Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ri-ciao a tutti.

Pensa e ripensa, pensa e ripensa.. Vi propongo questo giro per collegare Badlands a Moab. Non sono nelle condizioni per -quasi alla fine di una vacanza- fare delle robe assurde e tanto stancanti perchè sono immunodepressa e tra l'altitudine, i giorni precedenti, e tutto il resto.. Non vorrei essere KO dalla mattina alla sera. 

- Notte Interior (o giù di lì)

- Giorno di tappone verso Denver (che non intendiamo visitare), pernotto Lakewood o comunque zona Ovest

- Visita Georgetown con il giro in locomotiva e visita alla miniera (1 ora di auto + 2.30 per la visita) - poi visita a Garden of gods (2 ore di macchina più visita) notte più a sud, tipo Penrose 

- Great Sand (2 ore di auto + visita) poi Mesa Verde (4 ore di auto + visita.... riusciamo??) notte lì vicinissimo

- Black Canyon south rim (3 ore di macchina + visita), raggiungiamo Grand Junction, notte lì

- Colorado National Monument, Cisco, Moab, notte Moab

- Potash + Shafer (piuttosto la faccio a piedi porcaccia miseria), notte Moab

Non mi quaglia il giorno pesante Sand Dunes + Mesa Verde rispetto allo scarico Black Canyon... Attendo preziosi consigli nel frattempo vado avanti a porcotroiare forte

Grazie

Inviato

uno dei problemi che mi salta subito all'occhio è che i tour delle dimore a Mesa Verde chiudono alle 15 e dubito tu riesca ad arrivare in tempo e sinceramente andare a Mesa Verde senza fare un tour in una delle dimore ha poco senso per me. potresti saltare il giro in locomotiva a Georgetown e dormire a south denver il giorno prima per andare poi subito a garden of the gods e great sand dunes. per me dormire nel lodge è un must, te lo dico perchè l'ho visitato due volte questo parco e una volta ho dormito ad alamosa e l'altra nel lodge del parco, tutta un'altra musica. 

da Great sand dunes poi puoi partire per mesa verde al mattino e riuscire quindi a fare il tour

Inviato

@acfrainesono assolutamente d'accordo con te, per non vedere le dimore tanto vale saltare questo parco. E mi era sfuggito questa cosa della chiusura alle 15 perché troppo presa a guardare le distanze. 

Certo è che la visita alla miniera dell'oro sarebbe bellissima (locomotiva a parte)... che brutto far tagli😭

Inviato
Adesso, Supermirtilla ha scritto:

Certo è che la visita alla miniera dell'oro sarebbe bellissima (locomotiva a parte)... che brutto far tagli😭

beh dai vediamo di farla quadrare in qualche modo. ci studio un po'

• Mi piace 1
Inviato

@acfraine, prima di tutto, GRAZIE!

Ho pensato a questa seconda opzione:

-Notte Cody

-Notte Sundance (con gli stop della giornata o strade belle ancora da impostare)

- Devils Tower con trekking, visita Deadwood, Lead con miniera (solo dall'alto e sì, Fabio 💕 miniere), notte Keystone (e a questo punto sarebbe bello vedere la cerimonia al tramonto al Monte Rushmore)

- Monte Rushmore con presidential trail, delta 09 e delta 09 visitor center, badlands (penso di arrivare per le 12/13 a questo punto, quindi pranzo al sacco in badlands), visita del parco e Notch Trail, NOTTE ALLIANCE (così guadagnamo 2.30 ore il giorno dopo!)

- Partenza per Georgetown con arrivo entro le 14 (sono 4.30 ore di macchina) in tempo per la locomotiva delle 14.50 + miniera oro e argento, notte Georgetown

- Red Rocks, Garden of Gods, Great Sand Dunes con notte ad  Alamosa o simili

- Mesa Verde, notte Montrose (3 ore al mattino di macchina, visita, 2.45 ore di macchina pome/sera)

- Black Canyon, Colorado NM, Cisco, UT 128, Moab, notte E PISCINA🤣 Moab

Che ne pensi? Potrebbe essere abbastanza bilanciato?

Secondo la tua opinione, tutto questo giro vale lo sbattimento? é troppo pesante? Non voglio piantare bandierine!!!!

Inviato

Secondo me da Cody a parte il bighorn canyon nra non hai tanto da vedere quindi il trekking a devils tower puoi farlo già quel giorno 

Per il Great Sand Dunes secondo me devi cercare di dormire al lodge e non ad Alamosa, è tanta la differenza di prezzo? 

