Lebon Inviato 17 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2024 devi essere disposto ad andare senza assicurazione (e prega Iddio non capiti nulla perché altrimenti si parla di migliaia di dollari anche solo per farsi venire a recuperare). Quindi non significa niente la copertura totale alamo (sottoscocca vetri e ruote..) se poi non te lo coprono.. ma in che senso si rischia sullo sterrato? Io alla mia baita vado anche con la golf bassissima e non succede mai nulla Cita
dariuz Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 Concordo con quello che ti hanno suggerito poco sopra: - Cathedral Valley è oggettivamente stupenda ma per fare la foto giusta al momento giusto bisogna investire tempo (ovvero essere li all'alba, quindi guidare poco meno di due ore al buio di cui una su sterrato) e fortuna per quanto riguarda meteo ed auto (e queste variabili ovviamente le scopri solamente li); indicativamente andando da Torrey e tornando a Fruita, mi ci sono volute poco meno di 5 ore (un'ora e mezza di viaggio ed il tempo per fare le foto) - MRS e Bentonite per me sono state una bella esperienza, tutto sommato una deviazione che ti porta via poco se trovi il modo di passarci (a memoria mi sembrano meno di 5 miglia di sterrato), ma se devi andarci da Torrey devi aggiungere un'ora di macchina fino quasi ad Hanksville Cita
Monica405 Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 (modificato) 6 minuti fa, Lebon ha scritto: Quindi non significa niente la copertura totale alamo (sottoscocca vetri e ruote..) se poi non te lo coprono. non te lo coprono se succede qualcosa sulle strade sterrate. Se ad esempio hai bisogno che vengano a recuperarti con il carro attrezzi è tutto a carico tuo e non voglio nemmeno immaginare i prezzi. Esempio: la strada che attraversa la Monument Valley è una sterrata, le garanzie di Alamo sono valide quindi fino al parcheggio del Visitor Center/The View. Se vai oltre non sei coperto. Modificato 17 Settembre 2024 da Monica405 Cita
dariuz Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 2 minuti fa, Lebon ha scritto: Quindi non significa niente la copertura totale alamo (sottoscocca vetri e ruote..) se poi non te lo coprono.. ma in che senso si rischia sullo sterrato? Io alla mia baita vado anche con la golf bassissima e non succede mai nulla Sulle strade di cui stiamo parlando rischi in primo luogo di toccare con la parte sotto dell'auto; io avevo un Rav4, penso di saper guidare abbastanza bene e mi è capitato di toccare in diversi punti; banalmente spacchi un braccetto di una ruota e ti trovi a 15 miglia dalla prima strada asfaltata senza segnale telefonico e quando arriva il carro attrezzi paghi tutto di tasca tua; il secondo rischio è la pioggia per andare a Cathedral attraversi parecchi wash e rischiare di lasciare la macchina in mezzo al fango è tuttaltro che scontato; mi è capitato di prendere un temporale assurdo sulla Hole in the Rock (che rispetto alla Cathedral è un'autostrada) e me la sono vista brutta. Mentre cercavo info per il mio viaggio ho trovato le foto di uno che era andato in auto al Long Dong Silver (altro posto assurdo li accanto), in pochi minuti ha iniziato a piovere, tempo di correre alla macchina e ripartire ed è letteralmente affondato fino al sottoscocca, dovendo dormire li. Poi sia ben chiaro che questi giri li fanno in tanti, quasi i tutti i giorni; io stesso li ho fatti è sono sopravvissuto senza particolari problemi (però ad esempio io sono scappato dal Moon Overlook prima di prendere il temporale che stava arrivando); ti stanno semplicemente consigliando di fare attenzione e di affrontare queste cose con la consapevolezza dei rischi... Poi io ho fatto centinaia di chilometri di sterrato in America ed ho disfatto la macchina in pieno centro a Bologna, dove ho lasciato coppa, filtro olio e paraurti attaccati ad un pezzo del fondo stradale che si era sollevato... Cita
