho rotto a sufficienza le scatole!!! Mi avete convinta!!!! Voi cosa fareste: SFO:SFO o SFO:LAX?? (per chi non si è ancora espresso, poi faccio lo scrutinio a maggioranza semplice ) Buona giornata ragazzi!!!! Siete sempre così gentili e disponibili!!!! Peccato la cena mi venga un pò lontana altrimenti ci sarei venuta più che volentieri!!! (per la serie mi autoinvito e dò anche il bidone)
fafycrazy Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Buon giorno a tutti! SFO:LAX aggiudicato! Adesso si tratta di prenotare (dovrei farcela nel week end, finora ho avuto qlc problemino con la carta di credito), avevo trovato un volo della Delta a 780 (c'era fino a mercoledì). Ho ricontrollato ieri, possibile che da un giorno all'altro ci sia una maggiorazione di 300 Euro? Nel frattempo ho studiato Grazie e buona giornata
fafycrazy Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Quasi quasi investo in biglietti aerei e poi li rivendo tra qualche mese.....sembra proprio un investimento proficuo! Stavo prendendo in considerazione i voli con 2 scali.......sono abbastanza convinta che sia un suicidio................
Ospite nolamers Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 dai la date esatto che provo a controllare anchio per i prezzi voli
fafycrazy Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Milano -> SFO (5/6/7 luglio) LAX -> Milano (26/27/28 luglio) Grazie per l'aiuto! Avevo visto un volo con 2 scali in cui però operano 2 compagnie (American Airlines e Iberia).....mmmh.......se un volo è in ritardo e non riesco a prendere la coincidenza quale compagnia risponde? Uffi
Ospite nolamers Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Avevo visto un volo con 2 scali in cui però operano 2 compagnie (American Airlines e Iberia).....mmmh.......se un volo è in ritardo e non riesco a prendere la coincidenza quale compagnia risponde? Uffi la prima compagnia che prendi risponde!!
Ospite nolamers Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 da www.travelocity.com Review your selectionsChange Flight Flight: 2 Multi-Destination TicketsMon, Jul 5, 2010Milan Malpensa Airport (MXP) to San Francisco International Airport (SFO) Depart: 10:30am Arrive: 01:30pm Milan Malpensa, Italy (MXP) to New York, NY (JFK) American Airlines Flight 199 (on Boeing 767-300) Adult fare rules 1 Stop – change planes in New York, NY (JFK) Connection Time: 4 hrs 40 mins Depart: 06:10pm Arrive: 10:05pm New York, NY (JFK) to San Francisco, CA (SFO) American Airlines Flight 177 (on Boeing 767-200) Adult fare rules Total Travel Time: 20 hrs 35 mins -------------------------------------------------------------------------------- Wed, Jul 28, 2010Los Angeles International Airport (LAX) to Milan Malpensa Airport (MXP) Depart: 07:00am Arrive: 03:35pm Los Angeles, CA (LAX) to New York, NY (JFK) Iberia Flight 7040 operated by American Airlines (on Boeing 767-200) Adult fare rules 1 Stop – change planes in New York, NY (JFK) Connection Time: 2 hrs 25 mins Depart: 06:00pm Arrive: 07:10am New York, NY (JFK) to Madrid, Spain (MAD) Iberia Flight 6250 (on Airbus A340-600) Adult fare rules 1 Stop – change planes in Madrid, Spain (MAD) Connection Time: 1 hr 55 mins Depart: 09:05am Arrive: 11:15am Next day Madrid, Spain (MAD) to Milan Malpensa, Italy (MXP) Iberia Flight 3640 (on Airbus A320-100/200) Adult fare rules Total Travel Time: 19 hrs 15 mins $ 957 al cambio € 675,00
daphne Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 qst su expedia... € 795,54 media / a persona (€ 1.591,08 totale) 10:40 Partenza Milano (LIN) Arrivo San Francisco (SFO) 19:29 lun 5-lug Durata: 17h 49m KLM 1620 / 6047 / 5455 Collegamento Amsterdam (AMS), Minneapolis (Minneapolis - St. Paul Intl.) 12:32 Partenza Los Angeles (LAX) Arrivo Milano (MXP) 15:10 +1 giorno lun 26-lug Durata: 17h 38m KLM 5443 / 6016 / 1627 Collegamento Memphis (MEM), Amsterdam (AMS) nn è il massimo .. si può avere di meglio !!!