Inviato

Cavolo beh allora vai di Alamosa, il vantaggio del lodge era sullo stile del the view ossia possibilità di vedere tramonto e alba direttamente dal terrazzino (oltre alla piscina coperta) però il prezzo è decisamente alto. A questo punto secondo me il dormire in zona non è nemmeno vitale nel senso che il mio consiglio di dormire lì era legato proprio a questi fattori del lodge, dormendo altrove è possibile fare il parco in giornata se vi scombussola troppo i piani il pernotto 

Il 23/02/2025 at 09:29, Supermirtilla ha scritto:

badlands (penso di arrivare per le 12/13 a questo punto, quindi pranzo al sacco in badlands), visita del parco e Notch Trail, NOTTE ALLIANCE (così guadagnamo 2.30 ore il giorno dopo!)

al contrario a Badlands per me è vitale dormire in prossimità perchè le ore centrali ci sono temperature infernali e poterlo visitare al mattino o al tramonto è un gran vantaggio

Inviato
3 minuti fa, acfraine ha scritto:

al contrario a Badlands per me è vitale dormire in prossimità perchè le ore centrali ci sono temperature infernali e poterlo visitare al mattino o al tramonto è un gran vantaggio

Alla luce delle tue considerazioni anche sul tragitto cody - devils tower stasera mi metto lì e capisco se riesco a fare l'alba a badlands, la mattinata di trail, dopo il delta 09 e poi iniziare a scendere.

Valuto anche per il lodge  per il Great sand dunes, non l'avevo valutato per cercare di togliere un po' di strada il giorno dopo per Mesa Verde

Inviato
17 minuti fa, acfraine ha scritto:

però il prezzo è decisamente alto

nel mio caso non aiuta il fatto che sia il weekend del labour day però ho notato che anche i giorni vicini il prezzo è simile.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

torno su questi schermi perchè complice una malattia autoimmune che non si decide a tranquillizzarsi, esame del sangue pessimi e un cambio di terapia.... a nemmeno 15 gg dalla partenza devo - per forza di cose - rivedere il programma e rallentarlo. Questo mi porta alla scelta più ovvia (tagliare la parte delle meraviglie in colorado, rientrando in Utah dalla I70 con qualche stop sulla strada (come georgetown e la visita alle miniere), per ora poi fare colorado NM, Cisco, Moab.

Questa scelta mi permette probabilmente di correre meno e dedicare più tempo a cose secondarie o a camminare di più (io gliel'ho detto al reumatologo che non per forza mi sarei riposata di più🤣).

Quindi, fino a Cody nessun cambiamento. 

Da Cody a Denver a questo punto non ho più fretta, partendo da Cody vado verso Bighorn NM e poi verso le Black Hills: che itinerario mi consigliate per comunque inserire Delivs Tower, Deadwood, miniera di leed, Mt Rushmore (con Needles Highway), Badlands e 09 delta missile museum dopo dopo Wall?

A questo punto potrei pensare di inserire anche Guemsey con la visita al resti del passaggio dei pionieri americani (sembra molto carico - qualcuno c'è stato?)

Arrivati a Denver farei comunque il red rocks e il garden of gods, per poi tornare su e fermarmi a georgetown, prendere il trenino e visitare le miniere d'oro e d'argento. a quel punto si rientra in Utah, e anche qui a questo punto ho una notte in più.

Torno a scrivervi con poche idee confuse, dopo una visita di controllo di ieri penosissima, per cui non ho ancora ristabilito la lucidità per programmare (e sinceramente l'entusiasmo pre partenza)

Grazie per gli aiuti

• Mi piace 1
Inviato

Coraggio @Supermirtilla💪 ! Rallentare non è sempre un male (te lo dice una che è completamente ferma da un anno e che non vedrà la luce in fondo al tunnel per almeno altri sei mesi); vedrai che ti godrai comunque il tuo viaggio. Forse, per certi versi, anche di più :hands:.

Per quanto riguarda la logistica, le Black Hills coprono un territorio relativamente piccolo, quindi puoi anche decidere di fermarti un paio di notti nello stesso posto e da lì muoverti, considerando tempo e stanchezza, per visitare tutto quello che c'è nei dintorni.

Inviato

Sono d'accordo con Alessandra. Noi avevamo dormito due notti a Rapid City, proprio per non dover cambiare alloggio ogni notte.
Ti consiglio di guardare l'ultimo diario di @criscorpione nella sezione Midwest che lo scorso anno ha pernottato più giorni a Rapid City muovendosi ogni giorno per visitare le varie località.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Inviato

Ti confermo che la scelta di fermarsi 5 notti a Rapod City per visitare con CALMA i dintorni (anche io avevo qualche problemuccio di salute e non ero al top della forma fisica) , per noi si è rivelata una scelta azzaeccata. 

Inviato

@criscorpione, cerco di aprire il tuo diario ma cliccandoci sopra mi appare questo:

Oops!

Questo contenuto non può più essere modificato. Può essere stato spostato o eliminato oppure è passato troppo tempo da quando è stato pubblicato per essere modificato.

Qualcuno ha idea di come mai? Posso provare a leggerlo in qualche altro modo?

Grazie mille

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...