al3cs Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 In tutto ciò, io continuo a chiedermi se in 15 giorni da San Francisco a Los Angeles (comprese) valga davvero la pena inserire due notti a Torrey in un primo viaggio, sacrificando inevitabilmente tutto il resto, comprese le occasioni di fare magari dei bei trail nei parchi che sarebbero praticamente di strada. Spoiler: per me noInviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 3 Cita
luisa53 Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 Infatti, anch'io penso che la seconda ultima opzione con solamente una notte a Torrey sia la migliore (se non mi sono persa nell'itinerario).Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
Lebon Inviato 17 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2024 Si aggiungendo tempo a bryce Cita
Lebon Inviato 17 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2024 Oppure saltare torrey ma devo pagare 20$ al motel torrey per la notte del 5 Cita
antattack Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 1 minuto fa, Lebon ha scritto: Si aggiungendo tempo a bryce O inserendo Tuba City dopo Page per fare Marble Canyon & Coal Mine Canyon e guadagnando un'abbondante mezza giornata al Grand Canyon per arrivare alla Santa Maria Spring lungo l'HermitTrail, sempre tenendo una notte a Torrey 12 minuti fa, Lebon ha scritto: Oppure saltare torrey ma devo pagare 20$ al motel torrey per la notte del 5 E qui ti si aprirebbero ulteriori possibilità. Riguardo i 20$, se il giro che ne uscirebbe merita allora sarebbero lo scotto da pagare per aver organizzato all'ultimo e di corsa Cita
al3cs Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 @Lebon , credo sarebbe utile se ri-postassi il tuo itinerario nell'ultima versione che hai pensato.Solo l'itinerario però, senza programmazione minuto per minuto, evitiamo ulteriore confusione ché, mi pare, ce ne sia già abbastanza .Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
rob82 Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 3 ore fa, Marty74 ha scritto: Notizie fresche di Bryce con un sentiero meno turistico le dà @rob82 nel suo diario appena scritto. Non vorrei incasinarti di più le idee però Io ho fatto quello che nel sito NPS è chiamato Figure-8 combination che prende un pezzo di Navajo Loop e un pezzo di Queen's Garden, e li unisce al Peekaboo Loop. A me è piaciuto tantissimo, sono 10-11 km con 500 m di dislivello (saliscendi continuo) che io ho fatto in 4h30m, ma visto che siete camminatori abituali potete fare anche in 3h (meno è difficile, anche solo per fare millemila foto). Poi va benissimo anche il classico Navajo Loop + Queen's Garden se volete guadagnare tempo. Cita
Lebon Inviato 17 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2024 (modificato) 5 ore fa, al3cs ha scritto: @Lebon , credo sarebbe utile se ri-postassi il tuo itinerario nell'ultima versione che hai pensato. Sono questi due: 27-set San Francisco 28-set San Francisco 29-set San Francisco fino a sera e poi Modesto 30-set Yosemite 01-ott Yosemite - Mammoth Lakes 02-ott Mammoth Lakes - Las Vegas 03-ott Las Vegas - Zion - Bryce verso sera 04-ott Bryce 05-ott Bryce - Torrey 06-ott Capitol Reef - Monument Valley 07-ott Monument Valley - Page 08-ott Page - Grand Canyon 09-ott Grand Canyon - Kingman 10-ott Los Angeles 11-ott Los Angeles Oppure 03-ott Las Vegas - Zion 04-ott Zion - Bryce 05-ott Bryce - Torrey 06-ott Capitol Reef - Monument Valley 5 ore fa, antattack ha scritto: O inserendo Tuba City dopo Page per fare Marble Canyon & Coal Mine Canyon e guadagnando un'abbondante mezza giornata al Grand Canyon per arrivare alla Santa Maria Spring lungo l'HermitTrail, sempre tenendo una notte a Torrey Più che altro c'è il problema della monumet valley che ho trovato disponibilità solo per la notte del 6, fare il sabato notte lì è impossibile Modificato 17 Settembre 2024 da Lebon Cita
al3cs Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 Noni riferivo solo a questi giorni, ma all'itinerario completo.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Lebon Inviato 17 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2024 3 ore fa, dariuz ha scritto: Long Dong Silver Sauron signore degli anelli, che top 😍 Cita
