Vai al contenuto

Da Chicago a San Francisco!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Di nuovo a chiedervi consiglio dopo il bel viaggio a New York/Toronto/Boston di due anni fa.

Viaggeremo in due questo mese di maggio. Volevamo fare l'alaska ma si è rivelata troppo cara.

Ho trovato i voli a circa 500€ che mi permetterrebbero di atterrare a Chicago il 10 maggio e ripartire da San Francisco il 26. Nel mezzo..ci piaceva fare questo itinerario, anche spulciando un po' di vostri diari! Avete consigli? Vi sembra fattibile? C'è qualcosa che potrei eliminare (che non siano Chicago e S.F. :D)? Salt Lake merita?

 

10 italia - chicago

11 e 12 chicago

13 da Chicago a Great River Road

14 da Great River Road a Worthington

15 da Worthington a Badlands

16 da Badlands a Devils Tower (Via Custer State Park, Rushmore, Deadwood)

17 Da Devils Tower a Bighorn

18 Da Bighorn a Yellowstone

19-20-21 Yellostone

22 da Yellowstone a Salt Lake

23 da Salt Lake a San Francisco via aereo

oppure

22 da Yellostone a Cody? E da lì l'aereo (si alzano i costi auto e aereo rispetto a Salt Lake City ma guadagno un giorno a SF)

24-25 San Francisco

26 Ritorno in italia

 

Grazie in anticipo!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ci sono un po’ di cose sacrificate: le due città, le Black Hills e lo Yellowstone
Ognuno meriterebbe una notte in più.
In più, non fai il Grand Teton

Vedo però che nn vuoi rimunciare a queste parti
se ve la sentite di fare due tapponi notevoli, puoi ridurre la tratta Chicago - Badlands a un solo pernotto
Se non ricordo male, l’ha fatto@bianco31, prova a leggere il suo diario
Fatto all’inizio del viaggio, sfrutti i residui di Jet Lag e lo fai più volentieri
La notte guadagnata la metterei alle Black Hills

Seconda cosa, evita Salt Lake City, e prova a vedere quanto ti costa il volo interno da Jackson
Ameno fai il Grand Teton

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Vale23 e grazie mille per le dritte!!!

Seguendo i tuoi consigli farei il seguente itinerario, purtroppo il Tenon lo salterei anche perché da Jacskon triplica l'aereo e...tra l'altro sto ancora cercando di capire se posso riportare l'auto a Cody (hertz) o se devo riportarla a Billings (montana, come sembra da rental cars) quindi non sembra esserci verso. A questo punto rimpolperei le due città così da visitarle meglio:

 

10 italia - chicago

11, 12 e 13 chicago

14 da Chicago a Sioux Falls (tappona da 9 ore)

15 da Sioux Falls a Badlands

16 da Badlands a Devils Tower (Via Custer State Park, Rushmore, Deadwood)

17 Da Devils Tower a Bighorn

18 Da Bighorn a Yellowstone (notte a Yellowstone)

19-20-21 Yellostone

22 da Yellowstone a Billings o Cody e da lì l'aereo per San Francisco (notte a SF)

23-24-25 San Francisco

26 Ritorno in italia

 

Un'altra domanda...serve la patente interzionale?

 

Grazie ancora!!!

 

Modificato da Naly
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io consiglio di farci 3 giorni pieni a San Francisco. Ci sono pezzi della città, come la gita sul  Golden Gate fino a Sausalito, se la volete fare, o Alcatraz, che vi portano via una mezza giornata abbondante. Tre giorni sono onesti, due troppo pochi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo, ma se togliessi la tappa a bighorn e facessi devils tower> cody? e quindi passare in giornata attraverso la Bighorn Forest e guadagnare un giorno per le black hills come consigliava Vale

 

pensavo anche di fare 3 notti a chicago anziché 4 così da fare 1 giorno dedicato  a teton (anche perché ho visto che ll'aereo comunque conviene da Salt Lake City altrimenti vanno fatti gli scali)

 

 

quindi

 

10 italia - chicago

11, 12 chicago

13 da Chicago a Sioux Falls (tappona da 9 ore)

14 da Sioux Falls a Badlands

15 da Badlands a Deadwood? notte a Deadwood?

16 da Deadwood a Devils Tower Notte a Devils tower oppure vado più avanti e alleggerisco la tappa del giorno dopo

17 Da Devils Tower a Cody

18-19-20 Yellostone

21 Teton

22 da Teton a Salt Lake City e aereo per San Francisco (notte a SF)

23-24-25 San Francisco

26 Ritorno in italia

 

grazie!!!!

Modificato da Naly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! Ho spulciato un po' il forum, volevo chiedere a chi c'è già stato, se possiamo fare tutto il tragitto in auto con google maps offline o merita prendersi un navigatore..

non vorrei perderci in mezzo al nulla :-DD

 

grazie!

Modificato da Naly
Link al commento
Condividi su altri siti

un aiuto ti serve sicuramente, vero che magari la strada è una sola :megalol:, ma io senza navigatore non andrei in giro

 

io uso il mio navigatore, il noleggio credo sia intorno ai 10USD al giorno, ma devi guardare sul sito degli autonoleggi

alcune auto hanno il navigatore incorporato, le ultime due volte a me è capitato che l'auto lo avesse senza pagare nessun sovrapprezzo, ma è casuale

 

le mappe offline di google non le ho mai provate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...