fafycrazy Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Buon giorno ragazzi!!!! Ho avuto qlc difficoltà ad entrare nel sito ieri....poi stamattina ho trovato un trucco.... E' stato un problema comune? Vi aggiorno, finalmente ho prenotato il voloooooooooooooooo!!!! Quindi è vero, SI PARTEEEEEEEEEE!!!!! Per adesso sto girovagando alla ricerca dell'auto.......non sò nemmeno io cosa è meglio noleggiare..... Accettasi consigli di ogni tipo! Il sito più affidabile è enoleggiauto.it .....mi pare di aver capito.... Una domanda: è necessario prenotare l'auto con largo anticipo o posso anche pensarci più avanti (e dedicarmi alla ricerca degli alloggi)? Per l'itinerario sto ancora studiando......più che altro sono indecisa se includere il Canyon de Chelly e Mesa Verde (per visitare quest'ultimo bisogna essere degli Indiana Jones professionisti.......ed io sono tutto l'opposto purtroppo.... ) Grazie a tutti e buona giornata
fafycrazy Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Ah, dimenticavo, considerando che il mio itinerario comincia così: 07/07/2010 Milano -> SFO (arrivo ore 23:00) 08/07/2010 SFO 09/07/2010 SFO 10/07/2010 SFO 11/07/2010 SFO -> ..... secondo voi è meglio noleggiare l'auto la sera tardi del 7, il giorno 8 mattina o il giorno 11 mattina? Leggevo che SFO è superservita dai mezzi e l'auto risulta inutile.... Grazie ancora
Arizona 71 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 San francisco...e vivibilissima anche senza la macchina..i servizi sono ottimi ed ha molte aree dove paseggiare (camminare fa bene ) a meno che tu non voglia andare in zone leggermente fuori S.F. !
fafycrazy Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Grazie!!! Noleggierò dal giorno 11 e poi.....adoro camminare!!! Simulando la prenotazione ho la possibilità di scegliere il luogo in cui ritirare l'auto, in particolare: SFO - Aereoporto SFO - O'Farrel Street SFO - Union SFO - Valencia Street SFO - Centro di c. (non si legge la scritta per intero) SFO - Sheraton Cosa mi consigliate? Non saprei proprio. Ecco la prima parte del mio itinerario: 07/07/2010 Milano -> SFO 08/07/2010 SFO 09/07/2010 SFO 10/07/2010 SFO -> Hwy 17 -> Monterey 11/07/2010 Monterey -> Carmel -> Big Sur -> Yosemite NP 12/07/2010 Yosemite NP 13/07/2010 Yosemite NP -> Hwy 120 - Tenaya Lake -> Bodie -> Mono Lake -> Mammoth Lakes 14/07/2010 Mammoth Lakes -> Devil's Postpiles -> Rainbow Falls -> Hot Creek -> Death Valley 15/07/2010 Death Valley -> Las Vegas 16/07/2010 Las Vegas 17/07/2010 Las Vegas -> Zion NP -> Bryce Canyon NP 18/07/2010 Bryce canyon NP -> Capitol Reef -> Canyonlands -> Hwy 12 _ Moab 19/07/2010 Moab -> Arches .... Probabilmente c'è qualcosa che non quadra (come tempi, percorsi etc)......cosa ne dite? 1) Monterey e Carmel valgono la pena? 2) Una giornata intera a Yosemite è necessaria vero? 3) E la giornata a Las Vegas? Grazie ancora
pandathegreat Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Ti conviene prenderla la mattina che parti, andando però all'agenzia proprio all'apertura, so che lo scorso anno ci sono state code chilometriche. Per l'agenzia... controlla quella che ti costa meno, se vai a Monterey quella dell'aeroporto è di strada, ma considera il costo per arrivarci. Ti conviene prendere quella più vicina al tuo albergo! L'intera giornata a Yosemite è necessaria... ma io mi sono innamorato di quel parco, anche per la quantità di animali che ho visto!!! La tratta Monterey -> Carmel -> Big Sur -> Yosemite NP è un po' strana... perchè o torni indietro a Monterey oppure fai questo giro: La giornata a Las Vegas... che città spettacolare... io ce ne farei 2... 1 per gli alberghi di giorno e di notte, l'altra per l'outlet!
fafycrazy Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Ok, tengo presente le vostre dritte! Quindi prenoterò prima l'albergo e poi il noleggio auto per far coincidere il tutto!!! Lo sò che il tratto Monterey -> Carmel-> Big Sur -> Yosemite è un pò anomalo..... ho letto che questi 3 siti sono piuttosto carini..... Voi li avete visti? Cosa ne pensate? Se non ne vale la pena, aternativamente opterei per SFO -> Yosemite direttamente....... Il resto dell'itinerario postato è ok? Davvero??!!! Non sto nella pelle...
Arizona 71 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Vedrai che sia a Yosemite che a Las vegas...1 giornata non basta ma non bastano neanche 5 di giorni ,percio' non ti preoccupare...questo e' quello che succedera' ( e' successo a tutti noi) li vedrai...ti innamorerai ...e dovrai tornarci per forza (e' una droga ) a VEGAS ci sono stato 3 volte...non mi basta ancora e non mi bastera' mai !.....figurati se incominciamo a parlare dei parchi ,potrei trasferirmi e vivere li in una capanna!
Messaggi raccomandati