luisa53 Inviato 17 Settembre 2024 Segnala Inviato 17 Settembre 2024 Io sceglierei questo03-ott Las Vegas - Zion 04-ott Zion - Bryce 05-ott Bryce - Torrey 06-ott Capitol Reef - Monument ValleyInviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
bartolinovic Inviato 18 Settembre 2024 Segnala Inviato 18 Settembre 2024 Io anche sono d'accordo con @luisa53. In un primo viaggio una doppia notte al Bryce Canyon, parco che ho amato, non credo sia ottimale. In mezza giornata abbondante vedi tutti gli overlook e ti fai tranquillamente il trail navajo + queen's gardern. Se vuoi ho scritto il diario di quella giornata cosi magari ti regoli con i tempi e sappi che ho anche perso diverso tempo per la pioggia. Cita
al3cs Inviato 18 Settembre 2024 Segnala Inviato 18 Settembre 2024 Con la seconda opzione, tranne le prime due notti a San Francisco, per due settimane cambierete ogni giorno pernottamento e non avrete occasione di fermarvi a tirare il fiato, neanche a Los Angeles, visto che l'11 ripartirete: ovviamente si può fare e si fa, ma sarà un viaggio sicuramente parecchio impegnativo. Occhio al pernottamento a Las Vegas: se partite da Mammoth Lakes attraversando la Death Valley (come già detto, un vero tappone che, personalmente, non consiglierei al mio peggior nemico) arriverete probabilmente con il buio, quindi con pochissimo tempo a disposizione per vedere qualcosa della città che non sia il traffico della Strip. Soprattutto se la mattina dopo avete intenzione di alzarvi ad un'ora antelucana, forse vi conviene (il mio è un puro discorso monetario) dormire in un qualche hotel più decentrato ed economico. Nello spostamento del giorno successivo considera che da Las Vegas allo Utah (quindi Zion o Bryce) perderai anche un'ora di fuso orario, relativamente importante in piena estate, ma fondamentale in questo periodo dell'anno: per esempio il tramonto previsto al Bryce per le 19.10 ora dello Utah sarà alle 18.10 ora di Las Vegas, quindi fate attenzione a calcolare bene i tempi! P.s. l'ora "persa" la recuperi andando dalla Monument verso Page, quindi anche qui occhio all'orario, specie se avete prenotato qualche tour. EDIT: un'altra cosa che avevo dimenticato e che mi ha ricordato Instagram: ieri a Las Vegas sono iniziati i preparativi per il GP di fine novembre, quindi il caos sulla Strip raggiungerà livelli molto più folli del solito (e posso assicurarti che non scherza neanche nei giorni normali!), quindi valuta seriamente il consiglio che ti ho dato sopra. https://www.instagram.com/reel/DABjK0svSB8/?utm_source=ig_web_copy_link https://www.facebook.com/share/r/191M4DHtUf/ Cita
Picard Inviato 18 Settembre 2024 Segnala Inviato 18 Settembre 2024 Premesso che mi sono perso nelle millemila revisioni e non so e i voli sono già 'fissati', io zomperei allegramente SF e yosemite e atterrerei a LV facendo il resto con calma. Se ciò non è fattibile, allora, dati i giorni in ballo, mi limiterei a fare quel che si può tralasciando le sottigliezze (alba qua, tramonto là, etc) scegliendo due/tre cose da fare come si deve e facendo il resto come si può. Sennò non se ne esce vivi per il giorno della partenza 😅 Cita
Lebon Inviato 18 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2024 EDIT: un'altra cosa che avevo dimenticato e che mi ha ricordato Instagram: ieri a Las Vegas sono iniziati i preparativi per il GP di fine novembre, quindi il caos sulla Strip raggiungerà livelli molto più folli del solito (e posso assicurarti che non scherza neanche nei giorni normali!), quindi valuta seriamente il consiglio che ti ho dato sopra. https://www.instagram.com/reel/DABjK0svSB8/?utm_source=ig_web_copy_link https://www.facebook.com/share/r/191M4DHtUf/ La solita mia sfortuna, in pratica fino a dicembre las vegas è uno schifo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.