Vai al contenuto

Viaggio agosto 2010


Anna Lisa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, soprattutto a Marcello e consorte per averci suggerito di iscriverci a questo forum. ...... e noi ne approfittiamo subito!!!

Abbiamo bisogno di suggerimenti per "costruirci" il viaggio per la prossima estate, approssimativamente dal 31 luglio al 15 agosto (il periodo più fresco!!).

La nostra ipotesi era :

San Francisco 3/4 gg

Yosemite

Death Valley

Las Vegas

Bryce Canyon

Monument Valley

Grand Canyon

tappa intermedia

Los Angeles 3 gg

... e rientro...

Cosa ne pensate?? é troppo intenso visti i giorni a nostra disposizione??

....vorremmo prenotare i biglietti appena possibile per risparmiare un pò... che compagnie aerea conviene utilizzare??

Grazie!!

Anna Lisa & Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

è il giro più classico, solo che con 15 giorni sarete un po' tirati (secondo i miei gusti...)

3 giorni pieni a San Francisco è il minimo sindacale, partendo poi la mattina presto per Yosemite avrete la possibilità di vedere le sequoie a Mariposa e il tramonto al Glacier Point.

Io consiglio sempre di dormire nella Death Valley, per gustarsela nei momenti migliori: tramonto e alba!

Non posso aiutarti per quello che c'è dopo Las Vegas, in quanto ci devo ancora andare, ma Los Angeles non offre molto... il centro non è bellissimo ma soprattutto è sterminato! Considera una giornata tra Hollywood e Beverly Hills, una tra Universal Studios e Santa Monica...

Las Vegas è un posto da matti, ma cerca di non capitarci il weekend... raddoppia tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

....vorremmo prenotare i biglietti appena possibile per risparmiare un pò... che compagnie aerea conviene utilizzare??

quella che ti fà il prezzo più basso : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Un po tirato, ma ce la potete fare,giro classico

4 giorni SFO

1 giorno Yosemite

1 giorno Death valley( pernotto interno pure io lo consiglio merita tantissimo )

1 giorno Las vegas

1 giorno bryce

1 giorno Page

1 Giorno Monument

1 g.Grand canyon

1g. Kingman

2/3 giorni Los angeles,

Dipende anche dagli orari dei voli di arrivo e partenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no!!! è fantastico tornare in ufficio con 9 ore di fuso sulle spalle!

subito tutti ti chiederanno com'è andata... cosa hai fatto... sei stanco...

Per esperienza personale, ti consiglierei di prevedere 2 notti a Yosemite per sfruttare una giornata intera al parco e poter partire in tempo per arrivare a vedere il tramonto nella Death Valley!

Il volo da Las Vegas per il Grand Canyon l'hanno fatto degli amici e mi hanno detto che è veramente fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Los Angeles non offre molto... il centro non è bellissimo ma soprattutto è sterminato! Considera una giornata tra Hollywood e Beverly Hills, una tra Universal Studios e Santa Monica...

MI permetto di contraddire l'espertissimo Panda,Los Angeles e' molto piu' divertente di Las Vegas come citta' se la si conosce e se la si VIVE.

Purtroppo,essendo assente un vero e proprio centro,molti non riescono ad apprezzarla,e quindi poi la sconsigliano.

In ogni caso,piuttosto di dedicare un giorno solo a questa citta',meglio saltarla e usare i giorni per i parchi.

Condivido in pieno invece,la notte nella Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Los Angeles e' molto piu' divertente di Las Vegas come citta' se la si conosce e se la si VIVE...

Lo dicono in tanti, ma a me non ha colpito. Vivere una città con una superficie di 1200 kmq non è facile in 2 giorni. Io ho giusto dato un'occhiata a Olvera Street (che mi ha dato l'idea di essere una trappola per turisti) e a Downtown... ma forse è stato il prezzo del parcheggio a renderla indigesta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho apprezzato la passeggiata lungo Venice Beach, sarà che sono stato anche preso in ostaggio da uno dei tanti artisti di strada, un bellerino di brekdance davvero fuso!!!!! poi c'è la walk of fame ed il Kodak Theatre, la ricerca della scritta Hollywood, dai c'è da divertirsi, certo non è a misura d'uomo come San Francisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

La maggioranza delle persone in questi tour passano a LA 2 o 3 gg e quindi non ne vengono affascinati come dovrebbero in confronto a città più piccole, si è soliti andare a Hollywood, venice,santa monica,universal e ci sarebbero molte altre cose..

purtroppo il tempo è tiranno : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giusto dato un'occhiata a Olvera Street (che mi ha dato l'idea di essere una trappola per turisti) e a Downtown...

Gli americani sono bravi a trasformare qualsiasi cosa in trappola per turisti, anche qualcosa che ha un vero valore storico... basterebbe pero' documentarsi per farsi un'idea. Non capisco perche' tutti abbiano questa voglia di documentarsi su tutto, ma quando si tratta di LA si pensa sempre che film e televisione siano sufficienti e che sia tutto li': niente di piu' sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

volo prenotato :)!!!!

30/7 bo-frank-san franc

16/8 la-frank-bologna....

ora il prossimo passo è la prenotazione degli alberghi nei parchi, vero??

cosa consigliate per la death v. e lo yosemite? hotel all'interno del parco o nelle vicinanze?? (costano meno ma non vorrei perdermi qualche bello spettacolo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interno parchi in acluni casi sono ovviamente più costosi...ma meritano tantissimo per le sensazioni che si Hanno essendo appunto dentro il parco , quindi alba tramonto etc, la Death sarò fissata ma...il pernotto interno è troppo emozionante, cosi come per il Grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

... basterebbe pero' documentarsi per farsi un'idea...

la mia guida consigliava una visita ad Olvera street, alla Union Station e un passaggio per downtown, con relativa passeggiata.

le ho fatte tutt'e 3, non mi è piaciuta... e mi sembra di essermi documentato a sufficienza, visto che quando ho programmato la visita ancora non conoscevo alcun forum sugli USA!!!

Poi, i gusti sono gusti... Los Angeles non mi è piaciuta, San Francisco e Santa Monica si...

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che arriviamo da san Francisco... e le lunghe distanze americane...

è sufficiente fermarsi una notte allo yosemite per poi proseguire il giorno seguente per la death valley?

il passaggio per la death... è meglio fare il tioga pass o fare il giro da sud, che più agevole ma anche più lungo e meno "spettacolare"?

è agosto e non dovrebbero esserci problemi per la chiusura del passo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo passato 2 notti a Yosemite, proprio per avere una giornata intera da sfruttare nel parco e partire non troppo tardi, direzione Tioga Pass, in modo di arrivare comodamente nella Death Valley (abbiamo dormito a Furnace Creek) per gustarci il tramonto... i posti ideali sono Artist Drive o Badwater.

Se ti va, dai un'occhiata al diario del 2008 che trovi nella mia firma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...